Terza giornata

Moderatori: ale.com, Ref

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Terza giornata

Messaggio da geovale » 21 nov 2020, 16:53

Comunicazione di servizio per il mio amico “scaramantico” Jpr
Oggi mi sono collegato a guardare la partita del Calvisano dal 35esimo del primo tempo
A buon intenditore poche parole
Cioè oggi ho agito gratuitamente
Dal prossimo turno solo dopo aver siglato regolare contratto e compenso in bottiglioni di birra artigianale

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 16:57

geovale ha scritto:
21 nov 2020, 16:53
Comunicazione di servizio per il mio amico “scaramantico” Jpr
Oggi mi sono collegato a guardare la partita del Calvisano dal 35esimo del primo tempo
A buon intenditore poche parole
Cioè oggi ho agito gratuitamente
Dal prossimo turno solo dopo aver siglato regolare contratto e compenso in bottiglioni di birra artigianale
Ti voglio bene fratello!
Birra ne ho a strafottere: causa covid tutta la mia produzione per terzi tempi è lì giacente e va smaltita...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata

Messaggio da quaros » 21 nov 2020, 17:06

jpr williams ha scritto:
21 nov 2020, 16:50
ASMR? :shock:
https://www.ninjamarketing.it/2019/10/0 ... -dellasmr/

Poi vabbè non andare su youtube a scrivere ASMR perchè si rischia anche la sordità oltre che la cecità, bisogna cambiare il detto :-]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Terza giornata

Messaggio da Fantasyste » 21 nov 2020, 17:07

giuseppone64 ha scritto:
21 nov 2020, 15:34
In mischia dominanti se continua così e’ dura per le fiamme che già cambiano un pilone. Il prossimo fallo e’ tecnica
I titolari erano tra i peggiori piloni del top10, non c'è da sorprendersi. Lasci Zago in panchina??
Vittoria dei Lyons su Viadana per 25-24 mi pare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata

Messaggio da quaros » 21 nov 2020, 17:14

Tornando alla partita Vunisa pienamente in forma prestagionale come al solito, il problema è che se si continua ad andare avanti a mozzichi richia di portarsi dietro il "marsupio" fino alla prossima estate a sto giro. Per essere alla seconda amichevole non male Calvisano, fra 2-3 partite (se si ruscirà a giocare in maniera continuativa) sperabilmente si dovrebbe trovare un buon ritmo e riuscire a oliare i meccanismi. Non vorrei che l'aria zebrata abbia fatto male a Nardo, lo vedo troppo su di giri, va "regolato" un pelo.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Terza giornata

Messaggio da Spinoza » 21 nov 2020, 17:33

Calvisano che ha dimostrato di essere una squadra di carattere. Dove non arriva la condizione fisica si arrangia con l'esperienza. Per me insieme a Rovigo saranno le due finaliste.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 17:38

Per dire dell'attenzione con cui in fir seguono il TOP10
Per loro l'apertura del Calvisano sarebbe Schalk Burger... :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Terza giornata

Messaggio da porcorosso » 21 nov 2020, 18:19

jpr williams ha scritto:
20 nov 2020, 15:11
Sono una squadra ben rodata [le Fiammanti FFOO], la settimana scorsa hanno asfaltato i Lyons. La partita è ampiamente alla loro portata, forse anche con bonus
C'è del metodo, non c'è che dire ... ti immagino prima degli esami a dir che non sai un piffero e che ti bocceranno ... per poi uscirtene col 30 e lode.
...
Oppure non paghi le multe e vuoi tenerti buoni gli sbirri ... senza offesa eh, che mi no go multe da pagar!

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 18:19

Pezzo di commento per il blog.

https://blog.rugby.it/?p=11404

Calvisano, come giustamente detto da Spinoza che vince con il carattere. Che è nel dna giallonero e nel dna del suo tecnico di quest'anno. Molto buona la mischia soprattutto nel primo tempo tanto da costringere Green a cambiare tutta la prima linea. Dopo i cambi più equilibrio davanti, ma sempre con Calvisano col naso avanti.
Per ora non era lecito pretendere di più da una squadra che non vedeva il campo da mesi, con una mediana che non ha mai giocato nemmeno in amichevole e 23 giocatori buttati in campo perchè quelli c'erano. Buona brillantezza da Van Zyl nonostante giocasse con qualche acciacco (gli è stato chiesto un sacrificio) e a spizzichi ho visto buone cose da Bronzini. In ombra un pò tutti gli altri.
Una menzione speciale la voglio fare per uno dei giocatori meno noti e celebrati della rosa: il sinistro Barducci che ha messo in fila sia Di Stefano che Tenga ed ha giocato davvero un'ottima partita in chiusa.
Per adesso c'è questo, poi si vedrà.

Poi mi sono goduto un bigino di Lyons-Viadana: partita divertentissima. Viadana gioca davvero bene, niente da dire, ma il carattere dei Lyons è stato incredibile: giocavano contro un avversario più forte di loro e non hanno mollato un attimo. Gran bella prova di Paz, giocatore per cui ho tanta nostalgia.

Non un gran che, invece, Lazio_Mogliano. La differenza mi è sembrata davvero tanta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 18:22

porcorosso ha scritto:
21 nov 2020, 18:19
C'è del metodo, non c'è che dire ... ti immagino prima degli esami a dir che non sai un piffero e che ti bocceranno ... per poi uscirtene col 30 e lode.
...
Oppure non paghi le multe e vuoi tenerti buoni gli sbirri ... senza offesa eh, che mi no go multe da pagar!

Saluti PR-WSM
:-] :rotfl:
Ero davvero molto preoccupato per le condizioni in cui arrivavamo a questo primo match.
Non che la partita mi abbia rassicurato: carattere, mischia e volatilizzazione delle Fiamme nel secondo tempo. Nient'altro.
Comunque per prendere 30 e lode ci voleva il bonus.
Questo è un 22 generoso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Terza giornata

Messaggio da porcorosso » 21 nov 2020, 18:28

jpr williams ha scritto:
21 nov 2020, 16:57
geovale ha scritto:
21 nov 2020, 16:53
Comunicazione di servizio per il mio amico “scaramantico” Jpr
Oggi mi sono collegato a guardare la partita del Calvisano dal 35esimo del primo tempo
A buon intenditore poche parole
Cioè oggi ho agito gratuitamente
Dal prossimo turno solo dopo aver siglato regolare contratto e compenso in bottiglioni di birra artigianale
Ti voglio bene fratello!
Birra ne ho a strafottere: causa covid tutta la mia produzione per terzi tempi è lì giacente e va smaltita...
Ah ecco ... spiegato l'arcano!!!
:D :D :D :D :D
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2020, 18:30

Ci dev'essere sotto una qualche insinuazione, ma io sono un signore e non raccolgo! :-] :rotfl: :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Terza giornata

Messaggio da porcorosso » 21 nov 2020, 20:20

jpr williams ha scritto:
21 nov 2020, 18:30
Ci dev'essere sotto una qualche insinuazione, ma io sono un signore e non raccolgo! :-] :rotfl: :lol:
Dai che sei ansioso ... ogni volta "stavolta perdiamo/ci riempiono di mazzate/è finita/non siamo nemmeno da playoff" :-] :-] :-]
E noi, che ti vogliamo bene, ti consoliamo, cerchiamo di farti vedere il lato positivo, ti tiriamo su di morale ... e te vinsi sempre ti ...

Come minimo devi da bere a ogni forumer, a qualcuno anche razione doppia!
:-] :-] :-]

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Terza giornata

Messaggio da marte_ » 21 nov 2020, 22:19

Sarà che venivo da un orrido Galles-Georgia (sognavo di poterlo dire :lol: ) ma mi sono proprio goduto 50 minuti ( :evil: ) di Lyon-Viadana.
Vittoria pesantissima dei Lyons che deve mettere molto pepe alle competitor per la retrocessione: quando mostrano questa attitudine possono mettere sotto formazioni più quotate. Nota aggiuntiva di merito, Viadana è una bella squadra

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Terza giornata

Messaggio da metabolik » 21 nov 2020, 23:44

Pochi si aspettavano questo risultato perchè, oggettivamente, i Lyons sono la squadra meno rinforzata di tutto il TOP e in più hanno perso i 2 gioielli di famiglia, l'uomo squadra degli ultimi 3 anni Matiò (rientrato in Francia, costretto dalla pandemia) e Masselli. La prima partita, poi, ha fatto fuori 3 piloni per cui Salerno e Acosta si sono fatti 80 minuti.
Evidentemente Garcia è un ottimo allenatore (aveva già dato una buona prova nella monca stagione scorsa ), un allenatore che sa impostare la squadra e motivare gli uomini al massimo; avere un nucleo storico di giocatori indigeni lo ha sicuramente aiutato.
Purtroppo l'assenza di Matiò toglie quelle potenzialità spettacolari di cui i tifosi Lyons godevano; Katz è un buon mediano di apertura, sa fare il suo mestiere, ma è soprattutto un 'tattico' , con limitate attitudine all'attacco.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”