6 Nazioni 2024 Italia-Scozia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2024 Italia-Scozia
E' la formazione migliore possibile, non c'è dubbio, ma con le prestazioni fornite da Zuliani e Favretto
FORSE
si poteva dare un turno di riposo a Cannone jr. per una ripresa completa e anche a Ruzza.
Temo un eccessivo logoramento per lui, non vorrei un altro caso tipo quello di Allan.
FORSE
si poteva dare un turno di riposo a Cannone jr. per una ripresa completa e anche a Ruzza.
Temo un eccessivo logoramento per lui, non vorrei un altro caso tipo quello di Allan.
-
Quesada ha detto che zuliani ha qualche problema al ginocchio e spera di riaverlo per il galles.
-
-
Ok, pensavo fosse arrivato U20doublegauss ha scritto: 7 mar 2024, 17:42 Su Vintcent si può discutere (forse), ma come fai a considerare Brex di formazione italiana? È arrivato in Italia da adulto, ha anche qualche presenza con la U20 argentina.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Mi piace sempre di piú la gestione psicologica di Quesada del gruppo: faccendo esordire Lynagh, toglie molto pressione aI nostri, il focus é sull'ala bionda opposta a VdM
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Non la chiamerei gestione psicologica, o meglio, non mi spingerei fino a quel punto.zappatalpa ha scritto: 7 mar 2024, 19:58 Mi piace sempre di piú la gestione psicologica di Quesada del gruppo: faccendo esordire Lynagh, toglie molto pressione aI nostri, il focus é sull'ala bionda opposta a VdM
Ha messo quello che al momento lui considera il più forte in quel ruolo.
Perché se andiamo a parlare di gestione psicologica Simone Gesi si è praticamente trovato sbattuto in faccia "tu sei bravo, fai i buchi per terra, ma a te preferisco uno forte, ma che sa tre parole di italiano e ha visto i compagni per due settimane". Non proprio un bel messaggio.
Ah attenzione, per me Lynagh è più forte di Gesi e non di poco. Ma non battezziamo cose con nomi non loro.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Non devo certo difendere io Quesada, ma non sappiamo se e come ha parlato con Gesi. Spero lo abbia fatto.loverthetop_86 ha scritto: 8 mar 2024, 8:35 ...
Perché se andiamo a parlare di gestione psicologica Simone Gesi si è praticamente trovato sbattuto in faccia "tu sei bravo, fai i buchi per terra, ma a te preferisco uno forte, ma che sa tre parole di italiano e ha visto i compagni per due settimane". Non proprio un bel messaggio.
Ah attenzione, per me Lynagh è più forte di Gesi e non di poco. Ma non battezziamo cose con nomi non loro.
Tra l'altro nelle squadre forti la competizione e' altissima e si gioca in 23.
L'essere di formazione italiana vs ultimo arrivato, ma piu' forte, e' una delle tante cose che a quel livello bisogna sapere gestire.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
No, infatti sull'individuale non posso esprimermi, peró per quanto riguarda il gruppo, il messaggio mi sembra chiaro: "Quardate qui, tu, Lynagh, tu esordisci contro VdM, fai vedere se sei bravo quanto pensiamo che tu sia" e cosí hai tolto un bel pó di pressione da altri. Mi piace.loverthetop_86 ha scritto: 8 mar 2024, 8:35Non la chiamerei gestione psicologica, o meglio, non mi spingerei fino a quel punto.zappatalpa ha scritto: 7 mar 2024, 19:58 Mi piace sempre di piú la gestione psicologica di Quesada del gruppo: faccendo esordire Lynagh, toglie molto pressione aI nostri, il focus é sull'ala bionda opposta a VdM
Ha messo quello che al momento lui considera il più forte in quel ruolo.
La "resistance" a Lille, dal punto di vista psicologico-emotivo, quando io sarei giá andato da un pezzo in spogliatoio a chiamare la mammina che dei bruti vogliono farmi la bua, al momento la attribuisco alla guida del "Que"
-
Sono solo 3 partite, peró mi pare giá chiaro che ElQue sappia parlare emotivamente in modo ottimale con i nostri ragazzi. Si vede che ci credono.stmod ha scritto: 8 mar 2024, 9:09Non devo certo difendere io Quesada, ma non sappiamo se e come ha parlato con Gesi. Spero lo abbia fatto.loverthetop_86 ha scritto: 8 mar 2024, 8:35 ...
Tra l'altro nelle squadre forti la competizione e' altissima e si gioca in 23.
L'essere di formazione italiana vs ultimo arrivato, ma piu' forte, e' una delle tante cose che a quel livello bisogna sapere gestire.
Domani la prova del nove. Spero di non essere smentito, ma la mossa di Lynagh mi fa ben sperare. Domani é sold-out, e per evitare che se la fanno addosso dalla pressione bisogna fare qualcosa che attiri l'attenzione
-
Domani c'è la prima verifica su Quesada e se dimostrerà di essere per certi aspetti meglio di Crowley, ovvero non far scacare la squadra nelle partite che contano.
Che da underdog diamo il meglio di noi, ormai non c è dubbio, lo eravamo anche sotto la gestione di KC. Quello però dove abbiamo fallito miseramente sono gli appuntamenti dove partivamo quasi alla pari con le altre squadre, e non mi riferisco minimamente alle partite dei mondiali, ma Georgia e Galles, si.
Capitolo Gesi, qua non bisogna cadere nel populismo spicciolo, chi guarda rugby di alto livello, si rende conto che Gesi è carente su tanti aspetti richiesti oggi ad un ala, soprattutto in copertura difensiva e sulla gestione tattica del gioco aereo. In attacco sappiamo che è letale e forse se KC lo avesse schierato titolare contro il Galles lo scorso anno, chissà che non avremmo avuto un risultato diverso.
Il ragazzo per me deve continuare a lavorare forte per il resto della stagione e secondo me, nei TM di giugno arriverà anche la sua occasione. Al momento le alternative non mancano. Cosa che non possiamo dire così spesso..
Che da underdog diamo il meglio di noi, ormai non c è dubbio, lo eravamo anche sotto la gestione di KC. Quello però dove abbiamo fallito miseramente sono gli appuntamenti dove partivamo quasi alla pari con le altre squadre, e non mi riferisco minimamente alle partite dei mondiali, ma Georgia e Galles, si.
Capitolo Gesi, qua non bisogna cadere nel populismo spicciolo, chi guarda rugby di alto livello, si rende conto che Gesi è carente su tanti aspetti richiesti oggi ad un ala, soprattutto in copertura difensiva e sulla gestione tattica del gioco aereo. In attacco sappiamo che è letale e forse se KC lo avesse schierato titolare contro il Galles lo scorso anno, chissà che non avremmo avuto un risultato diverso.
Il ragazzo per me deve continuare a lavorare forte per il resto della stagione e secondo me, nei TM di giugno arriverà anche la sua occasione. Al momento le alternative non mancano. Cosa che non possiamo dire così spesso..
-
Sono molto curioso di vedere Lynagh opposto a VDM..
Se fosse per me il nostro biondino lo innescherei molto spesso in attacco per vedere se il cyborg va un po' in pressione difensiva ,magari prendendolo in mezzo fra Louis e Capuozzo...
Se fosse per me il nostro biondino lo innescherei molto spesso in attacco per vedere se il cyborg va un po' in pressione difensiva ,magari prendendolo in mezzo fra Louis e Capuozzo...
-
Mi dichiaro apertamente fan di Gesi. È uno spettacolo da vedere e un incubo per i difensori.
Però temo che l'URC sia il livello massimo in cui si può esprimere ed essere dominante sugli avversari. Intendiamoci, non che non debba giocare in nazionale, ma finché giocheremo contro squadre più forti di noi credo che nei trequarti non possiamo permetterci più di un "peso leggero", ed è Capuozzo.
Contro le tier2 Gesi farebbe il bello e cattivo tempo, mete a raffica, se giochiamo per innescarlo. Salendo di livello, però, lo utilizzerei solo in caso di necessità o per turnover
Però temo che l'URC sia il livello massimo in cui si può esprimere ed essere dominante sugli avversari. Intendiamoci, non che non debba giocare in nazionale, ma finché giocheremo contro squadre più forti di noi credo che nei trequarti non possiamo permetterci più di un "peso leggero", ed è Capuozzo.
Contro le tier2 Gesi farebbe il bello e cattivo tempo, mete a raffica, se giochiamo per innescarlo. Salendo di livello, però, lo utilizzerei solo in caso di necessità o per turnover
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Concordo in toto.Garry ha scritto: 8 mar 2024, 9:45 Mi dichiaro apertamente fan di Gesi. È uno spettacolo da vedere e un incubo per i difensori.
Fra 2 mesi compirà 23 anni migliorerà sicuramente ma la conformazione fisica è quella.
Al limite, in caso di necessità, può essere utilizzato negli ultimi 30 minuti magari dopo l' uscita di Capuozzo sostituito da un estremo più fisico
-
Concordo in toto.Garry ha scritto: 8 mar 2024, 9:45 Mi dichiaro apertamente fan di Gesi. È uno spettacolo da vedere e un incubo per i difensori.
Fra 2 mesi compirà 23 anni migliorerà sicuramente ma la conformazione fisica è quella.
Al limite, in caso di necessità, può essere utilizzato negli ultimi 30 minuti magari dopo l' uscita di Capuozzo sostituito da un estremo più fisico
-
Alle Zebre Gesi gioca sempre n.11, credo che in Nazionale sia tenuto in considerazione per quella posizione e non come n.14.
È in competizione con Ioane e per scavalcarlo deve fare passi avanti in difesa, in attacco è già al suo livello
È in competizione con Ioane e per scavalcarlo deve fare passi avanti in difesa, in attacco è già al suo livello