Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?
Moderatore: Emy77
-
Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?
Comunque in questo thread c'è chi ha letto il titolo cantando, e chi mente.
- jpr williams
- Contatta:
Oddio, chi è il marrano menzognero?
Mi sembrano tutti sinceri.
E poi mentire su cosa?

Mi sembrano tutti sinceri.
E poi mentire su cosa?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ma certo, mica propongo una cosa del genere, era solo per fare un esempio di come altrove (USA) in base alle loro esigenze e possibilità stiano tentando seriamente di tenere il livello tecnico tra le varie squadre entro un divario accettabile, e non c'è solo il pick. Un ipotetico Sei Nazioni USA non potrebbe vedere in nessun caso una formazione (l'Italia) tecnicamente così troppo inferiore alle avversarie e si sarebbe provveduto a qualche correttivo. Poi ognuno deve trovare il suo modo, io ne ho suggerito uno.giodeb ha scritto: 25 ago 2020, 10:21Esportare il modello dei draft fuori dagli USA è impossibile.
...............
E' condivisibile, ma se vuoi promuovere questo diavolo di sport non bastano i club privati (se no ai tempi di Berlusconi e il Rugby Milano...) che sono, in Italia, noti solo a piccoli gruppi di appassionati per lo più concentrati in Veneto peraltro, e le Nazionali a mio avviso sono l'unico mezzo per cercare di creare un movimento più profondo, ma se finisci col perdere il 95% delle partite che giochi .....jpr williams ha scritto: 25 ago 2020, 11:15Qula è lo scopo delle competizioni fra nazionali? Secondo me lo scopo è quello di confrontare i valori che i vari movimenti riescono ad esprimere. Con gli equiparati questo concetto va a mignotte.RigolettoMSC ha scritto: 25 ago 2020, 0:21Anche il Rugby si "vende" meno di qualche anno fa, il pubblico si disamora facilmente di competizioni dove sono sempre gli stessi a vincere, e una norma (quella degli equiparati) nata per favorire lo sviluppo delle federazioni più deboli, malpensata e ancor peggio applicata, ha finito per ottenere l'effetto contrario.
............
Altrimenti ditemi voi quale sia mai lo scopo di formare delle rappresentative nazionali.

Il concetto degli equiparati avrebbe avuto un senso nell'ottica di rinforzare i più deboli e non in quello, che invece ha assunto, di rendere i più forti imbattibili. Una cosa, lo ripeto, quella degli attuali "equiparati" malpensata (oppure pensata bene, magari, da chi ne ha tratto e ne trae i maggiori vantaggi e che guarda caso ha sempre il maggior peso al momento di decidere cosa fare) e malissimo gestita.
Riccardo
- giuseppone64
Forza!jpr williams ha scritto: 25 ago 2020, 13:03Amaro, ma vero.Consulente ha scritto: 25 ago 2020, 11:49Tra l'a'tro non e' cosi' raro come sembra. Ogni anno almeno una delle nostre avversarie non e' al top ma noi buttiamo via l'occasione egualmente.
Non siamo all'altezza nemmeno quando ci prendono sottogamba, dandogli, così, implicitamente ragione.![]()
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Be almeno non si è perso tra la folla...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Chi

Chiamiamo la Sciarelli?
- jpr williams
- Contatta:
Siamo così sicuri di volerlo promuovere?RigolettoMSC ha scritto: 25 ago 2020, 22:06E' condivisibile, ma se vuoi promuovere questo diavolo di sport
Occhio che poi magari a forza di promuoverlo ti trovi allo stadio gli ultras che tirano motorini su quelli degli spalti sottostanti...
Si, sono un pò elitario, vorrei che il mio sport preferito fosse per molti, ma non per tutti, visto come sono i "tutti".
E le stai perdendo con gli equiparati! Nemmeno servono, oltre che essere contrari allo spirito della competizione fra nazionali. Quindi non attiri nessuno, ma magari ti perdi quei pochi che la pensano come me.RigolettoMSC ha scritto: 25 ago 2020, 22:06le Nazionali a mio avviso sono l'unico mezzo per cercare di creare un movimento più profondo, ma se finisci col perdere il 95% delle partite che giochi .....![]()
A parte che era ovvio finisse così, per me è malpensata proprio perchè priva di senso e dignità. Poi è stata realizzata esattamente come è stata pensata: in maniera contraria ai principi di lealtà sportiva.RigolettoMSC ha scritto: 25 ago 2020, 22:06Il concetto degli equiparati avrebbe avuto un senso nell'ottica di rinforzare i più deboli e non in quello, che invece ha assunto, di rendere i più forti imbattibili. Una cosa, lo ripeto, quella degli attuali "equiparati" malpensata (oppure pensata bene, magari, da chi ne ha tratto e ne trae i maggiori vantaggi e che guarda caso ha sempre il maggior peso al momento di decidere cosa fare) e malissimo gestita.
Che, mi rendo conto, in ambito professionistico significano sempre meno.
- giuseppone64
Io direi a prescinderejpr williams ha scritto: 25 ago 2020, 10:49Ti auguro una lunga vita...giuseppone64 ha scritto: 24 ago 2020, 17:20La domanda è quando vinceremo la prossima partita al 6 nazioni?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Luus quel giovanottone tutte proteine che qualche scellerato ha messo a tallonatore.
Al confronto Fabiani è un cecchino...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Digressione OTgiuseppone64 ha scritto: 26 ago 2020, 10:54Luus quel giovanottone tutte proteine che qualche scellerato ha messo a tallonatore.
Il ragazzone è stato da noi (il macellaio locale era molto contento...) e negli ultimi tempi prima di partirsene era migliorato proprio in quel fondamentale. Fondamentale che nessuno gli aveva insegnato "da piccolo", essendo cresciuto come terza.
Dopo un avvio disastroso era parecchio migliorato, grazie alla pazienza e al lavoro dell'egregio Beppe Mor. Poi alle zebre l'ho perso di vista, non so come si sia evoluto. Ma quando è partito da qua sembrava destinato ad una crescita simile a quella di tanti altri che avevano fatto la stessa strada (lastricata di autovelox) prima di lui. Però dicono tutti che alle zebre hanno tecnici di prim'ordine, quindi vorrà dire che è colpa sua. O no?
- jpr williams
- Contatta:
Lunga, ma costellata di ovali sofferenze, ahinoi.giuseppone64 ha scritto: 26 ago 2020, 10:51Io direi a prescinderejpr williams ha scritto: 25 ago 2020, 10:49Ti auguro una lunga vita...giuseppone64 ha scritto: 24 ago 2020, 17:20La domanda è quando vinceremo la prossima partita al 6 nazioni?![]()

-
alle zebre era stato anche coinvolto in una querelle con un compagno di squadra...forse il ragazzo era un pò esuberante, anche se fisicamente sembrava promettere molto bene. Questa stagione come ha giocato? mi pare fosse a Reggio?jpr williams ha scritto: 26 ago 2020, 11:12Digressione OTgiuseppone64 ha scritto: 26 ago 2020, 10:54Luus quel giovanottone tutte proteine che qualche scellerato ha messo a tallonatore.
Il ragazzone è stato da noi (il macellaio locale era molto contento...) e negli ultimi tempi prima di partirsene era migliorato proprio in quel fondamentale. Fondamentale che nessuno gli aveva insegnato "da piccolo", essendo cresciuto come terza.
Dopo un avvio disastroso era parecchio migliorato, grazie alla pazienza e al lavoro dell'egregio Beppe Mor. Poi alle zebre l'ho perso di vista, non so come si sia evoluto. Ma quando è partito da qua sembrava destinato ad una crescita simile a quella di tanti altri che avevano fatto la stessa strada (lastricata di autovelox) prima di lui. Però dicono tutti che alle zebre hanno tecnici di prim'ordine, quindi vorrà dire che è colpa sua. O no?
- jpr williams
- Contatta:
La querelle con un compagno era un cazzotto preso in faccia da Panico.
A Reggio quest'anno ha giocato molto bene, sempre presente e anche autore di parecchie mete.
I casi sono due: o questo è il suo vero valore (può darsi) o alle zebre non è stato ben seguito (può darsi).
Perchè per quel niente di niente che capisco io di rugby mi sembrava un ottimo elemento, molto promettente
A Reggio quest'anno ha giocato molto bene, sempre presente e anche autore di parecchie mete.
I casi sono due: o questo è il suo vero valore (può darsi) o alle zebre non è stato ben seguito (può darsi).
Perchè per quel niente di niente che capisco io di rugby mi sembrava un ottimo elemento, molto promettente
-
Eh no, mi sembra la storia di certe discussioni che capitano qui al bar.
Becchi il cazzotto e dopo un po' di tempo ti mettono sullo stesso piano di quello che te lo ha dato.
No, Luus si è beccato un cazzotto che gli ha rotto la mandibola e la società ha preso provvedimenti solo nei confronti di Panico, segno che non c'era un concorso di colpa.
Va detto che la motivazione della "querelle" era delle più nobili e prestigiose: la titolarità di un armadietto nello spogliatoio
Becchi il cazzotto e dopo un po' di tempo ti mettono sullo stesso piano di quello che te lo ha dato.
No, Luus si è beccato un cazzotto che gli ha rotto la mandibola e la società ha preso provvedimenti solo nei confronti di Panico, segno che non c'era un concorso di colpa.
Va detto che la motivazione della "querelle" era delle più nobili e prestigiose: la titolarità di un armadietto nello spogliatoio

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
o per lui era troppo presto stare in pro12 a tempo pieno e magari fra un anno ritornerà ad alti livelli?jpr williams ha scritto: 26 ago 2020, 11:31 La querelle con un compagno era un cazzotto preso in faccia da Panico.
oh non si nota che ti stanno sulle palle eh...