Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 24 set 2020, 19:44
geovale ha scritto: 24 set 2020, 18:36 Intanto a Genova e in Liguria, finita finalmente la campagna elettorale e ottenuto l'orso Yoghi la sua bella vittoria grazie anche ad una comunicazione che magnificava la gestione locale Covid, dal giorno dopo riunione urgente degli stati maggiori della sanità, il sindaco di Genova emana disposizioni restrittive con obbligo all'uso delle mascherine nel centro storico, il mio ex ospedale chiude un reparto che viene invece riattrezzato a centro Covid e dopo mesi di assenza c'è nuovamente un ricoverato polmonite Covid in T.I.(con maschera per ora non intubato) mentre l'ospedale di San Martino si sta già riempiendo da un pò, tutte cose di cui era vietato parlare fino alle elezioni....per scoprire invece ora che nel rapporto per milioni di abitanti siamo tra le regioni messe peggio!
inoltre tutti quelli che a fronte dell'aumento inesorabile del peggioramento dei dati continuano ad insistere che "vabbè ma la situazione è sotto controllo.." mi ricordano tanto la barzelletta di quello che cadendo dal terrazzo del decimo piano dice: "nono piano tutto ok,ottavo piano tutto bene, settimo piano ancora tutto bene...), mentre a Cagliari morto oggi per Covid un 33enne e io visto oggi mia paziente di 31, avuto Covid a marzo oggi a sei mesi ancora completa anosmia con conseguente totale perdita del gusto...per tutti quelli che sarà mai la morte di 4 vecchietti!
scoraggiato!
se ripenso poi alle strxxxxxe del tipo dei morti perchè intubati o peggio ancora alla favola delle autopsie vietate...scoraggiato e disperato!
e non dimentico la parte politica e i soggetti che hanno DELIBERATAMENTE favorito il diffondersi di queste e altre putxxxxte...
Penso che un aumento, con la fine della bella stagione dei contagi, TI e morti sia stato già previsto. Il problema è non essere in grado di controllarle.
E poi che l'età media dei morti sia alta lo dicono i dati. Che poi ci siano rarissimi casi di morte anche tra i giovani purtroppo è inevitabile.
Infine che dopo 7 mesi dall'arrivo del Covid siamo in grado di curare meglio i pazienti è evidente. Senza colpevolizzare nessuno.
Scusa, ma non capisco il senso dell'intervento.
Viene da chiederti: e quindi? Insomma, qual è il punto?
Dobbiamo abbassare la guardia? Non indossare più le mascherine?
Oppure condividi le decisioni prese e dobbiamo andare avanti così.

Ricordo, eravamo arrivati a 12.000 in isolamento domiciliare, adesso siamo a 43.000. Eravamo arrivati a 700 ricoverati, adesso siamo a 2.700. Eravamo arrivati a 40 in TI, adesso siamo a 246.
Nel frattempo è ricominciata la scuola, sono ricominciate le attività sportive, la temperatura lentamente si abbasserà, fra un paio di mesi inizierà l'influenza stagionale... Tutte cose i cui effetti non è che siano perfettamente prevedibili, controllabili e addomesticabili.

È vero che sono mesi che lo stanno studiando, ma il virus e i suoi effetti sugli organi hanno ancora parecchi aspetti oscuri. Ancora è come difendere un uno contro uno avendo davanti Minozzi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

https://www.ilmattino.it/primopiano/est ... 80892.html

Visto che i piccoli non avrebbero conseguenze psicologiche @Garry
parisgino

Messaggio da parisgino »

metabolik ha scritto: 24 set 2020, 20:02 La risposta analitica di Parisgino è molto interessante proprio nel senso che dice lui: può farci prevedere, e quindi evitare/attenuare, la seconda ondata.
Trovo abbastanza inspiegabile la maggior diffusione fra le persone anziane , che lui dice essersi verificata dopo il periodo estivo.
Se è comprensibile che la seconda ondata sia alimentata dallo spostamento interno e verso l'estero di persone giovani, mi immagino che ciò non sia avvenuto per gli anziani ospitati in case di riposo !
Non hanno mantenuto un protocollo di sicurezza per le case di riposo ?
[/

E stato notevolmente allegerito : nel periodo del lockdown le case di riposo erano state completamente chiuse, cioè impossibile fare visita a un famigliare per lunghissime settimane

Penso che quando sono state "riaperte", purtroppo, il distanziamento è venuto meno (almeno in parte).

Con lo spostamento interno le famiglie si sono ritrovate. Magari tornando a trovare i genitori nelle regioni di origine.

La seconda ondata si è spostata (e si sta spostando) dai giovani verso le persone anziane.

Qui un articolo (in Francese) che cerca di rispondere alle domande che ci poniamo ("paragonando la sitauzione attuale Francese a quelle Italiena)... Ma cè solo un abbozzo di spiegazione (e sempre un po di giornalismo-sensazionalismo nell'introduzione).

I dati di oggi : 16 000 contagiati in 24 ore, 52 morti in 24 ore, totale ricoverati in TI : oltre 1000.

PPS : se interessa a qualcuno leggerlo e ci sono difficolta di traduzione sono pronto ad aiutare.

https://www.francetvinfo.fr/sante/malad ... 15555.html
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto: 24 set 2020, 20:59 https://www.ilmattino.it/primopiano/est ... 80892.html

Scherzi anche su un dramma del genere?
Questo è davvero troppo, valle a dire queste cose ai parenti di quel povero bambino

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

parisgino ha scritto: 24 set 2020, 21:04 E stato notevolmente allegerito : nel periodo del lockdown le case di riposo erano state completamente chiuse, cioè impossibile fare visita a un famigliare per lunghissime settimane

Penso che quando sono state "riaperte", purtroppo, il distanziamento è venuto meno (almeno in parte).

Con lo spostamento interno le famiglie si sono ritrovate. Magari tornando a trovare i genitori nelle regioni di origine.

La seconda ondata si è spostata (e si sta spostando) dai giovani verso le persone anziane.

Qui un articolo (in Francese) che cerca di rispondere alle domande che ci poniamo ("paragonando la sitauzione attuale Francese a quelle Italiena)... Ma cè solo un abbozzo di spiegazione (e sempre un po di giornalismo-sensazionalismo nell'introduzione).

I dati di oggi : 16 000 contagiati in 24 ore, 52 morti in 24 ore, totale ricoverati in TI : oltre 1000.

PPS : se interessa a qualcuno leggerlo e ci sono difficolta di traduzione sono pronto ad aiutare.

Più tardi lo leggerò. Almeno non daranno la spiegazione da imbecille data da Boris Johnson, spero.

Accidenti speriamo che il nostro rimbalzo non arrivi a quei livelli. Pazzesco.
Se vanno avanti così l'Europa dovrà rivedere la suddivisione del Recovery Fund.

parisgino

Messaggio da parisgino »

Garry ha scritto: 24 set 2020, 21:11
parisgino ha scritto: 24 set 2020, 21:04 E stato notevolmente allegerito : nel periodo del lockdown le case di riposo erano state completamente chiuse, cioè impossibile fare visita a un famigliare per lunghissime settimane

Più tardi lo leggerò. Almeno non daranno la spiegazione da imbecille data da Boris Johnson, spero.

Accidenti speriamo che il nostro rimbalzo non arrivi a quei livelli. Pazzesco.
Se vanno avanti così l'Europa dovrà rivedere la suddivisione del Recovery Fund.
Buona sera

C'e comunqua una bella stro....ta giornalistica nell'introduzione ...

Sul rimbalzo, purtroppo a rigor di logica, temo che il rimbalzo Italiano potrebbe seguire quello Francese (con un po di ritardo) : guarda l'andamento in Italia (da 3 o 4 morti a più di 20 in poco tempo) ... Situazione identica a quella Francese poco tempo fa.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garry ha scritto: 24 set 2020, 21:04
Fantasyste ha scritto: 24 set 2020, 20:59 https://www.ilmattino.it/primopiano/est ... 80892.html

Questo è davvero troppo, valle a dire queste cose ai parenti di quel povero bambino
Sei tu che scherzi supportando metodi ascientifici su cui si basano i diversi lockdown.
Io ho solo riportato una delle tante conseguenze, non ce proprio nulla da scherzare.
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto: 24 set 2020, 22:27
Garry ha scritto: 24 set 2020, 21:04

Sei tu che scherzi supportando metodi ascientifici su cui si basano i diversi lockdown.
Io ho solo riportato una delle tante conseguenze, non ce proprio nulla da scherzare.
Ma non c'entra nulla con la cretinata che avevi scritto sulla scuola. Il ragazzino a detta della mamma si è ucciso per la depressione causata dal lockdown, anche perché non poteva andare a scuola, mica perché a scuola gli avevano spiegato cosa sono i vaccini e cos'è l'epidemia.
IMBECILLE!

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 24 set 2020, 22:34 ............
IMBECILLE!
Poffarre! :shock:
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

RigolettoMSC ha scritto: 24 set 2020, 23:36
Garry ha scritto: 24 set 2020, 22:34 ............
IMBECILLE!
Poffarre! :shock:
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano...

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto: 24 set 2020, 19:44
geovale ha scritto: 24 set 2020, 18:36 Intanto a Genova e in Liguria, finita finalmente la campagna elettorale e ottenuto l'orso Yoghi la sua bella vittoria grazie anche ad una comunicazione che magnificava la gestione locale Covid, dal giorno dopo riunione urgente degli stati maggiori della sanità, il sindaco di Genova emana disposizioni restrittive con obbligo all'uso delle mascherine nel centro storico, il mio ex ospedale chiude un reparto che viene invece riattrezzato a centro Covid e dopo mesi di assenza c'è nuovamente un ricoverato polmonite Covid in T.I.(con maschera per ora non intubato) mentre l'ospedale di San Martino si sta già riempiendo da un pò, tutte cose di cui era vietato parlare fino alle elezioni....per scoprire invece ora che nel rapporto per milioni di abitanti siamo tra le regioni messe peggio!
inoltre tutti quelli che a fronte dell'aumento inesorabile del peggioramento dei dati continuano ad insistere che "vabbè ma la situazione è sotto controllo.." mi ricordano tanto la barzelletta di quello che cadendo dal terrazzo del decimo piano dice: "nono piano tutto ok,ottavo piano tutto bene, settimo piano ancora tutto bene...), mentre a Cagliari morto oggi per Covid un 33enne e io visto oggi mia paziente di 31, avuto Covid a marzo oggi a sei mesi ancora completa anosmia con conseguente totale perdita del gusto...per tutti quelli che sarà mai la morte di 4 vecchietti!
scoraggiato!
se ripenso poi alle strxxxxxe del tipo dei morti perchè intubati o peggio ancora alla favola delle autopsie vietate...scoraggiato e disperato!
e non dimentico la parte politica e i soggetti che hanno DELIBERATAMENTE favorito il diffondersi di queste e altre putxxxxte...
Penso che un aumento, con la fine della bella stagione dei contagi, TI e morti sia stato già previsto. Il problema è non essere in grado di controllarle.
E poi che l'età media dei morti sia alta lo dicono i dati. Che poi ci siano rarissimi casi di morte anche tra i giovani purtroppo è inevitabile.
Infine che dopo 7 mesi dall'arrivo del Covid siamo in grado di curare meglio i pazienti è evidente. Senza colpevolizzare nessuno.
Si sta purtroppo realizzando quello che paventavo un mese e mezzo fa ma che 3 fenomeni su questo forum consideravano una cazzata ovvero il giovane asintomatico al mare e in discoteca (età media scesa a circa 30 anni ad agosto) va a casa e infetta genitori e nonni (età media contagiati è in aumento)....

Alla fine si ne sono convinto e ci credo, il covid è una cazzata e non esiste..... Ai 3 fenomeni e compari ricordo che personalmente qualche amicizia l'ho persa e non tutta per malattie pregresse
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

metabolik ha scritto: 24 set 2020, 20:02 La risposta analitica di Parisgino è molto interessante proprio nel senso che dice lui: può farci prevedere, e quindi evitare/attenuare, la seconda ondata.
Trovo abbastanza inspiegabile la maggior diffusione fra le persone anziane , che lui dice essersi verificata dopo il periodo estivo.
Se è comprensibile che la seconda ondata sia alimentata dallo spostamento interno e verso l'estero di persone giovani, mi immagino che ciò non sia avvenuto per gli anziani ospitati in case di riposo !
Non hanno mantenuto un protocollo di sicurezza per le case di riposo ?
Purtroppo ci sono i casi, notizia trovata per caso questa mattina in calabria dove in un ospedale hanno ricoverato un positivo covid che doveva fare un intervento negli ordinari, adesso ospedale chiuso e, udite udite, si sta cercando di capire se il personale debba fare o meno il tampone.

Per l'età che si sta alzando credo che il mio discorso di un mese fa è valido, quelli senza mascherina che in maggioranza sono i giovani vanno a contagiare in famiglia genitori e nonni
Garry

Messaggio da Garry »

In Francia, con 10k positivi al giorno, oggi la gente scende in piazza per protestare contro il lockdown. Terrapiattisti anche là?

In Italia mettiamo l’obbligo del test per chi rientra dalle zone rosse francesi.
Ma non possono mettere un blocco per un paio di settimane e vedere come progredisce la situazione?

Garry

Messaggio da Garry »

In Inghilterra fino a gennaio giocherà solo la Premiership e il Championship (Fonte OnRugby). Tutte le altre stanno a guardare.
Adesso Gavazzi può citare un precedente e finalmente decidere che non si gioca fino a gennaio neanche da noi.

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 25 set 2020, 12:45 In Inghilterra fino a gennaio giocherà solo la Premiership e il Championship (Fonte OnRugby). Tutte le altre stanno a guardare.
Adesso Gavazzi può citare un precedente e finalmente decidere che non si gioca fino a gennaio neanche da noi.
Se la situazione peggiora sarà inevitabile purtroppo...
Rispondi