Cheppalle però jpr sempre con sta storiajpr williams ha scritto: 5 feb 2021, 9:01La prestazione, la prestazione...
Si, vabbeh, lo diceva anche l'irlandese, ma a forza di guardare la prestazione sono ere geologiche che le prendiamo e basta. Me lo dite sempre tutti che siamo PROFESSIONISTI. E nel professionismo il problema dei risultati bisogna prima o poi cominciare a porselo.
O forse abbiamo paura che guardando i risultati anzichè la mitica "prestazione" ci rendiamo conto di essere davvero del tutto fuori posto?

Perché il risultato è conseguenza della prestazione. Concentrarsi su come giochi e non sul risultato aiuta ad arrivare al risultato, soprattutto se questo è difficile da raggiungere come per noi. Un passo alla volta.
È ormai il metodo assoluto per arrivare ad un risultato soprattutto se difficile da raggiungere. Non è retorica. E mica lo usano i perdenti per darsi una scusa, lo usano anche i campioni per superare se stessi fare un nuovo record. Perché focalizzarsi sul record aumenta la pressione psicologica autoindotta a raggiungerlo. Smith, Oshea ecc devono parlare in quei termini. Gavazzi in altri.
Ma almeno non confondiamo i livelli di lettura.