Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

Allineata al pensiero del suo presidente. Com’è giusto, corretto e comprensibile. Era schierato con Innocenti prima, è chiaro che avrebbe detto della Superlega per “meriti NON sportivi”

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 1 apr 2021, 16:10 Allineata al pensiero del suo presidente. Com’è giusto, corretto e comprensibile. Era schierato con Innocenti prima, è chiaro che avrebbe detto della Superlega per “meriti NON sportivi”
A parte le ultime frasi sulle Zebre, sembrava di sentir parlare Innocenti. Mi sembra un buon inizio, per Carletto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garry ha scritto: 1 apr 2021, 16:10 Allineata al pensiero del suo presidente. Com’è giusto, corretto e comprensibile. Era schierato con Innocenti prima, è chiaro che avrebbe detto della Superlega per “meriti NON sportivi”
Bene penso comunque che siano anche in sintonia nelle idee, mi sono riletto l'articolo e Festuccia afferma anche di essere stato chiamato anche da altri candidati presidenti ma di aver scelto Innocenti
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 1 apr 2021, 14:20 Potresti postare il link o aggiungere qualche dettaglio?
Grazie
In sostanza dice che "occorre più partecipazione per tenere le Zebre a Parma", ma dice anche "Non è detto che siano le Zebre a muoversi. Sono cose che si dicono in giro. Le Zebre sono a Parma in un centro che è stato costruito appositamente per loro, per cui prima di spostarle andrà fatta una discussione approfondita".
Poi parla dell'Accademia Under 20 da utilizzare come bacino per le Zebre e quindi portare a Parma i giocatori (di nuovo? ndr) per farli allenare quotidianamente con quelli del Pro14

Per il resto sono le cose che io e Squilibrio abbiamo scritto più sopra

Esseapostrofo1

Messaggio da Esseapostrofo1 »

Garry ha scritto: 1 apr 2021, 18:06
30 min ha scritto: 1 apr 2021, 14:20 Potresti postare il link o aggiungere qualche dettaglio?
Grazie
In sostanza dice che "occorre più partecipazione per tenere le Zebre a Parma", ma dice anche "Non è detto che siano le Zebre a muoversi. Sono cose che si dicono in giro. Le Zebre sono a Parma in un centro che è stato costruito appositamente per loro, per cui prima di spostarle andrà fatta una discussione approfondita".
Poi parla dell'Accademia Under 20 da utilizzare come bacino per le Zebre e quindi portare a Parma i giocatori (di nuovo? ndr) per farli allenare quotidianamente con quelli del Pro14

Ma "Non è detto che siano le Zebre a muoversi" potrebbe significare che il Petrarca si sposta a Parma ?
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo
Garry

Messaggio da Garry »

Esseapostrofo1 ha scritto: 1 apr 2021, 20:24
Grazie

Ma "Non è detto che siano le Zebre a muoversi" potrebbe significare che il Petrarca si sposta a Parma ?
Giro la domanda a Festuccia

30 min

Messaggio da 30 min »

Grazie

Grazie Garry
jentu

Messaggio da jentu »

Accademia Under 20 da utilizzare come bacino per le Zebre per farli allenare quotidianamente con quelli del Pro14.
La stessa cosa da duplicare in Veneto.
Se ne parla da troppo tempo e non è mai stata realizzata.
Sarebbe ora di farlo.
Poi i ragazzi potranno giocare e dovranno essere messi in campo o dalle franchigie, se in grado o se ci sarà il campionato U20 o 23 che si dice, o dai club che li chiederanno alla Fir, garantendo il loro utilizzo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 2 apr 2021, 8:13 Accademia Under 20 da utilizzare come bacino per le Zebre per farli allenare quotidianamente con quelli del Pro14.
La stessa cosa da duplicare in Veneto.
Se ne parla da troppo tempo e non è mai stata realizzata.
Sarebbe ora di farlo.
Poi i ragazzi potranno giocare e dovranno essere messi in campo o dalle franchigie, se in grado o se ci sarà il campionato U20 o 23 che si dice, o dai club che li chiederanno alla Fir, garantendo il loro utilizzo.
il discorso dei giovani che vanno ai club la domenica per giocare dovrebbe essere articolato meglio. Io faccio fatica a pensare che un giocatore che durante tutta la settimana si allena in una squadra con degli schemi ed in determinato modo, la domenica poi vada a finire tutto in un altro contesto, mi sa proprio di chiamata per il calcetto...
Almeno che i club che richiedono questi giocatori alla fir non sposino pure gli aspetti tecnico tattici che propongono gli staff di alto livello, un playbook condiviso e con giocate facilitate per il livello inferiore, ma che cmq tutti i giocatori coinvolti possano conoscere ed interpratare, così che l accademico che va nel club x la domenica, sa che bene o male giocherà in un determinato modo che conosce e che gli permette di conoscersi con i propri compagni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 2 apr 2021, 8:47il discorso dei giovani che vanno ai club la domenica per giocare dovrebbe essere articolato meglio. Io faccio fatica a pensare che un giocatore che durante tutta la settimana si allena in una squadra con degli schemi ed in determinato modo, la domenica poi vada a finire tutto in un altro contesto, mi sa proprio di chiamata per il calcetto...
La penso come te.
Ma va detto che è anche la stessa cosa per i permit che si allenano con la franchigia e al sabato tornano al club.
Cioè una cosa fatta male.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ma...

banalmente, ipotizzando che l'Innocenti thinktank pensasse ad una superlega pro come la National australiana (8 squadre extra franchigie)?

Se semplicemente le due franchigie avessero una Academy (non necessariamente U20) che giocasse in SuperLega (fuori o dentro classifica è da capire) che gioca in Superlega?

Per intenderci

Super14 : Benetton, Zebre Accademia

SuperLiga . Benetton Accademia, Zebre Accademia, Petrarca, Rovigo, Mogliano, Calvisano, Viadana, Reggio Emilia

Serie A : 3 gironi territoriali con fase finale per il titolo di Campione d'Italia serie A

Il problema che vedo è come avere le Zebre a Parma, una Accademia a Parma e i soldi di Petrarca & C senza arrivare alkl'opzione

1. benetton + petrarca > Franchigia veneta privata
2. Zebre > franchigia federale

Ci sono un po' troppe variabili e un po' tanti stakeholder.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Innocenti era presente sulle tribune del Lanfranchi di Parma per il match delle Zebre. Magari una chiacchiera con Dalledonne ci è scappata. :roll:
Garry

Messaggio da Garry »

Rugbysti per sempre ha scritto: 2 apr 2021, 18:11 Innocenti era presente sulle tribune del Lanfranchi di Parma per il match delle Zebre. Magari una chiacchiera con Dalledonne ci è scappata. :roll:
Gli avrà detto che le Zebre devono essere trasferite, perché a vederle non c'era nessuno :lol:

marte_

Messaggio da marte_ »

Luqa-bis ha scritto: 2 apr 2021, 17:18 1. benetton + petrarca > Franchigia veneta privata

Per il poco che vale, io auspico una soluzione del genere. Avremmo una franchigia che può davvero ambiere a competere in proqualcosa, con due gruppi industriali come Benetton e Acciaierie Venete, non dico che diventi Leinster, ma hai il problema di dover mettere insieme 3 pulciosi milioncini. Perchè le franchigie italiane come sono oggi non sono attrattive per gruppi industriali così importanti. Ma se sei una competitor credibile a livello europeo le cose cambiano.
E allo stesso tempo mantieni le Zebre dando continuità ad un percorso che qualche frutto lo sta dando, potendoti permettere una squadra dove lanciare i giovani.

Purtroppo è troppo bello perchè si realizzi
Garry

Messaggio da Garry »

marte_ ha scritto: 2 apr 2021, 18:35
Luqa-bis ha scritto: 2 apr 2021, 17:18 1. benetton + petrarca > Franchigia veneta privata

Per il poco che vale, io auspico una soluzione del genere. Avremmo una franchigia che può davvero ambiere a competere in proqualcosa, con due gruppi industriali come Benetton e Acciaierie Venete, non dico che diventi Leinster, ma hai il problema di dover mettere insieme 3 pulciosi milioncini. Perchè le franchigie italiane come sono oggi non sono attrattive per gruppi industriali così importanti. Ma se sei una competitor credibile a livello europeo le cose cambiano.
E allo stesso tempo mantieni le Zebre dando continuità ad un percorso che qualche frutto lo sta dando, potendoti permettere una squadra dove lanciare i giovani.

Purtroppo è troppo bello perchè si realizzi
Diciamo meglio: è troppo intelligente, perché si realizzi.
Non succederà mai.
Piuttosto mi chiedevo. Innocenti ha sottolineato come la seconda franchigia debba essere una "vera franchigia di sviluppo". Ergo, solo giocatori italiani o quasi, giovani provenienti dalla under 20. Siamo sicuri che a Banzato stia bene una squadra che prende schiaffoni a destra e a manca e che già in partenza sa già di prenderli da Treviso?

Rispondi