Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da beetlebailey » 24 apr 2020, 21:11

Mah a Calvisano non vanno certo dei giovani sconosciuti. Ci vanno i giovani su cui hanno messo gli occhi tutti o quelli che Rovigo lancia e che Calvisano con prospettiva Zebre scippa spesso (Lucchin è un errore di Frati non di Rovigo). La strada obbligata è (e lo sapete tutti) Accademia- Calvisano- Zebre quindi non mi stupisco degli scudetti conquistati da Brunello che adesso allenerà proprio l’Under 20 nazionale. Il cerchio si chiude.

Ps: Calvisano ha giocato il miglior rugby nel 2017 e non ci piove. Da due anni a questa parte tuttavia, secondo me, ha giocato il miglior rugby Rovigo. Lo scudetto quest’anno non è arrivato e non potremo mai sapere se sarebbe arrivato purtroppo...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Luqa-bis » 25 apr 2020, 0:13

@ beetlebailey

mah, secondo me la strada Accademia-Calvisano-Zebre è in parte favorita dalla vicinanza dell'Accademia a Calvisano ma anche dalla affidabilità della società lombarda.
Con un altro modo di agire, e non del presidentissimo, ci sarebbe potuta stare benissimo un via altrettanto efficace Accademia 2 - Rovigo/Petrarca - Treviso. Nella mia modesta opinione.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 25 apr 2020, 8:23

Luqa-bis ha scritto:
25 apr 2020, 0:13
@ beetlebailey

mah, secondo me la strada Accademia-Calvisano-Zebre è in parte favorita dalla vicinanza dell'Accademia a Calvisano ma anche dalla affidabilità della società lombarda.
Con un altro modo di agire, e non del presidentissimo, ci sarebbe potuta stare benissimo un via altrettanto efficace Accademia 2 - Rovigo/Petrarca - Treviso. Nella mia modesta opinione.
Epperò se dici così alimenti polemica su polemica... perché chi ha trasferito l'accademia (e anche altro) a Caput mundi Calvisano?

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da lupo59 » 25 apr 2020, 8:53

jpr williams ha scritto:
9 apr 2020, 16:48
Non è un "boh", è un "beh", come dire : ok, visto che diamo notizie ne do una anch'io.
Contento?
Direi che è molto riduttivo. :wink:
Gianluca è un amico, oltre che un tecnico che stimo e che da noi ha solo e soltanto vinto tutto quello a cui ha partecipato.
Direi che non vedo l'ora di ricominciare. :wink:
Sarà una bella sfida per Guidi.
Due campionati vinti, ma con la squadra che aveva a disposizione li avrebbe vinti anche un un'altro allenatore, secondo me, e come tu sai.
Adesso, si potranno veramente vedere le sue effettive qualità.
Dove è stato, dopo Calvisano, ha "toppato".
Non ha raccolto nulla. Alle Fiamme, sulla carta, aveva una rosa di giocatori a disposizione non inferiore alla nostra.
Calvisano con la perdita di molti giocatori nei trequarti ripartirà un po' come all'inizio dell'era Brunello.
Basandosi su giocatori esperti e già rodati per rimpiazzare i partenti o su giovani promesse?
Si vedrà....
Per questo, sono curioso di vederlo nuovamente all'opera e spero proprio di rimangiarmi con gli interessi tutto quello che penso su di lui.
P.s. il mio" informatore " lo giudica bravissimo come preparatore della partita a tavolino, ma pessimo nei rapporti con i giocatori.
Ed alla fine sono proprio i rapporti che riesci a creare che condizionano il rendimento di una squadra nel bene e nel male.
Speriamo bene...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Squilibrio » 25 apr 2020, 9:47

beetlebailey ha scritto:
24 apr 2020, 21:11
Mah a Calvisano non vanno certo dei giovani sconosciuti. Ci vanno i giovani su cui hanno messo gli occhi tutti o quelli che Rovigo lancia e che Calvisano con prospettiva Zebre scippa spesso (Lucchin è un errore di Frati non di Rovigo). La strada obbligata è (e lo sapete tutti) Accademia- Calvisano- Zebre quindi non mi stupisco degli scudetti conquistati da Brunello che adesso allenerà proprio l’Under 20 nazionale. Il cerchio si chiude.

Ps: Calvisano ha giocato il miglior rugby nel 2017 e non ci piove. Da due anni a questa parte tuttavia, secondo me, ha giocato il miglior rugby Rovigo. Lo scudetto quest’anno non è arrivato e non potremo mai sapere se sarebbe arrivato purtroppo...
Io fossi in Rovigo o altre società lavorerei di più e polemizzerei meno, calvisano non comunica mai nulla, non si sentono dichiarazioni ma come riportato da JPR, Brunello nell'intervista ha fanno vari nomi di accademici andati in giro per l'italia rovigo compreso, in altro articolo poi ci sono nomi che non compaiono da nessuna parte tra cui minozzi dove si dice che nessuno se lo cagava così come giocatori messi in naftalina in panchina sia a rovigo che mogliano, o giocatori provenienti dall'estero.

Perchè a rovigo non la si vuol vedere con un'altra ottica? Le società hanno ormai 10 anni fa voluto questa situazione attuale del campionato domestico (poche balle, tutti accolsero con favore la celtic, livello più basso, società con poche risorse che potevano ridurre il gap con i top team) e calcolando che non ne vale la pena pagare oltremodo i giocatori o invenstire tanto nella prima squadra, calvisano percorre la via di mezzo, società di vertice che sfrutta i giovani e per guadagnare qualcosa li passa all'alto livello.... è un pò la filosofia che ha il petrarca da sempre.

Sinceramente rovigo ha rotto le scatole e non si sa cosa voglia, ogni tanto zambelli se ne esce che vuole andare il pro14 (ok lo faccia, faccia la proposta come banzato e metta i soldi sul piatto), altre volte vuole un rapporto con benetton e zebre ma se poi si fa qualcosa ecco che si lamenta, il campionato fa schifo, non è di alto livello, non ho soldi, ho già la squadra pronta.
Che si decida, non penso zambelli sia un polito perennemente all'opposizione, se poi è affetto da malattie mentali che lo portano a considerarsi una vittima del mondo malefico, si faccia curare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2020, 13:01

beetlebailey ha scritto:
24 apr 2020, 21:11
Mah a Calvisano non vanno certo dei giovani sconosciuti.
Brunello ha fatto nomi e cognomi dei giovani di alto livello andati NON a Calvisano negli ultimi anni. Certo poi c'è chi li fa giocare e chi tiene Mantelli due anni in panchina e poi lo caccia.
beetlebailey ha scritto:
24 apr 2020, 21:11
Ci vanno i giovani su cui hanno messo gli occhi tutti o quelli che Rovigo lancia e che Calvisano con prospettiva Zebre scippa spesso (Lucchin è un errore di Frati non di Rovigo).
E Frati chi lo ha scelto per allenare Rovigo? Sta a vedere che è colpa di Gavazzi.
beetlebailey ha scritto:
24 apr 2020, 21:11
La strada obbligata è (e lo sapete tutti) Accademia- Calvisano- Zebre quindi non mi stupisco degli scudetti conquistati da Brunello che adesso allenerà proprio l’Under 20 nazionale. Il cerchio si chiude.
Si, lo sanno tutti i complottisti che preferiscono lagnarsi ed infangare chi lavora bene anzichè ammettere che magari, anzichè spendere e spandere per prendere stranieri costosi in giro per il mondo si può far di meglio e anche risparmiandoci.
beetlebailey ha scritto:
24 apr 2020, 21:11
Ps: Calvisano ha giocato il miglior rugby nel 2017 e non ci piove. Da due anni a questa parte tuttavia, secondo me, ha giocato il miglior rugby Rovigo. Lo scudetto quest’anno non è arrivato e non potremo mai sapere se sarebbe arrivato purtroppo...
Per quest'anno hai ragione. Per l'anno scorso, de gustibus.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2020, 13:04

Squilibrio ha scritto:
25 apr 2020, 9:47
Sinceramente rovigo ha rotto le scatole e non si sa cosa voglia, ogni tanto zambelli se ne esce che vuole andare il pro14 (ok lo faccia, faccia la proposta come banzato e metta i soldi sul piatto), altre volte vuole un rapporto con benetton e zebre ma se poi si fa qualcosa ecco che si lamenta, il campionato fa schifo, non è di alto livello, non ho soldi, ho già la squadra pronta.
Che si decida, non penso zambelli sia un polito perennemente all'opposizione, se poi è affetto da malattie mentali che lo portano a considerarsi una vittima del mondo malefico, si faccia curare
Si, però specificalo che sei di Parma, altrimenti pensano che sei sobillato da me.
Purtroppo, come ho già detto, in Italia ad essere bravi ci si guadagnano solo invidia e maldicenza, figlie legittime della frustrazione.
L'Italia è un paese pieno di rosigoti. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2020, 13:08

lupo59 ha scritto:
25 apr 2020, 8:53
P.s. il mio" informatore " lo giudica bravissimo come preparatore della partita a tavolino, ma pessimo nei rapporti con i giocatori.
Ed alla fine sono proprio i rapporti che riesci a creare che condizionano il rendimento di una squadra nel bene e nel male.
Speriamo bene...
Questa è una delle voci più "circolanti" in Italia nel mostro mondo. Non essendo mai stato un suo giocatore non posso dire nulla su questo, ma se lo dice il tuo "informatore" non metto la cosa in dubbio..
Rimane il fatto che, fosse anche vero, le persone non sono dei monoliti: magari possono anche cambiare se si accorgono di sbagliare qualcosa. Io negli anni ho perso molti dei miei difetti di anni fa. Magari ne avrò acquisiti degli altri (e magari peggiori), ma quelli li ho eliminati o smussati.
Spero bene anch'io. Innanzitutto spero che si possa ricominciare. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2020, 13:09

Luqa-bis ha scritto:
25 apr 2020, 0:13
@ beetlebailey

mah, secondo me la strada Accademia-Calvisano-Zebre è in parte favorita dalla vicinanza dell'Accademia a Calvisano ma anche dalla affidabilità della società lombarda.
Con un altro modo di agire, e non del presidentissimo, ci sarebbe potuta stare benissimo un via altrettanto efficace Accademia 2 - Rovigo/Petrarca - Treviso. Nella mia modesta opinione.
Per la parte Petrarca mi sembra che la cosa abbia funzionato a meraviglia.
Poi c'è sempre chi deve fare per forza il tupamaro altrimenti perde l'affetto dei fans.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Fantasyste » 25 apr 2020, 19:17

Luqa-bis ha scritto:
25 apr 2020, 0:13
@ beetlebailey

mah, secondo me la strada Accademia-Calvisano-Zebre è in parte favorita dalla vicinanza dell'Accademia a Calvisano ma anche dalla affidabilità della società lombarda.
Con un altro modo di agire, e non del presidentissimo, ci sarebbe potuta stare benissimo un via altrettanto efficace Accademia 2 - Rovigo/Petrarca - Treviso. Nella mia modesta opinione.
Ahhahahahaha

Alle cazzate non c'e' mai fine

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Squilibrio » 25 apr 2020, 19:30

jpr williams ha scritto:
25 apr 2020, 13:04
Squilibrio ha scritto:
25 apr 2020, 9:47
Sinceramente rovigo ha rotto le scatole e non si sa cosa voglia, ogni tanto zambelli se ne esce che vuole andare il pro14 (ok lo faccia, faccia la proposta come banzato e metta i soldi sul piatto), altre volte vuole un rapporto con benetton e zebre ma se poi si fa qualcosa ecco che si lamenta, il campionato fa schifo, non è di alto livello, non ho soldi, ho già la squadra pronta.
Che si decida, non penso zambelli sia un polito perennemente all'opposizione, se poi è affetto da malattie mentali che lo portano a considerarsi una vittima del mondo malefico, si faccia curare
Si, però specificalo che sei di Parma, altrimenti pensano che sei sobillato da me.
Purtroppo, come ho già detto, in Italia ad essere bravi ci si guadagnano solo invidia e maldicenza, figlie legittime della frustrazione.
L'Italia è un paese pieno di rosigoti. :wink:
L'ho omesso perchè sono arrabbiato con calvisano a causa dello scippo dell'accademia e non volevo che si sapesse che gavazzi mi ha corrotto offrendomi birra e salsiccia con soldi fir ad ogni partita delle zebre

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Squilibrio » 25 apr 2020, 19:33

jpr williams ha scritto:
25 apr 2020, 13:08
lupo59 ha scritto:
25 apr 2020, 8:53
P.s. il mio" informatore " lo giudica bravissimo come preparatore della partita a tavolino, ma pessimo nei rapporti con i giocatori.
Ed alla fine sono proprio i rapporti che riesci a creare che condizionano il rendimento di una squadra nel bene e nel male.
Speriamo bene...
Questa è una delle voci più "circolanti" in Italia nel mostro mondo. Non essendo mai stato un suo giocatore non posso dire nulla su questo, ma se lo dice il tuo "informatore" non metto la cosa in dubbio..
Rimane il fatto che, fosse anche vero, le persone non sono dei monoliti: magari possono anche cambiare se si accorgono di sbagliare qualcosa. Io negli anni ho perso molti dei miei difetti di anni fa. Magari ne avrò acquisiti degli altri (e magari peggiori), ma quelli li ho eliminati o smussati.
Spero bene anch'io. Innanzitutto spero che si possa ricominciare. :roll:
Questo è quello che ho sempre sentito ma ho avuto modo di vederlo durante gli allenamenti delle zebre e nel tempo libero, certo nello spogliatoio non sono entrato ma non ho avuto nessuna conferma della sua fama

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 26 apr 2020, 16:48

Qualche altra notizia sul Calvisano

https://www.onrugby.it/2020/04/26/top12 ... l-mercato/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2020, 18:00

profetacciato ha scritto:
26 apr 2020, 16:48
Qualche altra notizia sul Calvisano

https://www.onrugby.it/2020/04/26/top12 ... l-mercato/
Si, e sono tutte brutte notizie, purtroppo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da lupo59 » 27 apr 2020, 7:51

jpr williams ha scritto:
26 apr 2020, 18:00
profetacciato ha scritto:
26 apr 2020, 16:48
Qualche altra notizia sul Calvisano

https://www.onrugby.it/2020/04/26/top12 ... l-mercato/
Si, e sono tutte brutte notizie, purtroppo.
Anche Facundo se ne va, dietro siamo rimasti proprio contati. Se non azzeccano gli acquisti sarà un anno difficile per Guidi e per la squadra.
Albanese e' un giovane promettente. La nuova apertura un mistero.La società vorra stupirci con dei nuovi giocatori d'esperienza oppure visto l'aria che tira mancano gli "sghei" ?

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”