Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari »

Rugby-Tv ha scritto: 26 mag 2020, 18:53
Luqa-bis ha scritto: 26 mag 2020, 18:42 Sulla polemica sulla App.

Partiamo dal renderla obbligatoria.

A chi? A chi ha uno smartphone?
E per chi non lo ha o non lo ha personale?
Obbligo di acquisto e uso continuativo?

Signori, a me capita ancora di uscire senza il cellulare (e ne uso a volte 2-3 e nessuno di loro è uno smartphone), che faccio passo da eversivo?
intanto oltre al palese ritardo (sempre imputabile ad altri logicamente...) si testerà in 3 regioni.
Tranquilli tra un anno sarà pronta per il 10% che lo installerà.
Un successo! Come sperperare soldi.
Signori è chiaro a tutti che fosse e sia una cagata colossale, anche perchè bastava guardare i disastrosi risultati di Singapore che per primo l'ha utilizzata per capirlo (articolo del 17 Aprile) https://www.agi.it/politica/news/2020-0 ... s-8359332/

"L'applicazione adottata dal governo è stata scaricata meno di un milione di volte su circa sei milioni di abitanti, circa il 18%.
Di questi solo il 50% ha attivato l'app, quindi circa mezzo milione di persone.
Non solo. C'è un gap nei dati raccolti perché il Bluetooth non traccia automaticamente gli iPhone, che a Singapore sono circa il 38% degli smartphone usati"..

In pratica appena il 6% della popolazione, io avevo predetto il 10% se andava bene, ero stato ottimista :D

Per fortuna Immuni è gratis, anche se sappiamo bene che i favori poi ci costano più avanti, 14,6 milioni a volte...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5795483/
"Prima i soldi anticipati senza garanzie.
Poi la polizza protocollata prima di verificarla.
Adesso si scopre che la compagnia assicurativa Seguros Dhi-Atlas – registrata nella Repubblica Dominicana, con una sede a Londra e gestita da un italiano inquisito in un processo di camorra – non è autorizzata a rilasciare fideiussioni.
Si complica ulteriormente la vicenda delle “mascherine fantasma” della Regione Lazio, emersa grazie a un’inchiesta de ilfattoquotidiano.it. A preoccupare l’Ente guidato da Nicola Zingaretti è il carico da 7,5 milioni Ffp2 e Ffp3, per complessivi 35,8 milioni di euro, commissionati fra il 16 e il 20 marzo alla Eco Tech srl, una piccola società di Frascati. Ditta con capitale sociale da 10mila euro, fino a fine marzo specializzata in impianti a led, alla quale la Protezione civile del Lazio ha versato sull’unghia ben 3 bonifici da 14.680.000 euro totali.
Le mascherine a Roma non si sono mai viste, tanto che il 25 aprile la Regione si è trovata costretta a revocare le commesse."
Garry

Messaggio da Garry »

"Che non si dica che l’Italia non produce eccellenze da esportazione: l’onorevole Sara Cunial, portata in Parlamento dal MoVimento 5 Stelle, (...) oggi sbarca su Buzzfeed grazie al suo discorso alla Camera su Bill Gates che rappresenta un “best of” del complottismo mondiale.

Eccellenze italiane: Sara Cunial e Bill Gates da arrestare su Buzzfeed
L’articolo firmato da Ryan Broderick esordisce ricordando che Cunial ha accusato Gates di voler produrre un vaccino per COVID-19 allo scopo di schiavizzare la popolazione mondiale per ricordare poi che l’onorevole non è la sola a crederci, visto che la campagna online contro di lui è parte di un incredibile numero di “alternative fatcs” che i complottisti cercando di far girare da anni, dal diabolico 5G ai vaccini che sono il male fino alle fregnacce sulla luce solare che può uccidere il Coronavirus SARS-COV-2. C’è da dire che questi sono in buona compagnia visto che un sondaggio di Yougov dice che il 44% degli elettori repubblicani negli Stati Uniti ritiene che Gates voglia utilizzare la vaccinazione per impiantare microchip nelle persone per monitorare i loro movimenti. Le campagne paranoiche contro l’ex CEO di Microsoft vanno avanti da mesi tra i gruppi di Facebook e i commenti di Youtube e sono riusciti a trasformarlo nel nuovo spauracchio della politica mondiale, facendo passare di moda persino “mostri dichiarati” come George Soros".

E' un mondo strano...
Se volete ascoltare:
[youtube]https://www.nextquotidiano.it/sara-cuni ... -buzzfeed/[/youtube]

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Follia pura e semplice. Follia, però, pagata da noi contribuenti 20mila euro al mese

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 26 mag 2020, 15:26
Bigmatch ha scritto: 26 mag 2020, 14:49
Garry ha scritto: 26 mag 2020, 11:40
Bigmatch ha scritto: 26 mag 2020, 11:36 https://www.r1823.it/2020/05/24/rugby-r ... -covid-19/

Nessuno ha voglia di commentare questa possibile rivoluzione nel gioco del nostro sport preferito ?

Senza la mischia non si tratterebbe più di rugby ma diventerebbe un altro sport: per quanto mi riguarda, essendo un appassionato di rugby, non credo che lo seguirò più, almeno fino a che dovessero restare queste nuove eventuali regole.

No, per favore...
Perchè no ? Si tratta forse di un fake ?
No, non lo so se sia un fake.
La mia era solo un'esclamazione
Ed è proprio vero, purtroppo...

https://www.pro14.rugby/latest/news/ban ... AKH,T2GF,1

GrazieMunari

Garry ha scritto: 26 mag 2020, 20:46 Follia pura e semplice. Follia, però, pagata da noi contribuenti 20mila euro al mese
Se ti riferisci al caso Zingaretti son d'accordissimo :D
No perchè è piuttosto clamoroso che il capo di uno dei 2 partiti al governo autorizzi con il suo Ente
- un pagamento anticipato di 14,6 milioni di € (quando la pubblica amministrazione solitamente paga a 60-90 giorni)...
- senza garanzie...
- ad una ditta con capitale sociale da 10mila euro, fino a fine marzo specializzata in impianti a led e non in dpi...
- con la compagnia assicurativa Seguros Dhi-Atlas – registrata nella Repubblica Dominicana e gestita da un italiano inquisito in un processo di camorra – non autorizzata a rilasciare fideiussioni...

... per il reperimento di mascherine mai arrivate che, per inciso, avrebbero potuto salvare delle vite.

Son d'accordo che sia una follia e una vergogna che la persona in questione possa ancora ricoprire ruoli istituzionali, nonchè che possa continuare a prendere i suoi 20mila euro al mese.
Bravo Garry, anche per la tipa 5s ovviamente :wink:
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 26 mag 2020, 20:51

Ma così mandano i pensione le prime linee!

Boh, non lo so, a me non piace di sicuro e ho la sensazione che piacerà a pochi, ma magari mi sbaglio e sarà un successone. Sì, come no.
Riccardo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

GrazieMunari ha scritto: 26 mag 2020, 21:08 ....................
Son d'accordo che sia una follia e una vergogna che la persona in questione possa ancora ricoprire ruoli istituzionali, nonchè che possa continuare a prendere i suoi 20mila euro al mese.
A parte che credo che Zingaretti, come presidente del Lazio, prenda meno, il punto è un altro, ovvero la scarsa preparazione della nostra classe politica che a parte qualche caso in questa emergenza ha dato una prova largamente insufficiente, ma anche fuori d'Italia non è che vada di lusso, anzi spesso va anche peggio, purtroppo. Quello che mi da pensiero è che alla fine è questo il personale politico-amministrativo che dovrà gestire la ripresa (ammesso che ci sarà) e la massa di quattrini che in qualche modo arriveranno. Con tutta la scarsa simpatia che possiamo avere per lei, l'unica personalità politica che ha mostrato la freddezza necessaria e una capacità di gestione invidiabile di questa emergenza è Angela Merkel.
Riccardo
GrazieMunari

RigolettoMSC ha scritto: 26 mag 2020, 21:42
A parte che credo che Zingaretti, come presidente del Lazio, prenda meno, il punto è un altro, ovvero la scarsa preparazione della nostra classe politica che a parte qualche caso in questa emergenza ha dato una prova largamente insufficiente, ma anche fuori d'Italia non è che vada di lusso, anzi spesso va anche peggio, purtroppo. Quello che mi da pensiero è che alla fine è questo il personale politico-amministrativo che dovrà gestire la ripresa (ammesso che ci sarà) e la massa di quattrini che in qualche modo arriveranno. Con tutta la scarsa simpatia che possiamo avere per lei, l'unica personalità politica che ha mostrato la freddezza necessaria e una capacità di gestione invidiabile di questa emergenza è Angela Merkel.
Ah lo so, la vedo buia molto se guardo i nostri capigruppo vari.
Non possiamo annetterci di nostra sponte alla Germania, almeno per qualche anno? :D
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 26 mag 2020, 21:08
Garry ha scritto: 26 mag 2020, 20:46 Follia pura e semplice. Follia, però, pagata da noi contribuenti 20mila euro al mese
Se ti riferisci al fatto che sono un imbecille, son d'accordissimo :D

Son d'accordo sul fatto di essere un imbecille, anche se mi vergogno un po’ a scriverlo così in pubblico...
Beh, cosa posso aggiungere, chapeau per il coraggio e l’umiltà. Bravo GrazieMunari, continua così

Brules

Messaggio da Brules »

Bigmatch ha scritto: 26 mag 2020, 11:36 https://www.r1823.it/2020/05/24/rugby-r ... -covid-19/

Nessuno ha voglia di commentare questa possibile rivoluzione nel gioco del nostro sport preferito ?

Senza la mischia non si tratterebbe più di rugby ma diventerebbe un altro sport: per quanto mi riguarda, essendo un appassionato di rugby, non credo che lo seguirò più, almeno fino a che dovessero restare queste nuove eventuali regole.

No, per favore...

Mhhh effettivmente non mi sembra una brutta idea. Aggiungo che si potrebbero anche togliere i placcaggi, vietare l'uso delle mani e permettere i passaggi coi piedi all'indietro.
Brules

Messaggio da Brules »

RigolettoMSC ha scritto: 26 mag 2020, 21:42
La Merkel ha studiato fisica, materia scientifica! Mentre i nostri cazzeggiavano a filosofia o giurispudenza. Ovvio che sia piu' preparata 8-) (senza offesa per chi ha studiato seriamente in quelle facolta' :-] )
Brules

Messaggio da Brules »

Brules ha scritto: 26 mag 2020, 22:56

No, per favore...

Mhhh effettivmente non mi sembra una brutta idea. Aggiungo che si potrebbero anche togliere i placcaggi, vietare l'uso delle mani e permettere i passaggi coi piedi all'indietro.
i passaggi coi piedi ai compagni davanti
GrazieMunari

Garry ha scritto: 26 mag 2020, 22:40
GrazieMunari ha scritto: 26 mag 2020, 21:08
Se ti riferisci al fatto che sono un imbecille, son d'accordissimo :D

Son d'accordo sul fatto di essere un imbecille, anche se mi vergogno un po’ a scriverlo così in pubblico...
Beh, cosa posso aggiungere, chapeau per il coraggio e l’umiltà. Bravo GrazieMunari, continua così
La cosa che mi fa morire è che hai anche aspettato mi scollegassi per insultarmi ancora una volta facendolo passare per un autocommento, non ce la puoi proprio fare a perdere con un briciolo di dignità :-]
Spero non fossero questi i grandi valori di un rugbysta di cui parlavi in passato...

Garry non è mica colpa mia se Zingaretti fa delle cazzate del genere, così come non è colpa mia se i giudici decidono di indagarlo per una roba tanto folle quanto raccapricciante (che per inciso ha portato a far morire delle persone visto che di mascherine ne avevamo un disperato bisogno).
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5795483/

Poi puoi decidere tranquillamente di girarti dall'altra parte e far partire quel "bella ciao" che ci riempie tanto il cuore, ma quei 14,6 milioni di €, quelle mascherine e quelle vite spezzate non tornano mica...
E se non sei pronto a condannare una roba del genere a prescindere da chi l'abbia fatta, ricordati che la prossima vittima di porcate del genere potresti anche essere te.
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 26 mag 2020, 23:42
Garry non è mica colpa mia...
È colpa tua se fai dire agli altri cose che non hanno mai detto.
È la seconda volta che lo fai e la seconda volta che prendi dell’imbecille.
Smettila, cambia registro. Qui non vince e non perde nessuno, qui c’è solo un tizio che fa la figura dell’imbecille.
Impara ad argomentare senza dar noia agli altri

GrazieMunari

Garry ha scritto: 26 mag 2020, 23:59
GrazieMunari ha scritto: 26 mag 2020, 23:42
Garry non è mica colpa mia...
È colpa tua se fai dire agli altri cose che non hanno mai detto.
È la seconda volta che lo fai e la seconda volta che prendi dell’imbecille.
Smettila, cambia registro. Qui non vince e non perde nessuno, qui c’è solo un tizio che fa la figura dell’imbecille.
Impara ad argomentare senza dar noia agli altri
Garry ma lo so che non ti sfiora nemmeno il pensiero di poter criticare il capo del partito per cui tifi nemmeno quando viene indagato per aver buttato nel cesso 14,6 milioni di € di soldi pubblici per comprare un bene di fondamentale importanza per salvare vite in una situazione di estrema emergenza (e condannando così diverse persone ad andare a morire), regalandoli senza garanzie ad una società che fino a 10 minuti prima faceva led e tramite una società gestita da un italiano inquisito in un processo di camorra.
Cosa vuoi che sia?
Una meravigliosa risata delle sue e si torna tutti nel fantastico mondo di frutta candita.

Ma del resto, buon senso e oggettività mica li puoi andare a comprare domani mattina al mercato.
Speravo invano che per te fosse più importante condannare questa nefandezza del capo di uno dei partiti che ci governa che non le scemenze complottiste di una cretina che tra qualche mese tornerà nell'oblio da cui è venuta.
Io ci ho provato...
Rispondi