Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ilgorgo »

Non che serva la conferma da parte degli appassionati stranieri, ma la richiesta di Oldprussians di un più esperto coach della difesa sembra condivisa anche all'estero. Da un altro forum...

(utente gallese)
If Italy got a world class defence coach they would immediately ship some 20 points fewer per game. Might not be enough for them to win on its own, but it would be the single biggest improvement they could make.

(utente georgiano)
100%
I’m amazed more people aren’t picking up on this. Italy look decent in attack but can’t make a tackle to save their lives. They need a defence coach like Shaun Edwards to work on defence lines and also teach these guys how to actually tackle. As you say score lines would drop from 48 points conceded to 25-30.
tonione

Messaggio da tonione »

questo è un bene. almeno ci guardano con un occhio critico. non solo offensivo.

però anche un occhio ai punti fatti e punti subiti aiuta nella richiesta di una difesa decente.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jentu ha scritto: 18 mar 2021, 18:03 Smith sta proseguendo sulla linea del ricambio generazionale
e passa ad un formazione un po' più conservativa.
La scelta che meno mi convince sono i due primo centro, ma abbiamo 4 giocatori che praticamente sono terze linee.
Degli scozzesi l'unico che vorrei è Watson, lui è davvero un tipo di giocatore che ci manca.
Mah io mi prenderei anche Gray, Ritchie, Fagerson, Sutherland, Russell, Hogg, Van der Merwe e Redpath
jentu

Messaggio da jentu »

Leinsterugby ha scritto: 18 mar 2021, 21:51
jentu ha scritto: 18 mar 2021, 18:03 Smith sta proseguendo sulla linea del ricambio generazionale
e passa ad un formazione un po' più conservativa.
La scelta che meno mi convince sono i due primo centro, ma abbiamo 4 giocatori che praticamente sono terze linee.
Degli scozzesi l'unico che vorrei è Watson, lui è davvero un tipo di giocatore che ci manca.
Mah io mi prenderei anche Gray, Ritchie, Fagerson, Sutherland, Russell, Hogg, Van der Merwe e Redpath
Si buoni giocatori, ma ne possiamo fare a meno. un cacciatore di palloni del livello di Watson proprio non lo abbiamo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 18 mar 2021, 17:07 secondo me domani giocheremo meglio perchè ci sono più giocatori di Treviso in campo
Vedrai Spear, vedrai :wink:
Dopo la partita ne parliamo ma vedrai netti miglioramenti
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

GrazieMunari ha scritto: 19 mar 2021, 0:17
speartakle ha scritto: 18 mar 2021, 17:07 secondo me domani giocheremo meglio perchè ci sono più giocatori di Treviso in campo
Questa tua irriducibilità nei confronti del Benetton è commovente. :lol:
GrazieMunari

pierrebi ha scritto: 18 mar 2021, 18:06 Se uno vede quanti ragazzi neri giocano nelle squadre sudafricane, e quanti ragazzi neri stanno risollevando l'atletica leggera italiana ... io farei un parallelo sulla capacità dei tecnici di andarsi a cercare i ragazzi neri in giro! Se un simile lavoro fosse stato fatto nel rugby, cercando i ragazzi italiani delle periferie italiane, i figli di immigrati del centr'afica, i figli di immigrati dell'est europa secondo me si trovavano dei ragazzi forti ...
La genetica non perdona, i neri hanno più fibre muscolari rispetto a noi, non a caso negli sport di pura forza son loro i migliori.

Ci pensavo la settimana scorsa guardando all'Inghilterra e vedendo quanti pochi neri ci fossero nonostante siano ben più avanti di noi in quanto a integrazione e cosmopolitismo
GrazieMunari

Rugbysti per sempre ha scritto: 19 mar 2021, 0:20
GrazieMunari ha scritto: 19 mar 2021, 0:17
Questa tua irriducibilità nei confronti del Benetton è commovente. :lol:
Lo prendo come un complimento Rugbysti :-]

A parte gli scherzi, su una cosa son d'accordo con Smith, anche perchè è abbastanza banale come concetto: perdere sempre ti porta a perdere.

Se guardiamo la Benetton, oltre ai playoff, l'anno dopo se l'è giocata con tutte anche in Champions e quest'anno sempre scatti ridottissimi fino alla rottura.
E sai perchè son andati di testa?
Perchè si aspettavano di vincerle quelle 3 partite dopo la primissima sosta e perse di un niente.

Le Zebre, invece, tolte le vittorie con Dragons, derby e sudafricane derelitte, non ha mai battuto nessuno, stando addirittura 1 ANNO
intero senza mai vincere e prendendo rumbe a destra e a manca.
Cosa mai successa alla Benetton.

È ovvio che anche questo faccia la differenza, quindi...
Soidog

Messaggio da Soidog »

Nelle sconfitte con tanto di prestazioni deludenti che abbiamo subito in questo VI Nazioni non ha avuto alcuna incidenza il fatto che i giocatori schierati appartenessero a questa o a quella squadra.
Quelli che sarebbero in grado di aumentare il rendimento della squadra per vari motivi non hanno fatto parte del gruppo. Aumentare, ma realisticamente non quanto basta.
Manca l'organizzazione difensiva, se non c'è non si può pensare di competere contro avversarie già di per sé più forti di noi.
jentu

Messaggio da jentu »

Ma come Soidog non li hai letti anche tu i copiosi ed innumerevoli articoli di Rugbybet che si chiedono come mai l'Italia non giochi con tutti i trevigiani?
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

La Scozia più sperimentale contro l Italia più quadrata mai vista sin ora...gli scozzesi potrebbero pagare caro questi esperimenti contro di noi, a patto che ci siano delle accortezze difensive specifiche. In primis mi aspetto di vedere una marcatura a uomo su Watson nei punti d incontri, si dovrà fare di tutto per disinnescarlo, soprattutto il lavoro dei sostegni dovrà essere furbo e molto preciso, perchè sicuramente vedremo lo scozzese intervenire come secondo o terzo difensore, quello che si butta direttamente sulla palla e uomo a terra.
La scelta di Hogg apertura fa presagire che vedremo poca distribuzione del pallone e tanta verticalità. Abbiamo mostrato come quest anno siamo stati molto deboli a difendere i canali laterali, ma questa volta mi aspetto molte percussioni sui canali centrali, perchè se non sfondano cercheranno la continuità diretta e soprattutto mi aspetto da loro tanto movimento sui primi ricevitori. Mori dovrà stare attento sia sulla salità che sulla copertura del lato debole insieme a Garbisi.
Che si parta sfavoriti sulla carta è il minimo che mi possa aspettare, ma altrettanto da parte nostra il minimo dovrà essere una partita dove gli attributi, la voglia di lottare e la fame di vittoria dovranno fare da protagonisti.
speartakle

Messaggio da speartakle »

tonione ha scritto: 18 mar 2021, 21:21
su quest'ultimo intervento invece non ti do ragione. la battuta poi. è un gran classico buono per tutte le stagioni! pierbi ha espresso un concetto malamente. non vuol dire che sia sbagliato. probabilmente la capacità di reclutamento dei ragazzi immigrati, o figli di immigrati rappresenta non solo un'opportunità di oggi, forse è una parte del futuro. guarda la Francia.
Le battute sono battute, potevo scrivere che hanno il ritmo nel sangue, il post di pierrebi è un po'buttato li, ovvio che ci sarebbe da fare sulla questione di portare il rugby nelle periferie o nelle comunità, certo non è questione di capacità dei tecnici, semmai delle società, il discorso non è ovviamente però il nero o il rumeno.
Sarebbe bello sapere che fanno a Milano, non so se a Padova facciano qualcosa, certo il rugby non ti svolta la vita in senso economico tipo calcio, e almeno finché non me hai 18/19 non ti dà prospettive particolari (vedi caso del ragazzo rumeno che ora gioca a Colorno)
Comunque qualche nome di ragazzo inizia a vedersi, Hasa, Mba, Stoian, Popescu ecc...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Mr Ian ha scritto: 19 mar 2021, 7:39 In primis mi aspetto di vedere una marcatura a uomo su Watson nei punti d incontri,
L'unica tattica della difesa italiana che ha funzionato in questo 6N è stata la marcatura a uomo su Curry. Watson però è un'altra storia, un cagnaccio con tempi di reazione sovrumani.
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 19 mar 2021, 9:07
Mr Ian ha scritto: 19 mar 2021, 7:39 In primis mi aspetto di vedere una marcatura a uomo su Watson nei punti d incontri,
L'unica tattica della difesa italiana che ha funzionato in questo 6N è stata la marcatura a uomo su Curry. Watson però è un'altra storia, un cagnaccio con tempi di reazione sovrumani.
Infatti era quello che non vorrei giocasse con loro
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.youtube.com/watch?v=3dvmN1TCypw

Dobbiamo migliorare la difesa.... dice

NO SHIT SHERLOCK

Ma siamo sicuri il problema non e lo staff..

E poi congratula lo staff che Townsend ha...
Rispondi