Mr Ian ha scritto: 28 mar 2021, 20:51
scusate se mi intrometto...
Eh no, adesso non potete pretendere di fare una seconda franchigia privata se fino ad oggi c'è stato assistenzialismo, anzi il reddito di cittadinaza rugbistica, venga chiunque basti che si prendi le Zebre, mica dobbiamo dimenticare che le cedevano per pochi spiccioli. Inoltre in questi anni non è che ci siano state cordate lombarde, toscane, emiliane o altro ancora, pronte a prendere in mano questa squadra e farne qualcosa di interessante, per giunta con la federazione socia che elargisce soldi.
Da quando sono nate, le zebre sono state sempre il giocatollo dei federali, ed il presidente si baloccava, a Parma, poi a metà con Calvisano. Ora che è arriva il turno di Innocenti, vorreste toglierli la caramella?
Questa volta però la differenza è che la fir il socio se lo è andato a cercare prima, lo ha trovato con i quattrini e gli sta costruendo una base "interessante" dove andare a costruire le nuove zebre, cambieranno le guide, ma il concetto non sarà difforme, valuteremo come sempre sui risultati.
Con questo dico che l esperimento parmese ad oggi, con moltissiiiiiiiiimi sacrifici finanziari, non sta andando malissimo.
Ad oggi si sono affiliati 102 clubs, sticazzi, esistono solo loro, l altra franchigia è un club privato che però offre in egual misurata lo stesso trattamento per i piccoli club che vogliono avvicinarsi, e poi su questo ci sarebbe da aprire una parentesi enorme.....
Oggi è arrivata l ora dei veneti, c'è poco da fare, tocca a loro perchè hanno dimostrato che oggi tocca a loro. Alla fine si espongono tanto, ma penso che la strada per loro saranno per loro i Dogi, acquisendo da Treviso competenze elevate acquisite con l esperienza.
Per ora si accontentano del parco giocatori delle Zebre, anche perchè se con la squadra attuale vanno al piano di sopra, c'è poco di che essere felici..