Derby Natalizi stagione 2020/2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 14 gen 2021, 17:49

Dalla penna del notista del sito ufficiale del torneo, Paul Williams

ZEBRE & FISCHETTI RULE ITALY NOW
With one buttock firmly on the Connacht bandwagon and the other on the Ulster bandwagon, this column is struggling to fit on any further horse-drawn rugby transportation. But it is difficult not to be drawn in by Zebre at the moment. They have now not only given their bigger brother, Treviso, one smack in the mouth, but have also followed it up with a chop to the windpipe. Their second win against Treviso was fantastic and arguably better than the first.

In previous seasons we have seen Zebre’s set piece perform, and their backline perform, but rarely together – this was not the case in the second derby. Zebre’s scrum was military in its efficiency, forcing Treviso into five second half scrum penalties alone. Jimmy Tuivaiti’s ability on the deck was yogic in its simplicity and Tommaso Boni and Federico Mori once again impressed in midfield. They missed just one

tackle between them and muted Paulo Garbisi to a surprisingly low volume. But once again it was Danilo Fischetti who glistened above all. With a loose-head who’s that comfortable carrying and offloading, it is common to see frailties in the tight. That couldn’t be further from the truth with Fischetti. He’s the real deal and getting better every week.

Well played, Danilo, well played Zebre.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 14 gen 2021, 17:56

Il Fischio starà viaggiando a due metri da terra.
Speriamo non si monti la testa e speriamo che non lo spremano come hanno fatto in passato con Lovotti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Tac92
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 nov 2020, 14:49

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Tac92 » 14 gen 2021, 18:19

Non so se lo sapete ma oggi Laloifi è stato operato per il distacco di un tendine dei flessori. Si prospetta uno stop importante senza la certezza del ritorno dell'esplosività che lo contraddistingue

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da RigolettoMSC » 14 gen 2021, 18:40

profetacciato ha scritto:
14 gen 2021, 17:49
Dalla penna del notista del sito ufficiale del torneo, Paul Williams

ZEBRE & FISCHETTI RULE ITALY NOW
............................
Non avevo voglia di leggerla in inglese e l'ho fatta tradurre da google, direi che è stato proprio un bel lavoro: :lol:

ZEBRE & FISCHETTI REGOLANO L'ITALIA ORA
Con una natica saldamente sul carro del Connacht e l'altra sul carro dell'Ulster, questa colonna sta lottando per adattarsi a qualsiasi ulteriore trasporto di rugby trainato da cavalli. Ma al momento è difficile non farsi coinvolgere dalle Zebre. Ora non solo hanno dato al loro fratello maggiore, Treviso, uno schiaffo in bocca, ma lo hanno anche seguito con un colpo alla trachea. La loro seconda vittoria contro Treviso è stata fantastica e probabilmente migliore della prima.

Nelle stagioni precedenti abbiamo visto esibirsi i calci piazzati delle Zebre e le loro retrovie, ma raramente insieme - non è stato così nel secondo derby. La mischia delle Zebre è stata militare nella sua efficienza, costringendo Treviso a cinque sole penalità di mischia nel secondo tempo. L'abilità di Jimmy Tuivaiti in coperta è stata yogica nella sua semplicità e Tommaso Boni e Federico Mori hanno impressionato ancora una volta a centrocampo. Ne hanno perso solo uno

affrontare tra di loro e muto Paulo Garbisi a un volume sorprendentemente basso. Ma ancora una volta è stato Danilo Fischetti a brillare soprattutto. Con una testa sciolta che è così comoda da trasportare e scaricare, è comune vedere fragilità nello stretto. Non potrebbe essere più lontano dalla verità con Fischetti. È il vero affare e migliora ogni settimana.

Ben giocato Danilo, ben giocato Zebre.


Che il Rugby trainato da cavalli sia un nuovo, sconosciuto, codice? Diavolo di inglesi!
Riccardo

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 14 gen 2021, 19:03

RigolettoMSC ha scritto:
14 gen 2021, 18:40
profetacciato ha scritto:
14 gen 2021, 17:49
Dalla penna del notista del sito ufficiale del torneo, Paul Williams

ZEBRE & FISCHETTI RULE ITALY NOW
............................
Non avevo voglia di leggerla in inglese e l'ho fatta tradurre da google, direi che è stato proprio un bel lavoro: :lol:

ZEBRE & FISCHETTI REGOLANO L'ITALIA ORA
Con una natica saldamente sul carro del Connacht e l'altra sul carro dell'Ulster, questa colonna sta lottando per adattarsi a qualsiasi ulteriore trasporto di rugby trainato da cavalli. Ma al momento è difficile non farsi coinvolgere dalle Zebre. Ora non solo hanno dato al loro fratello maggiore, Treviso, uno schiaffo in bocca, ma lo hanno anche seguito con un colpo alla trachea. La loro seconda vittoria contro Treviso è stata fantastica e probabilmente migliore della prima.

Nelle stagioni precedenti abbiamo visto esibirsi i calci piazzati delle Zebre e le loro retrovie, ma raramente insieme - non è stato così nel secondo derby. La mischia delle Zebre è stata militare nella sua efficienza, costringendo Treviso a cinque sole penalità di mischia nel secondo tempo. L'abilità di Jimmy Tuivaiti in coperta è stata yogica nella sua semplicità e Tommaso Boni e Federico Mori hanno impressionato ancora una volta a centrocampo. Ne hanno perso solo uno

affrontare tra di loro e muto Paulo Garbisi a un volume sorprendentemente basso. Ma ancora una volta è stato Danilo Fischetti a brillare soprattutto. Con una testa sciolta che è così comoda da trasportare e scaricare, è comune vedere fragilità nello stretto. Non potrebbe essere più lontano dalla verità con Fischetti. È il vero affare e migliora ogni settimana.

Ben giocato Danilo, ben giocato Zebre.


Che il Rugby trainato da cavalli sia un nuovo, sconosciuto, codice? Diavolo di inglesi!
È pur vero che i britannici hanno inventato questo gioco, pertanto è logico che riescano a giudicare meglio di noi i giocatori.
Io per esempio ho capito grazie a questo articolo qual è il segreto del Fischio: avere la testa sciolta e comoda da trasportare. Giusto, i piloni con il testone non funzionano, sono scadenti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 14 gen 2021, 19:11

RigolettoMSC ha scritto:
14 gen 2021, 18:40
profetacciato ha scritto:
14 gen 2021, 17:49
Dalla penna del notista del sito ufficiale del torneo, Paul Williams

ZEBRE & FISCHETTI RULE ITALY NOW
............................
Non avevo voglia di leggerla in inglese e l'ho fatta tradurre da google, direi che è stato proprio un bel lavoro: :lol:

ZEBRE & FISCHETTI REGOLANO L'ITALIA ORA
Con una natica saldamente sul carro del Connacht e l'altra sul carro dell'Ulster, questa colonna sta lottando per adattarsi a qualsiasi ulteriore trasporto di rugby trainato da cavalli. Ma al momento è difficile non farsi coinvolgere dalle Zebre. Ora non solo hanno dato al loro fratello maggiore, Treviso, uno schiaffo in bocca, ma lo hanno anche seguito con un colpo alla trachea. La loro seconda vittoria contro Treviso è stata fantastica e probabilmente migliore della prima.

Nelle stagioni precedenti abbiamo visto esibirsi i calci piazzati delle Zebre e le loro retrovie, ma raramente insieme - non è stato così nel secondo derby. La mischia delle Zebre è stata militare nella sua efficienza, costringendo Treviso a cinque sole penalità di mischia nel secondo tempo. L'abilità di Jimmy Tuivaiti in coperta è stata yogica nella sua semplicità e Tommaso Boni e Federico Mori hanno impressionato ancora una volta a centrocampo. Ne hanno perso solo uno

affrontare tra di loro e muto Paulo Garbisi a un volume sorprendentemente basso. Ma ancora una volta è stato Danilo Fischetti a brillare soprattutto. Con una testa sciolta che è così comoda da trasportare e scaricare, è comune vedere fragilità nello stretto. Non potrebbe essere più lontano dalla verità con Fischetti. È il vero affare e migliora ogni settimana.

Ben giocato Danilo, ben giocato Zebre.


Che il Rugby trainato da cavalli sia un nuovo, sconosciuto, codice? Diavolo di inglesi!
ma Mori e Boni rischiano una squalifica per questo schiaffo in bocca a Garbisi? :rotfl:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Man of the moment » 15 gen 2021, 10:31

Tac92 ha scritto:
14 gen 2021, 18:19
Non so se lo sapete ma oggi Laloifi è stato operato per il distacco di un tendine dei flessori. Si prospetta uno stop importante senza la certezza del ritorno dell'esplosività che lo contraddistingue
Veramente? Brutta botta per lui e per le Zebre

Tac92
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 nov 2020, 14:49

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Tac92 » 15 gen 2021, 11:22

Operato è stato operato ed ho fonti certe, i minimi dettagli non li ho, ma se non ho capito male è un distacco del semitendinoso

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da marte_ » 15 gen 2021, 13:24

Tac92 ha scritto:
14 gen 2021, 18:19
Non so se lo sapete ma oggi Laloifi è stato operato per il distacco di un tendine dei flessori. Si prospetta uno stop importante senza la certezza del ritorno dell'esplosività che lo contraddistingue
Serve Trulla

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”