Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre
Messaggi: 1430
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Rugbysti per sempre » 10 apr 2021, 17:20

tonione ha scritto:
10 apr 2021, 14:44
il Passero, sulla tribuna, da Crowley in avvicinamento. lemme lemme il neozelandese potrebbe arrivare alla guida degli azzurri...
In realtà la Tribuna di Treviso (pagina 37 in basso a sinistra, così magari stavolta vi fidate di quello che scrivo e non fate come con la storia di Fumero l'altro giorno :lol:) scrive tante altre cose e le da come se si fosse in dirittura d'arrivo.

- La pista francese era Pierre Mignoni (attuale head coach del Lione) e non Guy Noves, come scriveva Rugbymeet. Però sembra che non se ne sia fatto più nulla.

- Crowley avrebbe già pronto il suo staff: verrebbe confermato solo Goosen dello staff attuale, mentre saluterebbero Troncon, De Carli e Pilat.

- Andrea Moretti pronto a diventare il nuovo allenatore del pack. Wayne Smith (che sembra essere dietro a tutta la rivoluzione che si sta attuando) avrebbe un ruolo semiufficiale, divenendo superconsulente.

- Franco Smith rimarrebbe come "Responsabile dell'alto livello" (non capisco se voglia dire che rimarebbe come DOR o in un altro ruolo).

- Giancarlo Dondi nuovo Presidente delle Zebre e Michele Dalai nuovo Amministratore Delegato.

Ma sembra che tutto questo sia solo l'inizio e che la rivoluzione sarà ben più profonda...

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 10 apr 2021, 17:20

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 16:53
oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 16:48
No perché io non sono condizionato dal auto oddio...
Se questa è la tua convinzione te la lascio.
Evidentemente sei di quelli che pensano che quando piove è colp'a di quelli delle previsioni meteo.
E che la multa che ti recapitano sia colpa del postino che te la porge.
Assolutamente no. Io penso che tu vedi le cose e il rugby italiano attraverso un dolore più che le realtà.

Come il tuo commento su Smith che legge come una preghiera al signore.

Io vedo le cose solo logicamente e senza emozioni e in un modo distaccato.

Smith e un allenatore capace,

Ed è vero che lo staff gli e stato imposto

Ma e lui che ha messo Troncon come defence coach.

E ovvio a tutta la gente sana di mente che 90 % dei problemi della difesa non erano errori di fallimento di tecnica personale ma di sistema. La prova in assoluta e che giocatori di formazione non italiana hanno avuto problemi. Questa analisi e stato fatta da tanti commentatori GB che non hanno nessuna alleanza a l'Italia.

Ha fatto scelte incomprensibili, sicuramente in panico e emozione dalla situazione che si trovava.

Poi non parliamo del fatto che in SA sotto la sua guida in attacco era confusa.

Il suo comportamento in tribuna ha anche preoccupato Jerry Guscott che non ha particolare amore per l'Italia. Ed anche altri.

Mi dispiace mi hai fatto vedere troppi esempi del tuo troppo rispetto ai i tuoi idoli che adori più che una valutazione distaccata del loro frutto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35551
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 17:21

Rugbysti per sempre ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
verrebbe confermato solo Goosen dello staff attuale
A qualcuno verrebbe davvero l'ulcera :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35551
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 17:23

oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
Io vedo le cose solo logicamente e senza emozioni e in un modo distaccato.
Non ho mai sentito nessuno dire " io vedo le cose illogicamente".
Ognuno pensa sempre di avere la logica dalla sua.
In questo siamo uguali.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 17:24

Rugbysti per sempre ha scritto:
10 apr 2021, 17:20

- Crowley avrebbe già pronto il suo staff: verrebbe confermato solo Goosen dello staff attuale,
Questo lo hanno fatto espressamente su richiesta di oldprussians

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11960
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Mr Ian » 10 apr 2021, 17:27

anticipazioni gustose....bella scelta Mignoni...

SilverShadow
Messaggi: 5667
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da SilverShadow » 10 apr 2021, 17:30

Rugbysti per sempre ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
- Crowley avrebbe già pronto il suo staff: verrebbe confermato solo Goosen dello staff attuale, mentre saluterebbero Troncon, De Carli e Pilat.
- Andrea Moretti pronto a diventare il nuovo allenatore del pack. Wayne Smith (che sembra essere dietro a tutta la rivoluzione che si sta attuando) avrebbe un ruolo semiufficiale, divenendo superconsulente.
- Giancarlo Dondi nuovo Presidente delle Zebre e Michele Dalai nuovo Amministratore Delegato.
Questo quadro avrebbe molto senso, soprattutto se Wayne Smith e Crowley riescono a tirare dentro come assistenti un paio di neozelandesi. Anche la struttura Zebrata pare politicamente logica.
Rugbysti per sempre ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
- Franco Smith rimarrebbe come "Responsabile dell'alto livello" (non capisco se voglia dire che rimarebbe come DOR o in un altro ruolo).
Questo avrebbe meno senso, ma averlo all'interno della struttura tecnica della Federazione sarebbe un arricchimento. Ma non so se possa essere un'opzione giusta per lui.

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da tonione » 10 apr 2021, 17:32

cosa dici, mrian, il Passero deve proprio avere una bella gola profonda ( argh!) nella federazione.

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 10 apr 2021, 17:40

Ma non capisco Goosen...... Lui veramente e il Don....

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 10 apr 2021, 17:47

Mr Ian ha scritto:
10 apr 2021, 17:17
Prende corpo l idea Noves come dt e Crowley a hc...in fondo non dovrebbero costare troppissimo
Non succederà, ma se lasciassero Franco Smith allenatore dell'attacco? Allora sarebbe perfetto

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 17:51

Comunque nelle Zebre Dalledonne viene sostituito da Michele Dalai e Dondi?
A questo punto mi piacerebbe conoscere i compensi, perché se il budget totale cala e aumentano i dirigenti...

A meno che per Dondi non sia solo un titolo di rappresentanza, quindi una conferma di quello che faceva anche prima, ma Dalai?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35551
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 18:06

Avete fatto un sacco di nomi: Crowley, Noves, Mignoni, Wayne Smith, mi sono perso.
Potete chiarirmi chi verrà definito dal tribunale di rugby.it un incapace più o meno l'anno prossimo di questi tempi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 10 apr 2021, 19:22

Garry ha scritto:
9 apr 2021, 23:41
Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 21:29
oldprussians ha scritto:
9 apr 2021, 21:07
Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 20:11
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 18:19
A meno che i placcaggi lisciati , i falli stupidi e i palloni persi non siano anche per te colpa delle franchigie (oltre che dell'entrata nel 6N e di Gavazzi) ;)
Ok io non ho giocato a rugby ma ad altro sport, non sono come te che hai fatto del gran bene in questo sport ma credo che se un giocatore passa la palla alla c4$$o e liscia un placcaggio la colpa possa essere di tutti gli allenatori ma non di smith, l'allenatore della nazionale che dovrebbe avere solo giocatori già formati
Il problema caro come hanno notato abbastanza commentatori neutrali e questo. Gli errori in difesa sono di allenamento e di sistema. Come si vede chiaramente che la natura del problema non si vede nelle franchigie. le difese bene o male sono organizzate.

Nella nazionale no.

Colpa di Smith capo allenatore, colpa del capo di reparto? Inizialmente la colpa lo ha Troncon. Poi in seconda lo ha Smith perché lui no ha messo a posto, o messo qualcosa nel suo posto.

e poi hanno avuto tempo, dal scorso estate.
Io nelle franchigie e sopratutto nelle zebre perchè le seguo di più vedo problemi simili a quelli dell'italia, spesso nell'uno contro sbagliamo tutto e ti cito due giocatori due che per me sono nulli apuunto nel placcaggio, si scansano e poi r*** l'avversario invece di aggredirlo, questi sono Padovani e Bruno. L'ala delle zebre in particolare lo ricordiamo per le 3 mete sabato scorso ma è anche colpevole almeno in una meta subita quando in ritardo lontano dal giocatore che correva in meta si è fermato e poi quando è stato sueprato lo ha r*** da dietro.... Ecco, non penso che queste siano indicazioni di bradley zebre così come non penso siano indicazioni di smith nella nazionale, tanto più che smith ha sempre trasmesso ai suoi giocatori un gioco aggressivo in difesa
Continui ad accusare Bruno di una cosa che in realtà ha fatto D'Onofrio...
Sorry, ecco allora è giustificato il premio di miglior giocatore

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 10 apr 2021, 19:30

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 11:56

Anche la parte che evidenzi, l'unica in cui Smith è citato, si fa solo riferimento ad una dichiarazione di Smith, ma non si dice affatto che la mancata vittoria che i ragazzi vorrebbero è colpa sua.
sarà abituato al calcio, li l'allenatore è la causa di tutti i mali e colui che paga per tutti

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da PassatorScortese » 10 apr 2021, 19:40

Urca quante notizie!!!
Non sono convinto che cambiare tutta la struttura degli allenatori possa cambiare qualcosa a livello di nazionale , visto che poi il grosso la fanno i giocatori.. Tant'è, comunque se posso sparare anche io un nome che vorrei alla guida,ecco io dico Garbajosa.

Fronte Zebre: qualcuno che mi illumini sul rapporto che c'è tra Delai e il rugby? Fino all'anno scorso non sapevo nemmeno chi fosse

Rispondi