Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Anche in Italia TItone qualche volta ha giocato apertura e anche qualche volta piazzato, giusto?
Sì. Ha piazzato molto più di quanto non abbia giocato apertura, nel senso che per un certo periodo negli Aironi è stato anche il piazzatore n. 1. Magari quando c'era James Mashall, con con i piedi era scarsissimo.

Ma da apertura ha giocato ancora meno che da estremo. Forse 3 o 4 partite
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

In Pro12 ha fatto 105 punti, ma ci sono in mezzo anche 9 mete, fra Aironi e Zebre

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Allan, Buondonno, Zani, Sperandio e Tagicakibau al Benetton per la prossima stagione (fonte Rugbymeet)

A parte che uno con un nome come il figiano non lo prenderei solo per il rischio infortunio alla lingua,
bene Allan (almeno difende)
bene Sperandio ('96),
Buondonno ('92) arriva al livello Pro con almeno due anni in ritardo. Alla sua etá Allan ha giá giocato 20 partite in azzurro, Esposito anche qualcuna.
Zani non so, é piú lago che lungo, ne abbiamo giá cosí.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
stilicone

Messaggio da stilicone »

Buondonno niente di che, secondo me. Sospetto che appaia un po' di più grazie alla chioma bionda...
Comunque è bene testare i ragazzi dell'Eccellenza che quanto meno hanno buone qualità fisiche.
Bene gli altri, ma bisognerebbe essere certi che Tagicakibau ne ha ancora...
MEMENTO MAROCCO.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Zani per me può invece essere un crack come Zanusso.
In più, occorrendo, gioca anche tallonatore.
Ma non si era parlato anche di Quaglio?
zappatalpa

stilicone ha scritto: Comunque è bene testare i ragazzi dell'Eccellenza che quanto meno hanno buone qualità fisiche.
Ma infatti. Ma i 3/4 soprattutto bisogna testarli a 19-20 anni come Esposito e Benvenuti, non a 23, poi quando non va (o non va subito) fai un altro giro a casa, Intanto hai visto di cosa si tratta, il ritmo, l'intensitá, gli avversari.

Vediamo se torna anche Benvenuti.. a Bristol é sparito, é infortunato?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

TEONE ha scritto:Zani per me può invece essere un crack come Zanusso.
In più, occorrendo, gioca anche tallonatore.
Ma non si era parlato anche di Quaglio?
Quaglio lo lascerei dov'è, mentre Zani è un giocatore molto promettente.
Buondonno è un ragazzo dal grandissimo talento offensivo e dalle buone, anche se migliorabili, capacità difensive. Ci scommetterei.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto: ...mentre Zani è un giocatore molto promettente.
sará promettente quanto vuoi, ma arriva in Pro12 a 27 anni suonati... provare Buonfiglio che é un '95 invece?
Diciamo con DeMA-Zanusso-Traoré a sinistra siamo sulla buona strada, a destra invece oltre la rivelazione Ferrari e Harden convalescente (Manu va da un altra parte?) e questo Filipetto che sembra avere tanti simpatizzanti ma fino adesso non ha convinto molto...
jpr williams
Contatta:

Sai anche tu che molti giocatori di prima linea non maturano prestissimo; alcuni hanno bisogno di più tempo.
Quanto a Buonfiglio sono d'accordissimo con te.
Da noi a Calvisano c'è il giovanissimo Riccioni di cui sono convinto sentiremo molto parlare, sempre per restare alle prime linee.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto:Sai anche tu che molti giocatori di prima linea non maturano prestissimo; alcuni hanno bisogno di più tempo.
Quanto a Buonfiglio sono d'accordissimo con te.
Da noi a Calvisano c'è il giovanissimo Riccioni di cui sono convinto sentiremo molto parlare, sempre per restare alle prime linee.
A me va bene tutto, basta che non ci sia il solito merito per anzianitá dietro ("questo deve maturare un'altro anno").
Aspettando le accademie collegate ai Pro12 si dovrebbe fare cosí: se sono prospetti validi, a 20 anni li aggregi con la celtica per una stagione (per es. al posto di Mucci, che a sua volta puó fare il permit), se poi si decide che sono ancora acerbi, torni in Eccellenza. Ora si fa il contrario, con gente che si affaccia all'alto livello a 27 anni. E`tropp tardi (98 volte su 100)
jpr williams
Contatta:

No, ti assicuro. Ho visto varie volte Zani giocare sia al Petrarca che a Mogliano ed è un pilone molto forte.
E' vero, può giocare anche tallonatore, ma come pilone è molto più forte.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Si parla di atleti, uomini, con il loro fisico, la loro maturazione, la loro vita e con quello che ciascuno si aspetta dal futuro.
Aggiungiamoci la variabile ruolo, che nel rugby è quasi determinante per il livello di "maturazione" e di esperienza richiesto...

Insomma non si può entrare così con l'accetta e le sentenze senza appello.
Ma dove sta scritto che a 27 anni sono vecchi?
A volte, zappatalpa, sembra che tu stia parlando di automobili, veramente. C'è la corsa all'"ultimo modello"? :lol:

L'Accademia Francescato in pratica quest'anno ha già fatto la funzione di accademia delle Zebre, visto che se non sbaglio si alleni regolarmente insieme a loro (credo una volta alla settimana), e infatti Guidi è andato a pescare lì il mediano d'emergenza, piuttosto di affidarsi all'"usato sicuro" dell'Eccellenza.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:No, ti assicuro. Ho visto varie volte Zani giocare sia al Petrarca che a Mogliano ed è un pilone molto forte.
E' vero, può giocare anche tallonatore, ma come pilone è molto più forte.
Ammetto di essere molto prevenuto su questa ambivalenza. Se uno si presenta come pilone-tallonatore a me si accende un campanello d'allarme, perché succede che se non reggi la mischia chiusa da pilone, scivoli lentamente verso il numero due...
Però per Zani sono veramente contento, perché l'ho visto crescere dalle mie parti e però fare il salto di qualità dopo essere andato in Veneto (lo ammetto malvolentieri, ma è così).
Se arriva in una franchigia e dimostrerà di meritarselo, dalle parti di Parma qualcuno dovrà farsi un esame di coscienza

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

uBene Zani, Buonfiglio proprio no, gioca davvero molto poco a Mogliano. Secondo me vedremo l.italianissimo Pasquali alle Zebre o Benetton (cosa si fa per una maglia in nazionale) ;)
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Si parla di atleti, uomini, con il loro fisico, la loro maturazione, la loro vita e con quello che ciascuno si aspetta dal futuro.
Aggiungiamoci la variabile ruolo, che nel rugby è quasi determinante per il livello di "maturazione" e di esperienza richiesto...

Insomma non si può entrare così con l'accetta e le sentenze senza appello.
Ma dove sta scritto che a 27 anni sono vecchi?
A volte, zappatalpa, sembra che tu stia parlando di automobili, veramente. C'è la corsa all'"ultimo modello"? :lol:

L'Accademia Francescato in pratica quest'anno ha già fatto la funzione di accademia delle Zebre, visto che se non sbaglio si alleni regolarmente insieme a loro (credo una volta alla settimana), e infatti Guidi è andato a pescare lì il mediano d'emergenza, piuttosto di affidarsi all'"usato sicuro" dell'Eccellenza.
Hai ragione su tutto Garry, soprattutto quando si tratta di piloni 27 anni non é vecchio in se, ma qui dobbiamo cercare darci una mossa, ed io cerco di trovare alcuni elementi cercando di prendere spunto dal vissuto e ragionando. Perché d'accordo che tutti questi saranno fortissimi sulla singola prestazione, ma come mai quando devono giocare 10 partite a livello internazionale hanno una continuitá di prestazione a dir poco sconcertante? Perché non sono abituati ne al ritmo, ne all'intensitá.
Io non ci credo che giocatori di 27 anni possano aumentare (per non dire "imparare") velocitá e ritmo come lo hanno imparato quelli delle accademie celtiche a 18-20 anni, senza giocare con questi sempre da "impiccati". Se mi dici Zani arriverá ad essere un buon giocatore di rincalzo in Pro12 (in una squadra da ultime posizioni, eh!), puó essere, ma che diventi un "crack" internazionale, me lo sento di escluderlo. Da qui l'accetta, non per altro, poi non giudico nessuno e sono contento delle carriere che i giocatori fanno, ma intanto prendiamo vagonate di punti in Pro12, come prima non li prendavamo, ed é normale che quello che andava bene prima (arrivare al livello int. a 27 anni) ora non va piú tanto bene.
Per portare acqua al mio mulino cito Zanusso, a cui non davano molte chances, ma a 20 anni il ritmo superiore lo ha assorbito in un anno appena.
Insomma, bisogna cercare nuovi metodi e criteri, per le quali un Zani, talentuoso o meno, possa essere provato 3-4 anni prima.
Rispondi