Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da marte_ » 27 apr 2020, 12:16

(..) potrebbero rimpolpare le rosa del club bresciano anche un paio di elementi di peso dell’Under 20, come Lorenzo Cannone ed Andrea Zambonin (già utilizzato la scorsa stagione da Brunello in Challenge Cup), che svolgerebbero la preparazione (anche se sono discorsi labili, quelli legati alla pre season, alla luce della situazione fluida sulla schedulazione dei vari tornei, a causa della minaccia coronavirus) con le Zebre Rugby, e proseguirebbero la stagione al San Michele, da permit player in Pro14 con i ducali (come Mori e Trulla)
Ma Lorenzo Cannone non era dato in arrivo al Benetton dal Gazzettino mi sembra, mentre annunciavano il fratello? In ogni caso mi sembrano le solite ottime mosse per quanto riguarda i giovani. Soddisfatto anche in ottica Zebre 8-)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2020, 13:04

marte_ ha scritto:
27 apr 2020, 12:16
(..) potrebbero rimpolpare le rosa del club bresciano anche un paio di elementi di peso dell’Under 20, come Lorenzo Cannone ed Andrea Zambonin (già utilizzato la scorsa stagione da Brunello in Challenge Cup), che svolgerebbero la preparazione (anche se sono discorsi labili, quelli legati alla pre season, alla luce della situazione fluida sulla schedulazione dei vari tornei, a causa della minaccia coronavirus) con le Zebre Rugby, e proseguirebbero la stagione al San Michele, da permit player in Pro14 con i ducali (come Mori e Trulla)
Ma Lorenzo Cannone non era dato in arrivo al Benetton dal Gazzettino mi sembra, mentre annunciavano il fratello? In ogni caso mi sembrano le solite ottime mosse per quanto riguarda i giovani. Soddisfatto anche in ottica Zebre 8-)
Poichè a me delle Zebre non me ne frega una mazza sono contrariato dal fatto di avere come al solito dei giocatori avventizi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2020, 13:05

lupo59 ha scritto:
27 apr 2020, 7:51
Anche Facundo se ne va, dietro siamo rimasti proprio contati. Se non azzeccano gli acquisti sarà un anno difficile per Guidi e per la squadra.
Albanese e' un giovane promettente. La nuova apertura un mistero.La società vorra stupirci con dei nuovi giocatori d'esperienza oppure visto l'aria che tira mancano gli "sghei" ?
Come avrebbe detto il profeta di Quelo del grande Guzzanti, la seconda che hai detto. :cry:
Ci consoleremo col mal comune mezzo gaudio, anche se i piangina di Rovigo alla fin fine sembrano quelli che ne escono meglio. Han perso un paio di piloni, ma il resto è confermato e qualcun altro arriverà. Come sempre, per applicare un famoso detto napoletano, sono abituati a chiagnere e fottere. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da loverthetop_86 » 27 apr 2020, 14:20

https://www.allrugby.com/dossiers/finde ... prod2.html

Qui ho trovato la lista dei giocatori del ProD2 in scadenza di contratto. Ci sono quattro aperture sudafricane, due sono passate anche per il pro14 (uno ai Kings, l'altro ai Cheetahs). Un terzo ha giocato parecchio a Bayonne, l'ultimo era di proprietà del Vannes. Credo che se il prossimo numero 10 del Calvisano fosse uno di questi non ci sarebbe granché di cui lamentarsi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da loverthetop_86 » 27 apr 2020, 14:55

Sempre nella lista qui sopra, Iachizzi è dato in uscita da Perpignan.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 27 apr 2020, 15:19

marte_ ha scritto:
27 apr 2020, 12:16
(..) potrebbero rimpolpare le rosa del club bresciano anche un paio di elementi di peso dell’Under 20, come Lorenzo Cannone ed Andrea Zambonin (già utilizzato la scorsa stagione da Brunello in Challenge Cup), che svolgerebbero la preparazione (anche se sono discorsi labili, quelli legati alla pre season, alla luce della situazione fluida sulla schedulazione dei vari tornei, a causa della minaccia coronavirus) con le Zebre Rugby, e proseguirebbero la stagione al San Michele, da permit player in Pro14 con i ducali (come Mori e Trulla)
Ma Lorenzo Cannone non era dato in arrivo al Benetton dal Gazzettino mi sembra, mentre annunciavano il fratello? In ogni caso mi sembrano le solite ottime mosse per quanto riguarda i giovani. Soddisfatto anche in ottica Zebre 8-)
OT il tizio che ha scritto schedulazione meriterebbe di tornare alle elementari
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Luqa-bis » 27 apr 2020, 17:31

@ profetacciato

probabilmente è uno che scioppa, killa, skippa e segue 4-barra-cinque blogghe.


@ Jaco

Io lavoro per i trasporti, e per me, se decidi di lasciare la franchigia a Parma, e su questo si può discutere e molto, è normale che pensi anch edi lasciare l'Accademia vicino. Non era possibile (o forse opportuno o forse economico) lasciarla lì, han preso la linea del peggiotrenino del nord e sono andati dall'unico club che si è dimostrato sensibile (forse per presenze dirigenziali, lo riconosco).
Osservo,che se volevano, il comitato veneto e le società venete avevano abbastanza peso per intavolare davvero un discorso una seconda accademia veneta , per esempio nella Mogliano della U18. E forse han pesato più le gelosie interne dell'odio verso il presidentissimo.
Se vogliamo parlare di rancori, poi, prima che a Parma l'accademia stava a Tirrenia, che è più vicina all'Arno che all'Adige.
Sai quanto potrei frignare se mi date abbastanza radicchio?

@ Fantasyste

Ridi ridi, eppure se vi foste fatti furbi e uniti, la filiera veneta l'avreste avuta.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 27 apr 2020, 18:53

Luqa-bis ha scritto:
27 apr 2020, 17:31
@ Jaco

Io lavoro per i trasporti, e per me, se decidi di lasciare la franchigia a Parma, e su questo si può discutere e molto, è normale che pensi anch edi lasciare l'Accademia vicino. Non era possibile (o forse opportuno o forse economico) lasciarla lì, han preso la linea del peggiotrenino del nord e sono andati dall'unico club che si è dimostrato sensibile (forse per presenze dirigenziali, lo riconosco).
Osservo,che se volevano, il comitato veneto e le società venete avevano abbastanza peso per intavolare davvero un discorso una seconda accademia veneta , per esempio nella Mogliano della U18. E forse han pesato più le gelosie interne dell'odio verso il presidentissimo.
Se vogliamo parlare di rancori, poi, prima che a Parma l'accademia stava a Tirrenia, che è più vicina all'Arno che all'Adige.
Sai quanto potrei frignare se mi date abbastanza radicchio?
La mia era più una battuta che altro (anche se una volta porti l'accademia, una volta la sede degli arbitri, un'altra chissà cosa.... insomma certe battute nascono spontanee anche se per me rimangono a livello di battuta nessun complottismo...).
L'Accademia a Treviso (quindi probabilmente Mogliano) era anche prevista dalla FIR, solo che si è continuato a rimandare. Ora, Benetton potrebbe fare uno sforzo in più, percarità, ma se era a bilancio FIR non si capisce perchè (essendo la U20 di interesse nazionale e non privato) sia stata continuamente procrastinata... che noi siamo molto litigiosi tra noi non è una scoperta, ahimè lo sappiamo noi per primi e paghiamo col fatto di non aver mai avuto un presidente federale, ma ciò non toglie...
Sul fatto che l'Accademia sia stata spostata da Tirrenia, poi, personalmente non l'ho mai condiviso: la posizione più centrale creava sicuramente meno problemi ai talenti del centro-sud e, così per dire, anche gli arbitri potevano stare lì (o, meglio, a Roma dove c'è la sede FIR).

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da marte_ » 28 apr 2020, 16:56

David Odiete tentato dalla Francia
Prende corpo la trattativa con Carel Greeff, David Odiete, estremo-ala della FemiCz Rovigo, ha ricevuto un’offerta dalla Francia e potrebbe lasciare il Polesine

https://www.rovigooggi.it/n/98633/2020- ... la-francia

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da danci » 29 apr 2020, 8:57

marte_ ha scritto:
28 apr 2020, 16:56
David Odiete tentato dalla Francia
Prende corpo la trattativa con Carel Greeff, David Odiete, estremo-ala della FemiCz Rovigo, ha ricevuto un’offerta dalla Francia e potrebbe lasciare il Polesine

https://www.rovigooggi.it/n/98633/2020- ... la-francia
Addirittura Fed1, Digione

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da baobab » 29 apr 2020, 9:30

altro mistero delle franchigie: per me è incredibile che Odiete, giocatore così versatile e chiaramente un gradino sopra il livello del top12, sia sparito dal mirino di entrambe. Possibile che debba andare in francia per trovare stimoli (e denaro)?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 29 apr 2020, 10:23

baobab ha scritto:
29 apr 2020, 9:30
altro mistero delle franchigie: per me è incredibile che Odiete, giocatore così versatile e chiaramente un gradino sopra il livello del top12, sia sparito dal mirino di entrambe. Possibile che debba andare in francia per trovare stimoli (e denaro)?
E' la domanda che viene immediatamente spontanea. Poi però si deve riflettere sulle possibilità che gli sono state date, anche in nazionale, sul tempo, sui diversi allenatori che lo hanno avuto sott'occhio, e allora puoi pensare che non abbiano tutti i torti.
Se in Francia arriverà in Top14, vorrà dire che tutta questa gente ha toppato di brutto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da danci » 29 apr 2020, 11:00

Le possibilità gli sono state date, alle Zebre e in nazionale, ha evidentemente dimostrato di essere un giocatore non a quel livello, per ritmi di gioco (soprattutto) e abilità tecniche, e considerando il ruolo si è ritenuto che non avesse grandi margini di miglioramento perché in genere un'ala fa vedere tutto il suo potenziale già intorno ai 22 anni. Ma non tutti i casi sono uguali, può essere che Odiete invece abbia avuto necessità di più tempo per arrivare a un certo livello, in ogni caso nessuno ha ritenuto che per quello che ha fatto vedere a Rovigo meritasse un'altra chance nel rugby Pro.

In questa situazione certamente fa benissimo ad accettare l'offerta di Digione, gli avranno certamente fatto una buona offerta economica - chi non la accetterebbe di questi tempi? - e comunque si tratta di una squadra molto ambiziosa, potrebbe essere davvero una buona vetrina e un'occasione per testarsi nel rugby francese che non è semplice, in fin dei conti le porte della nazionale non sono mica chiuse per sempre.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da marte_ » 29 apr 2020, 11:18

In ogni caso Segundo Tuculet (come dice OR citando il Resto del Carlino) sarebbe un ottimo nome per sostituirlo.
Speriamo che i Medicei non prendano una brutta piega..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2020, 11:20

Dato lo sponsor che hanno I Medicei li vedo maluccio, purtroppo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”