Under18 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Re: Under18 2021/2022
Ingaggiare Aboud è stata la migliore decisione presa dalla Fir negli ultimi 20 anni. Dal suo arrivo le nazionali giovanili sono progredite parecchio e si vedono giocatori che hanno pari talento rispetto agli avversari.
Vidi di persona un Italia-Irlanda a livello giovanile diversi anni fa e, se dovessi fare paragoni con quanto visto ieri, all'epoca eravamo davvero del tutto inferiori tecnicamente e sulla velocità pura. Eravamo solo ben messi fisicamente, ma non sapevamo giocare. Non c'è da meravigliarsi delle difficoltà della Nazionale maggiore negli ultimi anni perché di giocatori di livello internazionale della fascia di età 27-32 anni, che costituiscono la spina dorsale delle altre Nazionali, ne sono stati formati troppo pochi.
Ieri si sono visti ragazzi dal sicuro avvenire anche in ruoli dove per eccellere non è prevalente l'uso della forza fisica ( non è poi che gli avversari non avessero tra le loro file qualche giocatore di potenza notevole, vedi il loro n.8), sono passati i tempi dove giocavamo unicamente con gli avanti.
Casilio Jr. e il n.14 promettono davvero molto bene
Vidi di persona un Italia-Irlanda a livello giovanile diversi anni fa e, se dovessi fare paragoni con quanto visto ieri, all'epoca eravamo davvero del tutto inferiori tecnicamente e sulla velocità pura. Eravamo solo ben messi fisicamente, ma non sapevamo giocare. Non c'è da meravigliarsi delle difficoltà della Nazionale maggiore negli ultimi anni perché di giocatori di livello internazionale della fascia di età 27-32 anni, che costituiscono la spina dorsale delle altre Nazionali, ne sono stati formati troppo pochi.
Ieri si sono visti ragazzi dal sicuro avvenire anche in ruoli dove per eccellere non è prevalente l'uso della forza fisica ( non è poi che gli avversari non avessero tra le loro file qualche giocatore di potenza notevole, vedi il loro n.8), sono passati i tempi dove giocavamo unicamente con gli avanti.
Casilio Jr. e il n.14 promettono davvero molto bene
-
Gran bella prestazione, l'incertezza e l'emozione son durate solo pochi minuti con un secondo tempo esaltante.
Casilio praticamente l'opposto del fratello pur ricoprendo lo stesso ruolo, mi piace quando i mediani attaccano la linea e non si limitano a distribuire.
Per la differenza fisica, i nostri mi son sembrati un pelo più grossi e molto più rapidi nella corsa, soprattutto, al largo.
Sarebbe curioso capire di che annata erano gli irlandesi e più avanti vedremo quanti faranno parte della spedizione per il torneo di categoria, ma è comunque la prima volta che non giocano con una squadra "A".
Quindi bravi noi
Casilio praticamente l'opposto del fratello pur ricoprendo lo stesso ruolo, mi piace quando i mediani attaccano la linea e non si limitano a distribuire.
Per la differenza fisica, i nostri mi son sembrati un pelo più grossi e molto più rapidi nella corsa, soprattutto, al largo.
Sarebbe curioso capire di che annata erano gli irlandesi e più avanti vedremo quanti faranno parte della spedizione per il torneo di categoria, ma è comunque la prima volta che non giocano con una squadra "A".
Quindi bravi noi
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Bravissimi, senza dubbio.
Il fatto che abbiano mandato solo i 2004 non basta a spiegare una differenza così netta. Ma la prossima volta ho idea non rifaranno questo errore
Il fatto che abbiano mandato solo i 2004 non basta a spiegare una differenza così netta. Ma la prossima volta ho idea non rifaranno questo errore
-
Comunque sulla pagina FB della irfu non ho trovato traccia della partita u18
-
Poveri ragazzi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
C' e' https://www.irishrugby.ie/2021/10/30/ir ... ive-italy/speartakle ha scritto: 31 ott 2021, 22:15 Comunque sulla pagina FB della irfu non ho trovato traccia della partita u18
-
Eccome se c'è, splendida cronaca, bravi i commentatori irlandesi, e che bello leggere "impressive Italy", "...a sound beating by Italy", e cose tipo "...The home crowd were loving the sight of Italy flooding forward and they did so again"30 min ha scritto: 31 ott 2021, 23:26C'è https://www.irishrugby.ie/2021/10/30/ir ... ive-italy/speartakle ha scritto: 31 ott 2021, 22:15 Comunque sulla pagina FB della irfu non ho trovato traccia della partita u18
Che bel gruppo! Facciamolo allenare da Troncon!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Perché, non erano 2004 e 2005 anche i nostri?greg70 ha scritto: 31 ott 2021, 16:11 Bravissimi, senza dubbio.
Il fatto che abbiano mandato solo i 2004 non basta a spiegare una differenza così netta. Ma la prossima volta ho idea non rifaranno questo errore![]()
A me pare di sì
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Non è facile trovare in rete le date di nascita, ma questi sono sicuramente 2004: Tommaso SIMONI (Valpolicella Rugby), Nicola BOZZO (Sedbergh School), Lorenzo NANNI (Livorno Rugby), Jacopo BOTTURI (Rugby Transvecta Calvisano – Capitano), Enrico BRUSSOLO (Rugby San Donà), Alessandro DI STEFANO (Rugby Experience L'Aquila), ma credo che fossero tutti 2004-05, perché i 2003 sono quelli che questa estate hanno battuto l'Inghilterra.
-
Questa discussione sull'annata è figlia del nostro atteggiamento dietrologico alla ricerca del trucco o dell'imbroglio per un risultato che è eclatante, ma a me non sorprende perché è finalmente frutto di una filiera formativa che ha affinato il proprio lavoro sotto la direzione di Aboud.
Non proseguo la ricerca, ma a chi vuole continuarla fornisco uno strumento l'elenco dei partecipanti ai CdFP nell!anno 2019-20. I più giovani sono 2003...
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 34&lang=it
Non proseguo la ricerca, ma a chi vuole continuarla fornisco uno strumento l'elenco dei partecipanti ai CdFP nell!anno 2019-20. I più giovani sono 2003...
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 34&lang=it
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
È che siamo poco abituati a vincere...
Comunque con Aboud sembra finita l’epoca dell’”annata forte”, della coincidenza di un gruppo di giocatori particolarmente dotato, che ogni tanto ci capitava quasi per caso. Sembra che siamo arrivati a creare una continuità, un ricambio senza contraccolpi.
A me la cosa che ha sorpreso di più di questa U18 è vedere una squadra che in due mesi cambia tutti gli elementi eccetto tre, e non perde in qualità ottenendo un risultato altrettanto clamoroso della precedente
Comunque con Aboud sembra finita l’epoca dell’”annata forte”, della coincidenza di un gruppo di giocatori particolarmente dotato, che ogni tanto ci capitava quasi per caso. Sembra che siamo arrivati a creare una continuità, un ricambio senza contraccolpi.
A me la cosa che ha sorpreso di più di questa U18 è vedere una squadra che in due mesi cambia tutti gli elementi eccetto tre, e non perde in qualità ottenendo un risultato altrettanto clamoroso della precedente
-
Leggendo un po' in giro sembra che i più forti siano quelli dell'Irlanda schools30 min ha scritto: 30 ott 2021, 16:44 Per quello che ne so io questa era la Ireland Under-18 Clubs team, quindi dovrebbero essere quelli buoni
-
OK
Italia U18 - Irlanda U18 A- FInale : 40 a pochi.
MI basta.
Italia U18 - Irlanda U18 A- FInale : 40 a pochi.
MI basta.
-
Sulla pagina FB dicevo.30 min ha scritto: 31 ott 2021, 23:26C' e' https://www.irishrugby.ie/2021/10/30/ir ... ive-italy/speartakle ha scritto: 31 ott 2021, 22:15 Comunque sulla pagina FB della irfu non ho trovato traccia della partita u18
-
Convocati per il raduno di Parma:
Jacopo BUTTURI (Rugby Transvecta Calvisano)
Simone BRISIGHELLA (Rugby Viadana 1970)
Lorenzo BUCCI (Rugby Experience L’Aquila)
Giovanni CINQUEGRANI (Benetton Rugby)
Valerio CORDI’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Olmo D’ALESSANDRO (Firenze Rugby 1931)
Lorenzo ELETTRI (Verona Rugby)
Sam Luciano FERRARI (Northampton Saints)
Tommaso FERRARI (Unione Rugby Capitolina)
Andrea FRATTOLILLO (Petrarca Rugby)
Marcos Francesco GALLORINI (Vasari Junior Arezzo)
Davide CARDINALE (FEMI-CZ Rovigo)
Nicholas GASPERINI (Rugby Perugia)
Francesco IMBERTI (Cus Torino)
Lorenzo LA TERZA (Petrarca Rugby)
Antonio MARCADELLA (Petrarca Rugby)
Samuele MIRENZI (TKGroup VII Torino)
Lorenzo MORINI (Rugby Transvecta Calvisano)
Lorenzo NANNI (Livorno Rugby)
Ioan-Eduard ONULESCU (Unione Monferrato Rugby)
Vittorio PADOAN (Benetton Rugby)
Cristian PICCOLI (Rugby Parabiago)
Andrea ROSSI (Livorno Rugby)
Davide SALVAN (FEMI-CZ Rovigo)
Marco SCALABRIN (Benetton Rugby)
Valerio SICILIANO (Unione Rugby Capitolina)
Tommaso SIMONI (Valpolicella Rugby)
Federico TELANDRO (Petrarca Rugby)
Giacomo VANZELLA (Benetton Rugby)
Cesare ZUCCONI (Cavalieri Union Prato)
Jacopo BUTTURI (Rugby Transvecta Calvisano)
Simone BRISIGHELLA (Rugby Viadana 1970)
Lorenzo BUCCI (Rugby Experience L’Aquila)
Giovanni CINQUEGRANI (Benetton Rugby)
Valerio CORDI’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Olmo D’ALESSANDRO (Firenze Rugby 1931)
Lorenzo ELETTRI (Verona Rugby)
Sam Luciano FERRARI (Northampton Saints)
Tommaso FERRARI (Unione Rugby Capitolina)
Andrea FRATTOLILLO (Petrarca Rugby)
Marcos Francesco GALLORINI (Vasari Junior Arezzo)
Davide CARDINALE (FEMI-CZ Rovigo)
Nicholas GASPERINI (Rugby Perugia)
Francesco IMBERTI (Cus Torino)
Lorenzo LA TERZA (Petrarca Rugby)
Antonio MARCADELLA (Petrarca Rugby)
Samuele MIRENZI (TKGroup VII Torino)
Lorenzo MORINI (Rugby Transvecta Calvisano)
Lorenzo NANNI (Livorno Rugby)
Ioan-Eduard ONULESCU (Unione Monferrato Rugby)
Vittorio PADOAN (Benetton Rugby)
Cristian PICCOLI (Rugby Parabiago)
Andrea ROSSI (Livorno Rugby)
Davide SALVAN (FEMI-CZ Rovigo)
Marco SCALABRIN (Benetton Rugby)
Valerio SICILIANO (Unione Rugby Capitolina)
Tommaso SIMONI (Valpolicella Rugby)
Federico TELANDRO (Petrarca Rugby)
Giacomo VANZELLA (Benetton Rugby)
Cesare ZUCCONI (Cavalieri Union Prato)