Under 20 2020/2021
Moderatore: Emy77
- Spinoza
Re: Under 20 2020/2021
Si, ma quant'è finita?
-
Non l'ho vista con l'attenzione giusta per impegni quindi potrei sbagliare ma mi sembra che il fondamentale del placcaggio resti la più grossa lacuna. E poi mi è parso che alla fine i nostri fossero un po' più cotti, sebbene ci siano state una decina di sostituzioni per parte. Tante cose buone però: mischia, gioco alla mano, Marin.
Finita 34-30 per la Francia con meta loro a 2' dalla fine per chi ha chiesto
Finita 34-30 per la Francia con meta loro a 2' dalla fine per chi ha chiesto
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Penso che l'esperimento Gesi estremo non abbia molto funzionato, forse anche per il già citato vento. Lo riposizionerei all'ala.
Invece bravo Ferrari in seconda linea, effettivamente si è ingrossato un po', anche se le seconde francesi erano molto più grosse delle nostre.
Mi è piaciuto molto Neculai in mischia! Spero di vederlo in una di top10 vicina alle Zebre, magari usato come permit vista la partenza di Tarus!
Comunque non era una Francia così tanto "developement", nell'intervista prepartita spiegavano che quest'anno a differenza dei precedenti hanno chiamato molti 2001 (quelli all'ultimo anno) che non avevano potuto giocare in u20 l'anno precedente. A livello fisico si notava abbastanza.
Invece bravo Ferrari in seconda linea, effettivamente si è ingrossato un po', anche se le seconde francesi erano molto più grosse delle nostre.
Mi è piaciuto molto Neculai in mischia! Spero di vederlo in una di top10 vicina alle Zebre, magari usato come permit vista la partenza di Tarus!
Comunque non era una Francia così tanto "developement", nell'intervista prepartita spiegavano che quest'anno a differenza dei precedenti hanno chiamato molti 2001 (quelli all'ultimo anno) che non avevano potuto giocare in u20 l'anno precedente. A livello fisico si notava abbastanza.
-
Intanto uscite le convocazioni per il sei nazioni della Francia under 20.. in rosso i presenti al raduno developement di gennaio, in verde quelli presenti anche al raduno di maggio. In giallo quelli presenti ad un ulteriore raduno a gennaio, contemporaneo a quello della partita con l'Italia.
Alcuni nomi erano presenti a più di un raduno.
Su 35 convocati, presenti contro l'Italia 6 a gennaio, 7 a maggio, mentre il raduno senza partite di gennaio ha visto 21 partecipanti poi confermati al sei nazioni. Evidentemente le partite della developement erano delle squadre B. Interessante che 4 giocatori convocati non abbiano fatto nemmeno un raduno da gennaio ad oggi.
BARRÉ Léo (Stade Français Paris)
BAUDONNE Maxime (Racing 92)
BIBI BIZIWU Daniel (ASM Clermont Auvergne)
BIELLE BIARREY Louis (FC Grenoble)
BOCHATON Pierre (US Bressane)
BORDENAVE Téo (Section Paloise)
BOUDOU Benjamin (ASM Clermont Auvergne)
BRENNAN Joshua (Stade Toulousain)
DEBAES Thibault (Section Paloise)
EPEE Nelson (Stade Toulousain)
FAKATIKA Akato (USA Perpignan)
FOURSANS BOURDETTE Louis (Montpellier RC)
GAILLETON Emilien (SU Agen)
GARCIA Matteo (Union Bordeaux-Bègles)
HADDAD Matthias (Stade Rochelais)
IDJELLIDAINE Théo (Stade Toulousain)
JAUNEAU Baptiste (Biarritz Olympique)
KITEAU Henzo (ASM Clermont Auvergne)
LACHAISE Jean-Baptiste (Union Bordeaux Bègles)
LE GARREC Nolann (Racing 92)
MALLEZ Paul (Stade Toulousain)
MONTGAILLARD Victor (USA Perpignan)
MOUKORO Thomas (Racing 92)
NTAMACK Théo (Stade Toulousain)
PARISIEN Alfred (Lyon OU)
PLOYET Thomas (Stade Rochelais)
RETIERE Edgar (Stade Toulousain)
REYBIER Enzo (US Oyonnax)
RIGUET Romain (Stade Toulousain)
SA Connor (Union Bordeaux Bègles)
SEGUELA Ugo (US Colomiers)
TCHAPTCHET Alexandre (Lyon OU)
TIXERONT Killian (ASM Clermont Auvergne)
WARION Adrien (RC Toulonnais)
YEMSI Eliott (RC Toulonnais)
Alcuni nomi erano presenti a più di un raduno.
Su 35 convocati, presenti contro l'Italia 6 a gennaio, 7 a maggio, mentre il raduno senza partite di gennaio ha visto 21 partecipanti poi confermati al sei nazioni. Evidentemente le partite della developement erano delle squadre B. Interessante che 4 giocatori convocati non abbiano fatto nemmeno un raduno da gennaio ad oggi.
BARRÉ Léo (Stade Français Paris)
BAUDONNE Maxime (Racing 92)
BIBI BIZIWU Daniel (ASM Clermont Auvergne)
BIELLE BIARREY Louis (FC Grenoble)
BOCHATON Pierre (US Bressane)
BORDENAVE Téo (Section Paloise)
BOUDOU Benjamin (ASM Clermont Auvergne)
BRENNAN Joshua (Stade Toulousain)
DEBAES Thibault (Section Paloise)
EPEE Nelson (Stade Toulousain)
FAKATIKA Akato (USA Perpignan)
FOURSANS BOURDETTE Louis (Montpellier RC)
GAILLETON Emilien (SU Agen)
GARCIA Matteo (Union Bordeaux-Bègles)
HADDAD Matthias (Stade Rochelais)
IDJELLIDAINE Théo (Stade Toulousain)
JAUNEAU Baptiste (Biarritz Olympique)
KITEAU Henzo (ASM Clermont Auvergne)
LACHAISE Jean-Baptiste (Union Bordeaux Bègles)
LE GARREC Nolann (Racing 92)
MALLEZ Paul (Stade Toulousain)
MONTGAILLARD Victor (USA Perpignan)
MOUKORO Thomas (Racing 92)
NTAMACK Théo (Stade Toulousain)
PARISIEN Alfred (Lyon OU)
PLOYET Thomas (Stade Rochelais)
RETIERE Edgar (Stade Toulousain)
REYBIER Enzo (US Oyonnax)
RIGUET Romain (Stade Toulousain)
SA Connor (Union Bordeaux Bègles)
SEGUELA Ugo (US Colomiers)
TCHAPTCHET Alexandre (Lyon OU)
TIXERONT Killian (ASM Clermont Auvergne)
WARION Adrien (RC Toulonnais)
YEMSI Eliott (RC Toulonnais)
-
Questo dà valore ai test della nostra U20.
Grazie Stru per il lavoro dettagliato che hai fatto.
Grazie Stru per il lavoro dettagliato che hai fatto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Quindi nella partita contro di noi c'erano solo 9 "prime scelte"
Barre, Garcia, Seguela; Yemsi, Sa, Jauneau, Foursans, Parisien, Bielle
Barre, Garcia, Seguela; Yemsi, Sa, Jauneau, Foursans, Parisien, Bielle
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Beh, queste convocazioni sono anche il risultato della partita contro di noi. Non è che abbiano giocato proprio bene, ci sta che qualcuno che era "in forse" sia stato tagliato.
I francesi partono super favoriti nel torneo, non solo per il talento che per forza emerge dalla loro enorme base ma anche per il fatto che negli ultimi mesi si è disputato il campionato Espoirs. Nelle altre Nazioni i giovani sono stati praticamente fermi, tolti quelli che già giocano nei massimi campionati.
I francesi partono super favoriti nel torneo, non solo per il talento che per forza emerge dalla loro enorme base ma anche per il fatto che negli ultimi mesi si è disputato il campionato Espoirs. Nelle altre Nazioni i giovani sono stati praticamente fermi, tolti quelli che già giocano nei massimi campionati.
-
Questa la lista dei giocatori convocati:
Manfredi ALBANESE (Kawasaki Robot Calvisano)
Luca ANDREANI (Rugby Bassa Bresciana)* - capitano
Riccardo ANDREOLI (Rugby Carpi)*
Andrea ANGELONE (Fiamme Oro Rugby)
Matteo BALDELLI (Cavalieri Union Prato)*
Valerio BIZZOTTO (Rugby Bassano)*
Fabrizio BOSCHETTI (Rugby Viadana 1970)
Michele BRIGHETTI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
Lorenzo CANNONE (Argos Petrarca)*
Giovanni CENEDESE (Villorba Rugby)*
Andrea CUOGHI (Modena Rugby)*
Tommaso DI BARTOLOMEO (Argos Petrarca)*
Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969)
Giacomo FERRARI (Unione Rugby Capitolina)*
Mattia FERRARIN (Argos Petrarca)
Arturo FUSARI (Fiamme Oro Rugby)
Alessandro GARBISI (Mogliano Rugby 1969)
Riccardo GENOVESE (Kawasaki Robot Calvisano)
Simone GESI (HBS Colorno)
Muhamed HASA (Argos Petrarca)*
Leonardo MARIN (Mogliano Rugby 1969)*
Giulio MARUCCHINI (S.S. Lazio Rugy 1927)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
Ion NECULAI (Cavalieri Union Prato)*
Lorenzo PANI (Cavalieri Union Prato)*
Nicola PIANTELLA (Rangers Vicenza)*
Luca RIZZOLI (Unione Rugby Capitolina)
Fabio SCHIABEL (Rugby San Donà)
Mirco SPAGNOLO (Checco Camposampiero Rugby)*
Nicolò TENEGGI (Valorugby Emilia)*
Flavio Pio VACCARI (Unione Rugby Capitolina)*
Ross Micheal VINTCENT (Accademi Nazionale Ivan Francescato)*
“Abbiamo a disposizione un gruppo valido con cui abbiamo costruito un percorso ben definito sin dai raduni dell’estate dell’anno scorso. E’ stata dura scegliere trentadue giocatori perché ci sono tanti atleti validi nella rosa allargata di giocatori visionati in questo arco temporale. I due test match contro la Francia disputati a gennaio e maggio ci hanno confermato il nostro potenziale fornendo indicazioni fondamentali su ogni aspetto, comprese le situazioni di gioco che non hanno funzionato al meglio e su cui continueremo a lavorare per arrivare nella migliore condizione possibile all’esordio contro il Galles il prossimo 19 giugno” ha dichiarato Massimo Brunello.
Manfredi ALBANESE (Kawasaki Robot Calvisano)
Luca ANDREANI (Rugby Bassa Bresciana)* - capitano
Riccardo ANDREOLI (Rugby Carpi)*
Andrea ANGELONE (Fiamme Oro Rugby)
Matteo BALDELLI (Cavalieri Union Prato)*
Valerio BIZZOTTO (Rugby Bassano)*
Fabrizio BOSCHETTI (Rugby Viadana 1970)
Michele BRIGHETTI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
Lorenzo CANNONE (Argos Petrarca)*
Giovanni CENEDESE (Villorba Rugby)*
Andrea CUOGHI (Modena Rugby)*
Tommaso DI BARTOLOMEO (Argos Petrarca)*
Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969)
Giacomo FERRARI (Unione Rugby Capitolina)*
Mattia FERRARIN (Argos Petrarca)
Arturo FUSARI (Fiamme Oro Rugby)
Alessandro GARBISI (Mogliano Rugby 1969)
Riccardo GENOVESE (Kawasaki Robot Calvisano)
Simone GESI (HBS Colorno)
Muhamed HASA (Argos Petrarca)*
Leonardo MARIN (Mogliano Rugby 1969)*
Giulio MARUCCHINI (S.S. Lazio Rugy 1927)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
Ion NECULAI (Cavalieri Union Prato)*
Lorenzo PANI (Cavalieri Union Prato)*
Nicola PIANTELLA (Rangers Vicenza)*
Luca RIZZOLI (Unione Rugby Capitolina)
Fabio SCHIABEL (Rugby San Donà)
Mirco SPAGNOLO (Checco Camposampiero Rugby)*
Nicolò TENEGGI (Valorugby Emilia)*
Flavio Pio VACCARI (Unione Rugby Capitolina)*
Ross Micheal VINTCENT (Accademi Nazionale Ivan Francescato)*
“Abbiamo a disposizione un gruppo valido con cui abbiamo costruito un percorso ben definito sin dai raduni dell’estate dell’anno scorso. E’ stata dura scegliere trentadue giocatori perché ci sono tanti atleti validi nella rosa allargata di giocatori visionati in questo arco temporale. I due test match contro la Francia disputati a gennaio e maggio ci hanno confermato il nostro potenziale fornendo indicazioni fondamentali su ogni aspetto, comprese le situazioni di gioco che non hanno funzionato al meglio e su cui continueremo a lavorare per arrivare nella migliore condizione possibile all’esordio contro il Galles il prossimo 19 giugno” ha dichiarato Massimo Brunello.
-
Non ci sono ne Varney ne Favretto, credo che la linea adottata sia quella di dare spazio a più giocatori possibile, dando per assodati Varney e Favretto come giocatori già inseriti ad un livello superiore
-
Sorpreso di non vedere Favretto, sarebbe stato un valore aggiunto, non so se è indisponibile. Sorpreso anche che resti fuori Ortombina e ci sia Andreoli che non credo di aver visto finora. Granieri immagino sia infortunato.
Premesso che non conosco bene tutti i giocatori, mi sembra siamo carenti nel ruolo di ala pura mentre ci sono molti giocatori duttili dietro.
Ma qualcuno sa che fine ha fatto Meggiato, terza linea, che aveva esordito nel 6N 2020?
Premesso che non conosco bene tutti i giocatori, mi sembra siamo carenti nel ruolo di ala pura mentre ci sono molti giocatori duttili dietro.
Ma qualcuno sa che fine ha fatto Meggiato, terza linea, che aveva esordito nel 6N 2020?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Andreoli mi sembra fosse convocato nei primi raduni della stagione. Effettivamente Ortobina dopo essere sceso in campo contro la Francia nel primo test non è più stato convocato, forse infortunato?profetacciato ha scritto: 9 giu 2021, 17:33 Sorpreso di non vedere Favretto, sarebbe stato un valore aggiunto, non so se è indisponibile. Sorpreso anche che resti fuori Ortombina e ci sia Andreoli che non credo di aver visto finora. Granieri immagino sia infortunato.
-
Gruttadauria? È già fuori età? Non capisco se no perché privarsi di uno che è nelle giovanili del Tolosa
-
No, non mi va , dissento amaramente, con Varney e Favretto sarebbe stata una squadra molto pericolosa.speartakle ha scritto: 9 giu 2021, 17:33 Non ci sono ne Varney ne Favretto, credo che la linea adottata sia quella di dare spazio a più giocatori possibile, dando per assodati Varney e Favretto come giocatori già inseriti ad un livello superiore
E poi, perchè togliere a due ottimi U20 la possibilità di vincere partite importanti ?
Fra l'altro in un periodo senza partite per la Nazionale maggiore !!
-
Forse perché non sanno nemmeno che facce hanno i loro compagni di squadra
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Buon per te che trovi un motivo, a mio avviso debole, trattandosi di una Nazionale.
Io sono veramente amareggiato, è un'occasione persa per vedere in campo una super U20.
Io sono veramente amareggiato, è un'occasione persa per vedere in campo una super U20.