Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

Squilibrio ha scritto: 29 mar 2021, 15:58
porcorosso ha scritto: 28 mar 2021, 23:58 Hanno vinto i veneti ... Che poi ...
Innocenti, giusto lui e Duodo in consiglio federale.
Guarda che alla fine è solo il presidente che comanda quindi i risultati di padova non saranno frutto del loro lavoro ma esclusivamente del loro presidente innocenti.... Mi chiedo solo che favori farà alla sua terra di origine?

come ti capisco PR, se non ricordo male noi parmigiani ci siamo subiti questi ragionamenti come il mio sopra per 16 anni prima di cedere il parafulmine a calvisano
Però deve per forza continuare così?
Spero in un'impennata d'intelligenza anche da parte di chi è stato defenestrato: criticare quando c'è da criticare ed applaudire (o almeno stare zitti... :lol: ) quando c'è da applaudire

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2021, 14:48 Non volevo entrare nel merito della questione, ma mi ci porti. La storia delle Zebre family e una cagata pazzesca, va bene per fare un po' di pubblicità e prendere qualche biglietto gratis per la partita. Per il resto a tutte le microsocieta affiliate, cosa serve fare partnership con una squadra che non ha giovanili?a parte fare la gita a Parma, cosa di veramente formativo gli lascerà questa collaborazione? Quanto poi lo stesso club non comunica o collabora con le.realtà vicine...questo ovviamente è il mio punto di vista, ma è un discorso che vale anche per treviso, dove prima squadra e giovanili sono quasi due realtà parallele...
Questo è il motivo perchè dico in pratica che la family è una cagata, perchè tutti ne parlano male e a maggior ragione lo fa chi è dentro iteressato probabilmente alla gita a parma (non gratis, hai i biglietti a prezzo agevolato, alcune volte ci sono i biglietti gratuiti ma non sempre e solo per determinate persone come ad esempio i giocatori che fanno il corridoio all'ingresso, la stessa cosa che fa anche treviso) ma se sfruttata a dovere la partnership ha i suoi risvolti positivi con corsi formativi per tecnici e dirigenti oltre che di promozione..... Tutte cose che esistono ma evidentemente si guarda sempre alla questione dei biglietti gratis.

Sulla collaborazione con le realtà vicine hai ragione ma credo che la questione sia tutta del presidente e infatti in modo non ufficiale le collaborazioi ci sono, guarda gli amatori quando erano ancora fuori dalla family
speartakle

Messaggio da speartakle »

SilverShadow ha scritto: 29 mar 2021, 14:45
speartakle ha scritto: 29 mar 2021, 13:58 Sta per scoppiare un merdone per la ripresa, a quanto sembra la FIR non supporterà economicamente i club nei tamponi, diversamente da quanto era stato detto in precendenza.
Questo è quello che ho appreso io (non da social) ma dalla mia società.

In pratica nelle ultime settimane abbiamo illuso e preso pre il c*** i ragazzi. e mi sento ancora più c******* ad aver dato retta alle voci prima che il nodo economico fosse risolto (quanto la FIR avrebbe coperto).
Si attendono comunicazioni ufficiali.

Non si parte per niente bene.
L'aveva detto Pacini nella diretta di giovedì. Non ci sono i fondi a bilancio.
https://youtu.be/xpOEpvATLD0
e infatti nei club sono caduti dal pero, ci si stava muovendo per raccogliere sponsor o sconti per i tamponi, contando su un contributo anche di FIR. Pure i genitori si facevano avanti per dire mettiamo una parte, però se non c'è neanche un contributo FIR diventa impossibile, meglio lasciar stare.
é che dirlo il 25 per il 1 aprile...
jentu

Messaggio da jentu »

E allurpiti ci mangiammo i salamini, i wrustel ed il Baviera, la frutta quella vera, senza socializzare una pera.
Tipico ragionamento di chi appena arrivato all'agognato potere, crede che la gestione generale e l'equilibrio collettivo sia un inutile orpello.
Orsù signori, uno vi dice che il progetto del rugby professionale non prevede club, ma franchigie, tranne che in Francia ed Inghilterra, dove hanno budget stellari e mi si dice che il presidente del Petrarca vuol mettere 5 milioni .
Compriamo i salamini per il terzo tempo con quelli.
Che cominci a metterne almeno il doppio e saremmo ultimi nel bilancio celtico.

Poi suoi tamponi non ho capito se la cassa era già vuota o è andata diversamente
A me suonava male la data...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto: 29 mar 2021, 17:47 E allurpiti ci mangiammo i salamini, i wrustel ed il Baviera, la frutta quella vera, senza socializzare una pera.
Tipico ragionamento di chi appena arrivato all'agognato potere, crede che la gestione generale e l'equilibrio collettivo sia un inutile orpello.
Orsù signori, uno vi dice che il progetto del rugby professionale non prevede club, ma franchigie, tranne che in Francia ed Inghilterra, dove hanno budget stellari e mi si dice che il presidente del Petrarca vuol mettere 5 milioni .
Compriamo i salamini per il terzo tempo con quelli.
Che cominci a metterne almeno il doppio e saremmo ultimi nel bilancio celtico.

Poi suoi tamponi non ho capito se la cassa era già vuota o è andata diversamente
A me suonava male la data...
ma il Gavazzi non aveva sbandierato un 4Ml di avanzo, serve già per coprire altri buchi? Per fare altro?
jentu

Messaggio da jentu »

A questo punto è d'obbligo una due diligence
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Quanti giocatori ci sono pronti al Petrarca Padova per fare il salto di categoria?
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2021, 20:00 Quanti giocatori ci sono pronti al Petrarca Padova per fare il salto di categoria?
Qui più di uno avrà una piccola delusione.
Le Zebre si spostano a Padova, tutto qui. Vedranno come fare per il nome, per i contratti eccetera, ma i giocatori sono quelli. Sono i giocatori di interesse nazionale per i quali la FIR sborsa fior di quattrini, non si scappa.
Chi pensa che sia il Petrarca, nel senso della squadra, la rosa di quest'anno, che semplicemente passa dal Top al Pro, probabilmente avrà una delusione.
Io sarei contento per Tito, ma penso proprio che non sarà così, perché verrebbe meno la finalità della nostra partecipazione del percorso per l'alto livello.

Però, pensandoci bene, ancora devo conoscere bene Innocenti e Pacini. Tutto è possibile, anche che licenzino Aboud

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Ad ogni modo uno dei loro prospetti migliori, se non il migliore, il Cannoncino, non è già del Treviso?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Almeno devono valere più degli acqisti di seconda/terza fascia che fanno per ora le Zebre.
Altrimenti altro che 5 mln per i nostri amici di Padova, oltre al fatto di dover salutare molte bandiere di oggi...
Saranno cmq zebre un po piu dark...
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2021, 20:30 Almeno devono valere più degli acqisti di seconda/terza fascia che fanno per ora le Zebre.
Altrimenti altro che 5 mln per i nostri amici di Padova, oltre al fatto di dover salutare molte bandiere di oggi...
Io non l'avevo capita così.
Pensavo fossero 5 milioni di Banzato, più il contributo federale, che li faceva arrivare a un budget analogo a quello di Treviso.
Sarà sicuramente così, credo.
Le Zebre fanno gli acquisti che rimangono liberi da Treviso, e spero ci sia un minimo di coordinamento da parte della FIR. C'è poco da parlare di seconda o terza fascia, i giocatori sono quelli. Se a Rizzi raddoppi lo stipendio rimane sempre lui con i pregi e i difetti

Garry

Messaggio da Garry »

Se ti riferisci agli stranieri e se il budget totale sarà veramente di nove milioni, certamente potranno alzare il livello. Ma io punterei prima sullo staff tecnico.
Che guardino Treviso, che ha già fatto un certo percorso...

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Brutta partenza L assenza di soldi per i tamponi

Su Tebaldi al momento secondo me è superiore a petrozzi renton e casilio per cui secondo me il livello lo merita ancora

Sulla Scozia oltre agli eleggibili hanno anche preso degli staff tecnici di altissimo livello. Il percorso è cominciato con Cotter e i conigli e ora perfezionato da Towsend e Tandy
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2021, 20:30 Almeno devono valere più degli acqisti di seconda/terza fascia che fanno per ora le Zebre.
Secondo te qualcuno del petrarca è già oggi più forte di qualcuno che gioca alle zebre? (Sopra dicevano Tebaldi e Cannone, altri?)
jentu

Messaggio da jentu »

Questa parte della discussione dovrebbe andare in giungesse pro14.
Rimarrebbe però sempre del tutto ipotetica, tranne che per il fatto che non c'è confronto tecnico fra Pro 14 e top 10. A favore di quest'ultimo, naturalmente :lol:
Rispondi