Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 12 mag 2020, 11:21

Ulster ha già presentato la squadra per la prossima stagione. Solo 41 giocatori (+ 2 development players, ma ha anche un'accademia con 15 ragazzi)

Will Addison
John Andrew*
Robert Baloucoune*
Billy Burns
Sam Carter
Marcell Coetzee
John Cooney
Angus Curtis*
Matt Faddes
Craig Gilroy*
Iain Henderson*
Rob Herring
James Hume*
Bill Johnston
Greg Jones*
Ross Kane*
Michael Lowry*
Louis Ludik
Rob Lyttle*
Ian Madigan
Luke Marshall*
Alby Mathewson
Adam McBurney*
Kyle McCall*
Stuart McCloskey*
Jack McGrath
Gareth Milasinovic
Marty Moore
Stewart Moore*
Jordi Murphy
Alan O’Connor*
David O’Connor
Eric O’Sullivan*
Tom O’Toole*
Marcus Rea*
Matty Rea*
Sean Reidy
David Shanahan*
Jonny Stewart*
Jacob Stockdale*
Nick Timoney*
Kieran Treadwell
Andrew Warwick*

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 12 mag 2020, 19:29

Garry ha scritto:
9 mag 2020, 15:43
marte_ ha scritto:
9 mag 2020, 15:18
@Garry visto che mi sembri informato sulle Zebre.. che tu sappia, questi, tutti tagliati?
Roberto Tenga 2020
George Biagi 2020 (non ho trovato notizie certe in realtà sulla scadenza)
Apisai Tauyavuca 2020
Francois Brummer 2020
Paula Balekana 2020
Charlie Walker 2020*


Con l'incognita Walker e quell'anno in più
Non ho grandi informazioni, in realtà.
In particolare su questi giocatori non ho proprio notizie. Per Walker bisogna vedere come sta andando la convalescenza, ma a causa di questo isolamento non so proprio nulla
Purtroppo Walker sembra indirizzato verso la seconda divisione inglese.
Questo dice il sito del Pro14:
"Across in Italy and Zebre winger Charlie Walker looks set for a return to England at the end of the season.
Walker joined Zebre last summer and featured regularly this season but the Rugby Paper reports he is likely to join ambitious Championship side Ealing Trailfinders before the start of the next campaign"
.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 12 mag 2020, 21:22

Garry ha scritto:
12 mag 2020, 19:29
Garry ha scritto:
9 mag 2020, 15:43
marte_ ha scritto:
9 mag 2020, 15:18
@Garry visto che mi sembri informato sulle Zebre.. che tu sappia, questi, tutti tagliati?
Roberto Tenga 2020
George Biagi 2020 (non ho trovato notizie certe in realtà sulla scadenza)
Apisai Tauyavuca 2020
Francois Brummer 2020
Paula Balekana 2020
Charlie Walker 2020*


Con l'incognita Walker e quell'anno in più
Non ho grandi informazioni, in realtà.
In particolare su questi giocatori non ho proprio notizie. Per Walker bisogna vedere come sta andando la convalescenza, ma a causa di questo isolamento non so proprio nulla
Purtroppo Walker sembra indirizzato verso la seconda divisione inglese.
Questo dice il sito del Pro14:
"Across in Italy and Zebre winger Charlie Walker looks set for a return to England at the end of the season.
Walker joined Zebre last summer and featured regularly this season but the Rugby Paper reports he is likely to join ambitious Championship side Ealing Trailfinders before the start of the next campaign"
.
Se dovesse andarsene immagino verrà inserito nel roster un giovane Italiano e che venga confermato Balekana, visto che è un giocatore disciplinato e bene inserito negli schemi

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 13 mag 2020, 1:01

Garry ha scritto:
12 mag 2020, 19:29
Purtroppo Walker sembra indirizzato verso la seconda divisione inglese.
Questo dice il sito del Pro14:
"Across in Italy and Zebre winger Charlie Walker looks set for a return to England at the end of the season.
Walker joined Zebre last summer and featured regularly this season but the Rugby Paper reports he is likely to join ambitious Championship side Ealing Trailfinders before the start of the next campaign"
.
:cry: :( :cry: :( :cry: :(
Che palle, brutta perdita, sarebbe stato una freccia importante. Era appena entrato in forma che si è fatto male, e poi il virus
Soidog ha scritto:
12 mag 2020, 21:22
Se dovesse andarsene immagino verrà inserito nel roster un giovane Italiano e che venga confermato Balekana, visto che è un giocatore disciplinato e bene inserito negli schemi
Disciplinato è vero ma non mi convince (e io non sono uno di quelli eccessivamente contro gli stranieri). Gli manca l'elettricità che serve ad un'ala e che sarebbe fondamentale per il tipo di gioco delle Zebre. E mi sembra strano che sia l'unico che debba ancora rinnovare.. propendo più per il taglio
Il problema grosso è che non ci sono molte ali italiane che meriterebbero il posto.
Leggevo di Bronzini che secondo RM sarebbe vicino al Calvisano anche in ottica Zebre (https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... -calvisano).
Uno che mi piacerebbe testare è Mba. E spero nella promozione di Cioffi (un estremo italiano serve visto che il ruolo è di Laloifi)

Se la mischia è praticamente fatta e la mediana pure (con gli innesti di Brugnara, Bianchi, Casilio, Rizzi e Pescetto).. sui 3/4 avranno un po' da lavorare. Anche sui giusti permit

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 13 mag 2020, 8:59

Per Walker sarebbe un vero peccato (uso il condizionale perché aspetto la comunicazione ufficiale), perché era appena arrivato al top nell'ultima partita disputata, quella dell'infortunio. Nella prossima stagione sarebbe esploso e ne avremmo viste delle belle, secondo me.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 13 mag 2020, 16:34

OT
Quando sei una star del rugby mondiale, ma tuo figlio tiene per la Juventus...

Ecco i figli di Johnny Sexton:

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 13 mag 2020, 18:56

Le partenze degli Scarlets (oltre all'allenatore): The players who will be leaving the Scarlets are Hadleigh Parkes, Kieron Fonotia, Corey Baldwin, Jonathan Evans, Morgan Williams, Simon Gardiner, Rhys Fawcett and Tom James, who is retiring from professional rugby.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 13 mag 2020, 22:15

Garry ha scritto:
13 mag 2020, 8:59
Per Walker sarebbe un vero peccato (uso il condizionale perché aspetto la comunicazione ufficiale), perché era appena arrivato al top nell'ultima partita disputata, quella dell'infortunio. Nella prossima stagione sarebbe esploso e ne avremmo viste delle belle, secondo me.
Penso che le Zebre siano pronte a confermarlo, ma bisogna vedere se l'opzione possa essere esercitata uniteralmente. Qualora non fosse possibile, preferirei che fosse data fiducia a qualche giovane emergente tipo Mba, Cioffi o D'Onofrio. Non considero i giocatori di Calvisano, che sarebbero altrettanto meritevoli tipo Mori e Trulla, perché saranno probabilmente permit players.
Mi dispiace per Jpr, ma mi sembra realistico.
Comunque Balekana farebbe comodo.
Provare ad ingaggiare Capuozzo sarebbe una buona idea

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 13 mag 2020, 22:20

Per me è assurdo che Mori giochi ancora laggiù nei bassifondi.
Dopo è chiaro che i britannici ci prendano un po' velatamente per i fondelli come nell'articolo del sito del Pro14 su Cannone quando dicevano che di solito noi italiani amiamo lasciare a frollare i giovani qualche anno in più nel campionato domestico

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2020, 10:54

Garry ha scritto:
13 mag 2020, 22:20
Per me è assurdo che Mori giochi ancora laggiù nei bassifondi.
C'eri quasi riuscito. Sono assolutamente certo che volevi provocarmi :-]
Del resto fra bassifondi ci si intende. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 14 mag 2020, 11:22

Non so se influirà sul mercato ma..
Ospreys acquistati da un colosso asiaticoIl mercato asiatico investe nel rugby, firmato un accordo milionario
Credo avessero avuto problemi economici ultimamente

https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... o-asiatico

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da pilonepoltrone » 20 mag 2020, 8:09

Soidog ha scritto:
13 mag 2020, 22:15
Garry ha scritto:
13 mag 2020, 8:59
Per Walker sarebbe un vero peccato (uso il condizionale perché aspetto la comunicazione ufficiale), perché era appena arrivato al top nell'ultima partita disputata, quella dell'infortunio. Nella prossima stagione sarebbe esploso e ne avremmo viste delle belle, secondo me.
Penso che le Zebre siano pronte a confermarlo, ma bisogna vedere se l'opzione possa essere esercitata uniteralmente. Qualora non fosse possibile, preferirei che fosse data fiducia a qualche giovane emergente tipo Mba, Cioffi o D'Onofrio. Non considero i giocatori di Calvisano, che sarebbero altrettanto meritevoli tipo Mori e Trulla, perché saranno probabilmente permit players.
Mi dispiace per Jpr, ma mi sembra realistico.
Comunque Balekana farebbe comodo.
Provare ad ingaggiare Capuozzo sarebbe una buona idea
io spero proprio che Walker resti, ma nel caso, con i soldi che si spendevano per lui e Balekana forse si potrebbe trovare sul mercato estero un'ala di qualità. poi, come sempre, se i nostri giovani riescono a guadagnarsi il posto, benissimo.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Adryfrentzen » 20 mag 2020, 11:33

Ufficializzato Riera a Treviso
Scopro adesso che è un 94, lo facevo MOLTO più giovane!

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 20 mag 2020, 11:39

Riera non mi ha mai impressionato, il suo ingaggio mi lascia parecchio perplesso
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 20 mag 2020, 11:47

profetacciato ha scritto:
20 mag 2020, 11:39
Riera non mi ha mai impressionato, il suo ingaggio mi lascia parecchio perplesso
A me piace molto. Certe se il tuo target è cercare di vincere il Pro14 non fa al caso tuo

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”