Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 25 lug 2020, 13:42

Poichè vedo che passiamo alle citazioni alte, mi assimilerei di più a Cassandra. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Soidog » 25 lug 2020, 14:56

Garry ha scritto:
25 lug 2020, 13:24
jpr williams ha scritto:
25 lug 2020, 13:04
In Birra Veritas ha scritto:
25 lug 2020, 10:32
COMUNICATO STAMPA
FIAMME ORO RUGBY

NASCE L’ACCADEMIA DELLE FIAMME ORO RUGBY
La prima bella notizia da tempo immemorabile. Splendida iniziativa.
Peccato che si vada ad inserire in un mondo morente. Come un bellissimo fiore sopra un feretro.
Adesso mi sembri Giona, quello di Cucciolo e Beppe... :lol:
Questa è una battuta di alta scuola.
Adesso mi aspetto che Jpr ci dica che Gavazzi è Bombarda

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da mlancero » 25 lug 2020, 17:54

L'educazione di tipo militare forma dei buoni soldati o poliziotti, educa alla vita. Male che vada li mandiamo a fare i carabbbbbinieri a Piacenza, così li educano anche alla bella vita.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 25 lug 2020, 17:59

Soidog ha scritto:
25 lug 2020, 14:56
Questa è una battuta di alta scuola.
Adesso mi aspetto che Jpr ci dica che Gavazzi è Bombarda
Sono inabile a rispondere, purtroppo. Non conosco quel fumetto e i suoi personaggi.
Per me Gavazzi è uno che ha dimenticato il volto di suo padre (cit.)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Soidog » 25 lug 2020, 18:12

jpr williams ha scritto:
25 lug 2020, 17:59
Soidog ha scritto:
25 lug 2020, 14:56
Questa è una battuta di alta scuola.
Adesso mi aspetto che Jpr ci dica che Gavazzi è Bombarda
Sono inabile a rispondere, purtroppo. Non conosco quel fumetto e i suoi personaggi.
Per me Gavazzi è uno che ha dimenticato il volto di suo padre (cit.)
A tramare contro Bombarda era comunque un equiparato
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pugacioff_(fumetto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 25 lug 2020, 18:14

Mi spiace, ma è proprio una lacuna nella mia "cultura".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 25 lug 2020, 19:27

All'età in cui Soidog leggeva Cucciolo e Beppe, jpr leggeva Schopenhauer.
Nasce tutto da lì

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Soidog » 26 lug 2020, 1:13

Garry ha scritto:
25 lug 2020, 19:27
All'età in cui Soidog leggeva Cucciolo e Beppe, jpr leggeva Schopenhauer.
Nasce tutto da lì
Erano i giornalini più economici, con 100 lire li si comprava nelle buste dove ce n'erano due o tre. Roba vietata ai maggiori di 8 anni, ma che a ripensarci era originale e divertente.
Bombarda era cattivo e cicciotto. Pugacioff, il lupo Russo che Beppe e Cucciolo avevano adottato, cercava sempre di mangiarselo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 26 lug 2020, 9:36

Cucciolo e Beppe erano i surrogati di Topolino e Pippo. Le somiglianze erano parecchie.
Ma non c’era anche qualcuno che si chiamava Ullaò?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 26 lug 2020, 9:40

Errore, ho visto adesso che Ullaò è un personaggio di Tiramolla.
Ma chiuderei questa parentesi culturale, non vorrei incorrere anch’io nell’effetto che richiamo nella mia firma.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Fantasyste » 26 lug 2020, 11:49

Soidog ha scritto:
24 lug 2020, 21:51
jpr williams ha scritto:
24 lug 2020, 16:22
Soidog ha scritto:
24 lug 2020, 16:14
L'importante crescita di giovani giocatori in termini quantitavi e qualitativi dall'arrivo di Aboud fa ben sperare.
Prima che si ripercuota sensibilmente verso l'alto occorre attendere ancora qualche anno, ma le premesse sono decisamente migliori rispetto ad un passato non troppo lontano, quando sembrava impossibile che ci fossero giovani giocatori pronti subito per Top 12 e Pro 14.
Abbi pazienza, tu mi sembri anche in buona fede, ma sono 10 anni che sento questa storia. Mi ricorda la famosa targhetta "in questo negozio si fa credito domani".
Io ricordo anni di Under 20 che sembrava giocassero uno sport diverso rispetto agli avversari.
Da quando c'è Aboud le cose sono cambiate e sembriamo una squadra del VI Nazioni Under 20 a pieno titolo che compete benissimo con le altre.
Il numero di giovani giocatori meritevoli di tentare il debutto nel professionismo è decisamente aumentato, tanto che alcuni, che in epoca precedente sarebbero stati reclutati senza problemi, devono aspettare prima di arrivare alle franchigie.
Ricordo quando Munari diceva che per un giovane il pieno impiego in Pro 12 doveva passare da un anno di allenamento senza quasi mai vedere il campo, un anno di ulteriore perfezionamento con maggiore utilizzo e che solo dopo questi step poteva essere schierato regolarmente.
Adesso ragazzi appena usciti dall'Accademia non sfigurano al debutto.
Non è un cambiamento da poco.
Negli anni passati delle Under 20 mancava l atleticita e la cura del lato fisico.
Le skills e i talenti erano gli stessi Di oggi né più né meno

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 26 lug 2020, 13:06

Garry ha scritto:
25 lug 2020, 19:27
All'età in cui Soidog leggeva Cucciolo e Beppe, jpr leggeva Schopenhauer.
Nasce tutto da lì
Come fumetti sono passato direttamente da Topolino a Il Tromba. :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Luqa-bis » 26 lug 2020, 14:55

Nemmeno Lando o Zora. Vabbè ci stava pure Tom of Finland ...

Comunque,per riprenderà Fantasyste , talento e abilità nascono e crescono nei vivai deiclub. Se in U16 e u18 non emergono non è colpa di Gavazzi o di Ascione

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 9:37

Calvisano, dopo aver perso Mori, perde anche Simone Balocchi che lascia il rugby per dedicarsi al proprio percorso universitario

SIMONE sceglie l' UNIVERSITA'

Simone Balocchi ha chiesto alla società di essere liberato per poter seguire l’Università con più intensità e dedizione rispetto a quanto avrebbe potuto fare con l’impegno con il Rugby Calvisano. La società ha acconsentito e lo ha liberato dal vincolo derivante da un altro anno di contratto..

“ E stata una scelta anticipata di un anno, rispetto al progetto che mi ero dato – ha dichiarato il giocatore - il Covid-19 e la quarantena hanno ridisegnato le priorità della mia vita e la necessità di terminare il prima possibile l’Università ha determinato questa mia decisione. Per potermi laureare ho l’obbligo di frequenza che non potrei sostenere stando a Calvisano perché l'impegno di una squadra di vertice del TOP12 non lascia il tempo per raggiungere il numero di ore di frequenza universitaria minimo, necessario affinché mi si sblocchino gli esami. Sono stato molto indeciso e combattuto perchè non è facile lasciare il Calvisano, perché lascio una società che in tre anni mi ha dato tanto sportivamente e umanamente, perchè non è facile lasciare dei compagni di squadra come quelli che ho trovato e, infine, perché non è facile lasciare un paese che fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. Quindi, ringrazio il Rugby Calvisano per questi tre magnifici e intensi anni di rugby, per le emozioni che mi ha fatto provare e le esperienze che mi ha dato la possibilità di fare. Colgo l'occasione per salutare tutta la società , i compagni di questi 3 anni, i tifosi e tutte le persone che ho avuto la fortuna di conoscere. Auguro a Calvisano un grosso in bocca al lupo per il futuro, certo del fatto che continuerà ad essere un punto di riferimento per il rugby italiano. Per il mio futuro rugbistico spero di trovare una soluzione che si possa conciliare con il percorso universitario che mi sono imposto di seguire”.


La coperta, già corta, con queste ultime due gravissime perdite diventa cortissima. Ribadisco che Calvisano quest'anno non sarà in corsa per il titolo, che rimane cosa riservata alle socetà danarose come Rovigo e Reggio.
Speriamo di arrivare ai playoff. Al momento potenzialmente siamo la quinta forza del torneo. Occorre fare un gradino e sono fiducioso che Gianluca ed il suo staff possano farcela. I nostri avversari sono il Pet e le Fiamme e dobbiamo "farne fuori" (sportivamente s'intende) uno solo. Direi che è un'impresa alla nostra portata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 27 lug 2020, 9:46

Balocchi dovrebbe tornare a Colorno.
Intanto Mogliano torna a chiedere il blocco delle retrocessioni. Spero non prendano quest'altra decisione folle in Fir
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”