Aggiungo solo che dai Cheetahs se ne va anche il caro "vecchio" Corniel Van Zyl, che va ad allenare ai London Irish.loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 0:09 Riposto qui, avevo clamorosamente sbagliato thread![]()
https://www.news24.com/amp/sport/rugby/ ... y-20210111
Carl Wegner, seconda linea Cheetahs, a giugno a Treviso.
Un comunicato sulla pagina web dei Cheetahs dà in partenza anche Reniel Hugo (seconda linea) e Rhyno Smith, utility back con presenze nei Blitzboks.
Quest'ultimo dato in partenza per una non meglio definita squadra europea.
Mercato 2020-2021
Moderatore: Emy77
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: Mercato 2020-2021
-
Mi autocito.loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 0:09 Riposto qui, avevo clamorosamente sbagliato thread![]()
Un comunicato sulla pagina web dei Cheetahs dà in partenza anche Reniel Hugo (seconda linea) e Rhyno Smith, utility back con presenze nei Blitzboks.
Su Twitter Rhyno Smith segue la Benetton Treviso.
Occhio che pure questo mi sembra un discreto missile.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Ecco, questo è uno che avrei preso per la touche della nazionaleSilverShadow ha scritto: 17 gen 2021, 0:31
Aggiungo solo che dai Cheetahs se ne va anche il caro "vecchio" Corniel Van Zyl, che va ad allenare ai London Irish.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Tornando un attimo sul discorso "quanto si guadagna", mi permetto di darvi una piccola indicazione (per la Francia) che ritengo attendibile anche sapendo che il discorso "quanto si guadagna" va contestualizzato.
Anni fa (una decina) parlai dell' argomento con una persona che conoscevo benissimo (era il mio capo-reparto) che oltre ad essere simpaticissima e affidabilissima, era presente nel rugby a livello dirigenziale e molto investito nel minirugby in una zona della periferia di Parigi (dove ci sono molte realtà sia di "Union" che di "League").
Parlavamo spesso di rugby e ogni tanto si commentava il "Midol". Un giorno il discorso giro' sull'argomento del "quanto si guadagna". Senza soffermarsi più di tanto sull'argomento mi parlo' di uno dei "suoi giovani" che aveva iniziato a giocare in prima squadra di un club di ProD2 (club ormai in TOP14 da anni) avendo ottenuto il suo primo contratto "pro". Per questo primo contratto, il ragazzo guadagnava sui 5 000 € mensili.
Piccolo contributo il mio, certo, ma che forse potrebbe aiutare a "contestualizzare" ...
Anni fa (una decina) parlai dell' argomento con una persona che conoscevo benissimo (era il mio capo-reparto) che oltre ad essere simpaticissima e affidabilissima, era presente nel rugby a livello dirigenziale e molto investito nel minirugby in una zona della periferia di Parigi (dove ci sono molte realtà sia di "Union" che di "League").
Parlavamo spesso di rugby e ogni tanto si commentava il "Midol". Un giorno il discorso giro' sull'argomento del "quanto si guadagna". Senza soffermarsi più di tanto sull'argomento mi parlo' di uno dei "suoi giovani" che aveva iniziato a giocare in prima squadra di un club di ProD2 (club ormai in TOP14 da anni) avendo ottenuto il suo primo contratto "pro". Per questo primo contratto, il ragazzo guadagnava sui 5 000 € mensili.
Piccolo contributo il mio, certo, ma che forse potrebbe aiutare a "contestualizzare" ...
-
Proprio come mi aspettavo. Grazie del contributo.parisgino ha scritto: 17 gen 2021, 11:14 ...mi parlo' di uno dei "suoi giovani" che aveva iniziato a giocare in prima squadra di un club di ProD2 (club ormai in TOP14 da anni) avendo ottenuto il suo primo contratto "pro". Per questo primo contratto, il ragazzo guadagnava sui 5 000 € mensili.
Ecco, non credo proprio che un giocatore italiano al suo primo contratto da professionista guadagni più di 5.000 € al mese. E stiamo parlando della seconda serie francese.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jaco
Corretta osservazione, ma stiamo parlando di Francia dove è risaputo che gli stipendi sono piuttosto alti. Ricordo che già a cavallo degli anni 2000 per Stoica si parlava di uno stipendio paragonabile a quello dei calciatori... mi sembra però che il confronto fosse con le altre squadre di Pro14 (Glasgow etc.)
- marte_
Lo metto qua anche se potrebbe essere utile un tread con gli infortunati (o forse c'è già ma non l'ho trovato)
BOLLETTINO MEDICO JUNIOR LALOIFI – STAGIONE FINITA PER L’ESTREMO SAMOANO
https://www.zebrerugbyclub.it/bollettin ... o-samoano/
A questo punto le Zebre devono tornare sul mercato .. oppure sequestrare Trulla
BOLLETTINO MEDICO JUNIOR LALOIFI – STAGIONE FINITA PER L’ESTREMO SAMOANO
https://www.zebrerugbyclub.it/bollettin ... o-samoano/
A questo punto le Zebre devono tornare sul mercato .. oppure sequestrare Trulla
-
Una serie infinita di infortuni gravi e che hanno richiesto anche un intervento chirurgico con conseguente lungo stop ed inevitabile incognita se al rientro saranno performanti come prima o inevitabilmente indeboliti. Mi chiedo se è solo sfiga o se si è arrivati ad un livello di impatti fisici impressionanti (visto anche la stazza sempre maggiore dei giocatori) non più sostenibile neanche dai fisici più bionici
-
Non vedo il senso di continuare a ingaggiare sudafricani. Nel senso, ne avevamo già due in seconda che andavano molto beneloverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 1:04Mi autocito.loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 0:09 Riposto qui, avevo clamorosamente sbagliato thread![]()
-
Credo che l'arrivo di Wegner sia la prova che almeno uno tra Snyman ed Herbst partirà.Man of the moment ha scritto: 17 gen 2021, 13:08
Non vedo il senso di continuare a ingaggiare sudafricani. Nel senso, ne avevamo già due in seconda che andavano molto bene
Stessa cosa per Smith, viste le voci sempre più consistenti legate alla partenza di Hayward.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
In ogni caso è il segnale che aspettavamo. C’erano dubbi sul livello dell’impegno del club, e questo lavoro sul mercato, se continuerà, credo che li stia cancellando e anzi possa significare maggiori risorse da parte dei Benetton.
Se non sbaglio sono anche arrivati ultimamente un paio di nuovi sponsor.
Speriamo solo che alle elezioni federali non vinca un candidato che propone il taglio dei fondi per la Celtic
Se non sbaglio sono anche arrivati ultimamente un paio di nuovi sponsor.
Speriamo solo che alle elezioni federali non vinca un candidato che propone il taglio dei fondi per la Celtic
-
D'altra parte in 30 anni è successo questo (notare i quadricipiti):dantes ha scritto: 17 gen 2021, 12:44 ...Mi chiedo se è solo sfiga o se si è arrivati ad un livello di impatti fisici impressionanti (visto anche la stazza sempre maggiore dei giocatori) non più sostenibile neanche dai fisici più bionici

-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
E su Instagram oltre al Benetton (unica squadra che segue!) e a Duvenage, segue pure pagine come "my cheap Italian home", "Italy Beyond the Obvious", "Italian words", "growing up Italian", "speaking italian", "skiinfo Italy". Ma l'elemento discriminante è che segue quella robaccia di TrevisoToday e OggiTreviso (che tra l'altro curiosamente hanno lo stesso significato ma editori diversi), mi sa proprio che fra qualche mese lo vedremo in Ghirada.loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 1:04Mi autocito.loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 0:09 Riposto qui, avevo clamorosamente sbagliato thread![]()
Complimenti a @loverthetop per l'intuizione!
-
mi sembra ovvio che il mercato della Benetton sia sondare più Cheethas possibili. La Currie cup sta finendo, quelli che si possono piazzare nelle squadre top già lo stanno facendo, il resto non disdegnerà l Europa e grazie ai legami di Smith, la Benetton potrebbe piazzare dei bei colpi. Quest anno i Cheetahs avevano tanti giovani molto interessanti, la squadra era fatta per l Europa, ma poi sappiamo come sono andate le cose
-
Sapete anche se in tv guarda "Uomini e donne" e "Il Grande Fratello"? Nel caso, arriva garantitoSilverShadow ha scritto: 17 gen 2021, 18:38E su Instagram oltre al Benetton (unica squadra che segue!) e a Duvenage, segue pure pagine come "my cheap Italian home", "Italy Beyond the Obvious", "Italian words", "growing up Italian", "speaking italian", "skiinfo Italy". Ma l'elemento discriminante è che segue quella robaccia di TrevisoToday e OggiTreviso (che tra l'altro curiosamente hanno lo stesso significato ma editori diversi), mi sa proprio che fra qualche mese lo vedremo in Ghirada.loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 1:04Mi autocito.loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 0:09 Riposto qui, avevo clamorosamente sbagliato thread![]()
Complimenti a @loverthetop per l'intuizione!