6N 2021 I G. Italia vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da speartakle »

GrazieMunari ha scritto: 5 feb 2021, 16:42

No Spear, forse ho sbagliato.
La mia attenzione era sulla frase: "è passato il tempo in cui si diceva "I migliori giocatori devono iniziare la partita". Adesso dobbiamo dire “La migliore squadra deve giocare la partita"».

Se adesso lui inizia a schierare la squadra più funzionale significa che prima secondo lui nessuno lo faceva, no?
A me invece pare la base, altrimenti potevamo fare anche noi gli allenatori della Nazionale se bastava schierare i più forti: questo intendevo 😉
ma non ha detto che prima nessuno lo faceva perchè era sciocco o perchè è più intelligente, ma perchè è cambiato il rugby, vedi discorsi su finisher ecc.
è che a te piace lo sport del prendi la dichiarazione e fanne l'esegesi vedendola sempre dal lato negativo.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 5 feb 2021, 16:55

La mia attenzione era sulla frase: "è passato il tempo in cui si diceva "I migliori giocatori devono iniziare la partita". Adesso dobbiamo dire “La migliore squadra deve giocare la partita"».

Se adesso lui inizia a schierare la squadra più funzionale significa che prima secondo lui nessuno lo faceva, no?
A me invece pare la base, altrimenti potevamo fare anche noi gli allenatori della Nazionale se bastava schierare i più forti: questo intendevo 😉
ma non ha detto che prima nessuno lo faceva perchè era sciocco o perchè è più intelligente, ma perchè è cambiato il rugby, vedi discorsi su finisher ecc.
è che a te piace lo sport del prendi la dichiarazione e fanne l'esegesi vedendola sempre dal lato negativo.
No Spear, quando lo faccio ne difendo la proprietà di pensiero.
Qui mi continua a sembrare assurdo dire che nessuno abbia MAI schierato i giocatori più funzionali alla causa invece che i più forti.
Ma forse è solo perchè lo seguo bene da poco ed è effettivamente come dici te (perchè in qualsiasi sport è un a cosa elementare)

Mi pare strano eh, ma mi fido di quel che dici
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 5 feb 2021, 15:25
Io lo dico da un pezzo che mi sopravvalutate :roll:
Non tutti :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 5 feb 2021, 17:05
speartakle ha scritto: 5 feb 2021, 16:55

...
Qui mi continua a sembrare assurdo dire che nessuno abbia MAI schierato i giocatori più funzionali alla causa invece che i più forti.
Ma forse è solo perchè lo seguo bene da poco ed è effettivamente come dici te (perchè in qualsiasi sport è un a cosa elementare)

Se si pone una domanda elementare è probabile ricevere una risposta elementare

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Un tempo non si poteva sostituire nessuno. Uno si faceva male? Giocavi in 14.
Poi c’è stata l’epoca in cui ne avevi in panca due, ma non esisteva il cambio tecnico. Il titolare doveva uscire per infortunio.
Poi è arrivato il cambio tecnico, poi sono aumentati gli uomini in panchina.
Adesso chi è in panchina sa già che al 99% entrerà. Lo chiameremo il “cambio automatico” che pare vada di moda anche nelle auto.

speartakle

Messaggio da speartakle »

ma no! ha ribadito una cosa ovvia non ci vedo nessuna intestazione di scoperta dell'acqua calda. ma perchè devi attaccarti ad ogni dichiarazione e ricamarci sopra?
Garry

Messaggio da Garry »

Perché altrimenti cosa può dire?

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 5 feb 2021, 17:25

ma no! ha ribadito una cosa ovvia non ci vedo nessuna intestazione di scoperta dell'acqua calda. ma perchè devi attaccarti ad ogni dichiarazione e ricamarci sopra?
Sto giro, se sono in errore, ho semplicemente interpretato in altro modo quel che ha detto, tutto qui :wink:
Mica mi pagano per evidenziare le potenziali boiate di Smith, il che è un peccato grosso dato che mi permetterebbe di andare in pensione a 40 anni :D
Garry ha scritto: 5 feb 2021, 17:12
GrazieMunari ha scritto: 5 feb 2021, 15:25
Io lo dico da un pezzo che mi sopravvalutate :roll:
Non tutti :lol:
:-]
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Mori è fuori per qualche motivo particolare? spero solo in una scelta tecnica, visto che cmq la concorrenza ai centri non manca.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mr Ian ha scritto: 5 feb 2021, 17:50 Mori è fuori per qualche motivo particolare? spero solo in una scelta tecnica, visto che cmq la concorrenza ai centri non manca.
Smith per questo match ha scelto una panchina 6+2, Canna e Palazzani possono coprire più ruoli rispetto a Mori. Probabilmente la spiegazione è questa.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 5 feb 2021, 17:50 Mori è fuori per qualche motivo particolare? spero solo in una scelta tecnica, visto che cmq la concorrenza ai centri non manca.
Lo dico onestamente, per me al momento è inferiore sia a Brex che a Zanon. In panchina ci va Canna che è all around. Nelle prossime giocherà però spero
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 5 feb 2021, 18:12
Smith per questo match ha scelto una panchina 6+2, Canna e Palazzani possono coprire più ruoli rispetto a Mori. Probabilmente la spiegazione è questa.
La spiegazione è proprio questa. Lo ha detto in conferenza stampa. Ha anche elogiato la prestazione di Palazzani da estremo contro l'Inghilterra quando Minozzi si è fatto male

Garry

Messaggio da Garry »

Avete visto cosa ha preparato la FIR con Castrogiovanni?

LO SPIRITO DEL PERONI TERZO TEMPO SBARCA SUI SOCIAL FIR
#STUDIOVALE LIVE CON MARTIN CASTROGIOVANNI

Si chiamerà “StudiOvale, quelli del Peroni Terzo Tempo” il nuovo format di intrattenimento pre-gara, in esclusiva sui canali social di FIR e di Peroni, per tornare a respirare l’aria del 6 Nazioni e del Terzo Tempo con Martin Castrogiovanni e altri grandi Azzurri del presente e del passato

Roma - Il Terzo Tempo è il momento che caratterizza da sempre le gare interne dell’Italrugby nel Sei Nazioni, un appuntamento iconico che unisce gli appassionati italiani e stranieri nel celebrare la passione per questo sport e per i suoi tratti distintivi.

Così, anche In vista di un torneo 2021 a porte chiuse, al via sabato 6 febbraio con il derby latino dell’Olimpico tra Italia e Francia - una delle grandi classiche della manifestazione – la Federazione Italiana Rugby insieme a Peroni, uno dei partner di più lungo corso, non rinunciano a portare in scena, nelle case dei fans azzurri, l’atmosfera di convivialità unica, gioiosa e divertente del Terzo Tempo.

Ecco quindi #StudiOvale, quelli del Peroni Terzo Tempo, un nuovo format social sviluppato per continuare a far vivere - seppur a distanza - il clima festoso che precede e segue ogni sfida del Sei Nazioni.

Un digital talk, il nuovo #StudiOvale, quelli del Peroni Terzo Tempo, che in ognuno dei cinque sabati di competizione, dalle 14.15 alle 14.55, prima di cedere la linea a DMAX canale 52 ed alla collaudata coppia Raimondi-Munari per la cronaca dei match con Luca Bigi e compagni, vedrà Martin Castrogiovanni nei panni di conduttore dello studio pre-partita in diretta sulla pagina Facebook della FIR e che troverà amplificazione anche sui canali social di Peroni.

Il set sarà di quelli iconici, la Birreria Peroni, cuore dell’azienda che apre le sue storiche porte per la diretta di questo evento che ancora una volta sottolinea il legame unico e indissolubile del brand con il rugby.

Nella prima puntata, insieme a Castrogiovanni, un altro monumento del rugby italiano, a sua volta centurione con le sue 107 uscite in maglia azzurra e compagno di prima linea di Castro: Leonardo Ghiraldini, a due settimane dal ritiro internazionale, in studio a Roma mentre collegato dalla redazione di Milano, per inaugurare il nuovo format, interverrà il vicedirettore di Gazzetta dello Sport, Pier Bergonzi.

Un evento imperdibile con ospiti esclusivi e molto diversi tra di loro uniti in un talk scoppiettante, tra temi universali, responsabilità sociale, analisi tecniche, ed una celebrazione di quei valori identificativi del Gioco: rispetto dell’avversario, lealtà, spirito di sacrificio, gioco di squadra.

“La Federazione Italiana Rugby è impegnata da anni in un processo di modernizzazione e digitalizzazione dei propri processi comunicativi, rimanendo al tempo stesso coerente con i valori su cui si fonda e che costituiscono un tratto portante della nostra narrazione. Siamo felici di poterlo avere nuovamente con noi Martin Castrogiovanni, non più in campo ma in un nuovo ruolo che ci consentirà di portare l’atmosfera del nostro Terzo Tempo in casa dei nostri appassionati, rivolgendoci anche a nuovi, potenziali fans” ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

...
FIR e Peroni ancora una volta insieme, per celebrare la passione dello sport della palla ovale, brindare alla competizione al di là del risultato o della fede sportiva, per unire e condividere il piacere di stare insieme nonostante tutto.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

azz... speravo che con Smith si rinnovasse anche il parco commentatori su DMAX
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 5 feb 2021, 19:06 Avete visto cosa ha preparato la FIR con Castrogiovanni?

LO SPIRITO DEL PERONI TERZO TEMPO SBARCA SUI SOCIAL FIR
#STUDIOVALE LIVE CON MARTIN CASTROGIOVANNI

Si chiamerà “StudiOvale, quelli del Peroni Terzo Tempo” il nuovo format di intrattenimento pre-gara, in esclusiva sui canali social di FIR e di Peroni, per tornare a respirare l’aria del 6 Nazioni e del Terzo Tempo con Martin Castrogiovanni e altri grandi Azzurri del presente e del passato

Però manca un giorno alla partita e lo annunciano solo adesso?
Qualcuno ne era a conoscenza?

Rispondi