Serie A2024 25

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Serie A2024 25

Messaggio da jpr williams »

Allora mi sa che per i miei amici panociari é davvero grigia. Peccato
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Molto curioso di vedere chi la spunterà fra Valsugana e Livorno la settimana prossima in quello che è un vero shootout. Se devo dire la mia Livorno mi ha fatto una migliore impressione, ma forse è perché gioca un rugby ariiso e veloce fatto di accelerazioni, incroci e decalage, come piace vedere a me, mentre i veneti giocano molto chiusi con la palla che raramente si avvicina a meno di 10 metri dalle linee laterali.
Gusti personali, e comunque tiferò per i labronici
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 18 mag 2025, 18:31
jaco ha scritto: 18 mag 2025, 17:15 ... ecco fatto, la più bella e inutile (anzi dannosa) vittoria della storia del San Donà... Amen.
Matematico o c'è ancora qualche possibilità?
San Donà deve sperare che la Primavera rugby, matematicamente retrocessa con la sconfitta di oggi, batta il Lecco che deve vincere anche solo di uno per salvarsi. La situazione è, infatti:
San Donà...6
Lecco.........4
Primavera..0
Capisci l'assurdo? A San Donà conveniva vincere senza bonus lasciando qualche speranza alla Primavera: una squadra senza motivazioni reali potrà opporsi ad un Lecco che giocherà alla morte?
Roby95

Messaggio da Roby95 »

jaco ha scritto: 18 mag 2025, 21:17
jaco ha scritto: 18 mag 2025, 17:15 ... ecco fatto, la più bella e inutile (anzi dannosa) vittoria della storia del San Donà... Amen.
San Donà deve sperare che la Primavera rugby, matematicamente retrocessa con la sconfitta di oggi, batta il Lecco che deve vincere anche solo di uno per salvarsi. La situazione è, infatti:
San Donà...6
Lecco.........4
Primavera..0
Capisci l'assurdo? A San Donà conveniva vincere senza bonus lasciando qualche speranza alla Primavera: una squadra senza motivazioni reali potrà opporsi ad un Lecco che giocherà alla morte?
È giusto dire che a Lecco basterebbe un pareggio senza bonus?
jaco

Messaggio da jaco »

Non lo so, col pareggio senza bonus Lecco e San Donà sarebbero a pari punti... Se valessero le mete segnate San Donà è a quota 8 e Lecco ne ha solo 2, sulla differenza punti non ci sarebbe storia. Se invece valesse lo sconto diretto passerebbe Lecco, ma non so cosa valga in seconda battuta in un torneino a tre...
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 18 mag 2025, 21:17 Capisci l'assurdo?
Perfettamente.
Ho cominciato a capirlo qualche anno fa quando è diventato chiaro che per scelta politica esistono solo le franchigie e la """nazionale""" e tutto il resto deve essere mandato in vacca. :x
Regolamenti assurdi come questi sono al confine fra sciatteria e voluto sabotaggio
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 19 mag 2025, 12:50
jaco ha scritto: 18 mag 2025, 21:17 Capisci l'assurdo?
Perfettamente.
Ho cominciato a capirlo qualche anno fa quando è diventato chiaro che per scelta politica esistono solo le franchigie e la """nazionale""" e tutto il resto deve essere mandato in vacca. :x
Regolamenti assurdi come questi sono al confine fra sciatteria e voluto sabotaggio
Sì, con questo non voglio assolutamente assolvere una squadra/società che si è messa in questa situazione da sola, dilapidando un tesoretto che l'aveva portata in terza posizione alla IV giornata, gestendo malissimo un periodo di risultati negativi (che ci stanno nell'economia di un'anno sportivo), gettando alle ortiche una vittoria nello scontro diretto per l'8vo posto con Badia, giocando malissimo (mi dicono) il primo match a Lecco... se ci troviamo in questa situazione la colpa è solo nostra, non voglio scaricare responsabilità su un regolamento che comunque si sapeva fosse così fin da inizio campionato.
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Quindi fra un paio di anni rivedremo Calvisano in elite?
jpr williams
Contatta:

Paul Roos ha scritto: 20 mag 2025, 13:42 Quindi fra un paio di anni rivedremo Calvisano in elite?
Non credo proprio.
La squadra attuale secondo me può cavarsela nel girone 1, come dimostra il fatto di aver messo alle corde una delle migliori di quella categoria come Paese, che ha vinto di 3 grazie a un piazzato a tempo scaduto. Quindi può salvarsi senza eccessivi patemi nella prossima stagione.
Per fare un ulteriore salto di qualità occorrono investimenti attualmente del tutto fuori portata per una società che ha una rosa composta essenzialmente da ragazzi prodotti in provincia (molti lavorano in fabbrica, fanno i muratori, i macellai, gli artigiani) , cioè home made oppure provenienti da altre società minori del circondario.
Oltretutto il prossimo anno in A1 ci saranno squadre come Parabiago, Biella, Cus Torino, Verona, Lazio (escludendo da questo novero quella che sarà promossa in Elite alla fine di questi playoff) con risorse economiche e rose rispetto alle quali Calvisano è un nanerottolo. Senza contare Paese che è una dependance dei paperoni delle magliette.
Credo che l'idea sia quella di provare a sopravvivere a questo livello che è il massimo che ci possiamo permettere.
Se poi dovessimo avere la straordinaria botta di culo che un Banzato o un Grassi locali decidessero di investire nel rugby potremmo pensare ad ipotesi più interessanti, ma per ora simili botte di culo non si vedono all'orizzonte.
Anche perchè notoriamente i paperoni bresciani hanno le braccine maledettamente corte, altrimenti non si capisce come mai il Brescia calcio vivacchi da sempre fra B e C.
LEONE1949

Messaggio da LEONE1949 »

San Donà...6
Lecco.........4
Primavera..0
MA PERCHE' SCRIVI QUESTE COSE INESATTE!!!!!!!!!!!
La Primavera non è affatto già RETROCESSA perchè se batte in casa il LECCO per 5 a 0 RETROCEDE il LECCO e non la PRIMAVERA
LEONE1949

Messaggio da LEONE1949 »

LEONE1949 ha scritto: 20 mag 2025, 17:19
San Donà...6
Lecco.........4
Primavera..0
Si la Primavera è già RETROCESSA ma anche il LECCO se non fa nessun punto RETROCEDE
jpr williams
Contatta:

Ehm, credo che il buon @jaco intendesse dire (e mi sembra del tutto ragionevole) che essendo già matematicamente retrocessi i romani affronteranno il match senza particolari stimoli, a differenza dei lombardi che hanno concretamente la possibilità di salvarsi.
Ti chiederei una cortesia :puoi evitare di usare tutte quelle maiuscole? Non so se lo sai, ma nel linguaggio di internet usare le maiuscole così equivale a urlare in faccia alle persone ed è una cosa non molto educata.
Se poi le usi per gridare in faccia a una persona rimproverandola di scrivere cose inesatte salvo poi accorgerti che l'inesattezza l'hai scritta tu, veh, non ne esci neanche benissimo.
Grazie
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Io spero sia nella salvezza di San Donà’ che nella promozione del Valsu anche se contro Livorno sarà dura.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Un enorme risultato lo ha raggiunto il Calvisano : ha riacceso lo spirito ovale di jpr.
E lui sicuramente ricorderà che glielo avevo previsto, dopo l'annus horribilis e il suo conseguente sconforto : ripartire un pò più dal basso, ma con una squadra indigena, avrebbe prodotto un nuovo entusiasmo, anche se molto diverso da quello a cui si era abituato.
Certo è che i suoi commenti sono un'iniezione di verve, il prossimo tred della serie A1 sarà sicuramente più vivace.
jpr williams
Contatta:

Caro @meta,in realtà l'amore per il mio Calvisano non l'ho perso neanche per un secondo, sono di quelli di "nella buona e nella cattiva sorte". I playoff, poi, mi entusiasmano a qualunque livello. Domenica ero a Livorno con le stesse palpitazioni delle finali scudetto al Battaglini.
Quella che in me è venuta meno è la voglia di scrivere in un forum nel quale si discute quasi solo di cose che personalmente non mi riguardano, come la "" "nazionale" "" o che aborro come le franchigie. A scrivere qui mi sento come uno di sinistra che entra in una sede di leghisti, e questo non cambierà nemmeno il prossimo anno.
Di serie A non scrive praticamente nessuno e io un po' mi annoio a parlare con me stesso, visto che sono un interlocutore poco interessante.
Certo se uno mi cita o mi chiede un parere sarei maleducato a non rispondere
Rispondi