Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Re: Osservatorio italiani all'estero
Vero, hanno dei 3/4 da primi della classe. Forse gli manca uno "sfondatore", ma evidentemente puntano tutto sulla velocità ed infatti soprattutto quando a condurli c'è cipriani sono davvero stupendi da vedere per eleganza e precisione.
La partita di ieri in realtà non ho avuto occasione di vederla, ma nelle altre Varney ha fatto questi calci dal box "strani" dai 10 metri avversari in attacco che erano chiaramente dettati dal gameplan, ma ho notato come non siano particolarmente precisi nè abbastanza potenti. la parabola non era sufficientemente alta per permettere ai compagni di arrivare con il tempismo giusto a mettere pressione. ci deve lavorare.
Ho l'impressione che al momento sia ancora un po' un mediano passatore, il che va anche benissimo, visto i 3/4 che si ritrova, ma rischia di diventare monotematico se non impara a cercare anche il buco in autonomia. Dato il fisico secondo me più che da Heinz dovrebbe prendere ispirazione da Aaron Smith, che pur non avendo la fisicità di un Perenara, sa come variare il suo gioco tenendo stretti i difensori avversari, soprattutto sfruttando cariche dei mischiaioli sul primo canale, che talvolta gli aprono dei buchi tra le guardie.
Ha molte possibilità per crescere tento, cmq.
La partita di ieri in realtà non ho avuto occasione di vederla, ma nelle altre Varney ha fatto questi calci dal box "strani" dai 10 metri avversari in attacco che erano chiaramente dettati dal gameplan, ma ho notato come non siano particolarmente precisi nè abbastanza potenti. la parabola non era sufficientemente alta per permettere ai compagni di arrivare con il tempismo giusto a mettere pressione. ci deve lavorare.
Ho l'impressione che al momento sia ancora un po' un mediano passatore, il che va anche benissimo, visto i 3/4 che si ritrova, ma rischia di diventare monotematico se non impara a cercare anche il buco in autonomia. Dato il fisico secondo me più che da Heinz dovrebbe prendere ispirazione da Aaron Smith, che pur non avendo la fisicità di un Perenara, sa come variare il suo gioco tenendo stretti i difensori avversari, soprattutto sfruttando cariche dei mischiaioli sul primo canale, che talvolta gli aprono dei buchi tra le guardie.
-
Ieri è andato in meta anche Capuozzo col suo Grenoble
https://www.eurosport.it/rugby/pro-d2/2 ... live.shtml
Qui si dovrebbe riuscire a vedere la meta (in attesa degli highlights) :
https://instagram.com/stories/angecapuo ... pjbd91h0cr
https://www.eurosport.it/rugby/pro-d2/2 ... live.shtml
Qui si dovrebbe riuscire a vedere la meta (in attesa degli highlights) :
https://instagram.com/stories/angecapuo ... pjbd91h0cr
-
Verissimo. Ieri hanno provato ad usare come "sfondatore" il 12 Atkinson, ha fatto quel che poteva ma si vede che non è il suo.Stru ha scritto: 6 set 2020, 13:25 Vero, hanno dei 3/4 da primi della classe. Forse gli manca uno "sfondatore", ma evidentemente puntano tutto sulla velocità ed infatti soprattutto quando a condurli c'è cipriani sono davvero stupendi da vedere per eleganza e precisione.
I calci dai 10 metri non avevano molto senso in generale, si vedeva che non ci credevano molto.Stru ha scritto: 6 set 2020, 13:25 La partita di ieri in realtà non ho avuto occasione di vederla, ma nelle altre Varney ha fatto questi calci dal box "strani" dai 10 metri avversari in attacco che erano chiaramente dettati dal gameplan, ma ho notato come non siano particolarmente precisi nè abbastanza potenti. la parabola non era sufficientemente alta per permettere ai compagni di arrivare con il tempismo giusto a mettere pressione. ci deve lavorare.
Sicuramente deve migliorare e sono d'accordo che il suo riferimento debba essere più un Aron Smith (siamo poco pretenziosi ahahah). Deve imparare ad attaccare la linea e ad essere più insidioso, ma per il resto sembra già molto maturo.
-
A me di Varney fa impazzire la sua tecnica di passaggio. Sempre veloce, sulla linea di corsa e quasi mai sbaglia a chi far arrivare la palla...
Anche secondo me ieri non è stata la sua migliore prestazione, ma sicuramente è stata premiata anche la sua tenuta psicologica, non è facile a 19 anni mantenere la concentrazione in una partita che Gloucester poteva anche perdere....
Anche secondo me ieri non è stata la sua migliore prestazione, ma sicuramente è stata premiata anche la sua tenuta psicologica, non è facile a 19 anni mantenere la concentrazione in una partita che Gloucester poteva anche perdere....
-
C' e' qualcuno qui al bar che segue i campionati francesi e ci puo' dire come sono andati gli italiani che giocano in Francia? Sarei curioso di sapere come se la cavano i vari Parisse, Ceccarelli e Capuozzo. Grazie
-
In top 14 Parisse in campo 80' nella sconfitta a La Rochelle. Ceccarelli titolare e sostituito dopo 34' (spero non per infortunio).30 min ha scritto: 7 set 2020, 10:20 C' e' qualcuno qui al bar che segue i campionati francesi e ci puo' dire come sono andati gli italiani che giocano in Francia? Sarei curioso di sapere come se la cavano i vari Parisse, Ceccarelli e Capuozzo. Grazie
In Pro D2 Capuozzo titolare a 15 per tutti gli 80' e segna una meta. Gori in campo 80' con la maglia numero 9. Cedaro (seconda linea oriunda del mont-de-marsan) titolare, in campo per 80'. Iachizzi non è tra i 23.
-
noto solo ora il refuso, Gori in campo 67'.giodeb ha scritto: 7 set 2020, 11:12In top 14 Parisse in campo 80' nella sconfitta a La Rochelle. Ceccarelli titolare e sostituito dopo 34' (spero non per infortunio).30 min ha scritto: 7 set 2020, 10:20 C' e' qualcuno qui al bar che segue i campionati francesi e ci puo' dire come sono andati gli italiani che giocano in Francia? Sarei curioso di sapere come se la cavano i vari Parisse, Ceccarelli e Capuozzo. Grazie
In Pro D2 Capuozzo titolare a 15 per tutti gli 80' e segna una meta. Gori in campo 80' con la maglia numero 9. Cedaro (seconda linea oriunda del mont-de-marsan) titolare, in campo per 80'. Iachizzi non è tra i 23.
-
Lasciando da parte Parisse, direi che Cedaro, Gori e Iachizzi attualmente sono fuori dal giro della Nazionale. Invece un pensierino su Ceccarelli e Capuozzo, se facessero bene bene, ce lo farei.
- giobart
Più che altro è che finché non giocano in top14 non li seleziona nessuno, quindi penso solo Ceccarelli.30 min ha scritto: 7 set 2020, 17:57 Lasciando da parte Parisse, direi che Cedaro, Gori e Iachizzi attualmente sono fuori dal giro della Nazionale. Invece un pensierino su Ceccarelli e Capuozzo, se facessero bene bene, ce lo farei.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Non sono stato chiaro. Non penso di far esordire Capuozzo in nazionale ma di tenere d' occhio la sua evoluzione e, se positiva, magari farlo arrivare al Pro 14+qualcosa. In fondo il Pro D2 e' a un livello superiore al Top 12/10. Le poche volte che l' ho visto, Capuozzo mi ha fatto una buona impressione.
-
Ma piuttosto speriamo che venga preso nel Top14 in Francia.30 min ha scritto: 7 set 2020, 19:26 Non sono stato chiaro. Non penso di far esordire Capuozzo in nazionale ma di tenere d' occhio la sua evoluzione e, se positiva, magari farlo arrivare al Pro 14+qualcosa. In fondo il Pro D2 e' a un livello superiore al Top 12/10. Le poche volte che l' ho visto, Capuozzo mi ha fatto una buona impressione.
Fosse per me io li lascerei tutti all'estero quelli che giocano fuori, anzi, inciterei i nostri a lasciare il Bel Paese e a guadagnarsi la pagnotta sul campo, là dove il livello è ben più alto.
I Georgiani un altro po' ci prendono ed è solo perchè ormai giocano tutti in Francia.
Noi invece, i pochi che stan fuori, vogliamo riportarli qua, peraltro diminuendo lo spazio per i giovani emergenti...
Boh, a me pare un controsenso enorme, e probabilmente è anche questo il motivo per cui rimaniamo sempre lì
-
Ho recuperato gli highlights del Grenoble. Bella meta di Capuozzo' con calcetto a seguire https://www.youtube.com/watch?v=Qf_XXeMurJA
-
Sono daccordo, possono acquisire how know anche solo allenandosi in certe squadre.GrazieMunari ha scritto: 7 set 2020, 20:34Ma piuttosto speriamo che venga preso nel Top14 in Francia.30 min ha scritto: 7 set 2020, 19:26 Non sono stato chiaro. Non penso di far esordire Capuozzo in nazionale ma di tenere d' occhio la sua evoluzione e, se positiva, magari farlo arrivare al Pro 14+qualcosa. In fondo il Pro D2 e' a un livello superiore al Top 12/10. Le poche volte che l' ho visto, Capuozzo mi ha fatto una buona impressione.
Fosse per me io li lascerei tutti all'estero quelli che giocano fuori, anzi, inciterei i nostri a lasciare il Bel Paese e a guadagnarsi la pagnotta sul campo, là dove il livello è ben più alto.
I Georgiani un altro po' ci prendono ed è solo perchè ormai giocano tutti in Francia.
Noi invece, i pochi che stan fuori, vogliamo riportarli qua, peraltro diminuendo lo spazio per i giovani emergenti...
Boh, a me pare un controsenso enorme, e probabilmente è anche questo il motivo per cui rimaniamo sempre lì
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Ha funzionato con alcuni e non con altri, ad esempio Sarto e Favaro a mio parere sono tornati peggiorati.
-
Sono tornati rotti perché per il loro club non c'era l'esigenza di gestirli. Li hanno usurati e scaricati30 min ha scritto: 7 set 2020, 22:19 Ha funzionato con alcuni e non con altri, ad esempio Sarto e Favaro a mio parere sono tornati peggiorati.