Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
-
Re: Osservatorio italiani all'estero
Previsioni sbagliate, a quanto pare...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Odogwu è veramente forte eh, più forte al momento di qualsiasi altra alternativa tra centri e ali (escluso forse Ioane, ma non ne sarei così sicuro).
Certo, va tenuto presente che un conto è giocare all'interno di un meccanismo come quello dei Wasps (quel tipo di mischia, Umaga e Robson in mediana), un conto sarebbe giocare in un contesto azzurro, a livello qualitativo la differenza è secondo me notevole e non è detto che un Odogwu spiccherebbe come fa in giallonero.
Al di là di questo, lo prenderei in spalla domani mattina a Coventry per portarlo qua.
Perché qui non si tratta di equiparati, si parla di ragazzo eleggibile potenzialmente fin da subito. E, sinceramente, nel 2021 parlare di limpieza de sangre mi sembra un po' anacronistico, considerando i flussi migratori che hanno condizionato il mondo.
Vero anche che non stiamo parlando di uno stinco di santo, quel calcio volante se lo poteva risparmiare, ma ha pagato e per quanto mi riguarda siamo a posto così.
Quel che mi chiedo è: a livello di Federazione ci stiamo provando a convincerlo che la pasta del catering della Nazionale è più buona del porridge inglese o aspettiamo che si giri lui e ci scelga di sua sponte?
Perché nel secondo caso, campa cavallo.
Certo, va tenuto presente che un conto è giocare all'interno di un meccanismo come quello dei Wasps (quel tipo di mischia, Umaga e Robson in mediana), un conto sarebbe giocare in un contesto azzurro, a livello qualitativo la differenza è secondo me notevole e non è detto che un Odogwu spiccherebbe come fa in giallonero.
Al di là di questo, lo prenderei in spalla domani mattina a Coventry per portarlo qua.
Perché qui non si tratta di equiparati, si parla di ragazzo eleggibile potenzialmente fin da subito. E, sinceramente, nel 2021 parlare di limpieza de sangre mi sembra un po' anacronistico, considerando i flussi migratori che hanno condizionato il mondo.
Vero anche che non stiamo parlando di uno stinco di santo, quel calcio volante se lo poteva risparmiare, ma ha pagato e per quanto mi riguarda siamo a posto così.
Quel che mi chiedo è: a livello di Federazione ci stiamo provando a convincerlo che la pasta del catering della Nazionale è più buona del porridge inglese o aspettiamo che si giri lui e ci scelga di sua sponte?
Perché nel secondo caso, campa cavallo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
- jpr williams
- Contatta:
Che un criminale come Farrell giochi nella squadra allenata da un gangster ci sta. Ma non è la mia squadra.SilverShadow ha scritto: 9 gen 2021, 9:32Giusto per citarne un paio immagino che tu non guardi mai le partite dell'Inghilterra in cui viene schierato il decapitatore seriale Farrell - che giusto a inizio stagione ha rischiato di stroncare sul nascere la carriera di Atkinson per dire -, o che tu non abbia mai più guardato gli All Blacks dopo che Umaga e Mealamu hanno tentato di ammazzare O'Driscoll.
Ci sta non volere stranieri pur con sangue italiano con la Nazionale, ma tirare in ballo un episodio - per cui il giocatore ha pagato care - per giustificarlo mi sembra un po' ipocrita, ecco.
Nella mia io i criminali non li tollero.
Se 6 settimane sono una punizione adeguata per un deliberato tentativo di uccidere un avversario non è più rugby.
Del fatto che il soggetto in questione giochi bene o meno a rugby e sia più o meno utile non me ne frega un beatissimo. Prendo atto che i miei parametri etici sono ritenuti da tutti troppo eccessivi e che l'utilità faccia premio sull'aspetto morale. Per me uno che mira volontariamente alla faccia di un avversario senza la minima attenzione alla sua incolumità non merita di giocare più.
Non ne parlerò più. Ribadisco solo che se qualcuno è disponibile a commentare le partite dell'Italia al mio posto quando un simile individuo sarà schierato mi può contattare.
Non è il mio rugby, lo lascio a quelli che apprezzano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Quindi, quando Liam Williams scende in campo con il Galles, lo guardi o spegni la tv?jpr williams ha scritto: 9 gen 2021, 16:02
Che un criminale come Farrell giochi nella squadra allenata da un gangster ci sta. Ma non è la mia squadra.
Se 6 settimane sono una punizione adeguata per un deliberato tentativo di uccidere un avversario non è più rugby.
Del fatto che il soggetto in questione giochi bene o meno a rugby e sia più o meno utile non me ne frega un beatissimo. Prendo atto che i miei parametri etici sono ritenuti da tutti troppo eccessivi e che l'utilità faccia premio sull'aspetto morale. Per me uno che mira volontariamente alla faccia di un avversario senza la minima attenzione alla sua incolumità non merita di giocare più.
Non ne parlerò più. Ribadisco solo che se qualcuno è disponibile a commentare le partite dell'Italia al mio posto quando un simile individuo sarà schierato mi può contattare.
Non è questione di utilità che prevale sull'aspetto morale: è questione che - almeno personalmente - trovo sbagliato trattare come un appestato un giocatore che ha commesso un errore che risale ad oltre un anno fa. Ha sbagliato, ha pagato ed è tornato in campo quando gli è stato concesso di farlo.
Altrimenti radiamo immediatamente tutti quelli che vengono espulsi per falli pericolosi.
- jpr williams
- Contatta:
Vi pregherei di non chiamarmi più in causa su questo individuo.
Liam Williams non ha mai dato volontariamente un violento calcio in faccia ad un avversario al solo scopo di fargli male.
Quello di quell'individuo non è stato un fallo, ma un tentativo di far del male ad una persona. Fuori dal campo sarebbe stato immediatamente tratto in arresto per un comportamento simile.
Che l'utilità nei vostri ragionamenti su questo signore prevalga sullìaspetto morale nulla me lo toglie dalla testa. Non fosse stato assoldabile per la nazionale dubito che avrebbe riscosso tutta questa indulgenza.
Ribadisco:ognuno ha i suoi parametri morali: non pretendo voi condividiate i miei.
Liam Williams non ha mai dato volontariamente un violento calcio in faccia ad un avversario al solo scopo di fargli male.
Quello di quell'individuo non è stato un fallo, ma un tentativo di far del male ad una persona. Fuori dal campo sarebbe stato immediatamente tratto in arresto per un comportamento simile.
Che l'utilità nei vostri ragionamenti su questo signore prevalga sullìaspetto morale nulla me lo toglie dalla testa. Non fosse stato assoldabile per la nazionale dubito che avrebbe riscosso tutta questa indulgenza.
Ribadisco:ognuno ha i suoi parametri morali: non pretendo voi condividiate i miei.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
prescindendo dal discorso Nazionale, questo è uno che a 22 anni ha fatto una cazzata. grossa. una cazzata per cui doveva pagare un conto probabilmente anche più salato di quello che ha pagato.FP96 ha scritto: 9 gen 2021, 16:30Quindi, quando Liam Williams scende in campo con il Galles, lo guardi o spegni la tv?jpr williams ha scritto: 9 gen 2021, 16:02
Che un criminale come Farrell giochi nella squadra allenata da un gangster ci sta. Ma non è la mia squadra.
Non è questione di utilità che prevale sull'aspetto morale: è questione che - almeno personalmente - trovo sbagliato trattare come un appestato un giocatore che ha commesso un errore che risale ad oltre un anno fa. Ha sbagliato, ha pagato ed è tornato in campo quando gli è stato concesso di farlo.
Altrimenti radiamo immediatamente tutti quelli che vengono espulsi per falli pericolosi.
detto questo però, parliamo di un ragazzo giovane, che non ha avuto altri problemi, nè prima, nè dopo, e che a giudicare da quello che si legge in rete sembra anche avere abbastanza la testa sulle spalle; forse (e dico forse) bollarlo come un delinquente irredimibile è un po' (e dico un po') eccessivo. in fondo anche la Costituzione italiana dice che la pena deve tendere alla riabilitazione del condannato.
ribadisco che non dico questo perchè lo vorrei vedere in Nazionale (ammetto di non averlo neanche mai visto giocare), non mi interessa, è solo che a mio modestissimo avviso certi giudizi, specie se si tratta di persone giovani, andrebbero un po' mediati.
oh, poi magari domani accoltella uno in un vicolo e mi tocca rimangiarmi tutto...

“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- marte_
Forse il tread giusto è "giustizialismo sommario nei confronti di giocatori non autoctoni delle patrie terre italiche"
-
Io continuo a dire che Odogwu ha fatto una cosa molto grave.
Ma credo sarebbe altrettanto grave reiterare questo ostracismo dopo che a) ha pagato quanto deciso e dovuto e b) non ha mostrato recidività.
Non sarebbe giusto nei suoi confronti, non lo sarebbe nei confronti di Lovotti e Quaglio (che hanno commesso qualcosa di assimilabile, per di più a gioco fermo), e non lo sarebbe nei confronti di altri che un giorno hanno pestato una cacca.
Non capisco se però è una chiacchiera o se c'è qualcosa che bolle in pentola: già altre volte in passato abbiamo provato a pescare il jolly coi naturalizzati. A volte hanno accettato (Bortolussi, Stanojevic, Braley), altre no (furono fatti tentativi per Luke Romano, Wisniewski, Lozowsky, Cipriani e, più recentemente, per Pesenti). Per Odogwu ho letto un tweet e l'articolo citato qua sopra. Si tratta di semplici statistiche citate (del tipo trivia: "Ah, ma lo sapevate che Odogwu potrebbe giocare per l'Italia?") o di passi fatti concretamente?
In ogni caso, comunque, uno così adesso come adesso non ce l'abbiamo. Magari lo produrremo fra un po', ma io per non sbagliare non lo farei scappare.
Ma credo sarebbe altrettanto grave reiterare questo ostracismo dopo che a) ha pagato quanto deciso e dovuto e b) non ha mostrato recidività.
Non sarebbe giusto nei suoi confronti, non lo sarebbe nei confronti di Lovotti e Quaglio (che hanno commesso qualcosa di assimilabile, per di più a gioco fermo), e non lo sarebbe nei confronti di altri che un giorno hanno pestato una cacca.
Non capisco se però è una chiacchiera o se c'è qualcosa che bolle in pentola: già altre volte in passato abbiamo provato a pescare il jolly coi naturalizzati. A volte hanno accettato (Bortolussi, Stanojevic, Braley), altre no (furono fatti tentativi per Luke Romano, Wisniewski, Lozowsky, Cipriani e, più recentemente, per Pesenti). Per Odogwu ho letto un tweet e l'articolo citato qua sopra. Si tratta di semplici statistiche citate (del tipo trivia: "Ah, ma lo sapevate che Odogwu potrebbe giocare per l'Italia?") o di passi fatti concretamente?
In ogni caso, comunque, uno così adesso come adesso non ce l'abbiamo. Magari lo produrremo fra un po', ma io per non sbagliare non lo farei scappare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Bah a me poi da fastidio leggerlo da uno che sostiene Calvisano, squadra nella quale gioca uno che ha mandato in coma farmacologico una persona. Ma tant'è, probabilmente essendo romano de Roma va tutto bene.
Comunque, Iachizzi si fa tutti gli 80' minuti nella rimonta del Vannes sul Colomiers di Gori (capitano, 72' minuti). Tra l'altro tra i Bretoni ha giocato pure Cazenave, vecchia conoscenza del campionato italiano.
Per Fuser 63' minuti nella quarta vittoria in 5 partite dei Falcons. Vittima sacrificale Gloucester, sempre più ultima, nella quale non giocava Varney.
Domani alle 15 in diretta su Facebook gioca il Digione di Odiete, schierato all'ala.
Comunque, Iachizzi si fa tutti gli 80' minuti nella rimonta del Vannes sul Colomiers di Gori (capitano, 72' minuti). Tra l'altro tra i Bretoni ha giocato pure Cazenave, vecchia conoscenza del campionato italiano.
Per Fuser 63' minuti nella quarta vittoria in 5 partite dei Falcons. Vittima sacrificale Gloucester, sempre più ultima, nella quale non giocava Varney.
Domani alle 15 in diretta su Facebook gioca il Digione di Odiete, schierato all'ala.
-
Perché?
-
A parte che ha cercato di staccare la testa del povero Canna un mese fa (e ricorderei anche la botta tremenda data al povero Minozzi nel 2018), ma direi che è il giocatore - insieme a Farrell - che meno di tutti dovrebbe calcare un campo da rugby.jpr williams ha scritto: 9 gen 2021, 16:37 Liam Williams non ha mai dato volontariamente un violento calcio in faccia ad un avversario al solo scopo di fargli male.
https://www.youtube.com/watch?v=JM5DmEmhZS0
Qui peraltro c'è una breve ma intensa carrellata di porcate del suddetto: https://www.youtube.com/watch?v=JM5DmEmhZS0
Ora, o vanno bene tutti o nessuno, non è che si possono fare figli e figliastri.
Inoltre, perdonami, ma se io ti dico che (almeno personalmente, non parlo per gli altri) non mi interessa di quale nazionalità sia e per chi giochi, e tu mi rispondi così, allora sono costretto a risponderti che non mi piace per niente ritrovarmi in bocca parole che non ho mai detto.
E ti ripeto, per me potrebbe anche essere un peruviano eleggibile per Tonga con madre giapponese (ho detto i primi paesi a caso che mi venivano in mente), ti direi esattamente le stesse cose che ho detto: bollare come delinquente abituale un ragazzo che ha commesso un fallo - per quanto gravissimo e non giustificabile - lo trovo eccessivo.
-
Bah, un cavillatore potrebbe ancora risponderti che il giocatore di Calvisano era coinvolto in una rissa notturna, e in qualche modo gli si può riconoscere l'attenuante della legittima difesa o qualcosa di simile, mentre l'orrendo inglese stava giocando una partita eccetera...SilverShadow ha scritto: 9 gen 2021, 18:01 Bah a me poi da fastidio leggerlo da uno che sostiene Calvisano, squadra nella quale gioca uno che ha mandato in coma farmacologico una persona. Ma tant'è, probabilmente essendo romano de Roma va tutto bene
Mi sembra che vi stiate accanendo troppo sulle opinioni altrui.
Per me, se viene a giocare per l'Italia, e se grazie a lui dovessimo vincere qualche partita nel 6N, andrebbe benissimo.
Del mio livello etico non intendo discutere con nessuno, ovviamente.
MEMENTO MAROCCO.
-
Mi associo, perchè ?oldprussians ha scritto: 9 gen 2021, 18:06Perché?
-
Secondo me, Jpr, hanno ragione gli "altri". Secondo me dovresti fare un bel respirone e riprendere a vedere le cose in modo meno manicheo e negativo. Per te, mica per noi. Parliamo di un gioco, mica di cose serie. Anche su facebook secondo me non ci sopporta più nessuno: tu vedi tutto cupo, io scrivo stupidate...