Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

Passate le elezioni USA, soprattutto se vince Biden, il Coronavirus scomparirà dalla faccia della terra.

Profezia terrapiattistica n. 1

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 24 set 2020, 15:01 Passate le elezioni USA, soprattutto se vince Biden, il Coronavirus scomparirà dalla faccia della terra.

No!
Ma se ne parlerà in modo nettamente diverso almeno qui da noi.
Se poi Biden riuscisse a fare un quarto di quello che ha fatto Trump con il medio oriente, gli danno il nobel. Obama docet...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Vi consiglio un libro:
Il guerriero solitario di Glauco Maggi

Tanto per sentire anche altre campane che non siano quelle che ci propinano i giornalai italiani
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 24 set 2020, 16:05
Garry ha scritto: 24 set 2020, 15:01 Passate le elezioni USA, soprattutto se vince Biden, il Coronavirus scomparirà dalla faccia della terra.

No!
Leggi i post precedenti.
Questa cosa è saltata fuori perché qualcuno ha scritto che la crescita enorme dei contagi in Francia (e quindi -suppongo- la sua risonanza sui media) sia dovuta all'avvicinarsi delle elezioni USA.
Associazione abbastanza demenziale, no?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 24 set 2020, 16:08 Vi consiglio un libro:
Il guerriero solitario di Glauco Maggi

Tanto per sentire anche altre campane che non siano quelle che ci propinano i giornalai italiani
Sì, giusto! Lasciate perdere i giornalisti italiani corrotti e leggete i giornalisti di Libero! :lol:

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Garry dovrebbe pagare altri forumisti.
Riescono a farmelo ammirare certe volte.

Un po' come farmi piacere quello di Rignano.
Garry

Messaggio da Garry »

Ocio che De Luca ha imposto la mascherina anche all'aperto.
Vorrei chiedergli se i calciatori del Napoli da oggi giocheranno con la mascherina

parisgino

Messaggio da parisgino »

metabolik ha scritto: 23 set 2020, 21:28 La situazione in Francia sembrava sotto controllo fino a circa 1 mese fa.
Cosa pensi che sia successo ?
C'è stata poca attenzione, vale a dire, la gente ha pensato di esserne fuori e ha trascurato la sicurezza, oppure è stata la riapertura delle scuole ?
Premetto che sono solo un osservatore (assolutamente non qualificato par trarre conclusioni) : le mie osservazioni sono da considerare con tutta la dovuta cautela.

Direi di si : "la gente ha pensato di esserne fuori e ha trascurato la sicurezza". Sin dalla fine del lockdown ho visto che (nella mia cittadina nei dintorni di Parigi) la sicurezza è stata completamente trascurata (in un modo davvero incredibile).

La situazione sembrava sotto controlle pero (scusate per l'assenza del accento) vorrei fare qualche appunto (sparso perché non hon ne il tempo ne la perizia per analizzare meglio la situazione).

1 - le scuole : qui le autorità hanno detto quasi sin dall'inizio che c'era poco pericolo per la riapertura delle scuole (sono state già riaperte per pochissimo tempo il mese di giugno e poi chiuse per il periodo estivo) : perché i bambini sarebbero poco contagiati e al contempo contagierebbero poco (mi sembra di aver capito che in Italia la pensano diversamente).
Impossibile (per me) capire se adesso la riapertura delle scuole abbia influito.

2 - Per motivi a me completamente ignoti la situazione in TI durante il lockdown e dopo è stata abbastanzza diversa rispetto a quella dell'Italia :
- nel picco della pandemia i ricoverati in TI sonon stati più di 7000 (per 5000 letti in TI ma con posti creati/liberati poco prima dell'arrivo della massiccia ondata)
- i ricoverati in TI dopo il lockdown non sono mai scesi sotto i 400 (circa). In Italia, sono scesi sino a 40 (circa).
Lockdon meno efficace ?

3 - Il periodo estivo sembra (eufemismo) non aver giovato al contenimento della pandemia :
- famiglie rimaste in Francia ma sparse in tutte le regioni e centinaia di focolai ;
- gente tornata dal estero (Spagna per esempio) contagiata ;
- molti giovani contagiati ;

4 - Dopo il periodo estivo : il virus si diffonde maggiormente alle persone più anziane (l'età media si è notevolmente innalzata).

5 - Moltissimi focolai nelle case di riposo : più di 700 000 anziani nei cosidetti "ehpad" (mi sembra che in Italie siano molto meno).

Con umiltà, ci potrebbe essera qualche spunto per riflettere sulla situazione attuale e futura dell'Italia (anche con le differenze sopracitate).

PS : inutile precisare che mi dissocio completamente dalla teoria "elezioni USA".
Garry

Messaggio da Garry »

parisgino ha scritto: 24 set 2020, 18:01

PS : inutile precisare che mi dissocio completamente dalla teoria "elezioni USA".
E certo!
E bisogna anche dire a chi scrive queste stronxate, che su queste cose non si deve scherzare

Garry

Messaggio da Garry »

Chi scherza sui contagi e sui morti, invece è sempre Boris-the-genius.
Fortuna che abbiamo un presidente come Mattarella, che è effettivamente una persona mite e tranquilla, ma sa anche rispondere a tono:

https://notizie.virgilio.it/mattarella- ... ni-1426870

Guardate che sequela di cretinate che dice Boris. Lo segnalo ad Adryfrentzen, visto che è il SUO premier :lol:

geovale

Messaggio da geovale »

Intanto a Genova e in Liguria, finita finalmente la campagna elettorale e ottenuto l'orso Yoghi la sua bella vittoria grazie anche ad una comunicazione che magnificava la gestione locale Covid, dal giorno dopo riunione urgente degli stati maggiori della sanità, il sindaco di Genova emana disposizioni restrittive con obbligo all'uso delle mascherine nel centro storico, il mio ex ospedale chiude un reparto che viene invece riattrezzato a centro Covid e dopo mesi di assenza c'è nuovamente un ricoverato polmonite Covid in T.I.(con maschera per ora non intubato) mentre l'ospedale di San Martino si sta già riempiendo da un pò, tutte cose di cui era vietato parlare fino alle elezioni....per scoprire invece ora che nel rapporto per milioni di abitanti siamo tra le regioni messe peggio!
inoltre tutti quelli che a fronte dell'aumento inesorabile del peggioramento dei dati continuano ad insistere che "vabbè ma la situazione è sotto controllo.." mi ricordano tanto la barzelletta di quello che cadendo dal terrazzo del decimo piano dice: "nono piano tutto ok,ottavo piano tutto bene, settimo piano ancora tutto bene...), mentre a Cagliari morto oggi per Covid un 33enne e io visto oggi mia paziente di 31, avuto Covid a marzo oggi a sei mesi ancora completa anosmia con conseguente totale perdita del gusto...per tutti quelli che sarà mai la morte di 4 vecchietti!
scoraggiato!
se ripenso poi alle strxxxxxe del tipo dei morti perchè intubati o peggio ancora alla favola delle autopsie vietate...scoraggiato e disperato!
e non dimentico la parte politica e i soggetti che hanno DELIBERATAMENTE favorito il diffondersi di queste e altre putxxxxte...
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste, ora più che mai, sta' lontano da questo thread!

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

geovale ha scritto: 24 set 2020, 18:36 Intanto a Genova e in Liguria, finita finalmente la campagna elettorale e ottenuto l'orso Yoghi la sua bella vittoria grazie anche ad una comunicazione che magnificava la gestione locale Covid, dal giorno dopo riunione urgente degli stati maggiori della sanità, il sindaco di Genova emana disposizioni restrittive con obbligo all'uso delle mascherine nel centro storico, il mio ex ospedale chiude un reparto che viene invece riattrezzato a centro Covid e dopo mesi di assenza c'è nuovamente un ricoverato polmonite Covid in T.I.(con maschera per ora non intubato) mentre l'ospedale di San Martino si sta già riempiendo da un pò, tutte cose di cui era vietato parlare fino alle elezioni....per scoprire invece ora che nel rapporto per milioni di abitanti siamo tra le regioni messe peggio!
inoltre tutti quelli che a fronte dell'aumento inesorabile del peggioramento dei dati continuano ad insistere che "vabbè ma la situazione è sotto controllo.." mi ricordano tanto la barzelletta di quello che cadendo dal terrazzo del decimo piano dice: "nono piano tutto ok,ottavo piano tutto bene, settimo piano ancora tutto bene...), mentre a Cagliari morto oggi per Covid un 33enne e io visto oggi mia paziente di 31, avuto Covid a marzo oggi a sei mesi ancora completa anosmia con conseguente totale perdita del gusto...per tutti quelli che sarà mai la morte di 4 vecchietti!
scoraggiato!
se ripenso poi alle strxxxxxe del tipo dei morti perchè intubati o peggio ancora alla favola delle autopsie vietate...scoraggiato e disperato!
e non dimentico la parte politica e i soggetti che hanno DELIBERATAMENTE favorito il diffondersi di queste e altre putxxxxte...
Penso che un aumento, con la fine della bella stagione dei contagi, TI e morti sia stato già previsto. Il problema è non essere in grado di controllarle.
E poi che l'età media dei morti sia alta lo dicono i dati. Che poi ci siano rarissimi casi di morte anche tra i giovani purtroppo è inevitabile.
Infine che dopo 7 mesi dall'arrivo del Covid siamo in grado di curare meglio i pazienti è evidente. Senza colpevolizzare nessuno.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Geovale, è vero che abbiamo un Briatore & Company, ma pensa che abbiamo
- ad alto livello, un Capo dello Stato, un PdC, un Ministro della Sanità, un Comitato Tecnico, diversi Presidenti regionali ecc.. che hanno dato prova di responsabilità e capacità
- a livello popolare un'ampia maggioranza che si è comportata responsabilmente.
E' un confronto poco simpatico perchè si tratta di una tragedia planetaria, ma pensa se fossi un cittadino USA o english o carioca; lì si, ci sarebbe da disperarsi, forse più per lo squallore della dirigenza politica che per la tragedia Covid.
Purtroppo la Liguria soffre da tempo la mancanza di una dirigenza più competente e preparata, è vero. La Liguria è forse la regione in cui l'immigrazione ha sconvolto il quadro politico più che in ogni altra.
In ogni caso, mi raccomando, Geovale non scoraggiarti e tanto meno disperati !
Le persone come te sono indispensabili in questo momento e tutto il Forum ti segue.
metabolik

Messaggio da metabolik »

La risposta analitica di Parisgino è molto interessante proprio nel senso che dice lui: può farci prevedere, e quindi evitare/attenuare, la seconda ondata.
Trovo abbastanza inspiegabile la maggior diffusione fra le persone anziane , che lui dice essersi verificata dopo il periodo estivo.
Se è comprensibile che la seconda ondata sia alimentata dallo spostamento interno e verso l'estero di persone giovani, mi immagino che ciò non sia avvenuto per gli anziani ospitati in case di riposo !
Non hanno mantenuto un protocollo di sicurezza per le case di riposo ?
Rispondi