Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32717
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 18:15

Garry ha scritto:
25 mag 2020, 17:59
Se qualcuno di voi è in contatto con Gallera, gli passi questo link all'articolo sul portale del GIMBE in cui viene spiegato cosa sono R0 e Rt.
Magari aggiungete un mio suggerimento utilissimoper la vita di tutti i giorni: "Se non l'hai capito, non tentare di spiegarlo".

Non dite che è scontato. Non lo è.

https://www.gimbe.org/pagine/341/it/comunicati-stampa
A proposito, anche sul sito del Governo c'è una spiegazione sbagliata, ma è ancor più ridicolo Gallera che lo racconta sperando così di diminuire la portata della propria figuraccia :lol: : https://www.nextquotidiano.it/gallera-p ... e-la-meta/

Come si dice: Peso el tacon del buso (credo si scriva così)

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 25 mag 2020, 20:50

jaco ha scritto:
25 mag 2020, 10:39

La questione è un po' più complessa di come la descrivi, perchè entrano in gioco numerose figure, con tempistiche diverse e ciascuna con ruoli e responsabilità diverse.
Crisanti, per esempio, inizialmente non aveva fatto alcuna richiesta formale di seguire una certa prassi ed è solo dopo l'episodio di Vo' che entra nel merito con decisione e da lì viene ascoltato.
Io lo vedo come una normale evoluzione delle cose in una situazione nuova dove si deve, per forza di cose, navigare a vista.
Zaia, in questa situazione, ha il grande merito di essere stato elastico, come una situazione di questo tipo esige, e se è vero che parte con dei passi falsi ha il merito di ritornare sui suoi passi per imboccare strade diverse. Io prego Dio che tutti i politici abbiano questa capacità di non confondere la coerenza con la testardaggine.
I numeri dicono che il veneto era partito quasi "alla pari" della lombardia in questa vicenda, ora (o meglio da un po') si ritrova con meno "attualmente positivi" del Lazio. I meriti sono di molte persone, ma escludere dal novero colui che ha avuto la responsabilità politica e organizzativa (rischiando anche del suo e non poco...) della faccenda, derubricando a "c***" i meriti non mi sembra corretto.
Non ho derubricato a c*** e se l'ho fatto la mia risposta era incompleta, io dico che il c*** se così si può dire è stato all'inizio poi per il resto se si esclude l'apriamo tutto dell'8 e 9 marzo, ha saputo ascoltare, collaborare, prendere decisioni a differenza di quanto purtroppo accaduto in lombardia e ti dirò, non mi piace quello che ha fatto per farsi eleggere al terzo mandato ma sarò contento quando sarà eletto e quì il colore politico non è determinante, quello che è determinante è quello che si è fatto.

Crisanti non aveva motivo di fare richieste, o meglio le faceva ma come tutti quelli come lui non venivano minimamente cagati e quì purtroppo penso contassero le "rassicurazione" cinesi e dell'OMS, poi dopo Vo si è visto come ha lavorato bene crisanti e dopo qualche giorno tutto il veneto a differenza della lombardia perchè a Vo si è fatto ciò che chiedeva il protocollo, a begamo e codogno si è fatto tutto quello che si poteva fare per alimentare il contagio e da li poi ha subito dann più grossi anche l'emilia romagna con piacenza e le zone rivierasche del parmense.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 25 mag 2020, 20:52

jpr williams ha scritto:
25 mag 2020, 11:05
Invece credo che sarete in tanti. L'individualismo "menefrego!" è diffusissimo a queste latitudini.
Il problema è che chi in genere loda gli altri paesi per determinate misure poi quando queste misure vengono prese in italia si indigna... e magari ha facebook, account google dove ha autorizzato di tutto in fatto di privacy e magari in bacheca scrive che si oppone alla diffusione dei dati personali.....

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 25 mag 2020, 21:12

Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 13:14
Il peggio che può farsene Facebook coi miei dati è mandarmi una pubblicità dei passeggini o dei goldoni al cioccolato. Il peggio che può farsene uno Stato invece? Poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Se parli del tuo stato dimentichi che il tuo stato ha tutti i tuoi dati, se parli degli altri stati diciamo che i nostri dati sono appannaggi odi tutto il mondo, qualcuno li ha già acquisti da anni grazie a laute donazioni in campo sanitario in cambio dei dati

RigolettoMSC
Messaggi: 8033
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 25 mag 2020, 22:00

Utile, non utile... Questa app più che altro è in ritardo.
Chi, invece, ne fa un problema di privacy, scusate, mi fa ridere.
Il fatto stesso di possedere uno "smartphone" è propedeutico
alla rinuncia immediata a buona parte della propria privacy,
per chi non lo sapesse un telefonino può essere tracciato anche da
spento e senza sim. Sorvoliamo sull'uso disinvolto che la gran parte
dei nostri concittadini fa dei cosiddetti "social" e il punto dovrebbe
essere chiaro. A volte mi viene il dubbio che per molti, troppi, uno
smartphone sia davvero troppo e che gli sarebbe decisamente
più utile un sillyphone.

Detto questo, pur ritenendola in forte ritardo e proprio per questo
motivo di efficacia gravemente compromessa, questa famosa app
la installerò se non altro per poter consentire una utile fase di test
che potrà essere, in un futuro speriamo non prossimo, importante
per tenere sotto controllo malattie infettive come questa.
Riccardo

geovale
Messaggi: 1049
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid 19

Messaggio da geovale » 25 mag 2020, 22:09

RigolettoMSC ha scritto:
25 mag 2020, 22:00
Utile, non utile... Questa app più che altro è in ritardo.
Chi, invece, ne fa un problema di privacy, scusate, mi fa ridere.
Il fatto stesso di possedere uno "smartphone" è propedeutico
alla rinuncia immediata a buona parte della propria privacy,
per chi non lo sapesse un telefonino può essere tracciato anche da
spento e senza sim. Sorvoliamo sull'uso disinvolto che la gran parte
dei nostri concittadini fa dei cosiddetti "social" e il punto dovrebbe
essere chiaro. A volte mi viene il dubbio che per molti, troppi, uno
smartphone sia davvero troppo e che gli sarebbe decisamente
più utile un sillyphone.

Detto questo, pur ritenendola in forte ritardo e proprio per questo
motivo di efficacia gravemente compromessa, questa famosa app
la installerò se non altro per poter consentire una utile fase di test
che potrà essere, in un futuro speriamo non prossimo, importante
per tenere sotto controllo malattie infettive come questa.

Ma no tutta questa storia in realtà è una montatura per cercare di far installare a rugby tv la app con la quale smantelleranno la sua copertura da agente infiltrato della CIA... :D :roll: :D :D :D

Garry
Messaggi: 32717
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 22:10

RigolettoMSC ha scritto:
25 mag 2020, 22:00
Utile, non utile... Questa app più che altro è in ritardo.
Chi, invece, ne fa un problema di privacy, scusate, mi fa ridere.
Il fatto stesso di possedere uno "smartphone" è propedeutico
alla rinuncia immediata a buona parte della propria privacy,
per chi non lo sapesse un telefonino può essere tracciato anche da
spento e senza sim. Sorvoliamo sull'uso disinvolto che la gran parte
dei nostri concittadini fa dei cosiddetti "social" e il punto dovrebbe
essere chiaro. A volte mi viene il dubbio che per molti, troppi, uno
smartphone sia davvero troppo e che gli sarebbe decisamente
più utile un sillyphone.

Detto questo, pur ritenendola in forte ritardo e proprio per questo
motivo di efficacia gravemente compromessa, questa famosa app
la installerò se non altro per poter consentire una utile fase di test
che potrà essere, in un futuro speriamo non prossimo, importante
per tenere sotto controllo malattie infettive come questa.
Però Salvini ha detto che non è utile

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4099
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 25 mag 2020, 22:13

Squilibrio ha scritto:
25 mag 2020, 21:12
Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 13:14
Il peggio che può farsene Facebook coi miei dati è mandarmi una pubblicità dei passeggini o dei goldoni al cioccolato. Il peggio che può farsene uno Stato invece? Poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Se parli del tuo stato dimentichi che il tuo stato ha tutti i tuoi dati, se parli degli altri stati diciamo che i nostri dati sono appannaggi odi tutto il mondo, qualcuno li ha già acquisti da anni grazie a laute donazioni in campo sanitario in cambio dei dati
E con ciò? Non mi è chiaro il concetto,mi pare un po come "eh ma tanto hai già detto che sei un broccolo a Facebook". Hai visto il video postato? hai idea di come questi dati potrebbero essere utilizzari?e parlo. Della "big picture" no di me e te (due scappati di casa scusami il termine), paro ldi gente con un attimo più di potere.

RigolettoMSC
Messaggi: 8033
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 25 mag 2020, 22:28

Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 22:13
...........
E con ciò? Non mi è chiaro il concetto,mi pare un po come "eh ma tanto hai già detto che sei un broccolo a Facebook". Hai visto il video postato? hai idea di come questi dati potrebbero essere utilizzari?e parlo. Della "big picture" no di me e te (due scappati di casa scusami il termine), paro ldi gente con un attimo più di potere.
Andy, ma davvero credi che per avere tutti i tuoi dati, se e quando gli servano,
uno Stato, seppur di moderata efficienza come il nostro, nell'anno domini
2020 abbia bisogno di una app come questa?

Dovresti vivere isolato, senza contratti per utenze, in un posto sconosciuto non di
tua proprietà, nutrirti di caccia e pesca (arma bianca, che le armi da fuoco sono
rumorose e ti trovano), non possedere né tantomeno usare alcunché di elettronico
che preveda una connessione attiva a qualsivoglia rete. Ma una anche passiva (una
radio) potrebbe fregarti perché esistono apparati che possono rilevare anche una
semplice ricevente. Insomma, dovresti vivere praticamente come un orso, ma vero.
Oppure essere un miliardario che la propria privacy può non solo proteggerla in
maniera efficace, ma può anche "inventarne" alcune ad usum populi.
Riccardo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 25 mag 2020, 22:50

RigolettoMSC ha scritto:
25 mag 2020, 22:28
Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 22:13
...........
E con ciò? Non mi è chiaro il concetto,mi pare un po come "eh ma tanto hai già detto che sei un broccolo a Facebook". Hai visto il video postato? hai idea di come questi dati potrebbero essere utilizzari?e parlo. Della "big picture" no di me e te (due scappati di casa scusami il termine), paro ldi gente con un attimo più di potere.
Andy, ma davvero credi che per avere tutti i tuoi dati, se e quando gli servano,
uno Stato, seppur di moderata efficienza come il nostro, nell'anno domini
2020 abbia bisogno di una app come questa?

Dovresti vivere isolato, senza contratti per utenze, in un posto sconosciuto non di
tua proprietà, nutrirti di caccia e pesca (arma bianca, che le armi da fuoco sono
rumorose e ti trovano), non possedere né tantomeno usare alcunché di elettronico
che preveda una connessione attiva a qualsivoglia rete. Ma una anche passiva (una
radio) potrebbe fregarti perché esistono apparati che possono rilevare anche una
semplice ricevente. Insomma, dovresti vivere praticamente come un orso, ma vero.
Oppure essere un miliardario che la propria privacy può non solo proteggerla in
maniera efficace, ma può anche "inventarne" alcune ad usum populi.
Da sottoscrivere in toto

Garry
Messaggi: 32717
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 22:51

Questa ostilità di Adryfrentzen rispetto al tracciamento tramite App, per me è sospetta.
Ho sempre pensato che fosse una spia del Batrace mandata qui per carpire i segreti della nostra nazionale

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

RigolettoMSC
Messaggi: 8033
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 25 mag 2020, 23:02

Garry ha scritto:
25 mag 2020, 22:51
Questa ostilità di Adryfrentzen rispetto al tracciamento tramite App, per me è sospetta.
Ho sempre pensato che fosse una spia del Batrace mandata qui per carpire i segreti della nostra nazionale
Ohibò! Tu dici che è per quello che ogni volta ci fanno nuovi? :-]
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4719
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 25 mag 2020, 23:03

GrazieMunari ha scritto:
25 mag 2020, 22:50
RigolettoMSC ha scritto:
25 mag 2020, 22:28
Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 22:13
...........
E con ciò? Non mi è chiaro il concetto,mi pare un po come "eh ma tanto hai già detto che sei un broccolo a Facebook". Hai visto il video postato? hai idea di come questi dati potrebbero essere utilizzari?e parlo. Della "big picture" no di me e te (due scappati di casa scusami il termine), paro ldi gente con un attimo più di potere.
Andy, ma davvero credi che per avere tutti i tuoi dati, se e quando gli servano,
uno Stato, seppur di moderata efficienza come il nostro, nell'anno domini
2020 abbia bisogno di una app come questa?

Dovresti vivere isolato, senza contratti per utenze, in un posto sconosciuto non di
tua proprietà, nutrirti di caccia e pesca (arma bianca, che le armi da fuoco sono
rumorose e ti trovano), non possedere né tantomeno usare alcunché di elettronico
che preveda una connessione attiva a qualsivoglia rete. Ma una anche passiva (una
radio) potrebbe fregarti perché esistono apparati che possono rilevare anche una
semplice ricevente. Insomma, dovresti vivere praticamente come un orso, ma vero.
Oppure essere un miliardario che la propria privacy può non solo proteggerla in
maniera efficace, ma può anche "inventarne" alcune ad usum populi.
Da sottoscrivere in toto
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32717
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 23:04

RigolettoMSC ha scritto:
25 mag 2020, 23:02
Garry ha scritto:
25 mag 2020, 22:51
Questa ostilità di Adryfrentzen rispetto al tracciamento tramite App, per me è sospetta.
Ho sempre pensato che fosse una spia del Batrace mandata qui per carpire i segreti della nostra nazionale
Ohibò! Tu dici che è per quello che ogni volta ci fanno nuovi? :-]
Potrebbe essere.
Si sono spaventati con la Fox e hanno preso le loro contromisure

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32717
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 23:05

ruttobandito ha scritto:
25 mag 2020, 23:03
GrazieMunari ha scritto:
25 mag 2020, 22:50
RigolettoMSC ha scritto:
25 mag 2020, 22:28
Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 22:13
...........
E con ciò? Non mi è chiaro il concetto,...
Andy, ma davvero credi che per avere tutti i tuoi dati, se e quando gli servano,
uno Stato, seppur di moderata efficienza come il nostro, nell'anno domini
2020 abbia bisogno di una app come questa?...
Da sottoscrivere in toto
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
Buona domanda, però

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi