ti assicuro , l'irlandese era spocchioso al punto di ingenerare questo pensiero e le decisioni prese in ... soccorso degli scozzesi potrebbero confermare questa mia idea !rivel1 ha scritto:arbitraggio in malafede?![]()
Magners League 5nta giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Magners League 5nta giornata
-
Ieri ero alla stadio. Sulla partita non c'è molto da dire, una partita così brutta non la vedevo da tanto tempo. Spero solo che i 2 amici neofiti del rugby che ho portato non pensino che sono tutte così
Al momento gli Aironi hanno una marea di problemi irrisolti: piano di gioco confuso, una marea di infortuni, alcuni giocatori chiave in condizioni precarie, buchi nel roster, ecc. Ci vorranno mesi ed il ritorno di almeno la metà dei giocatori assenti per vedere qualche miglioramento serio, a mio parere. Il problema è che la vittoria di ieri sarebbe stata fondamentale per il morale e per levarsi un pò di pressione. Purtroppo ora ho paura che subentri un pò di depressione, cosa che a mio parere sarebbe assurda: è il primo anno, se anche gli Aironi lo concludessero largamente ultimi me ne fregherebbe poco, a patto che nella seconda parte della stagione dimostrino un deciso miglioramento, specie nei più giovani.
Qualche considerazione extra-campo:
- era la mia prima volta allo Zaffanella e dove vado a sedermi casualmente? Proprio dietro all'area riservata agli Aironi.
E chi ho di fianco? Quartaroli e un altro che sulle prime non riconosco perchè è girato spesso dall'altra parte (verso Quartaroli) e ha il bavero alto. Penso ad un pilone giovane che non conosco, poi si gira e vedo che è Favaro
Non sarà un gigante (ma il metro e 80 secondo me lo passa), ma è un toro. Il prossimo che mi dice che non ha il fisico per diventare una terza linea internazionale lo sfanculo per direttissima
A Quartaroli faccio gli auguri per un ritorno nel 6N ma mi risposte, ovviamente, che non c'è speranza.
Poi nel secondo tempo Favaro si alza ed arriva Franchino Properzi, con cui scambio 2 parole. Ogni tanto guarda il campo e scuote la testa chiedendosi se gli Aironi vogliano perdere la partita. E infatti..
Lì a 2 metri c'erano anche Staibano con compagna visibilmente incinta e Bortolami che, ad occhio, mi sembrava abbastanza abbacchiato.
p.s: speriamo che il parcheggio lo facciano in fretta, ho dovuto parcheggiare ad un km

Al momento gli Aironi hanno una marea di problemi irrisolti: piano di gioco confuso, una marea di infortuni, alcuni giocatori chiave in condizioni precarie, buchi nel roster, ecc. Ci vorranno mesi ed il ritorno di almeno la metà dei giocatori assenti per vedere qualche miglioramento serio, a mio parere. Il problema è che la vittoria di ieri sarebbe stata fondamentale per il morale e per levarsi un pò di pressione. Purtroppo ora ho paura che subentri un pò di depressione, cosa che a mio parere sarebbe assurda: è il primo anno, se anche gli Aironi lo concludessero largamente ultimi me ne fregherebbe poco, a patto che nella seconda parte della stagione dimostrino un deciso miglioramento, specie nei più giovani.
Qualche considerazione extra-campo:
- era la mia prima volta allo Zaffanella e dove vado a sedermi casualmente? Proprio dietro all'area riservata agli Aironi.
E chi ho di fianco? Quartaroli e un altro che sulle prime non riconosco perchè è girato spesso dall'altra parte (verso Quartaroli) e ha il bavero alto. Penso ad un pilone giovane che non conosco, poi si gira e vedo che è Favaro

Non sarà un gigante (ma il metro e 80 secondo me lo passa), ma è un toro. Il prossimo che mi dice che non ha il fisico per diventare una terza linea internazionale lo sfanculo per direttissima

A Quartaroli faccio gli auguri per un ritorno nel 6N ma mi risposte, ovviamente, che non c'è speranza.
Poi nel secondo tempo Favaro si alza ed arriva Franchino Properzi, con cui scambio 2 parole. Ogni tanto guarda il campo e scuote la testa chiedendosi se gli Aironi vogliano perdere la partita. E infatti..
Lì a 2 metri c'erano anche Staibano con compagna visibilmente incinta e Bortolami che, ad occhio, mi sembrava abbastanza abbacchiato.
p.s: speriamo che il parcheggio lo facciano in fretta, ho dovuto parcheggiare ad un km

Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Gli scozzesi infatti sono consapevoli dell'arbitraggio, ma in molti aticoli di giornali stranieri si dice che gli errori dell'arbitro sono stati causati principalmente dalle mancanze dei guardalinee italiani...e sottolineano più volte "ITALIANI". C'è un articolo addirittura che dice "Aironi traditi dai propri connazionali "....MAH!!!!!!!LUCLO ha scritto:ti assicuro , l'irlandese era spocchioso al punto di ingenerare questo pensiero e le decisioni prese in ... soccorso degli scozzesi potrebbero confermare questa mia idea !rivel1 ha scritto:arbitraggio in malafede?![]()
-
E quando il flanker scozzese in mischia ha aiutato con le mani la palla a passare in dietro perchè la mischia scozzese non riusciva a fare niente se non idietreggiare ?
E secondo gli scozzesi la loro è la mischia con il migliore pilone destro del mondo ?
Ma quanto ha rotto i maroni il pilone destro loro, sempre a contestare l'arbitro.
Se fosse stato Perugini a protestare così , volava fuori con un giallo dopo due minuti

E secondo gli scozzesi la loro è la mischia con il migliore pilone destro del mondo ?

Ma quanto ha rotto i maroni il pilone destro loro, sempre a contestare l'arbitro.
Se fosse stato Perugini a protestare così , volava fuori con un giallo dopo due minuti
-
Tutte le ragioni e considerazioni,a parere mio, ci possono stare...ma una cosa è certa.....se si fosse disciplinati certe cose non succederebbero.....del fava e compagni hanno già rotto troppo (e concedetemi un francesismo)..i maroni con sti falli da principianti...siamo la squadra più fallosa ,credo, di tutta la celtic league.....mi imbarazza molto riconoscere che si è persa un'altra partita che era già vinta per colpa dei cosiddetti...giocatori esperti.....meglio giocare con giocatori giovani, almeno così si ha l'alibi per poter perdere queste partite....per la prima volta ho dubitato che non volessero neanche giocare i cosiddetti..."SENATORI".....questa indisciplina è stucchevole ed irritante...poi metteteci i guardalinee..., l'arbitro....., la sfiga.....la luce dei fari....l'erba troppo verde.......ma comincio VERAMENTE...a stancarmi....di cercare una logica del perchè si è perso...!!!
A voglia a cercare di migliorarsi... e lavorare...!!!!
scusate lo sfogo ma veramente.....errori imperdonabili.....
A voglia a cercare di migliorarsi... e lavorare...!!!!
scusate lo sfogo ma veramente.....errori imperdonabili.....
-
ero allo stadio; chi l'ha vista in tv mi può spiegare cosa è successo nella mischia ai 5 mt quando gli scozzesi erano in 7? dalla tribuna non ho capito cosa ha fischiato. ho visto solo che sole e ongaro, sostiuito subito dopo, erano parecchio contrariati.
sono d'accordo con chi dive che gli aironi inquesto momento sono poca cosa ma a mio avviso bisogna pesare diversi fattori:
- pagano più di treviso il passaggio alla CL, perchè più nuovi e da amalgamare
- hanno una marea di infortunati
- (ieri) con un arbitro decente avrebbero vinto
qualcuno ha capito che paroline dolci ha sussurrato bernini all'arbitro all'ingresso degli spogliatoi.....?
sono d'accordo con chi dive che gli aironi inquesto momento sono poca cosa ma a mio avviso bisogna pesare diversi fattori:
- pagano più di treviso il passaggio alla CL, perchè più nuovi e da amalgamare
- hanno una marea di infortunati
- (ieri) con un arbitro decente avrebbero vinto
qualcuno ha capito che paroline dolci ha sussurrato bernini all'arbitro all'ingresso degli spogliatoi.....?

-
è stata la prima volta allo zaffanella, mi è proprio piaciuto tutto.....atmosfera bellissima!!
-
Che ci si lamenti pure con l'arbitro, ma sabato gli Aironi sono riusciti a perdere la partita rovinandosi con le loro stesse mani. Hanno giocato un terzo della partita nei 22 metri avversari e hanno portato a casa 9 miseri punti. Nel momento in cui attaccavano in maniera più decisa gli avversari sono rimasti in 14 per 10'. Invece di prendere 3 punti, allungare e giocarsi la superiorità numerica hanno optato per quelle due mischie disastrose sui 5 metri avversari e hanno concesso la possibilità del momentaneo 6 a 6 al calciatore di Edinburgo, che per fortuna ha sbagliato un calcio non difficile. Tutte le volte che è stato fatto un break non si è mai riusciti a concretizzarlo giocando con continuità, come se non si avesse un chiaro piano di gioco. La squadra non si ripiazzava velocemente nè in attacco nè in difesa. Troppi uomini impegnati nei raggruppamenti, e Tebaldi che continua ad alternare belle giocate a, mi sia permesso, cagate immonde (tipo giocare un calcio veloce sulla linea di metà campo per andare a farsi placcare dieci metri più avanti senza sostegno e fare in avanti). Cosa salvare: Rodd Penney placca anche i fili d'erba, la mischia chiusa è apparsa veramente dominante, Bocchino non mi è dispiaciuto. Ora una partita impossibile in HC, perchè si gioca sì contro Ulster, ma a Ravenhill... Ultima nota: l'arbitraggio non sarà stato il top (ma nemmeno così scandaloso come diceva qualcuno) ma la scena finale di Bernini (oddio, almeno mi pareva lui...) che rincorre la terna per urlargli contro se ne poteva decisamente fare a meno.
-
Credo che tu abbia visto decisamente un'altra partita!!!!!Questo è in generale qullo che è successo dagli articoli di parecchie testate: gli scozzesi hanno sfruttato la superiorità numerica, quello che gli Aironi non sono riusciti a fare quando sulla panca puniti si è andato a sedere McDonald a metà ripresa. Anche in quel caso, però, l’arbitraggio non ha aiutato. Gli Aironi hanno avuto un paio di mischie ai 5 metri: sulla prima la spinta stava portando l’intero pack in meta, ma Phillips ha fischiato facendo rifare tutto (quando invece in una situazione del tutto simile, a Swansea gli Aironi sono stati puniti con la meta tecnica); sulla seconda ha dato subito punizione a favore dell’Edimburgo, che in mischia ordinata aveva sofferto fino a quel momento. Dopo le due sconfitte larghe nel punteggio subite in Galles, la squadra ha avuto comunque una grande reazione. Ha saputo reagire all’iniziale svantaggio, ha difeso con ordine con Penney che ha dimostrato di essersi già inserito nei meccanismi della squadra (anche in fase offensiva), ha saputo risalire il campo con intelligenza, affidandosi ora al piede di Mercier ora ad azioni multifase giocate in velocità. Poi il finale clamoroso in cui ci viene negato il fallo evidente su Demas e pure 3 minuti di partita....In un altro momento avrei detto che una squadra può benissimo sovrastare un arbitraggio così , ma in questo momento gli Aironi non erano potenzialmente in grado di essere più forti dell'arbitro.Dahando ha scritto:Che ci si lamenti pure con l'arbitro, ma sabato gli Aironi sono riusciti a perdere la partita rovinandosi con le loro stesse mani. Hanno giocato un terzo della partita nei 22 metri avversari e hanno portato a casa 9 miseri punti. Nel momento in cui attaccavano in maniera più decisa gli avversari sono rimasti in 14 per 10'. Invece di prendere 3 punti, allungare e giocarsi la superiorità numerica hanno optato per quelle due mischie disastrose sui 5 metri avversari e hanno concesso la possibilità del momentaneo 6 a 6 al calciatore di Edinburgo, che per fortuna ha sbagliato un calcio non difficile. Tutte le volte che è stato fatto un break non si è mai riusciti a concretizzarlo giocando con continuità, come se non si avesse un chiaro piano di gioco. La squadra non si ripiazzava velocemente nè in attacco nè in difesa. Troppi uomini impegnati nei raggruppamenti, e Tebaldi che continua ad alternare belle giocate a, mi sia permesso, cagate immonde (tipo giocare un calcio veloce sulla linea di metà campo per andare a farsi placcare dieci metri più avanti senza sostegno e fare in avanti). Cosa salvare: Rodd Penney placca anche i fili d'erba, la mischia chiusa è apparsa veramente dominante, Bocchino non mi è dispiaciuto. Ora una partita impossibile in HC, perchè si gioca sì contro Ulster, ma a Ravenhill... Ultima nota: l'arbitraggio non sarà stato il top (ma nemmeno così scandaloso come diceva qualcuno) ma la scena finale di Bernini (oddio, almeno mi pareva lui...) che rincorre la terna per urlargli contro se ne poteva decisamente fare a meno.
In quanto alla scenata di Bernini, non posso che dire che ha fatto non bene ,DI PIù!!!!! Almeno con una reazione così il Board si andrà a rivedere le cagate che ha fatto l'arbitro.....
-
Nel sito della ML ci sono gli highlights.
Il placcaggio scandalo su Demas a fine partita è quello che si vede nella fine del filmato.
Se è quello non vedo assolutamente niente di scandaloso, anzi placcaggio regolare.
Ma forse non è quello...
Il placcaggio scandalo su Demas a fine partita è quello che si vede nella fine del filmato.
Se è quello non vedo assolutamente niente di scandaloso, anzi placcaggio regolare.
Ma forse non è quello...
-
Tieni presente che se lo consideri placcaggio regolare non è sicuramente quello a cui ci riferiamo in questi commenti !!!!!!Rugby-Tv ha scritto:Nel sito della ML ci sono gli highlights.
Ma forse non è quello...
-
Infatti, la mia era una domanda. Vai a vederti la parte finale del video. Chiedo è quello il placcaggio che si fa riferimento?kiaora ha scritto:Tieni presente che se lo consideri placcaggio regolare non è sicuramente quello a cui ci riferiamo in questi commenti !!!!!!Rugby-Tv ha scritto:Nel sito della ML ci sono gli highlights.
Ma forse non è quello...
Ecco il link:
http://www.magnersleague.com/matchdaytv ... ia/id/6126
-
Ti ho risposto dicendoti che non è quello, perchè non mi serve andare a rivedere il filmato in quanto è un giudizio OGGETTIVO , detto anche in conferenza stampa dal guardalinee e come scrivono tutti i giornali pure quelli stranieri.Rugby-Tv ha scritto:Infatti, la mia era una domanda. Vai a vederti la parte finale del video. Chiedo è quello il placcaggio che si fa riferimento?kiaora ha scritto:Tieni presente che se lo consideri placcaggio regolare non è sicuramente quello a cui ci riferiamo in questi commenti !!!!!!Rugby-Tv ha scritto:Nel sito della ML ci sono gli highlights.
Ma forse non è quello...
Ecco il link:
http://www.magnersleague.com/matchdaytv ... ia/id/6126
-
Vista in tv con spirito puramente neutrale (sono sincero: devo dire che non riesco proprio ad "appassionarmi" di questi Aironi, sorry): quello che hai scritto qui sopra è dettato puramente dal tuo tifo. Molto più d'accordo con l'analisi fatta da Dahando (evidentemente meno preso emotivamente di te).kiaora ha scritto:Credo che tu abbia visto decisamente un'altra partita!!!!!Questo è in generale qullo che è successo dagli articoli di parecchie testate: gli scozzesi hanno sfruttato la superiorità numerica, quello che gli Aironi non sono riusciti a fare quando sulla panca puniti si è andato a sedere McDonald a metà ripresa. Anche in quel caso, però, l’arbitraggio non ha aiutato. Gli Aironi hanno avuto un paio di mischie ai 5 metri: sulla prima la spinta stava portando l’intero pack in meta, ma Phillips ha fischiato facendo rifare tutto (quando invece in una situazione del tutto simile, a Swansea gli Aironi sono stati puniti con la meta tecnica); sulla seconda ha dato subito punizione a favore dell’Edimburgo, che in mischia ordinata aveva sofferto fino a quel momento. Dopo le due sconfitte larghe nel punteggio subite in Galles, la squadra ha avuto comunque una grande reazione. Ha saputo reagire all’iniziale svantaggio, ha difeso con ordine con Penney che ha dimostrato di essersi già inserito nei meccanismi della squadra (anche in fase offensiva), ha saputo risalire il campo con intelligenza, affidandosi ora al piede di Mercier ora ad azioni multifase giocate in velocità. Poi il finale clamoroso in cui ci viene negato il fallo evidente su Demas e pure 3 minuti di partita....In un altro momento avrei detto che una squadra può benissimo sovrastare un arbitraggio così , ma in questo momento gli Aironi non erano potenzialmente in grado di essere più forti dell'arbitro.
In quanto alla scenata di Bernini, non posso che dire che ha fatto non bene ,DI PIù!!!!! Almeno con una reazione così il Board si andrà a rivedere le cagate che ha fatto l'arbitro.....
Non offenderti, ma sembra un commento di quelli che intervengono nelle trasmissioni di calcio delle radio locali romane...

Non c'è nulla di obiettivo in quanto hai scritto. Niente di male, per carità. Capisco l'enorme delusione per una partita buttata nel cesso dagli Aironi.
Giustificare Bernini mi sembra proprio da calciofili (o, come diciamo da queste parti, sbaeoneri).
A mio modesto parere non c'era nessun fallo su Demas, perchè il placcatore era già in tuffo prima che Demas stesso calciasse il pallone.
In più chiedo: a tutti i partecipanti alla Hcup sono stati dati dei cronometri da mettere all'interno dello stadio in modo che si possa vedere il tempo tenuto dall'apposito giudice (quando il giudice stoppa il tempo, si stoppano anche quei cronometri). Sono tutti uguali e ci sono in tutti i campi delle squadre di Hcup (e forse anche in quelle di Challenge, ma non ne sono sicuro). Possibile che a Viadana non siano stati messi? Quello avrebbe tolto ogni dubbio sul fatto che l'arbitro (come sembra dalla tv) abbia fischiato 3 minuti prima.
-
Cronometri o non , scenate e non scenate....In ogni caso quello che ho scritto non era un mio pensiero (che paraltro condivido) , ma era l'articolo del sito ufficiale degli Aironi!!!!!! Poi se vuoi te ne posso pubblicare tanti altri e pure stranieri che scrivono le stesse cose.....ma se voi continuate a voler vedere quello che vi fa più comodo non so proprio cosa farci......Bacioci ha scritto:Vista in tv con spirito puramente neutrale (sono sincero: devo dire che non riesco proprio ad "appassionarmi" di questi Aironi, sorry): quello che hai scritto qui sopra è dettato puramente dal tuo tifo. Molto più d'accordo con l'analisi fatta da Dahando (evidentemente meno preso emotivamente di te).kiaora ha scritto:Credo che tu abbia visto decisamente un'altra partita!!!!!Questo è in generale qullo che è successo dagli articoli di parecchie testate: gli scozzesi hanno sfruttato la superiorità numerica, quello che gli Aironi non sono riusciti a fare quando sulla panca puniti si è andato a sedere McDonald a metà ripresa. Anche in quel caso, però, l’arbitraggio non ha aiutato. Gli Aironi hanno avuto un paio di mischie ai 5 metri: sulla prima la spinta stava portando l’intero pack in meta, ma Phillips ha fischiato facendo rifare tutto (quando invece in una situazione del tutto simile, a Swansea gli Aironi sono stati puniti con la meta tecnica); sulla seconda ha dato subito punizione a favore dell’Edimburgo, che in mischia ordinata aveva sofferto fino a quel momento. Dopo le due sconfitte larghe nel punteggio subite in Galles, la squadra ha avuto comunque una grande reazione. Ha saputo reagire all’iniziale svantaggio, ha difeso con ordine con Penney che ha dimostrato di essersi già inserito nei meccanismi della squadra (anche in fase offensiva), ha saputo risalire il campo con intelligenza, affidandosi ora al piede di Mercier ora ad azioni multifase giocate in velocità. Poi il finale clamoroso in cui ci viene negato il fallo evidente su Demas e pure 3 minuti di partita....In un altro momento avrei detto che una squadra può benissimo sovrastare un arbitraggio così , ma in questo momento gli Aironi non erano potenzialmente in grado di essere più forti dell'arbitro.
Non offenderti, ma sembra un commento di quelli che intervengono nelle trasmissioni di calcio delle radio locali romane...![]()
Non c'è nulla di obiettivo in quanto hai scritto. Niente di male, per carità. Capisco l'enorme delusione per una partita buttata nel cesso dagli Aironi.
Giustificare Bernini mi sembra proprio da calciofili (o, come diciamo da queste parti, sbaeoneri).
A mio modesto parere non c'era nessun fallo su Demas, perchè il placcatore era già in tuffo prima che Demas stesso calciasse il pallone.
In più chiedo: a tutti i partecipanti alla Hcup sono stati dati dei cronometri da mettere all'interno dello stadio in modo che si possa vedere il tempo tenuto dall'apposito giudice (quando il giudice stoppa il tempo, si stoppano anche quei cronometri). Sono tutti uguali e ci sono in tutti i campi delle squadre di Hcup (e forse anche in quelle di Challenge, ma non ne sono sicuro). Possibile che a Viadana non siano stati messi? Quello avrebbe tolto ogni dubbio sul fatto che l'arbitro (come sembra dalla tv) abbia fischiato 3 minuti prima.