PRO14 2020/2021 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 29 set 2020, 11:14 In questo momento su Facebook c'è la conferenza stampa di Bradley.
Interessante
fai un sunto, grazie
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Adryfrentzen ha scritto: 29 set 2020, 9:46 Onestamente non mi aspetto nulla. Forse a sto giro un po' di più dalle Zebre che hanno oggettivamente una partenza forse un attimo più fortunata con 2 squadre (soprattutto i Dragons) parecchio abbordabili.

Già che QUEST'ANNO (leggevo intervista a Roselli) saremo più competitivi, alzeremo l'asticella, la fisicità.......
Sì, ma occhio a sottovalutare i Dragons.
Ai quarti sono rimasti in partita a lungo contro Bristol, e la loro campagna acquisti ha portato gente come Tompkins e Jamie Roberts. Poi ovvio che l'obiettivo è batterli
Garry

Messaggio da Garry »

Infatti, e giocano pure in casa dopo essere stati sconfitti in casa l'anno scorso.
Loro credo che giochino la prima con il Leinster, per cui possono andare tranquilli, usano la prima per gli esperimenti e la seconda per fare cinque punti, non uno di meno

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 29 set 2020, 11:39
Garry ha scritto: 29 set 2020, 11:14 In questo momento su Facebook c'è la conferenza stampa di Bradley.
Interessante
fai un sunto, grazie
La cosa che mi ha stupito è che ha detto che Canna giocherà apertura, e mi è sembrato molto deciso in questo.
Ha detto che Smith ha una certa visione ed è giusto che lo utilizzicome crede, ma per il gioco delle Zebre serve Canna all'apertura.
Credevo che con gli arrivi di Rizzi ecc... fosse scontato lo spostamento di Canna a 12. Mi sbagliavo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Garry ha scritto: 29 set 2020, 11:47 La cosa che mi ha stupito è che ha detto che Canna giocherà apertura, e mi è sembrato molto deciso in questo.
Ha detto che Smith ha una certa visione ed è giusto che lo utilizzicome crede, ma per il gioco delle Zebre serve Canna all'apertura.
Credevo che con gli arrivi di Rizzi ecc... fosse scontato lo spostamento di Canna a 12. Mi sbagliavo
ci sta, mi sembra la cosa più sensata da fare. Alla fine Rizzi farà da rimpiazzo a Canna e nel ruolo di centro ci andrà magari a partita in corso...
Garry

Messaggio da Garry »

Invece emerge lo stretto collegamento con la FIR quando ha parlato di Manfredi e ha detto che con lui hanno un programma a lunga scadenza perché è in un ruolo molto fisico e molto logorante e la FIR punta forte su di lui per il futuro.
È in condizione di giocare, è pronto ma non sarà schierato con il Cardiff. Per lui è previsto un programma di nove mesi per farlo arrivare fisicamente a livello degli internazionali.
Insomma, se non ho capito male lo utilizzeranno un po' con il contagocce.
Un condizionamento che probabilmente Treviso non avrebbe

speartakle

Garry ha scritto: 29 set 2020, 12:17 Invece emerge lo stretto collegamento con la FIR quando ha parlato di Manfredi e ha detto che con lui hanno un programma a lunga scadenza perché è in un ruolo molto fisico e molto logorante e la FIR punta forte su di lui per il futuro.
È in condizione di giocare, è pronto ma non sarà schierato con il Cardiff. Per lui è previsto un programma di nove mesi per farlo arrivare fisicamente a livello degli internazionali.
immagino sia anche e sopratutto per lo specifico caso dei problemi fisici di Manfredi.
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque se vai sulla pagina Facebook delle Zebre puoi vederla anche adesso

metabolik

Messaggio da metabolik »

speartakle ha scritto: 29 set 2020, 12:32
Garry ha scritto: 29 set 2020, 12:17 Invece emerge lo stretto collegamento con la FIR quando ha parlato di Manfredi e ha detto che con lui hanno un programma a lunga scadenza perché è in un ruolo molto fisico e molto logorante e la FIR punta forte su di lui per il futuro.
immagino sia anche e sopratutto per lo specifico caso dei problemi fisici di Manfredi.
Fin dal primo esordio nel Calvisano Manfredi aveva mostrato una classe superiore, una capacità di avanzamento 'alla Mealamu' che non aveva il pur bravo U20 Luccardi, titolare nel ruolo. Nell'attuale parco tallonatori è il più promettente, fanno benissimo a considerarlo tale. Non sapevo di problemi fisici, ma avevo notato che non era stato presente nelle ultime formazioni.
metabolik

Messaggio da metabolik »

(Chiedo scusa, consideratelo un commento fra parentesi, ma devo ringraziare Guido_ 53 per il link, una piccolo gioiello,
un insieme oggi inarrivabile.... 'era un silenzio femminile' !
Guido_53 ha scritto: 29 set 2020, 9:26 https://www.youtube.com/watch?v=vOwIDgLv2bM
Lina Volonghi e Umberto Melnati Stock 84
la mia memoria ha fatto cilecca :oops: , ma parliamo di 60 anni fa ).
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 29 set 2020, 13:07
Garry ha scritto: 29 set 2020, 12:17 Invece emerge lo stretto collegamento con la FIR quando ha parlato di Manfredi e ha detto che con lui hanno un programma a lunga scadenza perché è in un ruolo molto fisico e molto logorante e la FIR punta forte su di lui per il futuro...
Fin dal primo esordio nel Calvisano Manfredi aveva mostrato una classe superiore, una capacità di avanzamento 'alla Mealamu'...
È questo che la FIR dovrebbe evitare. Un ottimo under 20, mandato a rovinarsi a Calvisano e adesso in officina riparazioni.
Avrebbe dovuto saltare quel passaggio.
È chiaro che si parla con il senno di poi, eh, ma su questi giocatori la FIR dovrebbe esercitare un certo controllo anche quando stanno nei club. In fondo i soldi, per loro, i club li ricevono

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Esatto, ma Manfredi ha problemi così seri? Allora inizio ad essere ancora più preoccupato per la nazionale in novembre.
A questo punto spero addirittura che Ghiraldini trovi una squadra come injury joker o qualcosa di simile. (Ma non so se allora lo lasceranno andare in nazionale)
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 29 set 2020, 14:23 Esatto, ma Manfredi ha problemi così seri? Allora inizio ad essere ancora più preoccupato per la nazionale in novembre.
A questo punto spero addirittura che Ghiraldini trovi una squadra come injury joker o qualcosa di simile. (Ma non so se allora lo lasceranno andare in nazionale)
Non lo so, io mi sono solo "accodato" ai commenti di altri che mi sembravano più informati di me.
Dalle parole di Bradley io in realtà pensavo che si trattasse solo di "adeguamento" fisico per l'alto livello internazionale.
Al limite prevenzione di possibili infortuni, ma il giocatore è a posto e arruolabile già da oggi.

metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 29 set 2020, 13:37
metabolik ha scritto: 29 set 2020, 13:07
Garry ha scritto: 29 set 2020, 12:17 Invece emerge lo stretto collegamento con la FIR quando ha parlato di Manfredi e ha detto che con lui hanno un programma a lunga scadenza perché è in un ruolo molto fisico e molto logorante e la FIR punta forte su di lui per il futuro...
Fin dal primo esordio nel Calvisano Manfredi aveva mostrato una classe superiore, una capacità di avanzamento 'alla Mealamu'...
È questo che la FIR dovrebbe evitare. Un ottimo under 20, mandato a rovinarsi a Calvisano e adesso in officina riparazioni.
Avrebbe dovuto saltare quel passaggio.
È chiaro che si parla con il senno di poi, eh, ma su questi giocatori la FIR dovrebbe esercitare un certo controllo anche quando stanno nei club. In fondo i soldi, per loro, i club li ricevono
Dissento.
Trovo impossibile valutare statisticamente la pericolosità di un 'passaggio' nel TOP nostrano rispetto all'immediato impiego in PRO per una promessa ventenne. In più, che un 21ennne sia una promessa volenterosa di proseguire lo puoi verificare proprio nel TOP, di esempi ce ne sono veramente tanti. Io rimango del parere che 1 o 2 anni di TOP per uno che esce dall'U20 siano utili, come regola generale. Se poi ci ricapita un Parisse o un Bergamasco, allora d'accordo, sarebbe uno spreco, se Varney fosse in Italia sarebbe evidentemente inutile farlo giocare in TOP.
MA...rovinarsi a Calvisano, dai ! E' innegabile che il Calvisano ha fatto crescere e 'lanciato' molti giovani .
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 29 set 2020, 14:55 Dissento.
Trovo impossibile valutare statisticamente la pericolosità di un 'passaggio' nel TOP nostrano rispetto all'immediato impiego in PRO per una promessa ventenne. In più, che un 21ennne sia una promessa volenterosa di proseguire lo puoi verificare proprio nel TOP, di esempi ce ne sono veramente tanti. Io rimango del parere che 1 o 2 anni di TOP per uno che esce dall'U20 siano utili, come regola generale.
Certo, non parlavo della regola generale.
Ripeto, ho preso spunto dalle parole di Bradley perché è qualcosa che avevo già sentito prima en passant.
Mi riferisco al fatto che qualche giocatore anche se già nazionale under 20, anche se di fatto "professionista" essendo passato dall'accademia, abbia comunque bisogno di un periodo di "incubazione" piuttosto lungo prima di essere fisicamente pronto per l'alto livello. Giocando quindi con il contagocce.
A quel punto sarebbe meglio anticipare e fare il periodo di "adeguamento fisico" invece del periodo in Top10

Rispondi