Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Man of the moment ha scritto: 6 lug 2022, 10:25
Cioè adesso Allan è diventato più forte di Garbisi per te? Non sono drastico come Garry che diceva di non chiamarlo più, ma Garbisi è il nostro faro, deve giocare lui.
Io sarei anche facorevole ad un Allan10 Garbisi12 volendo
Fermo, non parlavo della qualità del giocatore né della mia preferenza.
Dicevo che secondo me non l'avrebbero più chiamato, secondo le regole non scritte che ci sono sempre state per la nazionale.
In realtà mi sbagliavo perché quelle regole sarebbero per gli equiparati, cosa che Allan non è.
Lui è un italiano che gioca all'estero, tanto come Garbisi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Cioè adesso Allan è diventato più forte di Garbisi per te? Non sono drastico come Garry che diceva di non chiamarlo più, ma Garbisi è il nostro faro, deve giocare lui.
Fermo, non parlavo della qualità del giocatore né della mia preferenza.
Dicevo che secondo me non l'avrebbero più chiamato, secondo le regole non scritte che ci sono sempre state per la nazionale.
In realtà mi sbagliavo perché quelle regole sarebbero per gli equiparati, cosa che Allan non è.
Lui è un italiano che gioca all'estero, tanto come Garbisi
Allan è giustamente rientrato nel giro della nazionale quando probabilmente previsto. È tornato in un gruppo che comincia a funzionare, il suo talento può esprimersi al meglio ed è un valore aggiunto. Bentornato Allan.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
mi pare evidente che ci siano dei punti fermi imprescindibili quali Padovani, Capuozzo, Nemer, Fischietti, Ruzza, Garbisi Paolo. Gli altri sono tutti intercambiabili con qualche distinguo per Garbisi jr e Albanese.
Ettore73 ha scritto: 6 lug 2022, 10:46
Allan è giustamente rientrato nel giro della nazionale quando probabilmente previsto. È tornato in un gruppo che comincia a funzionare, il suo talento può esprimersi al meglio ed è un valore aggiunto. Bentornato Allan.
No, non era tanto previsto.
Piuttosto è stato concordato di lasciargli il tempo di inserirsi pienamente nel club.
Mi unisco al bentornato ad Allan.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
mi pare evidente che ci siano dei punti fermi imprescindibili quali Padovani, Capuozzo, Nemer, Fischietti, Ruzza, Garbisi Paolo. Gli altri sono tutti intercambiabili con qualche distinguo per Garbisi jr e Albanese.
Secondo me parlando anche degli assenti i punti imprescindibili per KC sono Lamaro, Halafihi, Ioane, Garbisi P., Varney e (solo da marzo) Capuozzo mentre fra Nemer e il Fischio, credo che il secondo parta ancora leggermente avvantaggiato
Un allenatore deve essere pragmatico, i punti fermi sono tali fino a quando consentono alla squadra un rendimento complessivo migliore.
Quello di Brex è un caso emblematico. Il suo rendimento in fase difensiva è stato sempre utile alla squadra e compensava i suoi limiti in attacco.
Nella partita contro la Romania, giocata senza di lui, il dato più interessante, secondo me, è rappresentato dalle tante occasioni nelle quali in attacco ci siamo trovati in sovrannumero.
Non c'è convergenza sui punti fermi, si conferma che l'attuale situazione 3/4 produce diverse angolazioni di giudizio.
Insomma, non è facile decidere chi NON metter dentro, nemmeno in panchina.
Previlegiando il ruolo c'è una scelta, previlegiando lo stato di forma c'è n'è un'altra e via.
L'unico non citato è Marin, che soffre più di tutti la discrepanza fra il ruolo abituale nel Treviso e la visione a centro di Crowley.
Vedremo un pò cosa sceglierà Crowley, che, finora, ha fatto tutto giusto.
Aggiungo una nota su Canna.
Concordo con chi scrive che non è più da considerare nella rosa delle aperture azzurre, data l'abbondanza (corna ben aperte e toccaferro) nel ruolo.
Son anche del parere che non ha le qualità di centro di alto livello, soprattutto il minimo tecnico di esplosività e ciò in buona parte è dovuto alla conformazione fisica, non certo al suo impegno e coraggio.
Sono però del parere che deve essere mantenuto in considerazione nazionale nel suo ruolo primigenio : estremo.
Le sue caratteristiche fisiche e la sua esperienza verrebbero sfruttate al meglio con il numero 15.
Ad ogni calcio degli avversari, in tutti gli stadi in cui gioca l’Italia aleggia il fantasma della meta di Padovani contro il Galles
metabolik ha scritto: 6 lug 2022, 13:44
Non c'è convergenza sui punti fermi, si conferma che l'attuale situazione 3/4 produce diverse angolazioni di giudizio.
Insomma, non è facile decidere chi NON metter dentro, nemmeno in panchina.
Previlegiando il ruolo c'è una scelta, previlegiando lo stato di forma c'è n'è un'altra e via.
L'unico non citato è Marin, che soffre più di tutti la discrepanza fra il ruolo abituale nel Treviso e la visione a centro di Crowley.
Vedremo un pò cosa sceglierà Crowley, che, finora, ha fatto tutto giusto.
Aggiungo una nota su Canna.
Concordo con chi scrive che non è più da considerare nella rosa delle aperture azzurre, data l'abbondanza (corna ben aperte e toccaferro) nel ruolo.
Son anche del parere che non ha le qualità di centro di alto livello, soprattutto il minimo tecnico di esplosività e ciò in buona parte è dovuto alla conformazione fisica, non certo al suo impegno e coraggio.
Sono però del parere che deve essere mantenuto in considerazione nazionale nel suo ruolo primigenio : estremo.
Le sue caratteristiche fisiche e la sua esperienza verrebbero sfruttate al meglio con il numero 15.
Canna sulle palle alte non lo so...a volte anche incerto nel valutare i rimbalzi. Ad estremo sta venendo fuori Pani.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Garry ha scritto: 6 lug 2022, 14:40
Al n. 15 San Capuozzo non si tocca!
Ad ogni calcio degli avversari, in tutti gli stadi in cui gioca l’Italia aleggia il fantasma della meta di Padovani contro il Galles
una battuta in cui c'è del vero.
E' ovvio che cito Canna come possibile rimpiazzo a 15, mica al posto di Capuozzo.
E' anche vero che sta venendo fuori Pani, ma è un pò presto per la maggiore, insomma Canna lo terrei ancora nel giro azzurro : ritengo ragionevole il suo impiego nella A, che alcuni contestano.
Non col 10 o col 12, però; col 15 potrebbe tornare utile.
Tutto è legato al percorso che sceglierà per la prossima stagione. Se va nelle FFOO, per me perde il treno della nazionale, ma, ripeto, non credo sia un caso che lo abbiano fatto giocare con la A. Credo che ormai anche in FIR seguano dei progetti, una programmazione
ma come fate avere dubbi per la maglia numero 10. Sono Contento per Allan che ha ritrovato la nazionale, ma non scherziamo: Paolo Garbisi è il giocatore con piu classe che abbiamo lui è e deve essere titolare
E mi sorprende abbastanza che si debbano ancora scrivere queste cose.
Quella maglia lì non si tocca. Voglio vedere se uno che ha scalzato Pollard da quella posizione venga poi messo in discussione con Allan, dailà
metabolik ha scritto: 6 lug 2022, 13:44
...
...
Però è anche l'unico che può fare davvero tutto. Forse gli manca qualche centimetro per la seconda linea, ma lo proverei anche pilone.