#portacirispetto

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: #portacirispetto

Messaggio da metabolik »

Cercando di capire chi è Nalio mi sono imbattutto nel curriculum di Gavazzi, di cui non sapevo nulla, tranne che è succeduto a Dondi e che ha fatto rimpiangere Dondi ai detrattori di Dondi, per intenderci,quelli che chiamavano Dondi Dondescu (rob da mat).
Alla faccia del bassorilievo !!!!
Perito metalmeccanico , che diventa direttore generale della prima azienda in cui lavora, imprenditore/fondatore di una affermata azienda di automazione, assessore e vicesindaco, uno dei 3 fondatori del Calvisano ed unico giocatore ad arrivare dalla D alla A in 13 anni di attività, revisore dei conti della Banca X , consigliere della Y, ecc.. ecc..
CERTO E' CHE dai vari ritratti in nero e dalle varie sforbiciate taglienti non avrei mai immaginato una tale sfilza di meriti oggettivi, come minimo non è uno che è arrivato attraverso corridoi romani o scorciatorie politiche.
Come può esistere una frattura cosi clamorosa fra il prodotto certificato e le innumerevoli critiche ricevute finora?
Un caso di bipolarismo indotto dall'ovale?
Se ci fosse qualcuno del Forum che lo conosce meglio sarebbe di assoluto interesse leggere qualche spiegazione, qualche elemento più diretto.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Per me è semplice, ha rotto degli equilibri interni, messo in discussione varie persone de decenni in federazione, magari quelle a cui è stato rinnovato il contratto federale la settimana prima delle elezioni, magari ha chiesto e analizzato se determinate persone hanno portato i risultati sperati o almeno hanno fatto qualcosa....

Un nome su tutti Troncon, cosa farà il prossimo anno? Ha portato risultati positivi in questi anni post addio?
mauott

Messaggio da mauott »

Squilibrio ha scritto:Per me è semplice, ha rotto degli equilibri interni, messo in discussione varie persone de decenni in federazione, magari quelle a cui è stato rinnovato il contratto federale la settimana prima delle elezioni, magari ha chiesto e analizzato se determinate persone hanno portato i risultati sperati o almeno hanno fatto qualcosa....

Un nome su tutti Troncon, cosa farà il prossimo anno? Ha portato risultati positivi in questi anni post addio?
con le notizie di oggi Troncon l'anno prossimo sarà ancora alla U20 con Moretti, poi dipenderà anche da che mondiale giocherà la 20 ... ha fatto meglio di tutti al mondiale dello scorso anno, o meglio ha vinto la finale per salvarsi ma ne ha vinto anche una nei gironi (mai successo prima) ... la sua squadra ha fatto un VI nazioni brutto quest'anno ma potrebbe anche dipendere da altri fattori ... diciamo che è stato sicuramente avvantaggiato nel suo percorso e magari un po' di gavetta in più non sarebbe guastata ma non è che sia stato l'unico a beneficiare di aiuti...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Diciamo però che come altri ha beneficiato del “professionismo” delle accademie con risultati a mio parere peggiore di altri nonostante una vittoria importante, poi che non sia stato l’unico a beneficiare di aiutini su questo non ci piove ma non è detto che non sia giusto così come non è giusto che in automatico abbiano incarichi Bergamauro e Bortolami in futuro, anche se a me soprattutto il secondo piace ed è sicuramente una persona che in determinati ruoli potrà essere utile in tanti ruoli anche di primo piano
mauott

Messaggio da mauott »

Squilibrio ha scritto:Diciamo però che come altri ha beneficiato del “professionismo” delle accademie con risultati a mio parere peggiore di altri nonostante una vittoria importante, poi che non sia stato l’unico a beneficiare di aiutini su questo non ci piove ma non è detto che non sia giusto così come non è giusto che in automatico abbiano incarichi Bergamauro e Bortolami in futuro, anche se a me soprattutto il secondo piace ed è sicuramente una persona che in determinati ruoli potrà essere utile in tanti ruoli anche di primo piano
per me Bortolami è l'unico di questo gruppo che può iniziare a lavorare (ad alto livello) in ambito rugbistico extra federazione visto la sua spiccata intelligenza e conoscenza del gioco...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto:Cercando di capire chi è Nalio mi sono imbattutto nel curriculum di Gavazzi, di cui non sapevo nulla, tranne che è succeduto a Dondi e che ha fatto rimpiangere Dondi ai detrattori di Dondi, per intenderci,quelli che chiamavano Dondi Dondescu (rob da mat).
Perito metalmeccanico , che diventa direttore generale della prima azienda in cui lavora, imprenditore/fondatore di una affermata azienda di automazione, assessore e vicesindaco, uno dei 3 fondatori del Calvisano ed unico giocatore ad arrivare dalla D alla A in 13 anni di attività, revisore dei conti della Banca X , consigliere della Y, ecc.. ecc..
CERTO E' CHE dai vari ritratti in nero e dalle varie sforbiciate taglienti non avrei mai immaginato una tale sfilza di meriti oggettivi, come minimo non è uno che è arrivato attraverso corridoi romani o scorciatorie politiche.
Come può esistere una frattura cosi clamorosa fra il prodotto certificato e le innumerevoli critiche ricevute finora?
Se ci fosse qualcuno del Forum che lo conosce meglio sarebbe di assoluto interesse leggere qualche spiegazione, qualche elemento più diretto.
Non sono un estimatore, ma neanche un detrattore di Gavazzi e lo conosco a livello di buongiorno e buonasera se lo incrocio allo stadio, ma conosco persone che lo conoscono bene. So che è' una persona di valore professionale indiscutibile (del resto quel che ha realizzato nella sua vita parla per lui), capace anche di insospettabili gentilezze e timidezze. Ma è anche una persona molto determinata (una specie di caterpillar) e poco incline a dimenticarsi di chi gli ha fatto un torto. Sicuramente fra i suoi difetti manca quell'ipocrisia che potrebbe aiutarlo ad evitare molte critiche. Sicuramente e' una persona molto lontana dalla caricatura che ne fanno i dileggiatori di professione e quelli dilettanti. E' uno che divide, non un mediatore, e uno che punta dritto al suo obiettivo senza curarsi troppo di quello che c'è in mezzo. Sono convinto che un esercizio ascetico del silenzio ed un buon ufficio-stampa ne farebbero un presidente migliore. Perché io, nel suo operato concreto, fatico a trovare nefandezze che lo rendano peggiore di altri dirigenti e politici dello sport. Il fatto è che spesso la comunicazione (leggi fuffa) fa spesso premio sulla sostanza.
Io, da tifoso di Calvisano, non vedo l'ora che sia solo un pensionato tifoso della mia squadra, almeno non mi toccherà più sentire ridicole insinuazioni ad ogni fischio arbitrale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ripeto doveroso non sconfinare nell'attacco personale, resta il fatto che non sembra condurre la federazione , e nel caso di specie il rapporto con i giocatori, con eleganza. poi che chi lo ha preceduto o chi gli fa compagnia in altre federazioni, tavecchio e company, non brilla è un ulteriore problema.
quello che a me sembra che lo sport italiano necessiti di un bel ricambio d'aria. mi fermo ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto: Sono convinto che un esercizio ascetico del silenzio ed un buon ufficio-stampa ne farebbero un presidente migliore. Perché io, nel suo operato concreto, fatico a trovare nefandezze che lo rendano peggiore di altri dirigenti e politici dello sport. Il fatto è che spesso la comunicazione (leggi fuffa) fa spesso premio sulla sostanza.
Il problema è che Cimbrico fa parte dello staff tecnico visto che è sempre a fianco di Brunel e Troiani :-] :-]
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:Cercando di capire chi è Nalio mi sono imbattutto nel curriculum di Gavazzi, di cui non sapevo nulla, tranne che è succeduto a Dondi e che ha fatto rimpiangere Dondi ai detrattori di Dondi, per intenderci,quelli che chiamavano Dondi Dondescu (rob da mat).
Non sono un estimatore, ma neanche un detrattore di Gavazzi e lo conosco a livello di buongiorno e buonasera se lo incrocio allo stadio, ma conosco persone che lo conoscono bene. So che è' una persona di valore professionale indiscutibile (del resto quel che ha realizzato nella sua vita parla per lui), capace anche di insospettabili gentilezze e timidezze. Ma è anche una persona molto determinata (una specie di caterpillar) e poco incline a dimenticarsi di chi gli ha fatto un torto. Sicuramente fra i suoi difetti manca quell'ipocrisia che potrebbe aiutarlo ad evitare molte critiche. Sicuramente e' una persona molto lontana dalla caricatura che ne fanno i dileggiatori di professione e quelli dilettanti. E' uno che divide, non un mediatore, e uno che punta dritto al suo obiettivo senza curarsi troppo di quello che c'è in mezzo. Sono convinto che un esercizio ascetico del silenzio ed un buon ufficio-stampa ne farebbero un presidente migliore. Perché io, nel suo operato concreto, fatico a trovare nefandezze che lo rendano peggiore di altri dirigenti e politici dello sport. Il fatto è che spesso la comunicazione (leggi fuffa) fa spesso premio sulla sostanza.
Io, da tifoso di Calvisano, non vedo l'ora che sia solo un pensionato tifoso della mia squadra, almeno non mi toccherà più sentire ridicole insinuazioni ad ogni fischio arbitrale.
Tutto quello che dici può essere condivisibile se il Dott. Gavazzi fosse rimasto presidente del Calvisano, in quanto presidente di federazione, sono necessarie competenze e caratteristiche diverse dall essere presidente di club e lavorare per i singoli interessi della propria società.
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr mi fornisce spiegazioni verosimili: un carattere molto risoluto, che esclude mediazioni, caratteristica frequente nella personalità leader; se poi ci aggiungiamo la forma mentis del rugbysta , questo tratto è ancor più amplificato.
Mi piace il consiglio 'esercizio ascetico del silenzio' :P
E' purtroppo altrettanto certo che la posizione occupata richiede capacità politiche, intendendole in senso positivo, cioè la volontà e la capaità di valutare la miglior mediazione possibile soprattuto nella interazione con le persone.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:jpr mi fornisce spiegazioni verosimili: un carattere molto risoluto, che esclude mediazioni, caratteristica frequente nella personalità leader; se poi ci aggiungiamo la forma mentis del rugbysta , questo tratto è ancor più amplificato.
Mi piace il consiglio 'esercizio ascetico del silenzio' :P
E' purtroppo altrettanto certo che la posizione occupata richiede capacità politiche, intendendole in senso positivo, cioè la volontà e la capaità di valutare la miglior mediazione possibile soprattuto nella interazione con le persone.
Esattamente. Se in qualche caso la "schiettezza" e l'"essere tutto d'un pezzo" possono essere considerate qualità, nel momento in cui ti ritrovi a guidare una struttura articolata, con mille realtà a volte in lotta fra loro, diventano certamente difetti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

mauott ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Diciamo però che come altri ha beneficiato del “professionismo” delle accademie con risultati a mio parere peggiore di altri nonostante una vittoria importante, poi che non sia stato l’unico a beneficiare di aiutini su questo non ci piove ma non è detto che non sia giusto così come non è giusto che in automatico abbiano incarichi Bergamauro e Bortolami in futuro, anche se a me soprattutto il secondo piace ed è sicuramente una persona che in determinati ruoli potrà essere utile in tanti ruoli anche di primo piano
per me Bortolami è l'unico di questo gruppo che può iniziare a lavorare (ad alto livello) in ambito rugbistico extra federazione visto la sua spiccata intelligenza e conoscenza del gioco...
Anche per me!
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:ripeto doveroso non sconfinare nell'attacco personale, resta il fatto che non sembra condurre la federazione , e nel caso di specie il rapporto con i giocatori, con eleganza. poi che chi lo ha preceduto o chi gli fa compagnia in altre federazioni, tavecchio e company, non brilla è un ulteriore problema.
quello che a me sembra che lo sport italiano necessiti di un bel ricambio d'aria. mi fermo ...
elegeanza ? Ma allora potevate prendere Malagò...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mr Ian ha scritto: Tutto quello che dici può essere condivisibile se il Dott. Gavazzi fosse rimasto presidente del Calvisano, in quanto presidente di federazione, sono necessarie competenze e caratteristiche diverse dall essere presidente di club e lavorare per i singoli interessi della propria società.
Ah si ? e quali servirebbero ?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Laporte ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:ripeto doveroso non sconfinare nell'attacco personale, resta il fatto che non sembra condurre la federazione , e nel caso di specie il rapporto con i giocatori, con eleganza. poi che chi lo ha preceduto o chi gli fa compagnia in altre federazioni, tavecchio e company, non brilla è un ulteriore problema.
elegeanza ? Ma allora potevate prendere Malagò...
iperbole amico mio, iperbole...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi