Zebre Rugby 2012/2013 - La rosa

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
stalker

Re: Zebre Rugby 2012/2013 - La rosa

Messaggio da stalker »

settimese ha scritto:
UCCIO ha scritto:Era talmente cercato che manco si sa il nome della squadra che lo bramava così tanto, Bocchino è un onesto giocatore come ce ne sono tanti nelle nostre squadre di PRO12 e in nazionale. Per quanto riguarda la nazionale sono d'accordo con chi dice che le sue occasioni le abbia avute, e sicuramente ne avrà ancora, perciò non vedo la necessità di difenderlo sempre e comunque a spada tratta.
qua non si tratta di difenderlo sempre ma il contrario,di attaccarlo sempre a prescindere, si giudica bocchino per qualche calcio non mandato in touche, o qualche piazzato sbagliato.ma quali occasioni e dove? ma vorrete dirmi che orquera e burton sono piu' forti? fino a 30 anni burton e' stato un anonimo giocatore, e orquera ha fatto il panchinaro in francia. bocchino e' l'unica apertura italiana di un certo livello, se voi ne conoscete altri fate i nomi.
iannone,morisi,campagnaro sono tutti centri adattati
Scusa, ma ti renderai conto, oggettivamente, che, al di là dell'opinione di noi quattro bifolchi che frequentiamo il forum, Bocchino non ha mai dimostrato al rugby di essere un'apertura di un certo livello. Non lo ha fatto a Prato, non lo ha fatto in nazionale, non agli Aironi, né a Rovigo, etc... Burton è stato anonimo fino ai 30? Sarà ma lui a Prato era titolare e si è fatto due stagioni di Celtic da titolare senza essere rispedito a casa... Orquera ha fatto il panchinaro in Francia? Bhe forse Bocchino vorrebbe fare il panchinaro in Francia... Mi sembra impossibile negare che Orquera e Barton siano più forti e affidabili di Bocchino nonostante tutti i loro limiti.

Ma, come dici, non ci sono molte alternative, quindi Bocchino ha e avrà ulteriori opportunità, dalle Zebre alla nazionale. Personalmente, credo che non abbia molto margine di miglioramento, e mi auguro che le giovani leve possano a breve superare il suo livello: non a suo danno ma a vantaggio del rugby italiano, che ha un estremo bisogno di aperture di livello dignitoso.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

qua non si tratta di difenderlo sempre ma il contrario,di attaccarlo sempre a prescindere, si giudica bocchino per qualche calcio non mandato in touche, o qualche piazzato sbagliato.ma quali occasioni e dove? ma vorrete dirmi che orquera e burton sono piu' forti? fino a 30 anni burton e' stato un anonimo giocatore, e orquera ha fatto il panchinaro in francia. bocchino e' l'unica apertura italiana di un certo livello, se voi ne conoscete altri fate i nomi.
iannone,morisi,campagnaro sono tutti centri adattati[/quote]
Scusa, ma ti renderai conto, oggettivamente, che, al di là dell'opinione di noi quattro bifolchi che frequentiamo il forum, Bocchino non ha mai dimostrato al rugby di essere un'apertura di un certo livello. Non lo ha fatto a Prato, non lo ha fatto in nazionale, non agli Aironi, né a Rovigo, etc... Burton è stato anonimo fino ai 30? Sarà ma lui a Prato era titolare e si è fatto due stagioni di Celtic da titolare senza essere rispedito a casa... Orquera ha fatto il panchinaro in Francia? Bhe forse Bocchino vorrebbe fare il panchinaro in Francia... Mi sembra impossibile negare che Orquera e Barton siano più forti e affidabili di Bocchino nonostante tutti i loro limiti.

Ma, come dici, non ci sono molte alternative, quindi Bocchino ha e avrà ulteriori opportunità, dalle Zebre alla nazionale. Personalmente, credo che non abbia molto margine di miglioramento, e mi auguro che le giovani leve possano a breve superare il suo livello: non a suo danno ma a vantaggio del rugby italiano, che ha un estremo bisogno di aperture di livello dignitoso.[/quote]

in tanti anni di onesta carriera bifolco mi mancava , scrivere qui è come sentirsi a casa . tutti ti vogliono bene , ma ti ricordano sempre chi sei.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
nino22

Messaggio da nino22 »

Con tutto rispetto per Bocchino, giovane sul quale credevo (nella U20 nn era malissimo), se non ha dimostrato molto neanche in Eccellenza ........
giuseppone64

nino22 ha scritto:Con tutto rispetto per Bocchino, giovane sul quale credevo (nella U20 nn era malissimo), se non ha dimostrato molto neanche in Eccellenza ........
benvenuto tra i bifolchi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Bocchino meglio di Orquera? Bocchino meglio di Burton? Purtroppo no, perchè i due, com ho scritto più volte nel forum, sono degli onesti giocatori e nulla più.
Poche occasioni per dimostrare il proprio valore? Non mi pare.

Dove si prende il biglietto per far la coda e iscriversi ai bifolchi? :D

Giandolmen
giuseppone64

[quote="Giandolmen"]Bocchino meglio di Orquera? Bocchino meglio di Burton? Purtroppo no, perchè i due, com ho scritto più volte nel forum, sono degli onesti giocatori e nulla più.
Poche occasioni per dimostrare il proprio valore? Non mi pare.

Dove si prende il biglietto per far la coda e iscriversi ai bifolchi? :D

Giandolmen[/quote

è stalker che ha le chiavi .
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
settimese

Messaggio da settimese »

siete tutti parenti di munari o e' esso sotto varie forme e nomi?
settimese

Messaggio da settimese »

bocchino ha 24 anni. gia' a 21 si diceva di tutto e di piu', in peggio. ripeto, non ha MAI avuto grosse opportunita',nelle squadre di club gli venivano preferiti bustos,mercier,wakarua, forse per il vecchio vizio italiano di andare sull'usato sicuro. ricordo che a 20 anni era titolare nella capitolina roma. mi dite esattamente in cosa sarebbe cosi' scarso e dove dovrebbe migliorare?
paga1

Messaggio da paga1 »

Purtroppo deve migliorare in tutto e francamente se non lo capisci vedendolo giocare ad alto livello e' solo un problema tuo.
PS ti garantisco che tutti vorrebbero vederlo esplodere e diventare un campione ma cosi' non e'.
nino22

Messaggio da nino22 »

A 20 titotale nella capitolina, peccato che ci sia gente che a 20 anni gioca la finale di Premiership ... purtroppo anch'io credevo in sto ragazzo, ma adesso a 24 anni non mi sembra che abbia fatto il salto di qualità, è un giocatore da eccellenza come tanti.
Le sue opportunità le ha avute, e visto che tutto sommato non c'è grossa concorrenza probabilmente le avrà ancora, però non mi sembra che abbia mai mostrato molto, se per questo Marcato era superiore ...
giuseppone64

settimese ha scritto:siete tutti parenti di munari o e' esso sotto varie forme e nomi?
guarda qui tifiamo tutti italia e rispettiamo, fatta eccezione di jm4, tutti i giocatori italiani, però il tuo punto di vista sembra non essere molto condiviso.
bocchino è uno scarso piazzatore, debole nel placcaggio, i calci in rimessa sono mediamente corti, non droppa, nel gioco alla mano apre sempre nelle due o tre varianti piu semplici, inventa poco e male. poi è un ragazzo d'oro per bene ed educato.questo al momento è riccardo bocchino nato a viterbo il 3 marzo 1988.
trovo comunque lodevole la tua difesa di un giovanotto italiano.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

giuseppone64 ha scritto: bocchino è uno scarso piazzatore, debole nel placcaggio, i calci in rimessa sono mediamente corti, non droppa, nel gioco alla mano apre sempre nelle due o tre varianti piu semplici, inventa poco e male.
Bene, come elenco di punti deboli su cui lavorare, non è niente male. Il ragazzo ne avrà a sufficienza per non annoiarsi troppo. :lol:
Zeu

Messaggio da Zeu »

Mi spiace per chi voleva iscriversi nei Bifolchi, pare che la federazione abbia ingaggiato forumisti stranieri per equipararli, saranno i REDNECK.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

settimese ha scritto:bocchino ha 24 anni. gia' a 21 si diceva di tutto e di piu', in peggio. ripeto, non ha MAI avuto grosse opportunita',nelle squadre di club gli venivano preferiti bustos,mercier,wakarua, forse per il vecchio vizio italiano di andare sull'usato sicuro. ricordo che a 20 anni era titolare nella capitolina roma. mi dite esattamente in cosa sarebbe cosi' scarso e dove dovrebbe migliorare?
Un piccolissimo esempio, vai al 3'11"

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 7Zyd0XcDsE
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

giuseppone64 ha scritto:guarda qui tifiamo tutti italia e rispettiamo, fatta eccezione di jm4, tutti i giocatori italiani, però il tuo punto di vista sembra non essere molto condiviso.
bocchino è uno scarso piazzatore, debole nel placcaggio, i calci in rimessa sono mediamente corti, non droppa, nel gioco alla mano apre sempre nelle due o tre varianti piu semplici, inventa poco e male.
Non sono mica tanto daccordo.
E' un buon piazzatore, se in giornata ha anche i 50 metri (ok, non vale un Wakarua ma è meglio di Bergamirko, per dire), placca bene, è coraggioso, ha sicuramente un buon handling.
No, non droppa ma il problema principale ad alto livello non sono i suoi skills, è che manca di visione e di reattività, è lento nel capire ciò che deve fare.
Sia in attacco che in difesa.
Palese l'esempio su Contepomi, va troppo in là, abbocca, Felipe va in meta.
Insomma, buono per l'eccellenza di sicuro, il che vuol dire che è meglio 1000000000000000000000 volte di me e del 97% dei forumisti.
Nelle Zebre ha l'ultima chanche di smentire tutti, con mia somma gioia, nel caso.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi