Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

ruttobandito ha scritto: 28 mar 2021, 21:35
Garry ha scritto: 28 mar 2021, 21:30 E' quello che avevo scritto io.
Non esistono più, perché loro non ne hanno bisogno.
Da noi, con lo scarso numero di giocatori "pronti" a disposizione, senza "seconde squadre", senza "Accademie delle franchigie", direi che sia un passaggio necessario
Quello che hai scritto è lì dove chi vuole leggerlo lo trova, tranquillo. E chi vuol capire lo capisce. Se no mettilo nella firma, così non c'è bisogno di cercarlo. :wink:
Ho toccato un nervo scoperto?
Mi capita spesso, con te. Se rinasco faccio il neurochirurgo :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Oh, giuro che non pubblicherò mai più un comunicato delle Zebre :-]

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

Invece una bella discussione così era tempo di farla, il bar si stava intristendo.
Piuttosto è strano che non sia intervenuto jpr, mi sembra che dopo l'esultanza del 6 nazioni abbia chiuso il loculo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ci vorrebbe un moderatore che ci riassume cortesemente non solo il dibattito, ma le linee programmatiche del nuovo presidente FIR.
Il dibattito in corso è decisamente complesso, con argomentazioni botta/risposta a ripetizione; posso sbagliarmi, ma mi sembra che una buona parte del dibattito stesso potrebbe rivelarsi inutile senza aver capito bene le intenzioni di Innocenti. Mi sembra, ancora, che l'unico cambiamento forte sostenuto con adeguata chiarezza riguarda la nuova organizzazione 'finanziaria' del massimo livello nazionale, oggi TOP10 o Topotto.
Già questo a me sembra un obiettivo ambizioso, ma almeno l'ho capito.
Quali sono le altre impostazioni certe che intende dare Innocenti io non l'ho mica capito; probabilmente voi l'avete capito e allora vi chiedo conferma sui due punti più importanti :
la nuova FIR vuole eliminare l'Accademia U20 ?
la nuova FIR vuole eliminare la franchigia federale Zebre ?
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

Hanno vinto i veneti ... Che poi ...
Innocenti, giusto lui e Duodo in consiglio federale.

Quota tecnici
Carlo Orlandi - Piacenza

Quota giocatori
Carlo Festuccia - L'Aquila
Francesca Gallina - Siena

Quota società
Antonella Guallandri - Reggio Emilia
Vittorio Musso - Biella
Giorgio Morelli - L'Aquila
Nicoletta D’alta - Aosta
Grazio Menga - Bari
Giovanni Fava - Mantova
Antonio Luisi- Viterbo

Presidente del Collegio Revisori dei Conti
Andrea Duodo - Treviso

Areo, con 2/11, se il consiglio dovesse mai votare di dare la licenza al Petrarca, non potrete nemmeno dar la colpa al venetocentrismo ...

Quasi quasi, inizio pure io ad avercela con il Veneto.
Dovremmo fare la franchigia unica.
E non chiamarla Dogi, che è offensivo per il resto dello stivale.
Anzi, ci mettiamo i soldi, i giocatori, le strutture, ma facciamo che ci comandano gli altri [le famose linee guida della federazione].
...
E crepi il campanile la facciamo pure itinerante!

Scusate, è che diventa surreale alla lunga.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jentu ha scritto: 28 mar 2021, 23:05
ruttobandito ha scritto: 28 mar 2021, 22:54 Livore, astio, insofferenza.
Tutto qua?
Neanche un po': non hai visto la trasmissione di Arbore.
La mia società ha votato Innocenti ma le cose che non vanno non vanno e basta. Anche se hai votato per lui.
Saluti
Concordo, il voto disgiunto tuo malgrado è schizofrenico. E anche un po' frustrante, se non hai voce in capitolo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Garry ha scritto: 28 mar 2021, 23:33 Ho toccato un nervo scoperto?
Mi capita spesso, con te. Se rinasco faccio il neurochirurgo :lol:
Ti piacerebbe, eh? :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Tornando IT , chi ci spiega come ha fatto la Scozia a migliorare cosi' tanto le sue prestazioni ?
Soidog

Messaggio da Soidog »

acarraro306 ha scritto: 29 mar 2021, 1:13 Tornando IT , chi ci spiega come ha fatto la Scozia a migliorare cosi' tanto le sue prestazioni ?
Qualche anno fa decisero di sviluppare un serio programma di scouting sugli eleggibili e di equiparazioni scientifiche per aumentare la loro competitività. Questo ha consentito loro di mettere a disposizione di un ottimo staff tecnico un gruppo di giocatori molto più forte rispetto al recente passato.
È una linea che, per quel che riguarda lo scouting sugli eleggibili, dovremmo copiare
TEONE

Messaggio da TEONE »

Soidog ha scritto: 29 mar 2021, 1:28
acarraro306 ha scritto: 29 mar 2021, 1:13 Tornando IT , chi ci spiega come ha fatto la Scozia a migliorare cosi' tanto le sue prestazioni ?
Qualche anno fa decisero di sviluppare un serio programma di scouting sugli eleggibili e di equiparazioni scientifiche per aumentare la loro competitività. Questo ha consentito loro di mettere a disposizione di un ottimo staff tecnico un gruppo di giocatori molto più forte rispetto al recente passato.
È una linea che, per quel che riguarda lo scouting sugli eleggibili, dovremmo copiare
Alleluia
jentu

Messaggio da jentu »

ruttobandito ha scritto: 29 mar 2021, 0:28
jentu ha scritto: 28 mar 2021, 23:05
ruttobandito ha scritto: 28 mar 2021, 22:54 Livore, astio, insofferenza.
Tutto qua?
Neanche un po': non hai visto la trasmissione di Arbore.
La mia società ha votato Innocenti ma le cose che non vanno non vanno e basta. Anche se hai votato per lui.
Saluti
Concordo, il voto disgiunto tuo malgrado è schizofrenico. E anche un po' frustrante, se non hai voce in capitolo.
Non si può concordare senza sapere e comprendere, ci sono questioni più serie delle facezie, che tu evidentemente non apprezzi, come allontanare chi ci ha portato in questa condizione.
Nessunodei candidati aveva un programma completamente condivisibile.
Detto questo confermo che il tuo modo di ragionare è da "quelli della notte": abbiamo vinto, non si divide, chi vince ride...
Complimenti, continua, magari ti senti il proprietario della Fir
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Ci mancava solo quello con il complesso di persecuzione: “Ce l’avete con il Veneto”.
Dailà :lol:

ruttobandito

jentu ha scritto: 29 mar 2021, 7:28 Non si può concordare senza sapere e comprendere, ci sono questioni più serie delle facezie, che tu evidentemente non apprezzi, come allontanare chi ci ha portato in questa condizione.
Nessunodei candidati aveva un programma completamente condivisibile.
Detto questo confermo che il tuo modo di ragionare è da "quelli della notte": abbiamo vinto, non si divide, chi vince ride...
Complimenti, continua, magari ti senti il proprietario della Fir
Garry ha scritto: 29 mar 2021, 8:02 Ci mancava solo quello con il complesso di persecuzione: “Ce l’avete con il Veneto”.
Dailà :lol:
Quelli che "Veneto arrogante e prepotente che pensa di essere l'ombelico del rugby nazionale" ce li avevamo già da mezzo secolo. :roll:
Ma 'ne rumegarve 'nte'l sabion. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

ruttobandito ha scritto: 29 mar 2021, 8:51 Ma 'ne rumegarve 'nte'l sabion. :-]
Errata corrige: 'ndè.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Nel suo tour POST elettorale ieri il presidente federale ha incontrato i club del MOLISE. Non è Lercio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rispondi