Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
quaros

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da quaros »

porcorosso ha scritto: 18 mar 2021, 9:58
Le Zebre hanno una sola via di fuga: trovare un imprenditore, di Parma, che le leghi al territorio, creando una filiera juniories > seniores, ma ci vogliono anni.
...
Oppure dovranno prendere il nero ...

Saluti PR-WSM
c'è Grassi(valorugby emilia con già squadra junior/cadetta a parma) appoggiato da mediolanum(figli del berlusca) e cft(parma) che non aspetta altro
Garry

Messaggio da Garry »

quaros ha scritto: 18 mar 2021, 10:45
Le Zebre hanno una sola via di fuga: trovare un imprenditore, di Parma, che le leghi al territorio, creando una filiera juniories > seniores, ma ci vogliono anni.
...

Saluti PR-WSM
c'è Grassi(valorugby emilia con già squadra junior/cadetta a parma) appoggiato da mediolanum(figli del berlusca) e cft(parma) che non aspetta altro
CFT è stata da poco acquisita dai canadesi, credo non possa essere più della partita.
Per Grassi c'è un ostacolo: Manghi. Credo che Manghi per tanti motivi possa remare contro a un legame di Grassi con le Zebre. Manghi la franchigia avrebbe voluto crearla a Reggio Emilia...

Mi sono messo a seguire con curiosità scientifico-sportiva le vicende societarie del Parma Calcio, perché a prescindere dal fatto che scenderanno in serie B, mi interessa la figura di Krause. Sembra il proprietario perfetto. Non ha un difetto, non ha un singolo aspetto negativo, nemmeno marginale, se si esclude il fatto che per molti, essere ricchi è un difetto.
Basta dire che i tifosi gli hanno perfino perdonato il fatto di aver subito dichiarato di essere tifoso della Juventus...

Ecco, ci vorrebbe un colpo come quello del Parma Calcio. Equivale a una vincita al superenalotto. Ma continuo a tenerlo d'occhio: è troppo perfetto per essere vero.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
quaros

Messaggio da quaros »

Reggio al massimo può venir buona come centro giovanile, è a metà strada per le varie università del territorio emiliano e ha la fermata dell'alta velocità per raggiungere milano o altre città universitarie. Per il resto non abbiamo le strutture e siamo poco ricettivi sotto il profilo politico istituzionale a livello di sport (poi oh se di botto falliscono Reggiana calcio e basket, magari si liberano spazi).

Poi se Manghi vuole sbatterci la testa, che faccia pure, magari spacca il muro eh :-]
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto: 18 mar 2021, 10:04 O il rosso, il giallorosso, il rosabianco , il neroverde... quello che vuole una cordata economica che ci metta sul piatto i soldi, dia garanzie di solidità e trovi una sede adeguata.

Però siam lì: qualcuno bussa sempre alle casse pubbliche. I capitani coraggiosi non ci sono ?
Da un'intervista di Dalledonne, credo, emerse qualche tempo fa che le zebre sul territorio di Parma (che non è Catanzaro) raccolgono un budget di 1,2 milioni a stagione, che è più o meno quello che mette insieme Zambelli. Grassi, nellla vicina Reggio, credo ne metta di più. Banzato, per parafrasare Guzzanti/Pizarro c'ha i miardi che je escono dalle recchie.
Direi che non c'è partita se guardiamo a dove potrebbero meglio fruttificare le palanche federali.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Speriamo però che si concretizzi qualcosa, altrimenti prenoto già un thread che aprirò all'inizio della prossima stagione e che intitolerò "I soldi di Banzato", dove ognuno potrà scrivere i sogni che negli anni in cui ha seguito il nostro sport hanno attraversato come er ponentino il rugby italiano.
Una specie di "Aspettando Godot rugbistico".

Ora, se Innocenti ha parlato di "proposte sul tavolo", dovrebbe voler dire che quella di Banzato è ben concreta e realizzabile, anche se magari non immediata. Però è un po' di tempo che l'offerta è stata presentata, probabilmente è stato redatto un vero è proprio progetto, non dovrebbe essere una mera offerta di denaro.
A questo punto, allora, dovrebbero sottoporlo al bar per l'approvazione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non conosco il patrimonio di Banzato.

La questione è che professionismo si vuoel fare:

a. NFL : quello è un professionismo che crea lucro, reddito - le squadre fanno soldi da spettatori, diritti televisicvi, commercializzazione prodotti
b. Vecchia serie A di calcio : giocatori professionisti pagati da mecenati appassionati o con aspirazioni politiche
c- Professionismo di stato.
d. Assistenzialismo statale a mecenati in bolletta per giocatori professionisti.

Perché non mi è mica chiaro cosa si vuole fare.
E quanti/e ragazzi/e saranno portati ad un livello superiore di competenza rugbistica.
E quanti/e, semplicemente, a giocare.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 18 mar 2021, 12:01 Speriamo però che si concretizzi qualcosa, altrimenti prenoto già un thread che aprirò all'inizio della prossima stagione e che intitolerò "I soldi di Banzato", dove ognuno potrà scrivere i sogni che negli anni in cui ha seguito il nostro sport hanno attraversato come er ponentino il rugby italiano.
Una specie di "Aspettando Godot rugbistico".

Ora, se Innocenti ha parlato di "proposte sul tavolo", dovrebbe voler dire che quella di Banzato è ben concreta e realizzabile, anche se magari non immediata. Però è un po' di tempo che l'offerta è stata presentata, probabilmente è stato redatto un vero è proprio progetto, non dovrebbe essere una mera offerta di denaro.
sulla proposta del Petrarca se ne è scritto parecchio, Innocenti l'ha ritirata fuori anche se i diretti interessati non ne parlano da almeno un annetto (con Munari che anzi critica ora la Celtic), quindi spero che le discussioni siano andate avanti anche se non pubblicamente, e che la questione COVID non abbia cambiato i piani del Banzato...
Finchè non si fanno avanti con qualcosa di concreto rimango scettico...
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 18 mar 2021, 12:34
Garry ha scritto: 18 mar 2021, 12:01 ... Però è un po' di tempo che l'offerta è stata presentata, probabilmente è stato redatto un vero è proprio progetto, non dovrebbe essere una mera offerta di denaro.
sulla proposta del Petrarca se ne è scritto parecchio...
Ma anche nei dettagli?
Perché vedo che c'è molta confusione. Qualche commentatore pensa addirittura di presentarsi nel Pro14 con la squadra attuale :lol: .
Vero e proprio club, niente franchigia, quindi? (cosa che farebbe definitivamente finire l'ipocrisia della "falsa franchigia-Benetton").
Fortuna che la FIR sta rinnovando i contratti dei giocatori, perché significa che l'esperienza delle Zebre1/Zebre2 è servita e in ogni caso non si arriverà a quella condizione di incertezza che a suo tempo aveva fatto allontanare tanti giocatori

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 18 mar 2021, 13:36
speartakle ha scritto: 18 mar 2021, 12:34
Garry ha scritto: 18 mar 2021, 12:01 ... Però è un po' di tempo che l'offerta è stata presentata, probabilmente è stato redatto un vero è proprio progetto, non dovrebbe essere una mera offerta di denaro.
sulla proposta del Petrarca se ne è scritto parecchio...
Ma anche nei dettagli?
Perché vedo che c'è molta confusione. Qualche commentatore pensa addirittura di presentarsi nel Pro14 con la squadra attuale :lol: .
Vero e proprio club, niente franchigia, quindi? (cosa che farebbe definitivamente finire l'ipocrisia della "falsa franchigia-Benetton").
Fortuna che la FIR sta rinnovando i contratti dei giocatori, perché significa che l'esperienza delle Zebre1/Zebre2 è servita e in ogni caso non si arriverà a quella condizione di incertezza che a suo tempo aveva fatto allontanare tanti giocatori
c'era un thread dedicato, sui dettagli mica si può discutere, non c'è nulla di più di una volontà espressa...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

O Dio nel cielo che Sei misericordioso .... Fai che Innocenti cambia tutto lo staff...

https://en.wikipedia.org/wiki/2021_July ... nion_tests

o il Covid continua....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Oldie, dai su non esagerare con sti toni apocalittici

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

porcorosso ha scritto: 18 mar 2021, 9:58 È una difesa del territorio, che va bene, anzi è doverosa, ma è chiaramente senza profondità proprio perché dimostra di non andare oltre all'interrogazione politica.

...

Saluti PR-WSM
Vero non comment l'articolo e almeno la gazzetta ha avuto la decenza di correggere il comunicato stampa di rainieri, su repubblica copiato pari pari con vistosi errori ortografici....

Magari sarebbe il sogno ma parma è sempre stata distante dallo sport, tutte le epopee di volley, basket, baseball e rugby hanno vissuto su un singolo o comunque pochi imprenditori con le esclusioni del gran parma dove avevano riunito una marea di piccoli e medi sponsor e del volley dove c'era una classe dirigente che poi ha cambiato la pallavolo italiana e mondiale. Io le zebre adesso come adesso le lascerei andare dove c'è chi mette i soldi e se proprio dovrà esserci un giorno una terza franchigia mi dispiace ma dovrà andare a Roma o comunque non al nord, se le zebre le si mantengono a parma deve cambiare la dirigenza e avviare un processo per portarla finalmente nel privato o comunque rendendola sostenibile creando una collaborazione con le altre società (ho scritto nel loculo i motivi per cui c'è disaffezione nei loro confronti) e anche una collaborazione juniores dalla 16 in poi ma su questo punto sono scettico dato che purtroppo a parma ancora siamo al "io ho vinto 3 scudetti, io sono la storia, comando io e ci chiamiamo con il mio nome" e si stracciano accordi firmati
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

quaros ha scritto: 18 mar 2021, 11:08 Reggio al massimo può venir buona come centro giovanile, è a metà strada per le varie università del territorio emiliano e ha la fermata dell'alta velocità per raggiungere milano o altre città universitarie. Per il resto non abbiamo le strutture e siamo poco ricettivi sotto il profilo politico istituzionale a livello di sport (poi oh se di botto falliscono Reggiana calcio e basket, magari si liberano spazi).

Poi se Manghi vuole sbatterci la testa, che faccia pure, magari spacca il muro eh :-]
Non sono d'accordo, forse non avete le strutture per giocare a rugby come la cittadella di parma ma voi siete quelli che lavorate in silenzio, adesso se mi sentono i miei amici non posso uscire di casa ma noi parmigiani diamo a voi reggiani degli sfigati in tutto, probabilmente lo siete nel calcio (plurifalliti come noi ma non avete lo stadio, invasi dal sassuolo) e nella viabilità (da terzo mondo, mi ricorda parma di 20 anni fa) ma per il resto siete davanti a noi su tutto anche nello resto dello sport (da noi basket non pervenuto, volley siamo uno dei bacini più ampi d'italia ma siam ofuori dai radar, baseball siamo li in alto perchè il resto della nazione è il nulla, adesso basta altrimenti vado in depressione), lavorate in silenzio ma lavorate bene
Garry

Messaggio da Garry »

Manghi non è mica reggiano :lol:

porcorosso

Messaggio da porcorosso »

quaros ha scritto: 18 mar 2021, 10:45
...

Saluti PR-WSM
Se non aspettano altro, cosa aspettano?
Che cambi la presidenza della FIR?
Oppsss, cambiata.

Nel senso, se Grassi volesse, dovrebbe solo allungare la mano, come Aragorn con l'anello di Frodo.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
Rispondi