6N 2021 I G. Italia vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 5 feb 2021, 9:01
FP96 ha scritto: 4 feb 2021, 17:05Più che il punteggio vorrei guardare la prestazione
La prestazione, la prestazione...
Si, vabbeh, lo diceva anche l'irlandese, ma a forza di guardare la prestazione sono ere geologiche che le prendiamo e basta. Me lo dite sempre tutti che siamo PROFESSIONISTI. E nel professionismo il problema dei risultati bisogna prima o poi cominciare a porselo.
O forse abbiamo paura che guardando i risultati anzichè la mitica "prestazione" ci rendiamo conto di essere davvero del tutto fuori posto?
Cheppalle però jpr sempre con sta storia :roll:
Perché il risultato è conseguenza della prestazione. Concentrarsi su come giochi e non sul risultato aiuta ad arrivare al risultato, soprattutto se questo è difficile da raggiungere come per noi. Un passo alla volta.
È ormai il metodo assoluto per arrivare ad un risultato soprattutto se difficile da raggiungere. Non è retorica. E mica lo usano i perdenti per darsi una scusa, lo usano anche i campioni per superare se stessi fare un nuovo record. Perché focalizzarsi sul record aumenta la pressione psicologica autoindotta a raggiungerlo. Smith, Oshea ecc devono parlare in quei termini. Gavazzi in altri.
Ma almeno non confondiamo i livelli di lettura.
speartakle

GrazieMunari ha scritto: 5 feb 2021, 13:43
Garry ha scritto: 5 feb 2021, 13:20 Frase fondamentale di Smith: «È passato il tempo in cui si diceva "I migliori giocatori devono iniziare la partita". Adesso dobbiamo dire “La migliore squadra deve giocare la partita"»
Io ve l'ho detto che ci sta perculando tutti, voi non mi date retta :roll:
Non può aver detto una roba del genere da serio, ha praticamente dato degli incompetenti a tutti i CT prima di lui...
Aspetta aiutami ad individuare questa fallacia logica
:roll:
Dovrebbe essere slippery slope, piano inclinato, portare alle estreme conseguenze un discorso estrapolato fuori contesto attribuendo una volontà che non c'è.
In pratica mettere in bocca parole che non ha detto e neanche pensato.
Sbaglio?
Garry

Messaggio da Garry »

In effetti è una frase che un coach di calcio non pronuncerà mai. Lì scendono in campo i migliori, non c’è dubbio.
Nel rugby è una frase abbastanza scontata. Smith l’ha detta solo perché aveva davanti giornalisti italiani... e anche qualcuno da Rimini

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

speartakle ha scritto: 5 feb 2021, 13:55
Garry ha scritto: 5 feb 2021, 13:20 Frase fondamentale di Smith: «È passato il tempo in cui si diceva "I migliori giocatori devono iniziare la partita". Adesso dobbiamo dire “La migliore squadra deve giocare la partita"»
Non può aver detto una roba del genere da serio, ha praticamente dato degli incompetenti a tutti i CT prima di lui...
Dovrebbe essere slippery slope, piano inclinato, portare alle estreme conseguenze un discorso estrapolato fuori contesto attribuendo una volontà che non c'è.
Sbaglio?
Ci usa come palestra dialettica per sviluppare il contraddittorio della sua strategia comunicativa.
Poi corre al bar di qualche forum antagonista a vantarsene con gli amici. 8-) :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

A volte dagli sparring partner si ricevono sganassoni

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma sono solo due interpretazioni diverse della stessa idea.

Esempio: i 1500 stile libero.
Gli atleti che sanno di non avere un rush finale buono (tipo Paltrinieri), partono sparati e cercano di resistere il più possibile. Altri invece fanno l'inverso. Tutti e due però hanno l'obiettivo di metterci il minor tempo possibile.
Ma succede anche nei 200 (una volta la Heemskerk, per cogliere di sorpresa la Pellegrini, è partita veramente al massimo. La Pellegrini torna sotto negli ultimi 20 metri e lei arriva tipo settima)

Sicuramente ci sono esempi anche in altri sport come l'atletica.

Smith si sarà detto: come faccio a risolvere il problema degli ultimi 20 minuti? Provo a mettere ALCUNI dei migliori nel secondo tempo, vedo come va.
O'Shea ci aveva anche provato: a volte metteva Campagnaro 23 che entrava nel secondo tempo. Io non lo so se funziona, vedremo
Garry

Messaggio da Garry »

Funziona se Riccioni e Traore saranno al 100%, anche perché Riccioni al top della forma è sicuramente il miglior destro che abbiamo.
Speriamo si sia ripreso dopo l’ultima prestazione un po’ deludente

speartakle

Garry ha scritto: 5 feb 2021, 14:47 Funziona se Riccioni e Traore saranno al 100%, anche perché Riccioni al top della forma è sicuramente il miglior destro che abbiamo.
per me l'incognita della coppia Riccioni/Traorè più che il lavoro in giro per il campo è la tenuta in chiusa: Traorè in chiusa soffre tanto, è fisicamente dotato ma se trova uno sgamato rischia. Riccioni sarebbe il migliore destro anche in chiusa, però con Munster ha avuto qualche problemino e quindi boh. Non che Zilocchi sia meglio nel fondamentale però se entrambi i piloni trovano in difficoltà è dura restare in partita con una mischia perdente.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 5 feb 2021, 13:55
Sbaglio?
Spear sinceramente non ho capito cosa centri (e poi son io quello delle dietrologie :-] )...
Facciamola più semplice: mi spiegate quale allenatore avrebbe messo Castrogiovanni in panca (per restare in tema rugby) giustificandolo con "La migliore squadra deve giocare la partita"? :shock:
GrazieMunari

ruttobandito ha scritto: 5 feb 2021, 14:12
speartakle ha scritto: 5 feb 2021, 13:55 Aspetta aiutami ad individuare questa fallacia logica
Sbaglio?
Ci usa come palestra dialettica per sviluppare il contraddittorio della sua strategia comunicativa.
Poi corre al bar di qualche forum antagonista a vantarsene con gli amici. 8-) :-]
Io lo dico da un pezzo che mi sopravvalutate :roll:
GrazieMunari

Man of the moment ha scritto: 5 feb 2021, 14:34 Ma sono solo due interpretazioni diverse della stessa idea.

Esempio: i 1500 stile libero.
Gli atleti che sanno di non avere un rush finale buono (tipo Paltrinieri), partono sparati e cercano di resistere il più possibile. Altri invece fanno l'inverso. Tutti e due però hanno l'obiettivo di metterci il minor tempo possibile.
Ma succede anche nei 200 (una volta la Heemskerk, per cogliere di sorpresa la Pellegrini, è partita veramente al massimo. La Pellegrini torna sotto negli ultimi 20 metri e lei arriva tipo settima)

Sicuramente ci sono esempi anche in altri sport come l'atletica.

Smith si sarà detto: come faccio a risolvere il problema degli ultimi 20 minuti? Provo a mettere ALCUNI dei migliori nel secondo tempo, vedo come va.
O'Shea ci aveva anche provato: a volte metteva Campagnaro 23 che entrava nel secondo tempo. Io non lo so se funziona, vedremo
Quello che dici Man ci sta, ovviamente. Forse un po' meno per noi perchè il divario è molto grande. Ma soprattutto non lo fai con giocatori cardine come Fischetti!

Cmq è il fatto che dica che non l'ha mai fatto nessuno in Italia prendendosi il merito di fare una cosa elementarissima e spacciandola per chissà quale rivoluzione che è una presa per il cubo!
E non è la prima volta che lo fa...

«È passato il tempo in cui si diceva "I migliori giocatori devono iniziare la partita". Adesso dobbiamo dire “La migliore squadra deve giocare la partita"»
Ma che tempo, ma de che? Ma cosa sta dicendo?
Ma son tutti scemi gli altri che prendono i milioni per mettere in campo le figurine più forti? Dai su...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 5 feb 2021, 14:47 Funziona se Riccioni e Traore saranno al 100%, anche perché Riccioni al top della forma è sicuramente il miglior destro che abbiamo.
Riccioni ha appena dichiarato che non è al 100% (intervista su youtube), non so in che senso.
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

Il problema è che Smith penserà che noi di figurine così forti da poter essere produttivi al massimo conto qualsiasi squadra non ne abbiamo. Quindi avrà pensato di schierare i giocatori o più in forma o più adatti all'avversario. Io non lo considero un ragionamento sbagliato... E oltretutto potrebbe anche averlo detto per mandare un messaggio del tipo: non ci sono (più) intoccabili e amici degli amici, decido io in base a mie considerazioni.
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
speartakle

GrazieMunari ha scritto: 5 feb 2021, 15:23
Spear sinceramente non ho capito cosa centri (e poi son io quello delle dietrologie :-] )...
Facciamola più semplice: mi spiegate quale allenatore avrebbe messo Castrogiovanni in panca (per restare in tema rugby) giustificandolo con "La migliore squadra deve giocare la partita"? :shock:
ero ironico, e non centrano i commenti di rutto e garry, ti ho fatto notare che hai messo in bocca a Smith delle sentenze non sue. é una fallacia logica che capita spesso e si usa anche inconsapevolmente, ma è comunque scorretto argomentare in questo modo.
Smith non ha dato degli incompetenti ad altri allenatori. Seguendo questo discorso avrebbe dato dell'incompetente anche a se stesso.
GrazieMunari

Gert dal Pozzo ha scritto: 5 feb 2021, 15:47 Il problema è che Smith penserà che noi di figurine così forti da poter essere produttivi al massimo conto qualsiasi squadra non ne abbiamo. Quindi avrà pensato di schierare i giocatori o più in forma o più adatti all'avversario. Io non lo considero un ragionamento sbagliato... E oltretutto potrebbe anche averlo detto per mandare un messaggio del tipo: non ci sono (più) intoccabili e amici degli amici, decido io in base a mie considerazioni.
Assolutamente Gert, hai ragione
Forse è per l'ultima parte che hai detto, sarebbe una spiegazione perchè altrimenti non ha senso sottolinearla: io son d'accordissimo con sta cosa e mi pare la base, per questo non aveva senso farla passare da cosa rivoluzionaria ;)
speartakle ha scritto: 5 feb 2021, 16:14 Smith non ha dato degli incompetenti ad altri allenatori. Seguendo questo discorso avrebbe dato dell'incompetente anche a se stesso.
No Spear, forse ho sbagliato.
La mia attenzione era sulla frase: "è passato il tempo in cui si diceva "I migliori giocatori devono iniziare la partita". Adesso dobbiamo dire “La migliore squadra deve giocare la partita"».

Se adesso lui inizia a schierare la squadra più funzionale significa che prima secondo lui nessuno lo faceva, no?
A me invece pare la base, altrimenti potevamo fare anche noi gli allenatori della Nazionale se bastava schierare i più forti: questo intendevo 😉
Rispondi