6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Nandino » 15 feb 2020, 19:02

Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 18:50
kairos55 ha scritto:
15 feb 2020, 18:35
Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 18:22
Se con migranti intendi quelli che giocano al di fuori di una squadra italiana io non la vedo come una cosa così positiva.
Sì nel senso che il movimento "interno" riesce a sostenere il nocciolo di una nazionale competitiva nel 6N senza bisogno che la maggior parte si faccia le ossa all' estero
È una visione non per forza sbagliata ma io la vedo diversamente. Secondo me abbiamo meno giocatori di talento che siano appetibili per squadre che giocano in campionati più importanti del Pro14 (che poi sono io campionato inglese e quello francese) e non è quindi una cosa troppo positiva.
Poi va considerato che manga Campagnaro e abbiamo appena chiuso i capitoli Parisse e Ghiraldini però se avessimo qualche giocatore in più che se la gioca un Francia o Inghilterra credo che la cosa si vedrebbe anche in nazionale.
Secondo non e il problema del TOP14 o Premiership che sarebbero meglio del PRO14. Il problema e la competitività delle nostre squadre nel PRO14.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Man of the moment » 15 feb 2020, 19:12

Peccato Sisi non ce l'abbia fatta a rientrare.

Comunque per le seconde io vado con Budd Cannone titolari e in panca Ruzza e Lazzaroni

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da FP96 » 15 feb 2020, 19:27

Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 18:50
kairos55 ha scritto:
15 feb 2020, 18:35
Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 18:22
Se con migranti intendi quelli che giocano al di fuori di una squadra italiana io non la vedo come una cosa così positiva.
Sì nel senso che il movimento "interno" riesce a sostenere il nocciolo di una nazionale competitiva nel 6N senza bisogno che la maggior parte si faccia le ossa all' estero
È una visione non per forza sbagliata ma io la vedo diversamente. Secondo me abbiamo meno giocatori di talento che siano appetibili per squadre che giocano in campionati più importanti del Pro14 (che poi sono io campionato inglese e quello francese) e non è quindi una cosa troppo positiva.
Poi va considerato che manga Campagnaro e abbiamo appena chiuso i capitoli Parisse e Ghiraldini però se avessimo qualche giocatore in più che se la gioca un Francia o Inghilterra credo che la cosa si vedrebbe anche in nazionale.
Bisogna anche considerare che avendo adesso almeno una franchigia competitiva, non è più strettamente necessario andare all'estero per giocatori medio/forti, a meno di talenti puri che sono infatti già tutti in Inghilterra. Ad esempio Negri ha appena rinnovato con Treviso rifiutando offerte dall'estero, qualche anno fa probabilmente avrebbe già fatto il biglietto per Francia o Inghilterra. Addirittura Braley può permettersi di lasciare la Premier per poter giocare di più mantenendo però uno standard competitivo alto com'è quello di Treviso.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Big Lebowski » 15 feb 2020, 19:44

Nandino ha scritto:
15 feb 2020, 19:02
Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 18:50
kairos55 ha scritto:
15 feb 2020, 18:35
Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 18:22
Se con migranti intendi quelli che giocano al di fuori di una squadra italiana io non la vedo come una cosa così positiva.
Sì nel senso che il movimento "interno" riesce a sostenere il nocciolo di una nazionale competitiva nel 6N senza bisogno che la maggior parte si faccia le ossa all' estero
È una visione non per forza sbagliata ma io la vedo diversamente. Secondo me abbiamo meno giocatori di talento che siano appetibili per squadre che giocano in campionati più importanti del Pro14 (che poi sono io campionato inglese e quello francese) e non è quindi una cosa troppo positiva.
Poi va considerato che manga Campagnaro e abbiamo appena chiuso i capitoli Parisse e Ghiraldini però se avessimo qualche giocatore in più che se la gioca un Francia o Inghilterra credo che la cosa si vedrebbe anche in nazionale.
Secondo non e il problema del TOP14 o Premiership che sarebbero meglio del PRO14. Il problema e la competitività delle nostre squadre nel PRO14.
Si, con le dovute distinzioni è vero. Avessimo gente che gioca con Leinster o Muster varrebbe tanto quanto in effetti.

Però è giusto anche quanto dice FO96. Il Benetton è diventato effettivamente competitivo, l'esempio di Braley è abbastanza esplicativo.

Dai, alla fine l'osservazione di Kairos mi trova più d'accordo di quanto pensassi inizialmente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2020, 20:37

Mi taglierei la mano che sta per scriverlo, ma se si vuole vincere Budd deve giocare assolutamente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11420
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da zappatalpa » 15 feb 2020, 20:45

Leinsterugby ha scritto:
15 feb 2020, 18:17
Intanto mentre noi discutiamo dell'esperimento Canna a Tolosa mettono Kolbe apertura :shock: :shock:
ma dai? l'ala SAF a 10?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Big Lebowski » 15 feb 2020, 21:58

jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 20:37
Mi taglierei la mano che sta per scriverlo, ma se si vuole vincere Budd deve giocare assolutamente.
90 minuti di applausi!

Se vuoi dire qualcosa anche su Hayward magari questo è il momento :-]

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Garry » 16 feb 2020, 12:29

Qualcuno sase esistono anche quest'anno sconti per chi viaggia in treno in occasione del Sei Nazioni?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4676
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da ruttobandito » 16 feb 2020, 13:44

Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 21:58
jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 20:37
Mi taglierei la mano che sta per scriverlo, ma se si vuole vincere Budd deve giocare assolutamente.
90 minuti di applausi!
Se vuoi dire qualcosa anche su Hayward magari questo è il momento :-]
Eh già... :roll:
90 minuti di applausi pure per il Drugo. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 16 feb 2020, 13:50

ruttobandito ha scritto:
16 feb 2020, 13:44
Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 21:58
jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 20:37
Mi taglierei la mano che sta per scriverlo, ma se si vuole vincere Budd deve giocare assolutamente.
90 minuti di applausi!
Se vuoi dire qualcosa anche su Hayward magari questo è il momento :-]
Eh già... :roll:
90 minuti di applausi pure per il Drugo. :-]
Ragazzi, qui si tratta di vincere! Sono più in astinenza da vittorie nel 6N che... :oops:
Semel in anno...

@Drugo
Seriamente adesso: come sai Hayward (e qui varrebbe anche se si chiamasse Aldrovandi) è un giocatore che non mi entusiasma proprio come tipo di giocatore. Non mi ha entusiasmato nemmeno nella partita con la Francia, ma è innegabile che con lui il "mio" Teo ha giocato meglio. Quindi se può servire a vincere per stavolta ok.
Budd è un alttro discorso: mi piace molto come giocatore, e se penso che non dovrebbe giocare in nazionale non è ovviamente per lui, ma per il concetto in sé. A Parigi è stato di molte spanne il migliore dei "nostri" (concedimi almeno le ") e per il contingente sarei pronto a smoccolare se non lo vedessi nello starting XV.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da FP96 » 16 feb 2020, 15:54

Dopo Parigi escludere Budd sarebbe folle, però Smith mi sembra punti molto su Zanni, spero non finisca a sacrificare Cannone.

Secondo me gioca con Cannone-Budd in campo e Ruzza-Zanni in panchina, andrà fuori Lazzaroni.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da FP96 » 16 feb 2020, 15:59

jpr williams ha scritto:
16 feb 2020, 13:50

Seriamente adesso: come sai Hayward (e qui varrebbe anche se si chiamasse Aldrovandi) è un giocatore che non mi entusiasma proprio come tipo di giocatore. Non mi ha entusiasmato nemmeno nella partita con la Francia, ma è innegabile che con lui il "mio" Teo ha giocato meglio. Quindi se può servire a vincere per stavolta ok.
Secondo me col gioco di Smith uno come Minozzi è meglio averlo all'ala dove comunque riceve bei palloni grazie alla doppia apertura che permette di giocare con maggiori spazi, con un estremo invece più equilibrato e forte al piede. Viceversa con O'Shea, visto che di palloni giocabili alle ali ne arrivavano col contagocce, conveniva che Mino giocasse 15.

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Ilgorgo » 16 feb 2020, 16:16

Dall'Ansa: Giovanelli propone di tornare al Flamigno, ampliandolo

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 6820d.html

ruttobandito
Messaggi: 4676
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da ruttobandito » 16 feb 2020, 16:32

Ilgorgo ha scritto:
16 feb 2020, 16:16
Dall'Ansa: Giovanelli propone di tornare al Flamigno, ampliandolo
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 6820d.html
Ogni tanto qualcuno se lo ricorda e se ne riparla.
Fosse vero, non vedo l'ora.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Big Lebowski » 16 feb 2020, 16:38

jpr williams ha scritto:
16 feb 2020, 13:50
ruttobandito ha scritto:
16 feb 2020, 13:44
Big Lebowski ha scritto:
15 feb 2020, 21:58
jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 20:37
Mi taglierei la mano che sta per scriverlo, ma se si vuole vincere Budd deve giocare assolutamente.
90 minuti di applausi!
Se vuoi dire qualcosa anche su Hayward magari questo è il momento :-]
Eh già... :roll:
90 minuti di applausi pure per il Drugo. :-]
Ragazzi, qui si tratta di vincere! Sono più in astinenza da vittorie nel 6N che... :oops:
Semel in anno...

@Drugo
Seriamente adesso: come sai Hayward (e qui varrebbe anche se si chiamasse Aldrovandi) è un giocatore che non mi entusiasma proprio come tipo di giocatore. Non mi ha entusiasmato nemmeno nella partita con la Francia, ma è innegabile che con lui il "mio" Teo ha giocato meglio. Quindi se può servire a vincere per stavolta ok.
Budd è un alttro discorso: mi piace molto come giocatore, e se penso che non dovrebbe giocare in nazionale non è ovviamente per lui, ma per il concetto in sé. A Parigi è stato di molte spanne il migliore dei "nostri" (concedimi almeno le ") e per il contingente sarei pronto a smoccolare se non lo vedessi nello starting XV.
Va bene, mi accontento. :D

Rispondi