Stagione 2020-2021

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Squilibrio » 20 ago 2020, 23:40

jaco ha scritto:
20 ago 2020, 22:14
Discorso condivisibile in situazione normale, ma qui di normale non c'è niente. Dimmi se o quando inizia il campionato e io ti dico se mi iscrivo perché, ribadisco per l'ultima volta, un conto è se si parte a settembre, un altro se si inizia a gennaio, un altro se salta completamente la stagione.
Forse non è chiaro ma a San Donà con la pandemia sono spariti tutti gli sponsor tranne il principale (che credo abbia comunque ridotto il contributo).Forse con qualche mese a disposizione qualcosa salta fuori forse no. In ogni caso se vuoi una posizione chiara deve essere chiara per prima la FIR sullo svolgimento del torneo...
Come si fa ad esser chiari nel rugby se non si sa nemmeno in generale come saremo messi tra un mese?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da giuseppone64 » 21 ago 2020, 8:50

Speriamo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 21 ago 2020, 9:16

Squilibrio ha scritto:
20 ago 2020, 21:46
Ricordiamoci che buona parte del movimento voleva lo stato attuale, chi per poter finalmente dominare (rovigo), chi perchè era una pretendente alla celtic (calvisano) e chi voleva salire perchè con un livello più basso si poteva competere con meno solid (san donà , rovigo).
Quando hai fatto giurisprudenza ti restano attaccate un pò di formulette latine.
Ce n'è una adatta alla bisogna: "coactus, tamen volui".
Cioè si l'hanno voluto, se vogliamo dire così, ma perchè costretti da una situazione insostenibile. E comunque non volevano lo stato attuale per come si è evoluto. Che ricorda, come ho detto altre volte, quell'episodio di Fantozzi in cui lui e Filini vengono "invitati" dal megadirettore Barambani sul suo yacht "Il Bracciante". Pensano li voglia come compagni di vacanza, poveretti, e lui li accoglie dicendo "In barca non si sono fannulloni! Ci divideremo i compiti!". E finisce con lui che si gode la vacanza e loro in cambusa a fare gli sguatteri. La stessa divisione dei compiti che c'è fra i Barambani delle franchigie e i Fantozzi e Filini del TOP12. :roll: :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jaco » 21 ago 2020, 9:22

Squilibrio ha scritto:
20 ago 2020, 23:40
jaco ha scritto:
20 ago 2020, 22:14
Discorso condivisibile in situazione normale, ma qui di normale non c'è niente. Dimmi se o quando inizia il campionato e io ti dico se mi iscrivo perché, ribadisco per l'ultima volta, un conto è se si parte a settembre, un altro se si inizia a gennaio, un altro se salta completamente la stagione.
Forse non è chiaro ma a San Donà con la pandemia sono spariti tutti gli sponsor tranne il principale (che credo abbia comunque ridotto il contributo).Forse con qualche mese a disposizione qualcosa salta fuori forse no. In ogni caso se vuoi una posizione chiara deve essere chiara per prima la FIR sullo svolgimento del torneo...
Come si fa ad esser chiari nel rugby se non si sa nemmeno in generale come saremo messi tra un mese?
Giusto... allora non si pretenda che le società (specie quelle in difficoltà) possano dare delle garanzie su cose che nemmeno la FIR, o peggio, il governo al momento sa come andranno avanti. Almeno a breve. Se i tempi si allungano la cosa è diversa e le garanzie, forse, arriveranno.
Una situazione eccezionale implica anche l'accettazione di risposte... "creative".
Io non getto la croce addosso alla FIR (capisco le difficoltà oggettive del momento), perchè tu la vuoi gettare sul San Donà? Peraltro stiamo parlando di elucubrazioni mie personali: non sono il portavoce di Marusso, quindi non so se quello che ho scritto equivale al pensiero del presidente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 21 ago 2020, 10:55

jaco ha scritto:
21 ago 2020, 9:22
Giusto... allora non si pretenda che le società (specie quelle in difficoltà) possano dare delle garanzie su cose che nemmeno la FIR, o peggio, il governo al momento sa come andranno avanti. Almeno a breve. Se i tempi si allungano la cosa è diversa e le garanzie, forse, arriveranno.
Una situazione eccezionale implica anche l'accettazione di risposte... "creative".
Io non getto la croce addosso alla FIR (capisco le difficoltà oggettive del momento), perchè tu la vuoi gettare sul San Donà? Peraltro stiamo parlando di elucubrazioni mie personali: non sono il portavoce di Marusso, quindi non so se quello che ho scritto equivale al pensiero del presidente.
Non so se interpreti bene Marusso, ma sicuramente io sono dello stesso avviso.
E penso che sia giusto tenere conto dell'eccezionalità della situazione.
La stessa eccezionalità che, invece, rende ridicoli e pretestuosi gli alti lai di chi strilla in maniera petulante "dammi la data, dammi la data" come se ieri non ci fossero stati gli stessi contagi di metà maggio...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jentu » 22 ago 2020, 15:05

Ma si è capito quando chiuderanno per davvero le iscrizioni al Top12?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 22 ago 2020, 16:48

jentu ha scritto:
22 ago 2020, 15:05
Ma si è capito quando chiuderanno per davvero le iscrizioni al Top12?
In teoria oggi ma ci si può attendere di tutto
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Squilibrio » 22 ago 2020, 17:07

jaco ha scritto:
21 ago 2020, 9:22

Giusto... allora non si pretenda che le società (specie quelle in difficoltà) possano dare delle garanzie su cose che nemmeno la FIR, o peggio, il governo al momento sa come andranno avanti. Almeno a breve. Se i tempi si allungano la cosa è diversa e le garanzie, forse, arriveranno.
Una situazione eccezionale implica anche l'accettazione di risposte... "creative".
Io non getto la croce addosso alla FIR (capisco le difficoltà oggettive del momento), perchè tu la vuoi gettare sul San Donà? Peraltro stiamo parlando di elucubrazioni mie personali: non sono il portavoce di Marusso, quindi non so se quello che ho scritto equivale al pensiero del presidente.
Ma infatti da quello che mi pare di capire penso che la fir non pretenda e ha anche posticipato i termini per le iscrizioni, giusto quindi il comportamento attendista del san donà ma il suo presidente dall'esterno pare di capire che si comporti tale e quale a zambelli, vuole i soldi e vuole le date, i primi il prossimo anno arriveranno come è stato detto ma il prossimo anno non adesso, le date ne ha date tre e per il momento penso che nulla si può fare di più.
Se guardiamo agli altri sport al momento solo il volley ha diramato, gli ultimi ieri, i calendari, tutti gli altri sport di squadra sono sulla linea attendista, in ogni caso se lasci ancora aperti i termini delle iscrizioni non puoi al momento fornire data certa e calendario del campionato a maggior ragione per il fatto che soprattutto nelle serie minori in condizioni normali occorre fare i ripescaggi e spesso non si trovano squadre disposte ad accettare (serie b girone b credo, comunque quello delle parmigiane quest'anno eravamo in 11 perchè una squadra di serie a si è ritirata, un'altra dopo appena un anno di vita ha fatto lo stesso e tutte e due tardi.... Alla fine un solo ripescaggio e il girone in questione zoppo con 11 partecipanti) di salire di categoria a fine settembre, figuriamoci quest'anno. Il problema è che gente tipo marusso e zambelli non lo ha capito

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jaco » 22 ago 2020, 18:27

Squilibrio ha scritto:
22 ago 2020, 17:07
Il problema è che gente tipo marusso e zambelli non lo ha capito
Allora, e poi chiudo veramente: mi metti sullo stesso piano un presidente che per protesta si è dimesso e controdimesso 5-6 volte (secondo me sostenendo a volte anche posizioni ragionevoli eh) e professionista della polemica con un altro che non ha mai detto niente se non a proposito del pasticciaccio di qualche anno fa che costò i play-off al San Donà, ma lì, francamente, era un po' difficile stare zitti...
In ogni caso ciò che ha detto Marusso è :
“Fissano una data per l’iscrizione ma omettono di indicare con chiarezza a quanto ammonterà il contributo per ciascuna squadra, quando si parte e quale sarà il protocollo di sicurezza previsto. Ditemi voi se a queste condizioni è possibile prendere impegni con staff, giocatori e sponsor”.
https://www.onrugby.it/2020/08/17/la ... l-top12/
Non mi pare chieda soldi subito anche se non gli spettano, ma semplicemente quale sarà l'ammontare del contributo perché, scarseggiando gli sponsor, é importante sapere se la FIR ti da 10, 100 o 1000 non essendoci dietro un Grassi o un Banzato con relative garanzie. A me sembra ragionevole. Evidentemente per te è un reato di lesa maestà chiedere un po' di chiarezza alla FIR. Abbiamo punti di vista differenti. Bon così.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jaco » 23 ago 2020, 8:24

...a posto così, Squilibrio, non affannarti a rispondere. San Donà non si è iscritta e riparte dalla B notizia della Nuova Venezia.
Ora vedremo se sarà Top10 o con 2 ripescaggi rimarrà Top12

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jaco » 23 ago 2020, 9:35

...e quindi
Adieu mes amis

Magari di tanto in tanto farò un salto qui da voi... ora vado in ritiro a preparare la prossima stagione... se ci sarà...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 23 ago 2020, 11:12

jaco ha scritto:
23 ago 2020, 9:35
...e quindi
Adieu mes amis

Magari di tanto in tanto farò un salto qui da voi... ora vado in ritiro a preparare la prossima stagione... se ci sarà...
Amico mio, sono davvero triste. La notizia non mi sorprende, ma mi rattrista egualmente.
-2
Avanti così verso la desertificazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jentu » 23 ago 2020, 13:25

Mi dispiace per San Donà - sempre che sia tutto vero -, società che mi è molto simpatica per le amicizie personali, il campo estivo in val Tramontina e la lettura del libro "Terzo Tempo" di Luigino Zecchinel, che ne descrive le origini popolari.
Che torni presto dove merita in cima al rugby italiano.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jaco » 23 ago 2020, 15:35

[youtube][/youtube]
jentu ha scritto:
23 ago 2020, 13:25
Mi dispiace per San Donà - sempre che sia tutto vero -, società che mi è molto simpatica per le amicizie personali, il campo estivo in val Tramontina e la lettura del libro "Terzo Tempo" di Luigino Zecchinel, che ne descrive le origini popolari.
Che torni presto dove merita in cima al rugby italiano.
Grazie jentu, e sì è tutto vero. Comunicato ufficiale della società:

https://www.rugbysandona.it/iscrizione ... 2021.html

Sei stato a Tramonti?
Allora fai parte della famiglia! :wink:

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Mr Ian » 23 ago 2020, 15:49

così come per i Medicei, anche per San Donà questo non è un fallimento ma un passo indietro per prendere la r***, soprattutto quando comunica che i fondi saranno spesi per permettere a tutti i tesserati di continuare a svolgere le proprie attività senza intaccare le finanze delle proprie famiglie.
Questo è il segnale di un rugby vivo, radicato nel territorio che non ha bisogno di vetrine per mettersi in mostra in quanto è saldamente radicato nel territorio.
Certo, il rugby di oggi per continuare a vivere ad alti livelli ha bisogno di più, i soldi è vero sono fondamentali, ma forse alle volte mettere insieme le forze per un progetto comune più grande e qualcosa che permette la sopravvivenza.
Le notizie che arrivano da Firenze e San Donà, per quanto tristi, hanno il sapore del segreto di pulcinella, alla fine lo sapevano tutti...adesso però cosa si farà? ovviamente se poi dovessero mettere alle strette tutte le altre società di A e B a comunicare cosa faranno il prossimo anno, ho paura che la lista degli abbandoni si allungherebbe tristemente

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”