6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jentu » 23 feb 2020, 1:43

Ti sbagli, io no.
Per me dovrebbero essere in lista solo giocatori in grado di essere presenti al prossimo mondiale.
Questo esclude giocatori anche buoni come Zanni. Non dovrebbero essere in campo giocatori evidentemente fuori forma come Allan o di scarsa incidenza Lazzaroni e forte rischio sanzione come Lovotti e Zani.
Al loro posto giocatori ex U 20 del 97 o 98 e come Ruzza, capaci di iniziativa e dotati di abilità paragonabili a quelle degli avversari.
Forse inizialmente si perderà con scarti un po' più ampi, ma si costruirà una nazionale competitiva per il futuro
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Fantasyste » 23 feb 2020, 7:59

Nandino ha scritto:
23 feb 2020, 0:42
Fantasyste ha scritto:
23 feb 2020, 0:34
Comunque a me piace tanto che siate tutti a pensare che Franco se la sceglie da sola la formazione. Big Lol
Se levi l'infortunati e i fuori forma, i 23 sono più o meno quelli. C'e chi vuole Licata al posto di Negri, Canna al posto di Allan, dentro Bisegni, Morisi al primo centro, Riccioni dal primo minuto al posto di Zilocchi e Fischetti al posto di Lovotti. Ma sempre quelli sono.
Alle Zebre e Treviso non ci sono solo 23 italiani.

Jentu il Ruzza visto da un anno a questa parte se ne può stare comodamente a casa A Treviso. Ed é già tanto.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da TEONE » 23 feb 2020, 8:45

male più o meno come previsto.
Giocatori logori e affaticati, soprattutto mentalmente.
Abbiamo ancora da aspettare ma va chiarito il nuovo corso: Smith e???
A chi continua a criticare Smith per queste sue partite dico solo che non merita risposta.
Gli hanno chiesto di attraversare l’oceano con un patino sfasciato e ci sta mettendo la faccia, quella che voi non avete.
Non credevo che (almeno) in questo forum si scendesse così in basso.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Mr Ian » 23 feb 2020, 8:56

TEONE ha scritto:
23 feb 2020, 8:45
male più o meno come previsto.
Giocatori logori e affaticati, soprattutto mentalmente.
Abbiamo ancora da aspettare ma va chiarito il nuovo corso: Smith e???
A chi continua a criticare Smith per queste sue partite dico solo che non merita risposta.
Gli hanno chiesto di attraversare l’oceano con un patino sfasciato e ci sta mettendo la faccia, quella che voi non avete.
Non credevo che (almeno) in questo forum si scendesse così in basso.
la cosa bella del 6N è quando finisce, così non si parla più di rugby e si leggono molte meno stronzate...non solo quelle rivolte a Smith

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Leinsterugby » 23 feb 2020, 9:24

Mr Ian ha scritto:
23 feb 2020, 8:56
TEONE ha scritto:
23 feb 2020, 8:45
male più o meno come previsto.
Giocatori logori e affaticati, soprattutto mentalmente.
Abbiamo ancora da aspettare ma va chiarito il nuovo corso: Smith e???
A chi continua a criticare Smith per queste sue partite dico solo che non merita risposta.
Gli hanno chiesto di attraversare l’oceano con un patino sfasciato e ci sta mettendo la faccia, quella che voi non avete.
Non credevo che (almeno) in questo forum si scendesse così in basso.
la cosa bella del 6N è quando finisce, così non si parla più di rugby e si leggono molte meno stronzate...non solo quelle rivolte a Smith
Il problema è che fuori dal sei nazioni ci illudiamo per i risultati delle franchigie e poi puntualmente arrivano i massacri e i giocatori che non riescono minimamente a reggere la pressione e con la testa bacata nemmeno il fisico reagisce più

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Ettore73 » 23 feb 2020, 9:28

Sono d'accordo, Smith sembra avere le idee chiare e non fa troppo proclami. Capisco gli addetti lavori che giustamente ritengono fondamentale rendimento e minuti giocati, ma se un giocatore ha un potenziale già espresso al massimo (poco cmq) mentre un altro ha fatto intravedere qualcosa ma gioca poco...voi chi scegliereste dei due?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Aironifan » 23 feb 2020, 9:31

Fantasyste ha scritto:
23 feb 2020, 7:59

Jentu il Ruzza visto da un anno a questa parte se ne può stare comodamente a casa A Treviso. Ed é già tanto.
Questa è un'altra perla da aggiungere alle già numerose della collezione di cacchiate.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jentu » 23 feb 2020, 9:37

Mr Ian ha scritto:
23 feb 2020, 8:56
TEONE ha scritto:
23 feb 2020, 8:45
male più o meno come previsto.
Giocatori logori e affaticati, soprattutto mentalmente.
Abbiamo ancora da aspettare ma va chiarito il nuovo corso: Smith e???
A chi continua a criticare Smith per queste sue partite dico solo che non merita risposta.
Gli hanno chiesto di attraversare l’oceano con un patino sfasciato e ci sta mettendo la faccia, quella che voi non avete.
Non credevo che (almeno) in questo forum si scendesse così in basso.
la cosa bella del 6N è quando finisce, così non si parla più di rugby e si leggono molte meno stronzate...non solo quelle rivolte a Smith
Infatti.
Il problema non è Smith, ma la scelta da fare in vista della costruzione di squadre nazionali e di franchigia.
Smith può anche essere confermato, anzi sarebbe stato meglio non dargli questa funzione di traghettatore, ma, come solo in parte fatto per CoS, gli va affiancato uno staff competente che indirizzi almeno il gioco delle franchigie su un unico percorso tecnico. Meglio se anche i maggiori club di Top 12 andassero su una strada condivisa (eresia).
Ora Treviso e Zebre giocano in modo differente.
In nazionale, quando a fine partita va Canna in mediana, si vede un modo di giocare leggermente diverso. La U20 gioca in modo ancora differente. Questo va risolto: come vogliono giocare gli italiani?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Aironifan » 23 feb 2020, 9:39

A Smith si deve riconoscere il coraggio e la coerenza delle scelte. Però secondo me le ha toppate di brutto. Purtroppo lo dice il campo.
Certo che ora, cambiare di nuovo e tornare conservativi, avrebbe poco senso. Purtroppo ci aspettano due partite al massacro, con una squadra senza certezze e bacata inevitabilmente nella testa. non saprei davvero come uscirne. Forse solo schierando la squadra in modo rinnovato, con i giovani. E incombe pure Parisse con l'Inghilterra

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da MadRef » 23 feb 2020, 9:40

Aironifan ha scritto:
23 feb 2020, 9:31
Fantasyste ha scritto:
23 feb 2020, 7:59

Jentu il Ruzza visto da un anno a questa parte se ne può stare comodamente a casa A Treviso. Ed é già tanto.
Questa è un'altra perla da aggiungere alle già numerose della collezione di cacchiate.
Si parla dello stesso Ruzza visto al mondiale di 4 mesi fa?

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Aironifan » 23 feb 2020, 9:46

Appunto.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da speartakle » 23 feb 2020, 9:59

beetlebailey ha scritto:
22 feb 2020, 18:33
RigolettoMSC ha scritto:
22 feb 2020, 17:55
beetlebailey ha scritto:
22 feb 2020, 17:23
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
Dai continuate a dirmi che il sistema delle franchigie è fondamentale per la crescita del movimento!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Siamo alla frutta!!!
Vedo che ragioni ad un livello addirittura più basso di quello del personaggio a cui fai riferimento.
Cosa ci sia da fare i "simpatici" dopo una batosta del genere non lo capisco, ma lo saprai te...
In effetti il livello è molto basso e quindi richiede un basso ragionamento (le cose sofisticate richiedono una certa dose di comprendonio che in giro non si percepisce). DIECI ANNI che facciamo c....e! Sempre peggio da quando abbiamo le 2 franchigie, anzi una perchè le Zebre sono un'offesa a tutto il movimento. Vorresti che mi affliggessi? Neanche per sogno... disconosco questa nazionale senza anima. Non la sopporto. Certi giocatori sono in nazionale senza un perchè e offendono giocatori magnifici che hanno vestito quella maglia negli anni passati. Vergogna totale. Preferisco riderci sopra
io fossi un tifoso di Rovigo e sapessi che la mia società non riesce a mandare la sua u16 in girone elite neanche facendo una franchigia (ohibò) col Badia mi vergognerei anche solo di aprire bocca su come si gestisce un movimento.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Garry » 23 feb 2020, 10:27

speartakle ha scritto:
23 feb 2020, 9:59
beetlebailey ha scritto:
22 feb 2020, 18:33
RigolettoMSC ha scritto:
22 feb 2020, 17:55
beetlebailey ha scritto:
22 feb 2020, 17:23
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
Dai continuate a dirmi che il sistema delle franchigie è fondamentale per la crescita del movimento!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Siamo alla frutta!!!
Vedo che ragioni ad un livello addirittura più basso di quello del personaggio a cui fai riferimento.
Cosa ci sia da fare i "simpatici" dopo una batosta del genere non lo capisco, ma lo saprai te...
In effetti il livello è molto basso e quindi richiede un basso ragionamento (le cose sofisticate richiedono una certa dose di comprendonio che in giro non si percepisce). DIECI ANNI che facciamo c....e! Sempre peggio da quando abbiamo le 2 franchigie, anzi una perchè le Zebre sono un'offesa a tutto il movimento. Vorresti che mi affliggessi? Neanche per sogno... disconosco questa nazionale senza anima. Non la sopporto. Certi giocatori sono in nazionale senza un perchè e offendono giocatori magnifici che hanno vestito quella maglia negli anni passati. Vergogna totale. Preferisco riderci sopra
io fossi un tifoso di Rovigo e sapessi che la mia società non riesce a mandare la sua u16 in girone elite neanche facendo una franchigia (ohibò) col Badia mi vergognerei anche solo di aprire bocca su come si gestisce un movimento.
Però vinceranno lo scudetto e i beceri ultras saranno contenti.

Se lo dovessero perdere sarà per colpa del Pro14

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Garry » 23 feb 2020, 10:38

Aironifan ha scritto:
23 feb 2020, 9:39
A Smith si deve riconoscere il coraggio e la coerenza delle scelte. Però secondo me le ha toppate di brutto. Purtroppo lo dice il campo.
Certo che ora, cambiare di nuovo e tornare conservativi, avrebbe poco senso...
Quali?
Per me Zanni-Budd e forse Licata-Negri, ma per gli altri ruoli non vedo grandi alternative.
Gli infortunati come Castello e Campagnaro non credo possano rientrare.

Io invece vorrei avere spiegazioni sui suoi propositi non mantenuti tipo “dobbiamo placcare meno” e invece stiamo placcando di più, oppure l’analisi per me sbagliata della partita quando dice che siamo stati pari nelle mischie e nelle maul, che non è vero, mi sembra.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Aironifan » 23 feb 2020, 10:49

Per esempio la non convocazione di un mediano di mischia alternativo a Braley. Ruzza poi? è infortunato?... Pettinelli? Fa tanto schifo? La prima linea... Boh. la scelta degli uomini più performanti e in palla sul momento non è una cosa secondaria.
La scelta tattica sbagliata sulla disposizione dei tre-quarti poi è la più importante.

Rispondi

Torna a “Europa”