6 N Galles-Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da jaco » 24 feb 2020, 18:52

Garry ha scritto:
24 feb 2020, 15:56
Aironifan ha scritto:
24 feb 2020, 15:36
Rambler86 ha scritto:
24 feb 2020, 14:16
ho fatto una domanda diversa perchè non mi ricordo lo sviluppo dell'azione. Se mi dici che è partito in contrattacco e non ha fatto giocare alcuna rimessa ha sicuramente sbagliato, del perchè o percome poco poco me ne cale ( meno che non vi fossero poppe in terzo anello =D)
SE PERO', è stata giocata una rimessa, veloce o normale, allora mi preme chiarirti un fatto, ovvero che la regola dice che le cose potrebbero essere leggermente diverse da come le vedi tu.
per il resto non devo convincerti di nulla =).
Più che spiegarti che il gioco è proseguito senza rimesse laterali, che devo farti un disegnino? Ora, va bene che qui son tutti esperti, tranne il sottoscritto, che a quanto pare è solo un povero babbeo che di rugby (e di inglesi e gallesi) non capisce nulla... ma insomma, pensare che non sappia neanche cosa sia una rimessa veloce, comincia a essere veramente offensivo.
Adesso però dimmi più o meno quando è successo che me lo vado a vedere. Se è un errore così clamoroso riuscirò a vedere anch'io :lol:
A che minuto eravamo?
Minuto 31:09 https://ok.ru/video/1295480654372 minuto 43:05 di questo video... che avranno sbagliato, percarità, ma considerarlo un errore che pilota la partita... va ben dai non dico altro...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Aironifan » 24 feb 2020, 19:03

jaco ha scritto:
24 feb 2020, 18:52
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 15:56
Aironifan ha scritto:
24 feb 2020, 15:36
Rambler86 ha scritto:
24 feb 2020, 14:16
ho fatto una domanda diversa perchè non mi ricordo lo sviluppo dell'azione. Se mi dici che è partito in contrattacco e non ha fatto giocare alcuna rimessa ha sicuramente sbagliato, del perchè o percome poco poco me ne cale ( meno che non vi fossero poppe in terzo anello =D)
SE PERO', è stata giocata una rimessa, veloce o normale, allora mi preme chiarirti un fatto, ovvero che la regola dice che le cose potrebbero essere leggermente diverse da come le vedi tu.
per il resto non devo convincerti di nulla =).
Più che spiegarti che il gioco è proseguito senza rimesse laterali, che devo farti un disegnino? Ora, va bene che qui son tutti esperti, tranne il sottoscritto, che a quanto pare è solo un povero babbeo che di rugby (e di inglesi e gallesi) non capisce nulla... ma insomma, pensare che non sappia neanche cosa sia una rimessa veloce, comincia a essere veramente offensivo.
Adesso però dimmi più o meno quando è successo che me lo vado a vedere. Se è un errore così clamoroso riuscirò a vedere anch'io :lol:
A che minuto eravamo?
Minuto 31:09 https://ok.ru/video/1295480654372 minuto 43:05 di questo video... che avranno sbagliato, percarità, ma considerarlo un errore che pilota la partita... va ben dai non dico altro...
Dove l'ho detto io che è un errore che pilota la partita? la smettiamo per favore di mettere in bocca alla gente cose mai dette?
Io ho scritto che quello è un episodio emblematico della malafede di certi errori! PUNTO!

(poi, che se magari ci dava la rimessa sui 22 e magari segnavamo, chissà...! Intanto però arbitra correttamente e daccela quella rimessa! Poi si starà a vedere!... Anche questa storia che siccome si gioca peggio e siamo più deboli, certi errori sono ininfluenti e dunque è lecito farli, è una bella cacchiata!)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Aironifan » 24 feb 2020, 19:22

Si stava 5 a zero e non è che stessimo giocando tanto peggio della Scozia. Anzi. La partita era tutta da giocare.
Sono i classici piccoli 'errori' che, senza essere eclatanti, messi tutti insieme alla fine il risultato lo indirizzano eccome. un fuorigioco qui. una rimessa lì... una entrata laterale in attacco data generosamente... et voilà. Ecco risalito il campo e troncata sul nascere ogni reazione.

Ovviamente i terrapiattisti come me ci vedono della malizia. Ma è ovvio che invece è sempre tutto perfettamente regolare e in buona fede. Il fatto che queste cose sembra capitino nel novanta per cento dei casi a noi, non è vero, è solo un impressione. La realtà è che gli arbitri sbagliano in eguale misura sia per noi che per loro, ma noi poveri tifosi beoti e incompetenti, non ce ne accorgiamo.
Oppure se puta caso sbagliano a raffica in favore dei nostri avversari, è solo perché noi siamo più deboli e dunque è logico che siano indotti all'errore dalla nostra inferiorità. :roll:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 19:36

Aironifan ha scritto:
24 feb 2020, 19:22
Ovviamente i terrapiattisti come me ci vedono della malizia.
Tempi duri per voi terrapiattisti...
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 249348839/

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Aironifan » 24 feb 2020, 19:41

Garry ha scritto:
24 feb 2020, 19:36
Aironifan ha scritto:
24 feb 2020, 19:22
Ovviamente i terrapiattisti come me ci vedono della malizia.
Tempi duri per voi terrapiattisti...
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 249348839/
:lol: Non ho parole...

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da MadRef » 24 feb 2020, 19:55

A questo un premio Darwin non glielo leva nessuno...

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 24 feb 2020, 20:08

Aironifan ha scritto:
24 feb 2020, 19:22
Si stava 5 a zero e non è che stessimo giocando tanto peggio della Scozia. Anzi. La partita era tutta da giocare.
Sono i classici piccoli 'errori' che, senza essere eclatanti, messi tutti insieme alla fine il risultato lo indirizzano eccome. un fuorigioco qui. una rimessa lì... una entrata laterale in attacco data generosamente... et voilà. Ecco risalito il campo e troncata sul nascere ogni reazione.
Il video linkato fa giustizia di ogni altra interpretazione regolamentare. Lo scozzese riceve la palla con i piedi vicinissimi alla linea ma ancora dentro e indietreggiando calpesta la linea con la palla in mano; subito dopo come niente fosse rientra in campo e solo allora fa il passaggio. Touche per l'Italia senza se e senza ma quasi all'altezza dei 22 m; quindi un'occasione per andare in attacco persa sullo 0-5. E' incredibile che l'assistente di linea non abbia visto anche perché, con buona pace dei buonisti giustificativi, nel momento finale di una traiettoria lontana da altri giocatori l'unica csa da guarda era proprio dìse lo scozzese toccava la palla in campo.
Ovviamente i terrapiattisti come me ci vedono della malizia. Ma è ovvio che invece è sempre tutto perfettamente regolare e in buona fede. Il fatto che queste cose sembra capitino nel novanta per cento dei casi a noi, non è vero, è solo un impressione. La realtà è che gli arbitri sbagliano in eguale misura sia per noi che per loro, ma noi poveri tifosi beoti e incompetenti, non ce ne accorgiamo.
Sempre con buona pace dei buonisti questo è semplicemente fattuale. E poiché come dicevo nel post precedente bisogna essere la Francia per vincere con pochi punti dominando a causa delle minchiate dell'arbitro (ca va sans dire ... inconsapevoli) se adesso abbiamo una serie di sconfitte nel 6N lunga 5 anni è proprio per questo. Con tutto lo strascico di polemiche e disfattismo anche da parte di chi difende sempre e comunque l'imparzialità arbitrale.

Da un certo punto di vista sono sarcasticamente contento che il Galles abbia fatto la figura che ha fatto perché è la migliore confutazione di tante idee sull'imparzialità arbitrale e sulla gentleman correctness del rugby.

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 24 feb 2020, 20:11

MadRef ha scritto:
24 feb 2020, 19:55
A questo un premio Darwin non glielo leva nessuno...
Semmai il premio Copernico. La confutazione della terra piatta è sperimentale; quella dell'evoluzionismo stretto alla Darwin no (Popper insegna).

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 20:16

E' arrivato un altro terrapiattista...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 24 feb 2020, 20:22

Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:16
E' arrivato un altro terrapiattista...
Prima di picchiettare sui tasti non salta vagamente in testa di essere offensivo senza ragione?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 20:24

kairos55 ha scritto:
24 feb 2020, 20:22
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:16
E' arrivato un altro terrapiattista...
Prima di picchiettare sui tasti non salta vagamente in testa di essere offensivo senza ragione?
Ma va? Non ti capita mai, ogni tanto, di dare una letta veloce a quello che hai scritto?
Chi ha picchiettato "buonisti" sulla tua tastiera, mentre tu eri in bagno?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 24 feb 2020, 20:26

Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:24
kairos55 ha scritto:
24 feb 2020, 20:22
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:16
E' arrivato un altro terrapiattista...
Prima di picchiettare sui tasti non salta vagamente in testa di essere offensivo senza ragione?
Ma va? Non ti capita mai, ogni tanto, di dare una letta veloce a quello che hai scritto?
Chi ha picchiettato "buonisti" sulla tua tastiera, mentre tu eri in bagno?
Buonista non è un'offesa, è un comportamento tendente all'indulgenza; è addirittura meno forte del termine ingenuo che tuttavia non è ancora un'offesa e che comunque io non ho mai detto nè pensato. Dare del terrapiattista è molto molto peggio. Ovviamente accetto scuse ...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 20:30

kairos55 ha scritto:
24 feb 2020, 20:26
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:24
kairos55 ha scritto:
24 feb 2020, 20:22
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:16
E' arrivato un altro terrapiattista...
Prima di picchiettare sui tasti non salta vagamente in testa di essere offensivo senza ragione?
Ma va? Non ti capita mai, ogni tanto, di dare una letta veloce a quello che hai scritto?
Chi ha picchiettato "buonisti" sulla tua tastiera, mentre tu eri in bagno?
Buonista non è un'offesa, è un comportamento tendente all'indulgenza; è addirittura meno forte del termine ingenuo che tuttavia non è ancora un'offesa e che comunque io non ho mai detto nè pensato. Dare del terrapiattista è molto molto peggio. Ovviamente accetto scuse ...
Anche terrapiattista non è un'offesa. Pensano solo che quando circumnavighi la terra e ti ritrovi nello stesso punto è perché funziona come nei videogame di SuperMario. Sono persone simpatiche, in fondo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da kairos55 » 24 feb 2020, 20:38

Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:30
Anche terrapiattista non è un'offesa. Pensano solo che quando circumnavighi la terra e ti ritrovi nello stesso punto è perché funziona come nei videogame di SuperMario. Sono persone simpatiche, in fondo
Questa è la classica risposta che si commenta da sola, ed era proprio quella che speravo di ricevere ... :rotfl:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 N Galles-Francia

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 20:43

kairos55 ha scritto:
24 feb 2020, 20:38
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 20:30
Anche terrapiattista non è un'offesa. Pensano solo che quando circumnavighi la terra e ti ritrovi nello stesso punto è perché funziona come nei videogame di SuperMario. Sono persone simpatiche, in fondo
Questa è la classica risposta che si commenta da sola, ed era proprio quella che speravo di ricevere ... :rotfl:
Ed è anche la risposta che da mesi aspettavo di dare senza averne mai avuta l'occasione :lol:
Grazie, eh :wink:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”