Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Rugbysti per sempre » 8 apr 2021, 17:26

Ragazzi, io non ho motivo di sparare balle per screditare certa gente che manco conosco, eh.

Sul gruppo facebook "Novelle Ovali" è stato riportato il post di "Fratelli di Rugby" riguardante l'addio di Dalledonne.

RIsponde il Nero: "Balle! Non ha dato le dimissioni, il contratto scade a giugno e non ha chiesto il rinnovo. Comunque Dalle Donne sono 4 anni che sta alle Zebre. Un tempo giusto per un dirigente di una azienda qualsiasi. Chiaro che su questo spazio se la persona è vicina a Calvisano dovrebbe durare 26 anni ma Dalle Donne era solo l'amministratore delle Zebre niente di più. Una persona forse molto più seria di come lo dipingete qui: un tifoso di Gavazzi."

Sotto la risposta del Nero intervengono i suoi amichetti Wilhelm e Fumero per fare ironia sulla pagina facebook in questione e su l'amministrazione di Dalledonne

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 8 apr 2021, 17:44

Rugbysti per sempre ha scritto:
8 apr 2021, 17:26
Ragazzi, io non ho motivo di sparare balle per screditare certa gente che manco conosco, eh.
...
Ma infatti.
Come spesso succede al posto di rispondere sull’argomento, si punta alla persona che l’ha scritto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 8 apr 2021, 17:46

jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 17:17
Se debbono essere sostenute da soldi pubblic e quindi essere finalizzate alla nazionale gli stranieri debbono sparire, visto che in nazionale non ci vanno (per farvi piacere mi sto facendo violenza e riferendo a quelli non cappabili secondo i vostri parametri).
ma in galles, scozia, irlanda, australia, nuova zelanda non ci sono stranieri nelle franchigie? ma dobbiamo per forza martellarci gli zebedei?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 8 apr 2021, 18:00

ci sono 3 forumisti che bisticciano, di cui 2 che hanno anche problemi extra argomento perchè uno dei due percula sul lato politico/territoriale e poi si sorprende dell'animosità. Gli altri argomentano normalmente e tra l'altro avevano chiesto dove fosse questa discussione dei vari blogghisti dato che non era facilmente rintracciabile.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 8 apr 2021, 18:05

oldprussians ha scritto:
8 apr 2021, 16:00
speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 15:55
comunque sono deluso dal fatto che oldprussian non abbia colto nessun segnale dalla mancata presenza di Smith all'ultimo turno di partite di Zebre e Treviso, forse si sta rassegnando anche lui
Non voglio sbilanciarmi troppo presto
È un segnale eloquente perché le partite si disputavano in giorni diversi, è vero che possono esserci stati impedimenti, ma almeno ad una avrebbe dovuto esserci.

Mr Ian
Messaggi: 11929
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 8 apr 2021, 18:16

speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 18:00
ci sono 3 forumisti che bisticciano, di cui 2 che hanno anche problemi extra argomento perchè uno dei due percula sul lato politico/territoriale e poi si sorprende dell'animosità. Gli altri argomentano normalmente e tra l'altro avevano chiesto dove fosse questa discussione dei vari blogghisti dato che non era facilmente rintracciabile.
Il post di fratelli di rugby era indecente

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2021, 18:19

speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 17:46
jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 17:17
Se debbono essere sostenute da soldi pubblic e quindi essere finalizzate alla nazionale gli stranieri debbono sparire, visto che in nazionale non ci vanno (per farvi piacere mi sto facendo violenza e riferendo a quelli non cappabili secondo i vostri parametri).
ma in galles, scozia, irlanda, australia, nuova zelanda non ci sono stranieri nelle franchigie? ma dobbiamo per forza martellarci gli zebedei?
Ma le franchigie a che servono?
Se servono a vincere titoli possono fare quel che vogliono, ma coi soldi loro e basta.
Se servono alla nazionale ed usano soldi del movimento stranieri 0.
Nei paesi che tu citi producono talmente tanti giocatori che possono permettersi di non concentrare tutte le risorse solo sui propri prospetti.
Tolti gli stranieri che potrebbero giocare in nazionale come vuole il resto di rugby.it (non io, ma rispetto) a che serve per la nazionale avere stranieri nelle franchigie? E' giusto usare soldi federali per avere uno che in nazionale non potrà mai giocarci?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2021, 18:20

Mr Ian ha scritto:
8 apr 2021, 18:16
speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 18:00
ci sono 3 forumisti che bisticciano, di cui 2 che hanno anche problemi extra argomento perchè uno dei due percula sul lato politico/territoriale e poi si sorprende dell'animosità. Gli altri argomentano normalmente e tra l'altro avevano chiesto dove fosse questa discussione dei vari blogghisti dato che non era facilmente rintracciabile.
Il post di fratelli di rugby era indecente
Non era più indecente di tutti gli altri che ha sempre pubblicato. Propaganda.
Io col tizio ci litigo sempre
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 8 apr 2021, 18:50

Rugbysti per sempre ha scritto:
8 apr 2021, 16:47
porcorosso ha scritto:
8 apr 2021, 16:01
Fumero si è trasferito a Padova!
Gli ha trovato casa Banzato!!!
Dormirà nello stesso condominio di Munari!!!!
...
...
...
Le Zebre devono restare a Parma

Mi ricordo che quando ero piccolo e mi beccavano a dire una cazzata, mi vergognavo come un mona a in mezzo a persone più savie di me.

Ho imparato a non raccontare cose che di cui non so.

Saluti PR-WSM
Sei serio? Ti stai riferendo a me? Ti conviene non sparare cazzate ed andare a leggerti sul gruppo i tuoi amichetti che ironizzavano su Dalledonne
Vecchio, stai calmo.
Rugbysti per sempre ha scritto:
8 apr 2021, 0:35
Wilhelm, Fumero, Il Nero e tanti altri bei personaggi, ovviamente, si sono schierati al 100% con Innocenti, sono a favore di Banzato e del trasferimento delle Zebre a Padova e attaccano Dalledonne, dandogli velatamente dell'incapace.

:oola:
Pagina 52 terzo commento, roba tua?

Fammi la parafrasi delle tue parole e spiegami come sono riuscito a fraintendere che Fumero, autore di un articolo che sostiene di non spostare le Zebre da Parma, sia a favore, come tu affermi, della migrazione a Padova.
Inoltre, mi pare, ma non ho nemmeno il tempo di mettermi a ricercare, pure il Nero aveva detto che non gli piaceva l'idea del Petrarca il PRO14 in un podcast con Poggiali.

Chi scrive è responsabile delle cose che enuncia. Se afferma cose che non trovano corrispondenza non è colpa di chi lo fa notare.

Non è che voglio darvi fastidio, è che fate un can can per delle supposizioni basate su simpatie e sospetti.
E invece sarebbe cosa buona e giusta giudicare cose certe.

Poi fai quello che vuoi.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 8 apr 2021, 18:54

Rugbysti per sempre ha scritto:
8 apr 2021, 0:35
Wilhelm, Fumero, Il Nero e tanti altri bei personaggi, ovviamente, si sono schierati al 100% con Innocenti, sono a favore di Banzato e del trasferimento delle Zebre a Padova e attaccano Dalledonne, dandogli velatamente dell'incapace.

:oola:
Loro sono sempre a favore del futuro e di chi critica il presente, tutto è sbagliato per loro ma poi se fanno come dicono loro ...... A me in "campagna elettorale" è piaciuto quel giornalista credo di rugby magazine, comunque credo che fosse un allenatore di un frequentatore di questo bar, mi sono visto tutte le videointerviste e per me ha fatto un bel servizio

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 8 apr 2021, 18:56

speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 18:00
ci sono 3 forumisti che bisticciano, di cui 2 che hanno anche problemi extra argomento perchè uno dei due percula sul lato politico/territoriale e poi si sorprende dell'animosità. Gli altri argomentano normalmente e tra l'altro avevano chiesto dove fosse questa discussione dei vari blogghisti dato che non era facilmente rintracciabile.
Scusa. Davvero. Uno sono io.
Non dovrei, perché do fastidio a tutti.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 8 apr 2021, 18:58

Garry ha scritto:
8 apr 2021, 12:17
Roma - Michele Signorini ricoprirà a partire da oggi il ruolo di Direttore e Segretario Generale della Federazione Italiana Rugby.
La sua nomina è stata ufficializzata dal Presidente della FIR, Marzio Innocenti.
Sbaglio o in passato alcuni dei neo eletti criticavano l'idea del Gavazzi di nominare un segretario generale?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 8 apr 2021, 19:06

jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 16:19
speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 15:53
ma infatti avrebbe dovuto scrivere di Dondi e Parma e poi di Gavazzi/Calvisano per tutta la questione Giocatori e allenatori passati da li e poi alle Zebre più uffici federali...
Ecco, per quanto io ritenga anche questa una minchiata, almeno è una minchiata realmente accaduta, mica come quella dello spostamento delle zebre a Calvisano. Cosa per il cui mancato verificarsi accendo periodicamente dei ceri qua e là nei santuari pur essendo agnostico.
Questa comunque dai lo sanno tutti che era una voce polemica montata da alcune società e da tanti giornalisti e Gavazzi lo aveva al tempo spiegato bene che le Zebre a Calvisano erano una cosa sbagliata perchè in una cittadina di pochi abitanti e non proprio comodissima da raggiungere

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 8 apr 2021, 19:10

SilverShadow ha scritto:
8 apr 2021, 16:45
jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 16:13
porcorosso ha scritto:
8 apr 2021, 16:01
Le Zebre devono restare a Parma
Un articolo di una fuffosità inenarrabile. In sostanza l'unico motivo che adduce sarebbe quello di evitare polemiche fuffose quanto l'articolo stesso. Sostanza sportiva ed economica zero.
Concordo. Assurdo dire "facciamo una scommessa" su Parma, per diversi motivi:
- A Parma con due compagini sociali diverse in 9 anni è stato come cavare sangue da una rapa, nessuno sgancia 1€. Il professionismo richiede soldi, piaccia o meno ne sono il fondamento.
- Ci sono mille altre scommesse da fare: ristrutturare l'organizzazione del movimento, Superlega, organizzare in maniera decente il Seven etc.
- Le scommesse le fai con i tuoi soldi, non con quelli di tutti.
Io dico:
Anno prossimo a Parma, con nuovo management, poi bando pubblico, magari a dicembre e non a ridosso dell'estate.
La Cittadella non andrebbe nemmeno considerata nel calcolo, visto che è un costo affondato e da quanto mi risulta non è di proprietà, ma in concessione.

Ps Mi fa ridere leggere gente di Bari o di Benevento che scrive che non va bene Padova perché sarebbe in Veneto e non si sentirebbero rappresentati. Ma scusa, si sentono rappresentati da Parma per caso? Se tutto il movimento tolto il Veneto si sentisse rappresentato dalle Zebre, 102 family e compagnia bella, il Benetton dovrebbe avere numeri di gran lunga peggiori sui social - al contrario di quello che succede. E le Zebre non dovrebbero questuare micro sponsor per raggiungere una raccolta ridicola.
Hanno messo il parma bari a 38 euro :D

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Aironifan » 8 apr 2021, 19:19

jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 18:19
speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 17:46
jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 17:17
Se debbono essere sostenute da soldi pubblic e quindi essere finalizzate alla nazionale gli stranieri debbono sparire, visto che in nazionale non ci vanno (per farvi piacere mi sto facendo violenza e riferendo a quelli non cappabili secondo i vostri parametri).
ma in galles, scozia, irlanda, australia, nuova zelanda non ci sono stranieri nelle franchigie? ma dobbiamo per forza martellarci gli zebedei?
Ma le franchigie a che servono?
Se servono a vincere titoli possono fare quel che vogliono, ma coi soldi loro e basta.
Se servono alla nazionale ed usano soldi del movimento stranieri 0.
Nei paesi che tu citi producono talmente tanti giocatori che possono permettersi di non concentrare tutte le risorse solo sui propri prospetti.
Tolti gli stranieri che potrebbero giocare in nazionale come vuole il resto di rugby.it (non io, ma rispetto) a che serve per la nazionale avere stranieri nelle franchigie? E' giusto usare soldi federali per avere uno che in nazionale non potrà mai giocarci?
Non entro nel merito soldi pubblici-soldi privati, ma gli stranieri (quelli buoni), servono e molto, anche se non vanno in nazionale. Fanno crescere chi gli gioca accanto, aiutano a vincere e a creare mentalità vincente. Direi che sono fondamentali per un movimento così pieno di difficoltà nel formare giocatori di livello, come il nostro.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”