Bledisloe cup 2020

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da SilverShadow » 8 nov 2020, 11:43

Man of the moment ha scritto:
7 nov 2020, 12:20
Un'altra cosa. La vedevo in streaming e nello studio dell'intervallo (credo fosse sky sports) tutti e tre gli esperti dicevano che sono esagerati questi cartellini rossi perchè rovinano la partita, e sono dati su giocatori che stanno cadendo a terra per cui il placcatore non può farci niente. Uno addirittura diceva che per lui nel rugby non dovrebbero esserci cartellini rossi. Ora, posto che non devono esser stati i primi che passavano (io non li conoscevo onestamente e non ne ho visto i nomi), a me sembra che il problema sia opposto: i cartellini servono, sono i giocatori che poi si devono adattare. Se sanno che c'è il rischio di lasciare la squadra in 14 si gestiranno meglio
Questo articolo riassume quello che hanno detto in studio Kirwan e Cullen, quelli "che non conoscevi" 😅:
https://amp.rugbypass.com/news/nothing- ... ssion=true
In particolare, Kirwan dice che "The trouble with red cards is that it throws the game up in the air", Cullen concorda e propone dieci minuti fuori e poi sostituzione obbligatoria. Secondo me questo toglierebbe una componente importante della punizione, il rimorso di lasciare i tuoi compagni in permanente inferiorità numerica.
Sorvolo volontariamente su Marshall, il commentatore TV per il quale il rosso di Tuungafasi era solo un penalty, evidentemente gli piacerebbe avere più ex giocatori con demenza precoce.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Man of the moment » 8 nov 2020, 12:04

SilverShadow ha scritto:
8 nov 2020, 11:43
Man of the moment ha scritto:
7 nov 2020, 12:20
Un'altra cosa. La vedevo in streaming e nello studio dell'intervallo (credo fosse sky sports) tutti e tre gli esperti dicevano che sono esagerati questi cartellini rossi perchè rovinano la partita, e sono dati su giocatori che stanno cadendo a terra per cui il placcatore non può farci niente. Uno addirittura diceva che per lui nel rugby non dovrebbero esserci cartellini rossi. Ora, posto che non devono esser stati i primi che passavano (io non li conoscevo onestamente e non ne ho visto i nomi), a me sembra che il problema sia opposto: i cartellini servono, sono i giocatori che poi si devono adattare. Se sanno che c'è il rischio di lasciare la squadra in 14 si gestiranno meglio
Questo articolo riassume quello che hanno detto in studio Kirwan e Cullen, quelli "che non conoscevi" 😅:
https://amp.rugbypass.com/news/nothing- ... ssion=true
In particolare, Kirwan dice che "The trouble with red cards is that it throws the game up in the air", Cullen concorda e propone dieci minuti fuori e poi sostituzione obbligatoria. Secondo me questo toglierebbe una componente importante della punizione, il rimorso di lasciare i tuoi compagni in permanente inferiorità numerica.
Sorvolo volontariamente su Marshall, il commentatore TV per il quale il rosso di Tuungafasi era solo un penalty, evidentemente gli piacerebbe avere più ex giocatori con demenza precoce.
Oddio questa è una gaffe bella grossa :lol: , ovviamente li conosco come giocatori ma non li avevo riconosciuti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da jpr williams » 8 nov 2020, 14:32

ruttobandito ha scritto:
8 nov 2020, 8:59
stupisce che quelli ci caschino ancora.
E ha stupito anche me mentre ieri sera, incredulo, vedevo la partita registrata essendo miracolosamente arrivato alle 21 senza sapere nulla della partita.
Non voglio fare il fenomeno, ma quando ho visto Sam Cane da capitano perdere la testa nel primo tempo ho detto subito "questa la perdono, sicuro".
Chissà che avevano da essere così nervosi.
Una cosa mi ha fatto incavolare: l'idiozia di Tuunga fasi ha costretto ad uscire dal campo Akira Ioane, mio idolo dalla JWC del 2015, che mi sono semore chiesto perchè non venisse preso in considerazione. Una volta che lo fanno giocare e gioca benissimo, macchecczz :twisted:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da RigolettoMSC » 8 nov 2020, 15:43

Bella partita e belle mazzate! Troppe, se no tanto vale trasformare gli stadi in tanti "colossei" e amen. Rispetto l'opinione di due colossi del Rugby come Kirwan e Cullen ma non sono affatto d'accordo. Per fortuna che non era d'accordo neanche l'arbitro Berry, che di conseguenze gravi a colpi proibiti se ne intende e che per me ha arbitrato al meglio una gara che, più che una partita, ad un certo punto è diventata un incontro di lotta senza regole.
Riccardo

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da gcruta » 8 nov 2020, 16:51

RigolettoMSC ha scritto:
8 nov 2020, 15:43
Bella partita e belle mazzate! Troppe, se no tanto vale trasformare gli stadi in tanti "colossei" e amen. Rispetto l'opinione di due colossi del Rugby come Kirwan e Cullen ma non sono affatto d'accordo. Per fortuna che non era d'accordo neanche l'arbitro Berry, che di conseguenze gravi a colpi proibiti se ne intende e che per me ha arbitrato al meglio una gara che, più che una partita, ad un certo punto è diventata un incontro di lotta senza regole.
Concordo su tutto, anche sulle virgole.
Per placcare bisogna andare bassi.
Per dare le botte si pratica il pugilato.
A rugby si placca e si corre e se si mena si fa con un bell'impatto sul placcaggio, di quelli che tolgono il fiato.
Il resto (opinioni personali) è wrestling.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Mr Ian » 14 nov 2020, 6:48

stamani si rivede l Argentina dopo tantissimo tempo. La Nuova Zelanda non fa sconti e butta dentro i migliori...vediamo i Pumas che attitudine avranno dopo tutti questi mesi di inattività

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Mr Ian » 14 nov 2020, 8:08

Clamoroso al Cibali!

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da SilverShadow » 14 nov 2020, 9:04

Non posso credere di essermi perso il primo tempo... ma almeno ho visto il secondo!
Che garra! Che stamina! Che placcaggi! Che calci!
All Blacks completamente annichiliti

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da MarcoC » 14 nov 2020, 9:22

Sarà che ho amici e lontanissimi parenti in Argentina immigrati tanti tanti anni fa ( che io sappia nessun rugbista di livello da naturalizzare, ahime) ma gioisco come se la vittoria fosse pure un poco nostra! :)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Man of the moment » 14 nov 2020, 9:51

Me la sono persa

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Mr Ian » 14 nov 2020, 9:53

La vittoria di un movimento, di un sistema che è riuscito a cambiare e trovare la propria strada. Una fusione tra la passione latina degli argentini ed il metodo di lavoro neozelandese. Proprio oggi hanno battuto i loro maestri.
Partita perfetta, la prima linea che gioca quasi tutto il match, Sanchez perfetto ad orchestrare il gioco ed un cecchino al piede. Difesa allucinante, placcaggi a tenere alto il pallone e sempre avanzante, Clarke totalmente annichilito. Pulizia dei breakdown efficacissima. Questa è una partita da far vedere a tutti i ragazzini..
Gli All Blacks hanno trovato un arbitro che non ha subito la pressione reverenziale degli All Blacks, inoltre hanno avuto la malsana idea di giocare a chi è più bullo contro gli argentini, i veri maestri della cazzimma.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Fantasyste » 14 nov 2020, 10:32

Mr Ian ha scritto:
14 nov 2020, 9:53
La vittoria di un movimento, di un sistema che è riuscito a cambiare e trovare la propria strada. Una fusione tra la passione latina degli argentini ed il metodo di lavoro neozelandese. Proprio oggi hanno battuto i loro maestri.
Partita perfetta, la prima linea che gioca quasi tutto il match, Sanchez perfetto ad orchestrare il gioco ed un cecchino al piede. Difesa allucinante, placcaggi a tenere alto il pallone e sempre avanzante, Clarke totalmente annichilito. Pulizia dei breakdown efficacissima. Questa è una partita da far vedere a tutti i ragazzini..
Gli All Blacks hanno trovato un arbitro che non ha subito la pressione reverenziale degli All Blacks, inoltre hanno avuto la malsana idea di giocare a chi è più bullo contro gli argentini, i veri maestri della cazzimma.
Quanto spende il movimento in Accademie e chiari percorsi in testa? È sempre lì la domanda... Potenziare solo il fisico (Come abbiamo fatto noi nell u20 degli ultimi anni) per poi ritrovarci giocatori nella maggiore senza fondamentali è la differenza tra noi e loro

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da MarcoC » 14 nov 2020, 11:40

Capitan Pablo Matera che al primo "mani in faccia" con i Blacks guarda dritto negli occhi l'arbitro che gli faceva la ramanzina e se ho capito bene gli dice tranquillo: "There's no respect, I'm here playing for my country, there's no respect". Bel segnale, ottima comunicazione, gran Capitano.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Leinsterugby » 14 nov 2020, 11:57

Dove l avete vista?

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da SilverShadow » 14 nov 2020, 12:21

Leinsterugby ha scritto:
14 nov 2020, 11:57
Dove l avete vista?
Uno degli stream di joker miracolosamente funzionava

Rispondi

Torna a “SANZAR”