Serie B - Girone 4 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
davidporchese

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da davidporchese »

gcruta ha scritto:
puroSangue ha scritto:
gcruta ha scritto:
birox ha scritto: Dopo tante segnalazioni per arbitraggi negativi, dobbiamo rivolgere un particolare elogio all'arbitro Sig. Cusano di Vicenza che ha diretto veramente bene la partita dando fluidità al gioco e fischiando il necessario. Magari ce ne fossero sempre di arbitri simili.
Quindi chi promuove nei ruoli di serie A non si sbaglia...
Sicuramente può diventare un buon arbitro, gli manca un po' di coerenza nella gestione della partita.
Comunque un altro livello rispetto agli altri di serie B.

Non ci vuole la zingara, gcruta!!!
Forse non ci siamo capiti... Cusano è di serie A... Che c'entra la zingara?
L'altro ieri alla radio ascoltavo un programma di calcio in cui si discuteva degli arbiti, alla fine tutti concordavano che bisogna inculcare ai calciatori, allenatori, dirigenti etc. la mentalità del rugby dove il rispetto all'arbitro è parte integrante e fondamentale per una buona condotta di gara, bisogna che i calciatori aiutino, con il loro comportamento in campo, gli arbitri a svolgere serenamente il loro compito, naturalmente evitare anche quelle critiche poco costruttive che soprattutto nel calcio riempiono i palinsesti televisivi e testate giornalistiche.
Potrò anche sbagliarmi e in ogni caso non voglio prendere le difese di nessuno tanto meno degli arbitri ma secondo me, Birox, con le tue continue critiche stai cadendo nell'errore calcistico di tifoso da "bar dello stadio".
Continuare con le critiche negative o meno, nei confronti degli arbitri, non è assolutamente costruttivo per il nostro movimento rugbystico, proprio in questo momento così favorevole, pieno di consensi ed in continua crescita.
Hai ragione a lamentarti dell'erroraccio commesso dall'arbitro nella nostra partita, ma non mi sembra che l'abbia spezzettata così tanto come dici tu, anzi ti ricordo che ha concesso un mare di vantaggi (di cui 2 concretizzati da mete) proprio perchè la partita, che era molto sentita essendo un derby, è stata da noi giocata cercando sempre la furbata nei raggruppamenti e le sue decisioni non sono state così insensate, lo giustificano i quattro gialli per falli ripetuti nei primi 20 o 25 minuti (ora non ricordo) e la nostra meta tecnica, tutte situazioni da nessuno contestate.
Il nostro derby è stato molto tirato e penso che non abbia nulla a paragonare con la vostra vittoria in terra campana contro la partenope e il risultato lo dimostra, se poi aggiungi alla minestra, un'ingrediente come Cusano, posso capire che per tutti, tranne per la partenope, nulla è stato in salita..........questo per dirti che ogni partita ha una sua storia e le circostanze possono sempre variare.
frascati

Messaggio da frascati »

Concordo con david che durante la partita si deve tenere un comportamente che aiuti l'arbitro a fare bene il suo lavoro ma le ''critiche dopo partita'', se giuste e costruttive, possono solo far del bene. Ho già scritto che dobbiamo sempre ringraziare la classe arbitrale per il loro impegno, altra cosa è discutere su l'andamento di una partita e mettere in evidenza eventuali carenze sul regolamento, errori grossolani come espellere con un rosso a 5 minuti dalla fine un giocatore che nulla aveva a che vedere con l'azione incriminata. Mettere in evidenza errori del genere devono e possono far crescere il livello di tutti noi.
birox

Messaggio da birox »

Per David, pur condividendo le sue considerazioni sui giocatori che debbono necessariamente aiutare l'arbitro, debbo rilevare che nei miei commenti non posso fare a meno di citare anche la classe arbitrale, componente essenziale dello svolgimento delle partite.
Questo avviene sia in caso positivo o negativo e peraltro è sempre il frutto di una considerazione individuale dettata da circa 50 anni di esperienze di rugby, seguito senza interruzioni prima come giocatore, poi dirigente e sopratutto da appassionato di questo meraviglioso sport.
Comunque nel corso di tutti questi anni ho fatto corsi da arbitro e da allenatore e pertanto ritengo di poter effettuare qualche valutazione sia dei giocatori, delle squadre e degli arbitri senza per questo scendere al livello calcistico del bar dello sport.
moochienorris

Messaggio da moochienorris »

- Imparare le regole. In B ed in C il 90% degli arbitri non conosce bene TUTTO il regolamento.
- Fischiare il meno possibile. L'arbitro bravo è quello che conose il gioco e sa quando fischiare e quando poter lasciar correre.
- Essere diposti alla spiegazione, cioè avere un atteggiameto positivo e non da despota. Questo si ricollega però al punto 1 perchè spesso l'arbitro non spiega perchè è il primo a non aver capito cosa ha fischiato.
- Coerenza ed evitare fischi compensativi. Hai un metro di giudizio su tenuti a terra/fuorigioco millimetrico/tuffarsi nelle ruck? Mantienilo coerente per entrambe le parti. Hai sbagliato una volta (può succedere, eh)? Continua come se niente fosse.
- Consapevolezza che i protagonisti sono i 30 (44) giocatori e che non bisogna fare nulla per attirare l'attenzione su di se.

Seguite queste regole e vedrete che le cose andranno meglio (cioè che i giocatori/tifosi/accompagnatori la metteranno di lamentarsi). :wink:
Aussieboy

Messaggio da Aussieboy »

APD MILAZZO RUGBY - ASD CUS ROMA RUGBY, 1-4
RUGBY SELE ASD - RUGBY FC SEGNI,0-4
UNIONE R. CAPITOLINA - R.C. SPORT CATANIA,1-4
*RUGBY FRASCATI SSD - GS FIAMME ORO ROMA, 1-4
*si gioca il 29 novembre, perchè?
**PRIMAVERA RUGBY - AP PARTENOPE RUGBY, 0-4
**Si gioca al campo 1, Centro Giulio Onesti
Riposa: UNIONE RUGBY SANNIO
gcruta

Messaggio da gcruta »

puroSangue ha scritto:
gcruta ha scritto: Forse non ci siamo capiti... Cusano è di serie A... Che c'entra la zingara?
Dalle mie parti, caro gcruta, si dice che "non serve la zingara per indovinare" quando una cosa è chiara ed ovvia!! A leggere i tuoi interventi ti definirei l'UOMO DELL'OVVIO.
Il fatto che Cusano sia un buon arbitro è, appunto, chiaro ed ovvio rispetto agli altri Zingaroni che calcano i campi di serie B

Ah poi c'è da chiarire una cosa di cui avevo avuto sentore!
Cusano non è, come falsamente dichiarato di Vicenza, ma di chiari origini Sannite!!!

Ke tristezza :cry: :cry: :cry:
Beh, purosangue,che Cusano sia sannita sono in parecchi a saperlo... Vedi, io non voglio parlare di zingare, non sono bravo come te, ma siccome in questo forum c'è chi dice che tutti gli arbitri sono pippe, anche quelli di serie superiore, facevo semplicemente notare che forse non è del tutto vero, visto che un arbitro di serie A si è ben comportato, come mi pare chiaro di aver capito... Se poi a te pare così ovvio, scusami...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
yuma60

Messaggio da yuma60 »

A proposito di correttezza e di sportività che dovrebbero contraddistinguere il nostro sport, rendendolo diverso e...migliore degli altri.
Segnalo che su Facebook qualche imbecille sta invitando altri suoi pari sabato pomeriggio al campo di Frascati per "offendere" e "denigrare" (uso termini gentili per non confondermi con loro) i poliziotti.
Mi auguro che i veri sportivi e la Dirigenza del Frascati prendano le distanze- pubblicamente -da questa gentaglia e che provvedano ad isolarla!!
Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo!
(Glenn Ford e -nel remake- Russel Crowe in "Quel treno per YUMA").
Daddy

Messaggio da Daddy »

Basterebbe che i ragazzi delle Fiamme Oro si portano appresso un sacco di amici, poi voglio vedere gli sfottitori cosa fanno! :wink:
Consiglio di stare in borghese: lo scherzetto riuscirà sicuramente meglio! :lol:
jah

Messaggio da jah »

Daddy ha scritto:Basterebbe che i ragazzi delle Fiamme Oro si portano appresso un sacco di amici, poi voglio vedere gli sfottitori cosa fanno! :wink:
Consiglio di stare in borghese: lo scherzetto riuscirà sicuramente meglio! :lol:
Commento veramente stupido complimenti!! Cmq credo che se qualcuno sta invitando persone ad offendere le fiamme oro sia solo qualche singolo...non generalizziamo una società per qualche singolo ....smettiamola con questi commenti! pensiamo a giocare.... :evil:
jorgos

Messaggio da jorgos »

yuma60 ha scritto:A proposito di correttezza e di sportività che dovrebbero contraddistinguere il nostro sport, rendendolo diverso e...migliore degli altri.
Segnalo che su Facebook qualche imbecille sta invitando altri suoi pari sabato pomeriggio al campo di Frascati per "offendere" e "denigrare" (uso termini gentili per non confondermi con loro) i poliziotti.
Mi auguro che i veri sportivi e la Dirigenza del Frascati prendano le distanze- pubblicamente -da questa gentaglia e che provvedano ad isolarla!!
caro...yuma....nn mi sembra che ci sia scritto niente del genere......ma va beh la paura fa 90.....
Aussieboy

Messaggio da Aussieboy »

Ma su questo forum si parla mai di rugby?
parlate di arbitri, presunti complotti contro i poliziotti, mamma mia a questo si è arrivati?
riprendete a parlare di rugby sarebbe più costruttivo e divertente
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

1. Se parlare di rugby significa fare i pronostici..........allora è meglio occuparsi di cose che comunque vanno ad incidere su lato sportivo.
2. Credo che denunciando una pessima iniziativa sia utile all'intero movimento e, semmai, piuttosto che parlare di "paure" o di altre simili stupidaggini, sarebbe stato meglio che qualcuno avesse preso le distanze da queste imbecillità.
jorgos

Messaggio da jorgos »

senonoraquando ha scritto:1. Se parlare di rugby significa fare i pronostici..........allora è meglio occuparsi di cose che comunque vanno ad incidere su lato sportivo.
2. Credo che denunciando una pessima iniziativa sia utile all'intero movimento e, semmai, piuttosto che parlare di "paure" o di altre simili stupidaggini, sarebbe stato meglio che qualcuno avesse preso le distanze da queste imbecillità.
nessuno ha detto di appogiare queste tipo di cose.....siamo contro.....nessuno che riguarda società e giocatori a appogiato questo presunto complotto......nn abbiamo bisogno noi VINCIAMO SUL CAMPO!!!!!
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

jorgos ha scritto:
senonoraquando ha scritto:1. Se parlare di rugby significa fare i pronostici..........allora è meglio occuparsi di cose che comunque vanno ad incidere su lato sportivo.
nessuno ha detto di appogiare queste tipo di cose.....siamo contro.....nessuno che riguarda società e giocatori a appogiato questo presunto complotto......nn abbiamo bisogno noi VINCIAMO SUL CAMPO!!!!!
Anche noi.........in ogni caso.........vinceremo sul campo!!
birox

Messaggio da birox »

Frascati vs FFOO 14 a 23 2 mete per parte.

Le Fiamme Oro con una partita maiuscola espugnano meritatamente il campo del Frascati e si portano solitari in testa alla classifica aspettando il risultato del Catania.

L'incontro, a detta di tutti, è stato molto bello pur se disputato su un campo al limite della praticabilità. Ad una netta supremazia delle FFOO in touche il Frascati ha risposto con un vantaggio nelle mischie ma la differenza nel risultato si è determinata sopratutto per la più ordinata gestione del gioco da parte dei cremisi, per il minor numero dei falli e sopratutto per la precisione del calciatore Merli che ha capitalizzato, al contrario del Frascati, i calci a favore.

Infatti le mete sono state due per parte (una meta tecnica per ciascuno) e dopo il 20 a 0 del 45°
abbiamo assistito alla violenta reazione della squadra castellana che ha portato ai 14 punti dello score peraltro senza raggiungere il punto del bonus.

La partita è stata correttissima sia in campo che sugli spalti dove abbiamo ascoltato solo cori di incitamento per le due squadre. Buono l'arbitraggio del Sig. De Martino di Napoli.

Migliori giocatori Premio Gruppo Zambia per le FFOO Martinelli per il Frascati Della Ceca.

Tabellini - Frascati - Barbati Penteriani Varriale Benedetti Baccano Bronzini Lambrini (Soli) Venturini Della Ceca Lioy Alexa Palozzi (Sirbu) Bessio (Cerroni) Scotti (Polioni) Screti (Cappello)
All. Paladini.
Fiamme Oro - Merli Gaudiello Pelliccione Massaro Andreucci Calandro (Potente) Martinelli Mernone Maffei Pellegrinelli Parisse (Bizzozzero) Matrullo Postiglione Zonetti Castagna All. Valsecchi
15 e 28 cp Merli 31 mt FFOO t. Merli 45 m Pelliccione t. Merli 55 mt Frascati t Baccani 65 cp Merli 75 m Varriale t Baccani. Cart. g. Andreucci Parisse Varriale.
Bloccato