Consulente ha scritto: 2 set 2020, 17:33nello sport professionistico sono i soldi cio' che ti rende migliore. Ci sono vari studi che rilevano come il miglior predittore dei risultati di una squadra sportiva e' il budget.
E' un predittore statistico, quindi per fortuna ci sono eccezioni, ma fattene una ragione, i soldi sono il pre requisito per fare qualunque cosa.
Ecco, per tornare a cose un pò meno idiote ed irrispettose del prossimo e della sua sensibilità, questa mi trova paradossalmente d'accordo.
Solo che poi bisogna essere d'accordo anche sulle conseguenze.
Ad esempio ammettendo che il Saf ha più titolo a stare nel 6N rispetto a noi.
Ad esempio ammettendo che il Giappone ha più titolo a stare nel 6N rispetto a noi.
Ad esempio ammettendo che se domattina dessimo al Marocco o al Kirghizistan, o magari alla Georgia o alla Romania gli stessi soldi che ha la fir questi sarebbero al nostro stesso livello.
Bisognerebbe ammettere un sacco di cose, accettando il tuo punto di vista.
Anche quella più scomoda: in definitiva a che titolo stiamo lì? Stiamo lì perchè ci hanno considerato un buon investimento e nel momento in cui dovessero cambiare idea avrebbero tutti i diritti di appallottolarci, gettarci via e sostituirci con un investimento più profittevole.
E noi dovremmo solo star zitti perchè, come dici tu, "
i soldi sono il pre requisito per fare qualunque cosa".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)