BENETTON - Concordo che i Leoni appaiano un po' corti in questo settore. Certo, la qualità dei tre del triangolo allargato non è in discussione e sia Ioane che Tavuyara non avranno impegni con la Nazionale, ma non si può neanche pretendere che giochino tutte le partite. Per il resto a parte Esposito mi sembra che l'idea sia di usare una serie di "adattati", a cominciare dai soliti Benvenuti ala e Sperandio estremo (e concordo con chi dice che rende meglio da ala), per finire con McKinley e forse Keatley usati come 15.u1m2b3e4 ha scritto:TRIANGOLO ALLARGATO
ALA
40 ESPOSITO Angelo ala 93 x
41 IOANE Monty ala 94
42 TAVUYARA Iliesa Ratuva ala 90
ESTREMO
43 HAYWARD Jayden estremo 87 x
44 SPERANDIO Luca estremo 96
Ala
Paula Balekana
Mattia Bellini
Pierre Bruno
Gabriele Di Giulio
Giovanbattista Venditti
Charlie Walker
Estremo
Junior Laloifi
Edoardo Padovani
Ripeto, la qualità dei titolari non è in discussione, sono tutti giocatori fortissimi, ma mi sarebbe piaciuto vedere qualche aggiunta che aumentasse la profondità, a mio modo di vedere un paio di infortuni potrebbero già rendere la situazione una emergenza. Vedremo se Sarto sarà davvero la soluzione a questo piccolo problema. Voto: 7-
ZEBRE - Qua secondo me le Zebre hanno invece fatto le cose per bene. Detto della sfiga che non smette di perseguitare il povero Di Giulio, vedo un reparto ben coperto e con discrete qualità. Walker mi sembra un bel profilo e potrebbe essere una bella aggiunta, la coppia con Bellini promette scintille. Balekana è probabilmente uno straniero a basso costo che ha fatto comunque vedere qualcosa di buono l'anno scorso, stimo che si stato tenendo lui che si sia stati in grado di prendere Walker, perciò approvo. Bruno mi pare una scelta logica nell'ottica di dare una chance a qualche giocatore del Top12. Ricordiamoci inoltre che anche Elliott ha fatto bene in questo ruolo nella passata stagione. Ad estremo il recupero di Padovani è stato fondamentale, mentre sostituire Minozzi era impresa difficile, vedremo se il talento isolano che porterà Laloifi funzionerò per colmare un po' il vuoto. Unica nota negativa avrei sperato di vedere qualche altro nome tra i pp (D'Onofrio ad esempio) ma evidentemente alcuni giovani sono stati ritenuti ancora non pronti. Voto: 6/7