Scusa...volevo dire Inghilterra!mockba1 ha scritto:uh Francia? universo parallelo Eng 42-France 11...nel mio e finita Eng 12- France 19LondonScot ha scritto:Adesso al meno siamo in buona compagnia---Italia, Irlanda, Francia...tutti a casa.
Cosa cambierà con Brunel?
Moderatore: Emy77
-
Re: Cosa cambierà con Brunel?
-
yeti ha scritto:Con Brunel non cambierà proprio niente. Ma niente di niente.
assai probabile a meno che brunel al momento opportuno stufo della massa di incompetenti che gli metteranno attorno non abbia il coraggio di dire "o così o me ne vado" dubito...
-
VANZANDT ha scritto:yeti ha scritto:Con Brunel non cambierà proprio niente. Ma niente di niente.
assai probabile a meno che brunel al momento opportuno stufo della massa di incompetenti che gli metteranno attorno non abbia il coraggio di dire "o così o me ne vado" dubito...
Quoto appieno!!
Ormai sono parole e pensieri triti e ritriti ma inutile dirlo un solo Ct non cambia molto in una squadra che ha bisogno di una profonda ristrutturazione....io l'unica speranza che pogno in Brunel e che il presidente darà molti piu poteri decisionali in tutta la struttura da quel che si evince dalle parole dello stesso...cosi che riesca a tirare aria fresca e buon gioco alla Maggiore....Poi c'è sempre il discorso affrontato in un topic da me aperto dove si vede che un club nostrano ben organizzato e con gente sera al cospetto riesce a fare cose buone al di là dei risultati stessi anche senza le primedonne...Questo sta a significare che non e che poi bisogna fare chissà che stravolgimenti per vedere qualcosa in piu......
Poi penso che Mallett non ah rischiato i giovani perchè ormai era già d aun pò che era a fine mandato e lo sapeva e ha voluto provare ad avere risultati con il gruppo piu anziano e vicino a lui.. cosi o la và o la spacca....
A me già da molta soddisfazione vedere molti giovani che fino a ieri non si consideravano che fanno molto bene in Celtic al di la di Ct vari e presidenti....
-
non penso che cambiare l'allenatore risolva i problemi ,
che sono di federazione e di gestione dei giocatori durante la loro carriera
in italia c'è una selezione approssimativa intorno ai 16 - 17 anni e poi finisce quasi tutto lì
non ci sono contatti con gli allenatori , con le società e ci sono un numero sproporzionato di stranieri
è la federazione che deve cambiare atteggiamento
o perlomeno che sia chiara.
se si continuano a privilegiare i club rispetto alla nazionale non se esce
in italia c'è una selezione approssimativa intorno ai 16 - 17 anni e poi finisce quasi tutto lì
non ci sono contatti con gli allenatori , con le società e ci sono un numero sproporzionato di stranieri
- andrea12
Anche io ti quotoivan68 ha scritto:non penso che cambiare l'allenatore risolva i problemi ,
-
Ho gia' letto su questo forum che la filosofia di gioco di Brunel sia questa... io ho avuto l'occasione di seguire il suo Perpignan solo un paio di volte e sempre in Heineken quindi non ne so molto, ma due amici che erano con me allo stadio a Dunedin parlavano con dei francesi seduti di fianco a loro, i quali li informavano che il buon Jacques e' considerato in patria il "re dell'off-load".mockba1 ha scritto: Se si basa il gioco sugli avanti, e con Brunel sara' indubbiamente cosi', allora 2 cose sono assolutamente essenziali a) kicker (che non abbiamo e non ci sono molti giovani virgulti all' altezza...BergaMirco tenerlo solo per come sa' calciare, neanche tanto bene, e un waste of space) b) dominare i break-down. Le nostre terze considerate da molti Italiani di livello world class sono si' discrete ma niente piu'...da 8-10 nazione al mondo at best...Percio' senza game plan alternativo a pick-smash-pick-drive-pick (ah con qualche up&under in between) non andremo da nessuna parte. I giocatori sono questi, e ripeto e essenziale capire che c'e' un abisso tra livello Eccellenza, Rabo12, Internazionale e World Class...non vedo come questra squadra possa ambire a piu' di una al massimo (ogni 2-3 anni) due vittorie al 6N, saranno vittorie sofferte, sporadiche ma arriveranno...godiamoci quelle. Slim pickings ma la realta' e questa...I dont' have an answer and neither has Brunel...
Confuso e perplesso, chiedo agli esperti di rugby transalpino di illuminarmi con la luce della Verita'.
Not all those who wander are lost...
-
Veramente è stato distrutto un campionato che aveva comunque la sua validità, e fatto fare un passo indietro di dieci anni a tutto il resto del movimento proprio per la nazionale, più di cosi cosa si può volere?ivan68 ha scritto:è la federazione che deve cambiare atteggiamento
-
1 posto in piu in celtic, selezione più curata dei giovani, regole più severe e meno cervellotiche per lo sviluppo.
si chiede troppo?
Paolo
si chiede troppo?
Paolo
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
mi spiego:privilegiare la nazionale vuol dire cominciare a lavorare sugli atleti dai 16 anni in sù.
seguirli fargli fare esperienze anche internazionali fare un gruppo in continua evoluzione
non è possibile scegliere i ragazzi a 16 - 17 anni e poi non fare più nulla
ci vuole un continuo monitoraggio sul territorio un lavoro campo x campo
bisogna conoscere vita morte e miracoli di tutti gli atleti dalle cat 16 in sù
perchè chi non è valido a 17 anni può essere buono a 18 ...........ma nessuno facendo così se ne accorge
seguirli fargli fare esperienze anche internazionali fare un gruppo in continua evoluzione
non è possibile scegliere i ragazzi a 16 - 17 anni e poi non fare più nulla
ci vuole un continuo monitoraggio sul territorio un lavoro campo x campo
bisogna conoscere vita morte e miracoli di tutti gli atleti dalle cat 16 in sù
perchè chi non è valido a 17 anni può essere buono a 18 ...........ma nessuno facendo così se ne accorge
-
non mi sembra che sia poi stato cosi distrutto il campionato io personalmente trovo che ci sono molti piu italiani e piu giovani ora nel nostro campinato certo che ci vuole un ritmo ben diverso ma in alcune partite di questo inzio stagione ho visto un buon ritmo poi vabbè i soliti gap nostrani anche ma sempre ci sono stati...GiorgioXT ha scritto:Veramente è stato distrutto un campionato che aveva comunque la sua validità, e fatto fare un passo indietro di dieci anni a tutto il resto del movimento proprio per la nazionale, più di cosi cosa si può volere?ivan68 ha scritto:è la federazione che deve cambiare atteggiamento
- jaco
Per intanto non cambierà niente fino a giugno.
Così titola il Gazzettino di oggi 24.10.2011 nella pagina dedicata al rugby:
BRUNEL, FIDUCIA AI SENATORI
"Avanti con tutti i veterani almeno fino a giugno"
Mi sembra giusto e ovvio, pian pianino, poi...
-
Si ma se si meritano il posto, altrimenti panca, tribuna, divano...jaco ha scritto:Per intanto non cambierà niente fino a giugno.
-
Tale e quale come Ranieri all'inter . d'altronde hai visto mai che non voglia fare la fine dei tre predecessori in un anno ?jaco ha scritto:Per intanto non cambierà niente fino a giugno.
- Giandolmen
Se si parla della struttura federale, beh, forse sono d'accordo, se invece allarghiamo l'orizzonte ai giocatori credo che saranno anni intensi. Qualcuno uscirà per raggiunti limiti di età, e poi ci sono i giovani, ricordiamo cosa hanno fatto Treviso e gli Aironi in Celtic e qualcuno di questi entrerà stabilmente a far parte del giro della nazionale. Non mi pare poco.VANZANDT ha scritto:yeti ha scritto:Con Brunel non cambierà proprio niente. Ma niente di niente.
Giandolmen
-
Qualcuno uscirà per limiti di età.....beh, l'annoso problema italico. Ci pensa la natura, visto che non ci pensano gli uomini.