Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment »

Elliott non mi ha mai fatto questa ottima impressione ma insomma giocava titolare in premiership non troppo tempo fa e soprattutto in un ruolo dove siamo carenti, va bene confermarlo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

pilonepoltrone ha scritto: 7 mag 2020, 20:06
GrazieMunari ha scritto: 7 mag 2020, 19:57
pilonepoltrone ha scritto: 7 mag 2020, 19:51
come dice Marte, il rinnovo è per un anno: se nel frattempo i giovani italiani si metteranno in luce, alleluja, ma intanto, come si dice da noi, ci siamo coperti il matto (se a qualcuno interessa poi gliela spiego).
Anche se intuibile, vai con la spiegazione :D
è una giocata del tarocco bolognese: la carta del Matto non può prendere e non può essere presa; se il giocatore avversario gioca una carta che ti mette in difficoltà, tu semplicemente fai vedere il Matto e lo metti nelle tue prese (e l'avversario mette la sua carta nelle sue). coprirsi il matto ti mette al sicuro nelle situazioni più imbarazzanti :D
Grazie pilone, una cosa in più che adesso so
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

GrazieMunari ha scritto: 7 mag 2020, 20:45
pilonepoltrone ha scritto: 7 mag 2020, 20:06
GrazieMunari ha scritto: 7 mag 2020, 19:57
pilonepoltrone ha scritto: 7 mag 2020, 19:51
come dice Marte, il rinnovo è per un anno: se nel frattempo i giovani italiani si metteranno in luce, alleluja, ma intanto, come si dice da noi, ci siamo coperti il matto (se a qualcuno interessa poi gliela spiego).
Anche se intuibile, vai con la spiegazione :D
è una giocata del tarocco bolognese: la carta del Matto non può prendere e non può essere presa; se il giocatore avversario gioca una carta che ti mette in difficoltà, tu semplicemente fai vedere il Matto e lo metti nelle tue prese (e l'avversario mette la sua carta nelle sue). coprirsi il matto ti mette al sicuro nelle situazioni più imbarazzanti :D
Grazie pilone, una cosa in più che adesso so
permettetemi un piccolo OT: se qualcuno vuol saperne di più su questo bellissimo, antico e popolaresco giuoco, tanto caro anche al Maestro Guccini, conosciuto da oltre 500 anni, può andare a vedere qui:
https://www.tarocchinobolognese.it/
(fine OT)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Garry

Messaggio da Garry »

Il Pro14 ha pubblicato un articolo sugli "addii" al campionato, giocatori che ufficialmente non si vedranno nel prossimo Pro14 o per trasferimento, o per fine attività o perché senza contratto (Glasgow che non rinnova a Van der Merwe è abbastanza sorprendente, ma mi sembra che sia un po' il loro modo di fare):

Connacht
Colby Fainga'a – to Lyon
Tom McCartney – retiring

Edinburgh
Pietro Ceccarelli– to Brive
John Barclay – released
Jason Baggott – released
Cameron Fenton – released
Dougie Fife – released
Simon Hickey – released
Matt Scott – to Leicester Tigers
Sam Thomson – released

Glasgow Warriors
Jonny Gray – to Exeter Chiefs
Cameron Henderson – to Leicester Tigers
Nick Frisby – released
Siua Halanukonuka – released
DTH van der Merwe – released

Leinster
Fergus McFadden - retiring

Ospreys
James Hook – retiring
Gheorghe Gajion – to Aurillac

Scarlets
Corey Baldwin – to Exeter Chiefs

Toyota Cheetahs
Joseph Dweba – to Bordeaux-Bègles

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
marte_

Messaggio da marte_ »

@Garry visto che mi sembri informato sulle Zebre.. che tu sappia, questi, tutti tagliati?
Roberto Tenga 2020
George Biagi 2020 (non ho trovato notizie certe in realtà sulla scadenza)
Apisai Tauyavuca 2020
Francois Brummer 2020
Paula Balekana 2020
Charlie Walker 2020*

Con l'incognita Walker e quell'anno in più
Garry

Messaggio da Garry »

marte_ ha scritto: 9 mag 2020, 15:18 @Garry visto che mi sembri informato sulle Zebre.. che tu sappia, questi, tutti tagliati?
Roberto Tenga 2020
Apisai Tauyavuca 2020
Francois Brummer 2020
Paula Balekana 2020
Charlie Walker 2020*

Non ho grandi informazioni, in realtà.
In particolare su questi giocatori non ho proprio notizie. Per Walker bisogna vedere come sta andando la convalescenza, ma a causa di questo isolamento non so proprio nulla

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 9 mag 2020, 15:43
marte_ ha scritto: 9 mag 2020, 15:18 @Garry visto che mi sembri informato sulle Zebre.. che tu sappia, questi, tutti tagliati?
Roberto Tenga 2020
Apisai Tauyavuca 2020
Francois Brummer 2020
Paula Balekana 2020
Charlie Walker 2020*

Non ho grandi informazioni, in realtà.
In particolare su questi giocatori non ho proprio notizie. Per Walker bisogna vedere come sta andando la convalescenza, ma a causa di questo isolamento non so proprio nulla
https://m.facebook.com/groups/548927038 ... %2As%2As-R
Ho trovato questo link che risale ad un paio di settimane fa, ma che fino ad ora ci ha preso.
Ipotizza una rosa ampia e anche diversi nuovi permit players promossi da invitati.
In pratica sembra che lascino, oltre a Padovani, solo Brummer ed Apisai ( a me non dispiacerebbe restasse, dato che a partire da settembre 2020 è equiparabile )
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Dato che quasi sicuramente ormai arriveranno Casilio e Pescetto, voi come li vedete, eventualmente, per un futuro in nazionale?
Hanno le potenzialità?
Soidog

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto: 9 mag 2020, 17:51 Dato che quasi sicuramente ormai arriveranno Casilio e Pescetto, voi come li vedete, eventualmente, per un futuro in nazionale?
Hanno le potenzialità?
Quando ha giocato da permit player, Casilio ha fatto vedere buone cose. In Nazionale penso ci possa arrivare, ma il n.9 credo che, entro un paio d'anni, sarà di Varney per un bel po'.
È un ragionamento valido, secondo me, anche per Pescetto. Potra' ambire ad essere convocato. In prospettiva Rizzi e Garbisi mi sembra possano avere più chances di diventare titolari nel ruolo, ma i pronostici sono fatti per essere smentiti
Garry

Messaggio da Garry »

Per me per Casilio bisogna vedere se dimostrerà la necessaria solidità fisica, io lo vedo un po' "leggerino".
E' quello che ti limita quando sali di livello, per me.
Lo vedi quando un giocatore magari è un fenomeno in campionato, fallisce nel salto di categoria o addirittura in nazionale, e quando ritorna nel livello inferiore è di nuovo il fenomeno di prima.

Vediamo, speriamo che lo utilizzino molto con continuità (continuo a chiedermi perché abbiano rinunciato a Panunzi...)

Pescetto l'ho visto troppo poco per giudicarlo, spero non sia solo per la precisione nei piazzati...

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Man of the moment ha scritto: 9 mag 2020, 17:51 Dato che quasi sicuramente ormai arriveranno Casilio e Pescetto, voi come li vedete, eventualmente, per un futuro in nazionale?
Hanno le potenzialità?
Pescetto se tiene quella percentuale al piede ce lo voglio né più né meno. Che faccia solo quello!
30 min

Messaggio da 30 min »

Su Casilio concordo conG arry, Pescetto e' bravo ma da' 3 anni a Rizzi e 5 a Garbisi. Vedrei meglio questi, soprattutto l' ultimo
marte_

Messaggio da marte_ »

30 min ha scritto: 9 mag 2020, 18:39 Su Casilio concordo con Garry, Pescetto e' bravo ma da' 3 anni a Rizzi e 5 a Garbisi. Vedrei meglio questi, soprattutto l' ultimo
Io comunque vedo sempre dimenticare Biondelli. Quest'anno a mio parere ha fatto molto meglio di Rizzi (anche di Canna imo), non è che se il secondo viene da una squadra più forte, avrà il posto garantito.
Ed è questa la cosa bella. Alle Zebre ci saranno 4 italiani che si contenderanno il posto anche i prospettiva di "vice-Allan" in nazionale.
Se poi Pescetto trasmettesse agli altri la capacità di calciare, così, per osmosi, sarebbe anche meglio :lol:
geovale

Messaggio da geovale »

Ho seguito Pescetto da quando era in under 11
La poca precisione nei calci da fermo era secondo me uno dei due punti deboli (l’altro la scarsa velocità di corsa); ma ha migliorato moltissimo le sue percentuali grazie a un grande lavoro mirato; lavoro che evidentemente altri non fanno abbastanza altrimenti non mi so spiegare perché un popolo di calciatori nel football come il nostro non riesca ad esprimere calciatori decenti nel rugby.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

geovale ha scritto: 9 mag 2020, 22:18 Ho seguito Pescetto da quando era in under 11
La poca precisione nei calci da fermo era secondo me uno dei due punti deboli (l’altro la scarsa velocità di corsa); ma ha migliorato moltissimo le sue percentuali grazie a un grande lavoro mirato; lavoro che evidentemente altri non fanno abbastanza altrimenti non mi so spiegare perché un popolo di calciatori nel football come il nostro non riesca ad esprimere calciatori decenti nel rugby.
Uno dei più grandi misteri del rugby nostrano.
Chissà se vengono chieste consulenze dal mondo calcistico...

Comunque molto dipende dall'agilità e dalla capacità di molleggiamento delle gambe oltre alla posizione del corpo al momento dell'impatto col pallone, e pure la rinc.or.sa significa tantissimo.
Garbisi e Pescetto mi paiono i migliori come movimenti (Garbisi più naturale, Pescetto più costruito e atipico, tipo Halfpenny), Rizzi è un altro che può migliorare abbastanza ma lo vedo con meno margini.
Rispondi