Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 11 giu 2020, 22:35

RigolettoMSC ha scritto:
11 giu 2020, 21:33
GrazieMunari ha scritto:
11 giu 2020, 15:03
quaros ha scritto:
11 giu 2020, 8:58
ruttobandito ha scritto:
11 giu 2020, 7:35
Ora che hai le tue risposte, alza il c*** e smetti di fare domande. Questo è solo rugby.it.
Applausi
Non ho capito cosa c'entri la chiusa finale nè tantomeno l'incitamento.
Se non vi va di rispondere che c4$$o ci state a fare nel thread politica?
Per avere il pretesto di offendere e trattar male le persone?
Tutto ti facevo, fuorché permaloso... :-]
E' che mi infastidisce l'ignoranza gratuita e spocchiosa di chi non ne ha beccata mezza per mesi e, per caso, dice una roba sensata.
Ma ancor di più gli incitamenti voyeuristici che spuntano dal nulla del tutti contro uno.

Sarà che la politica tira fuori il peggio delle persone, però non ci vedo molta trasposizione dei valori rugbystici in queste discussioni.
Magari è perchè provengono dal calcio anche loro :-]

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 11 giu 2020, 23:16

Questa è la migliore della settimana.
Per ora, almeno.
Ha a disposizione altri tre giorni... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da quaros » 12 giu 2020, 9:10

voyerofobia

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 12 giu 2020, 9:32

quaros ha scritto:
12 giu 2020, 9:10
voyerofobia
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

@ GM, scusa, hai ragione, sono stato troppo aggressivo nei tuoi confronti, probabilmente avrei dovuto tenere in maggiore considerazione le tue paure e meno le tue affermazioni.
Però non è vero che sono ignorante, faccio l'ignorante perché un po' di sana ignoranza è fondamentale nel rugby. Lo dice anche Munari. :-]

Per il resto, trovo la tua strategia comunicativa troppo chiara perché abbastanza elementare nelle soluzioni adottate. Tieni conto che qui dentro c'è chi si vanta di aver studiato comunicazione, figurati quante se ne sono viste.

Facciamo la pace?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 12 giu 2020, 9:55

ruttobandito ha scritto:
12 giu 2020, 9:32
Tieni conto che qui dentro c'è chi si vanta di aver studiato comunicazione, figurati quante se ne sono viste.
Correggo: "C'è chi DICE di aver studiato comunicazione".
Vantarsi è un'altra cosa.
Anche il povero giuseppone, fracassato nei maroni e messo in un angolo dal tirolese una volta ha dovuto riportare tutto nelle giuste proporzioni mettendo sul piatto le sue due lauree. Non si è VANTATO, ha soltanto riferito, detto.
Succede così. A volte con i fracassatori di maroni che parlano di cose che non conoscono (laureati su Facebook) devi ristabilire il senso della realtà.
Anche il povero prof. Burioni quando parla con i No Vax deve mettere su un po' di spocchia piuttosto sgradevole, ma chi lo conosce giura che in realtà sia una persona gradevolissima

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 12 giu 2020, 10:56

Garry ha scritto:
12 giu 2020, 9:55
........... A volte con i fracassatori di maroni che parlano di cose che non conoscono (laureati su Facebook) ...........
Che poi finché parli di sport o cinema va là che va, il problema nasce quando certi vogliono cimentarsi (che già mi pare un'ardua parola riferita al contesto) in cose che non conoscono e che sono molto tecniche; e non andrei a scomodare mestieri dove servono lauree e master(s), anche per fare il barista o il falegname con profitto servono competenze che tutti non hanno, eh...
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 12 giu 2020, 16:57

Garry ha scritto:
12 giu 2020, 9:55
ruttobandito ha scritto:
12 giu 2020, 9:32
Tieni conto che qui dentro c'è chi si vanta di aver studiato comunicazione, figurati quante se ne sono viste.
Correggo...
Quanto mi piace quando mi leggi con attenzione! :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 13 giu 2020, 19:54

ruttobandito ha scritto:
12 giu 2020, 9:32
@ GM, scusa, hai ragione, sono stato troppo aggressivo nei tuoi confronti, probabilmente avrei dovuto tenere in maggiore considerazione le tue paure e meno le tue affermazioni.
Però non è vero che sono ignorante, faccio l'ignorante perché un po' di sana ignoranza è fondamentale nel rugby. Lo dice anche Munari. :-]

Per il resto, trovo la tua strategia comunicativa troppo chiara perché abbastanza elementare nelle soluzioni adottate. Tieni conto che qui dentro c'è chi si vanta di aver studiato comunicazione, figurati quante se ne sono viste.

Facciamo la pace?
Ma certamente ruttobandito ci mancherebbe.
Comunque non ho strategie comunicative se non il dire quello che penso e il pensare quello che dico :-]

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 13 giu 2020, 21:59

GrazieMunari ha scritto: Ma certamente ruttobandito ci mancherebbe.
Comunque non ho strategie comunicative se non il dire quello che penso e il pensare quello che dico :-]
Posso anch'io?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 13 giu 2020, 22:08

Raga... volevo segnalarvi che in NZ hanno ricominciato a giocare a Rugby, con le mischie, il maul e tutto il resto, ma la discussione sul Super Rugby langue... Sarete mica diventati tutti seg....i? :-]
Riccardo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 13 giu 2020, 23:59

ruttobandito ha scritto:
13 giu 2020, 21:59
GrazieMunari ha scritto: Ma certamente ruttobandito ci mancherebbe.
Comunque non ho strategie comunicative se non il dire quello che penso e il pensare quello che dico :-]
Posso anch'io?
Dipende se sei bianco o un po' colorato :P

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 14 giu 2020, 10:28

GrazieMunari ha scritto:
13 giu 2020, 23:59
Dipende se sei bianco o un po' colorato :P
Allora dovresti essere tu a chiedere il permesso a me...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 14 giu 2020, 13:26

Giusto per rendersi odioso.

Una riduzione genrale degli orari di lavoro prevsiti nei contratti mi trova da sempre favorevole, perché un passaggio ad una riduzione settimanale a 30-32 ore ma già 34-35 sarebbe molto.
Così come il decantato modello italiano della piccola e media impresa, sbilancia il rapporto tra dipendenti e imprenditori (in Italia molto più basso che in Francia e Germania) e per questo oltre che a forze, porta dietro anche debolezze.
Però negli impianti con servizio 24/24 passare a turni rotativi su 6 ore, cioè a turni in quarta , non è detto che sia migliorativo perché non è facile gestire i tempi di ingresso/uscita. Lo utilizzano mi pare le forze dell'ordine per alcuni servizi, ma non è così comodo.
mentre per le attività su due turni sarebbe ottimale.

<segue>

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 14 giu 2020, 14:35

<segue>

Quella della legalizzazione di droghe leggere e prostituzione mi pare poi una fisima speculativa.

A meno che non vogliate risanare il bilancio con i proventi fiscali di canne e battone, versione moderna del noto "pecunia non olet" di vespasiano verbo, non risolverete tutti i problemi dei due "vizi".
In particolare come accaduto per gioco d'azzardo e scommesse, legalizzare la prostituzione non toglierebbe la presenza della malavita nel settore, non toglierebbe lo sfruttamento, non toglierebbe le malattie a trasmissione sessuale , non toglierebbe l'emarginazione sociale delle "professioniste" del settore.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 14 giu 2020, 19:13

Grazie. Munari.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”