Erano partiti con la franchigia del nordovest. Non attaccava.SilverShadow ha scritto: 30 mar 2021, 0:51Una cosa non capisco, per anni c'è stata la manfrina di chi parlava di Zebre calate dall'alto, club senza storia, milioni buttati dalla FIR in mancanza di investimenti privati etc. Ora c'è invece chi dà contro ad una ipotetica offerta del Petrarca, club storico, radicato nel territorio, con presidente e sponsor importanti in grado di dare un congruo apporto monetario. Non va mai bene niente.
Ps Capito che Parma non dà quasi nulla, Dalledonne & Co. si sono dovuti creare un nuovo brand che con l'idea iniziale non c'entra nulla: in due parole, hanno abbracciato la definizione di "federales" a loro appioppata. Di qui la narrativa del club che rappresenta tutto il movimento, il "multicolor", la Zebre Family, ora contro Bath vedremo pure i giocatori con i calzettoni dei club della Family. A me sembra tanto marketing, ma la sostanza riguardante 1. Chi le va a vedere allo stadio 2. Chi ci caccia i soldi rimane un'incognita. E perdonate se è poco.
Poi hanno puntato sulla "parmigianità", mi ricordo anche le maglie coi colori della città. E la città pare non essersene manco accorta a giudicare dal budget.
Alla fine il multicolor federale.
Ricorda la faccenda delle discoteche che ogni tanto cambiano nome.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)