Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 10 apr 2021, 14:50

tonione ha scritto:
10 apr 2021, 14:44
il Passero, sulla tribuna, da Crowley in avvicinamento. lemme lemme il neozelandese potrebbe arrivare alla guida degli azzurri...
Ma se non lo vogliono a Treviso, che caspita è la nazionale per loro, una discarica?
Neanche la parodia di Leopardi, finché non more il giorno... o la nazionale...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 14:52

jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:47
Non mi sono spiegato.
Indipendentemente dal cambiare o meno l'head-coach credo che si sia tutti d'accordo che c'è qualche problema.
Se il problema è della nazionale è anche del presidente.
Mi sarei aspettato l'annuncio e l'effettuazione entr Pasqua di un incontro con Smith sulla prospettiva e sulla individuazione delle risorse necessarie.
Tu hai notizie su ciò? Io no.
Su questo posso essere d'accordo in linea di principio. Nello specifico, però, trovo più urgente che il nuovo presidente metta in piedi il SUO staff che viene prima di ogni altra cosa. Perchè se vuoi andare da qualunque parte devi prima mettere la macchina in condizioni di camminare
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:47
O nella visione l'oculista dell'ineluttabilità del destino del rugby italiano è inutile anche questo?
Più o meno. Non mi aspetto di svoltare trovando il biglietto vincente del Superenalotto: questi siamo e questi restiamo.
In ogni caso.
Ho smesso di illudermi 5 o 6 anni fa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 10 apr 2021, 14:58

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 14:52


Su questo posso essere d'accordo in linea di principio. Nello specifico, però, trovo più urgente che il nuovo presidente metta in piedi il SUO staff che viene prima di ogni altra cosa. Perchè se vuoi andare da qualunque parte devi prima mettere la macchina in condizioni di camminare
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:47
O nella visione l'oculista dell'ineluttabilità del destino del rugby italiano è inutile anche questo?
Più o meno. Non mi aspetto di svoltare trovando il biglietto vincente del Superenalotto: questi siamo e questi restiamo.
In ogni caso.
Ho smesso di illudermi 5 o 6 anni fa.
Lo staff si mette in piedi prima delle elezioni, dopo al massimo lo si affina.

Sulla seconda ti garantisco che lo studioso giapponese che discettò sulla fine della storia dopo la fine dell'URSS ha già scritto di aver sbagliato...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 15:02

jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:58
Sulla seconda ti garantisco che lo studioso giapponese che discettò sulla fine della storia dopo la fine dell'URSS ha già scritto di aver sbagliato...
Il rugby è più semplice della politica internazionale: molte meno variabili e molti più punti fermi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 10 apr 2021, 15:08

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 15:02
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:58
Sulla seconda ti garantisco che lo studioso giapponese che discettò sulla fine della storia dopo la fine dell'URSS ha già scritto di aver sbagliato...
Il rugby è più semplice della politica internazionale: molte meno variabili e molti più punti fermi.
Si, ma tu immobile nelle tue convinzioni.
Battuta facile, non ho resistito...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 15:20

jentu ha scritto:
10 apr 2021, 15:08
Si, ma tu immobile nelle tue convinzioni.
Battuta facile, non ho resistito...
Beh, anche voi però. Solo che sono opposte alle mie.
Peraltro io un tempo ero favorevolissimo alla Celtic. Mica sono rimasto immobile come voi nonostante gli esiti catastrofici :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 10 apr 2021, 15:35

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 11:56

Su una cosa, molto a malincuore, mi vedo costretto a darti partita vinta: mi ero ripromesso di evitare di avere a che fare con un individuo come te ed invece mi tocca farlo. Su questo mi hai completamente sconfitto.
E non sai quanto mi dia fastidio riconoscerlo.
Sul merito, come sempre, non hai capito un c4$$o di quello che hai letto.
Un altro utente che non mi sta particolarmente simpatico te lo ha scritto più di una volta e mi scoccia dover dare ragione anche a lui. Perchè ti ha pittato alla perfezione: tu hai imparato a leggere, probabilmente alle elementari, ma non hai fatto il passo successivo che consiste nel comprendere quel che si è letto.
La vera vittoria jpr è che, tolti te e altri 2/3 (la crème de la crème in quanto a educazione), posso parlare civilmente e con argomentazioni con tutti nonostante il vuoto che stai provando a crearmi intorno da quando ho osato intromettermi nei vostri discorsi sulla politica, il che dà la dimensione di ciò che sei realmente.
D'altronde non sono io ad essermi permesso, qualche post fa, di dar degli imbecilli alla maggior parte degli utenti di sto forum (sì, a difendere Smith e il suo non gioco siete rimasti pochini).
jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 11:56

Tu, come ho già scritto, hai questo metodo. parti sparando una cazzata e quando te lo fanno notare tu piazzi il colpo che credi vincente citando qualche numeretto od un articolo. Numeri ed articoli che hai letto senza capire un c4$$o di quel che c'era scritto.

Nel pezzo che riporti c'è la desolata descrizione di una prestazione oscena, fra le peggiori mai viste.
Non c'è una sillaba in cui si sostenga che la "colpa" di quella catastrofe sia dell'allenatore.
Anche la parte che evidenzi, l'unica in cui Smith è citato, si fa solo riferimento ad una dichiarazione di Smith, ma non si dice affatto che la mancata vittoria che i ragazzi vorrebbero è colpa sua. si dice che lui non ci ha ancora spiegato cosa serva per ottenerla. Se tu capissi quel che leggi (cosa che non è) sapresti che scrivo in maniera continuativa che ciò che ci manca è quello che nel titolo di questo thread viene definito "materiale". E la cui carenza è esattamente ciò che Smith non ci dice, forse per pudore o per amore.
Ma che lo spiego a fare a uno della tua risma?
Il problema enorme jpr è che parli di giocatori che non conosci e che vedi giocare appena 7-8 volte in 1 anno quando di presenze ne han 20.
Se dall'alto del tuo trono scendessi di tanto in tanto per vedere qualche partita delle franchigie, capiresti che nel club non si vede quasi mai un disastro organizzativo e un non gioco del genere (cosa che ti han fatto notare anche altri, ma tu continui a non sentirci).

Il tuo problema è che le Zebre di quest'anno non le hai viste, così come non hai visto la Benetton degli scorsi 2 anni, così come non hai mai visto giocare Varney nè nel club nè in U20, altrimenti eviteresti cazzate plateali come "Cos'ha di speciale sto Varney rispetto a Violi &co.? o "Ioane non sa difendere" (se vuoi puoi attaccarti alla lettera, ma il senso era quello).

Eppure ti permetti di giudicare 40 giocatori dicendo che son scarsi solo perchè li hai visti giocare nel disastro di Smith.
Per carità, nessuno di questi sarebbe convocato nei Lions, ma di giocatori buoni ne abbiamo. E in franchigia si vede.
Ah, visto che continui a sparar boiate, nello stesso PRO 14 i Nazionali delle altre giocano. Non sempre e non tutti insieme ovviamente, ma contro la Benetton spesso, tra l'altro. :wink:

Non è un caso che la tua arroganza aumenti quando si parla proprio di franchigie o quando ci si confronti con quelle: non sapendo di cosa parli e non potendo dar la colpa a Smith, esprimi lì il massimo della tua prepotenza.
jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 11:56
Ecco. Un'altra tua vittoria: mi hai fatto sprecare il mio tempo.
La cosa ti avrà provocato una polluzione spontanea immagino.
Ricordati che i kleenex sporchi di liquidi biologici non vanno nella carta, ma nell'indifferenziato.
Almeno fai qualcosa di untile per una volta.
Un altro pezzo della tua educazione. Facile esser signori con chi è sempre d'accordo con noi, complimenti sinceri.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da marte_ » 10 apr 2021, 15:47

Molto molto molto molto perplesso

Garry
Messaggi: 32635
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 16:00

jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:58
jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 14:52


Su questo posso essere d'accordo in linea di principio. Nello specifico, però, trovo più urgente che il nuovo presidente metta in piedi il SUO staff che viene prima di ogni altra cosa. Perchè se vuoi andare da qualunque parte devi prima mettere la macchina in condizioni di camminare
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:47
O nella visione l'oculista dell'ineluttabilità del destino del rugby italiano è inutile anche questo?
Più o meno. Non mi aspetto di svoltare trovando il biglietto vincente del Superenalotto: questi siamo e questi restiamo.
In ogni caso.
Ho smesso di illudermi 5 o 6 anni fa.
Lo staff si mette in piedi prima delle elezioni, dopo al massimo lo si affina.

Sulla seconda ti garantisco che lo studioso giapponese che discettò sulla fine della storia dopo la fine dell'URSS ha già scritto di aver sbagliato...
Lo staff adesso c'è, dopo il Consiglio di ieri

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 10 apr 2021, 16:48

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 11:45
oldprussians ha scritto:
9 apr 2021, 21:07
Il problema caro come hanno notato abbastanza commentatori neutrali e questo. Gli errori in difesa sono di allenamento e di sistema. Come si vede chiaramente che la natura del problema non si vede nelle franchigie. le difese bene o male sono organizzate.

Nella nazionale no.
Ma non ti viene un minimo sospetto che il livello del procoso e quello del 6N e dei TM con le tier 1 sia così diverso per cui giocatori che sono appena dignitosi in procoso quando affrontano le nazionali tier 1 diventano palesemente inadeguati?
E che per questo non c'è guru in panchina che possa farci granchè'
Io non seguo il procoso, ma sono molto colpito dal fatto che i nazionali di Galles, Scozia e Irlanda in procoso non giochino quasi mai. Le nazionali delle celtiche sono fatte di elementi diversi da quelli che giocano in procoso.
Peraltro questa cosa della differenza di livello fra procoso e 6N la dicono quelli del forum che seguono abitualmente le franchigie. Io mi limito a leggerlo. Ma se è così non mi stupisce che gli stessi che se la cavano in franchigia poi vengano asfaltati nel 6N.
No perché io non sono condizionato dal auto oddio...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 16:53

oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 16:48
No perché io non sono condizionato dal auto oddio...
Se questa è la tua convinzione te la lascio.
Evidentemente sei di quelli che pensano che quando piove è colp'a di quelli delle previsioni meteo.
E che la multa che ti recapitano sia colpa del postino che te la porge.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 10 apr 2021, 17:00

Garry ha scritto:
10 apr 2021, 13:30
Fra 20 giorni
Dove lo hai letto?

Garry
Messaggi: 32635
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 17:09

oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 17:00
Garry ha scritto:
10 apr 2021, 13:30
Fra 20 giorni
Dove lo hai letto?
No, è uno scherzo. È una risposta standard che viene data quando non si ha una risposta. È stato tempo fa un tormentone del forum

Comunque per Innocenti, secondo me non è una priorità.
Adesso che ha deciso lo staff dei collaboratori, deve pensare al manager delle Zebre

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 12022
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Mr Ian » 10 apr 2021, 17:17

Prende corpo l idea Noves come dt e Crowley a hc...in fondo non dovrebbero costare troppissimo

tonione
Messaggi: 5688
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da tonione » 10 apr 2021, 17:18

ora lo riporta pure on rugby. Crowley l'alligatore azzannerà la panchina azzurra? e Moretti al posto di De Carli?

il Passero ha le fonti giuste!

Rispondi