Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da speartakle »

Comunque io ve lo dico, a guardare e commentare troppo rugby da tastiera si prendono topiche non indifferenti, come quella di giudicare un giocatore e il rapporto con i suoi compagni dalle reazioni in campo. Si rischia davvero di scrivere cazzate. Basterebbe non confondere ciò che infastidisce noi come spettatori con quello che infastidisce i compagni di squadra. No non sono le stesse cose.
jentu

Messaggio da jentu »

Infatti.
Biggar ad esempio ha atteggiamenti che dall'esterno paiono fastidiosi. Pensate che i suoi allenatori lo mettano in campo a caso o che i soui compagni non lo reggano?
Ah, ma lui è Biggar, l'altro è Canna, la differenza è evidente anche nel nome, vero? Poi arriva l'errore e "ah, che cretino!".
Invito chi ne ha voglia a ragionare su cosa avrebbe fatto lui nella circostanza, perché il rugby è fatto di scelte da prendere in decimi di secondo, sul campo, ma in poltrona o davanti ad una tastiera prima di sentenziare si può ragionare.
Allora ci si può accorgere che magari Canna pensava di passare la palla a Casilio, pronto vicino alla linea di pallone morto, al volo sorprendendo i due gallesi che lo guardavano e lo aspettavano a terra. Ha sbagliato ed ha preso un giallo meritato, sono un pochino meno convinto della meta tecnica. Ci si può anche accorgere che Stoian meritava un cartellino, con le regole attuali, ma che le circostanze attenuanti di Williams che si piega anche lui e che era in posizione irregolare, non sono state valutate.
Poi sono curioso anch'io su come i sudafricani si adegueranno alle regole che si applicano a noi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 6 giu 2021, 17:19 Vedo adesso per la prima volta negli highlights "allargati" il fallo di Rimpelli.
Beh, se è da giallo quello...
Sono il primo ad invocare severità per i contatti con la testa, ma qui siamo proprio all'assurdo, eh
Si molto probabilmente hai ragione. Il fatto è che ha fatto due cariche (perchè poi ne ha fatta un'altra) proprio inutili.
Quando giochi a rugby devi usare anche la testa non solo il fisico. Hai già visto che l'arbitro è stato fiscale, per lo meno con la tua squadra (vedi il giallo forse prematuro a Fabiani), cosa caspita carichi inutilmente quando sai che spesso per sfiga se colpisci la testa ti prendi anche un rosso??
Poi l'errore non è servito da monito per Stojan, altra carica inutile. Sul giallo a Canna non si sono dubbi, sulla meta invece a mio avviso non era da dare.
Mentre sulla meta annullata alle Zebre allo scadere non mi stupisco della chiamata del TMO, piuttosto sul fatto di non aver visto l'in-avanti subito.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Mr Ian ha scritto: 6 giu 2021, 9:08 a me le Zebre sin da subito han dato l impressione di voler condurre una partita esageratamente aggressiva sui punti d incontro ed al limite del regolamento, l arbitraggio è stato una conseguenza. Certo qualche senatore dovrebbe raddrizzare la baracca quando intuisce che la situazione sta degenerando, ma tant'è....
..
L'allenatore delle Zebre ha chiaramente impostato la squadra sull'aggressività nei punti di incontro e sul fuorigioco al "limite" in difesa.
C'è solo un piccolo dettaglio, non hanno una maglia verde con un trifoglio sul petto...
Garry

Messaggio da Garry »

Speriamo che Moretti dia una regolata, perché se porta in nazionale questo atteggiamento che sembra abbastanza generalizzato, saranno dolori.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

jentu ha scritto: 7 giu 2021, 7:41 Infatti.
Biggar ad esempio ha atteggiamenti che dall'esterno paiono fastidiosi. Pensate che i suoi allenatori lo mettano in campo a caso o che i soui compagni non lo reggano?
Ah, ma lui è Biggar, l'altro è Canna, la differenza è evidente anche nel nome, vero? Poi arriva l'errore e "ah, che cretino!".
Dal momento che il commento è stato il mio un pochino mi sento tirato in ballo.
Sono d'accordo con te che se Canna viene messo regolarmente in campo sia alle Zebre che in Nazionale significa che nel bene o nel male se lo merita (posto che al momento non vi è alternativa a parte Rizzi dal momento che Pescetto è infortunato). Dico semplicemente che appunto, dall'esterno, A ME PERSONALMENTE sta un po' su co*lioni il suo sempre lamentarsi, dal momento che lo fa molto molto spesso e con sto fare teatrale. Tipo, l'ha fatto pure Garbisi la settimana scorsa su una meta del Connacht non ho fiatato.

Ah, tendo anche a specificare che pure Biggar mi da parecchio fastidio. Che poi ma che ne sai tu che non sta sulle balle in squadra per il suo comportamento, mica devi essere tutti amici fraterni per giocare.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Comunque in merito al fallo di Stojan vedremo quante giornate si becca. Per esempio quello buttato fuori da Gnecchi nell'ultima partita di Treviso si è preso 4 giornate; segno che la terna + TMO ha giudicato per bene cosa è successo in campo.
speartakle

Adryfrentzen ha scritto: 7 giu 2021, 9:56
jentu ha scritto: 7 giu 2021, 7:41 Infatti.
Dal momento che il commento è stato il mio un pochino mi sento tirato in ballo.
Sono d'accordo con te che se Canna viene messo regolarmente in campo sia alle Zebre che in Nazionale significa che nel bene o nel male se lo merita (posto che al momento non vi è alternativa a parte Rizzi dal momento che Pescetto è infortunato). Dico semplicemente che appunto, dall'esterno, A ME PERSONALMENTE sta un po' su co*lioni il suo sempre lamentarsi, dal momento che lo fa molto molto spesso e con sto fare teatrale. Tipo, l'ha fatto pure Garbisi la settimana scorsa su una meta del Connacht non ho fiatato.

Ah, tendo anche a specificare che pure Biggar mi da parecchio fastidio. Che poi ma che ne sai tu che non sta sulle balle in squadra per il suo comportamento, mica devi essere tutti amici fraterni per giocare.
il mio commento era appunto di non confondere quello che sta sul quazzo a noi e che percepiamo noi dalla tv con quello che è percepito dai giocatori e i loro rapporti/personalità nel mondo reale, perchè appunto si potrebbero prendere delle topiche clamorose. Hai ovviamente tutto il diritto di dire che a te infastidisce, basterebbe fermarsi li come hai fatto e non ricamarci sopra altro. Canna ne è un esempio, Ruzza pure.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Spinoza ha scritto: 7 giu 2021, 11:11 Comunque in merito al fallo di Stojan vedremo quante giornate si becca. Per esempio quello buttato fuori da Gnecchi nell'ultima partita di Treviso si è preso 4 giornate; segno che la terna + TMO ha giudicato per bene cosa è successo in campo.
Io valuterei se è un fallo in una azione da gioco (tipo quella del giocatore del connacht), o se è in una ruck dove magari non puoi più contendere il pallone (Stojan, ma anche Rimpelli).
Non mi stupirei se invece di 4 giornate ne prendesse 6
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Rugby-Tv ha scritto: 7 giu 2021, 11:49
Spinoza ha scritto: 7 giu 2021, 11:11 Comunque in merito al fallo di Stojan vedremo quante giornate si becca. Per esempio quello buttato fuori da Gnecchi nell'ultima partita di Treviso si è preso 4 giornate; segno che la terna + TMO ha giudicato per bene cosa è successo in campo.
Io valuterei se è un fallo in una azione da gioco (tipo quella del giocatore del connacht), o se è in una ruck dove magari non puoi più contendere il pallone (Stojan, ma anche Rimpelli).
Non mi stupirei se invece di 4 giornate ne prendesse 6
Mi sovviene che il fallo di Stojan è una specie di fotocopia di quello di Williams su Canna lo scorso autunno, sfortunatamente all'epoca a fare il TMO non c'era il tipo dell'altra sera e questa eccessiva discrezionalità, oltre a far perdere le staffe a più di qualcuno, non fa bene al rugby.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Lasciamo stare Stoian che è indifendibile, ma paragoniamo il fallo di Williams su Canna con quello di Rimpelli.

Questa, lasciatelo dira anche a un ANTICOMPLOTTISTA come il sottoscritto, non è più discrezionalità, è pura follia

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Qui lo spiega Barnes: https://www.world.rugby/video/626468/wr-wb-hcp-eng-sub

E questa è la tabella finale (scusate la ripetizione):

Immagine

Non c'è moltissimo spazio per la discrezionalità

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 7 giu 2021, 14:56 Lasciamo stare Stoian che è indifendibile, ma paragoniamo il fallo di Williams su Canna con quello di Rimpelli.

Questa, lasciatelo dira anche a un ANTICOMPLOTTISTA come il sottoscritto, non è più discrezionalità, è pura follia
Rimpelli ha colpinto con il braccio la testa dell'avversario. Mettiamocela via che vengono puniti. Se poi lo fai inutilmente, più che incazzarsi con il metro arbitrale (discutibile fin che vuoi), dovremmo farlo con il giocatore.
speartakle

Rugby-Tv ha scritto: 7 giu 2021, 15:20
Garry ha scritto: 7 giu 2021, 14:56 Lasciamo stare Stoian che è indifendibile, ma paragoniamo il fallo di Williams su Canna con quello di Rimpelli.

Rimpelli ha colpinto con il braccio la testa dell'avversario. Mettiamocela via che vengono puniti. Se poi lo fai inutilmente, più che incazzarsi con il metro arbitrale (discutibile fin che vuoi), dovremmo farlo con il giocatore.
in ogni caso incazzarsi non è obbligatorio
jentu

Messaggio da jentu »

Rugby-Tv ha scritto: 7 giu 2021, 15:20

Sto guardando su youtube per curiosità Shark vs Bulls di fine marzo.
Primo minuto: tutto u n altro metro di valutazione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi