6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da zappatalpa » 12 feb 2020, 13:28

Big Lebowski ha scritto:
12 feb 2020, 12:46
La Scozia dovrebbe essere meno fisica e meno aggressiva nei breakdown rispetto a Galles e, soprattutto, Francia.
la Scozia meno fisica nei Bd?
la legge di Saramago stavolta ha tempo di svilupparsi in pieno, sei giá prossimo alla fase 4 :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2020, 13:56

Big Lebowski ha scritto:
11 feb 2020, 19:37
Mi fa piacere leggere che ti sbilanci in un commento positivo. Lo prendo come un segno di una effettiva possibilità di successo.
Secondo me però non è vero che è la prima volta dopo un tempo immemorabile. L'anno scorso si poteva vincere con la Francia (e non ci andammo lontani) mentre due anni fa si poteva vincere con la Scozia (e ci andammo vicinissimi).
Cerco sempre di essere ferocemente critico: lo scorso anno ero disposto a scommettere qualunque cifra sul fatto che avremmo fatto zero punti. C'entrava molto la mia sfiducia nella guida tecnica e la banale considerazione che la Scozia la incontravamo ad Edimbra.
Quest'anno ho visto finalmente un abbozzo di gioco e i cardi vengono a Roma. Ribadisco la convinzione che non faremo punti in nessuna delle altre 5 partite.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2020, 13:57

Garry ha scritto:
11 feb 2020, 18:51
Io mi giocherei Licata dal primo minuto e soprattutto confermerei Budd, anche se credo che Smith voglia rimettere Zanni, perché dopo la partita parlava del suo recupero.
Temo che su certi giocatori come Zanni e Sgarbi, Smith sia un po' condizionato dai ricordi di quando allenava Treviso
Allora dovremmo fargli fare una sguazzata nel fiume Lete. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2020, 13:58

Nandino ha scritto:
12 feb 2020, 11:54
Allora quest'anno no hai scritto, ancora una volta, che finiremo a 0 punti? Mi sembra di averlo letto da molti forumisti, come ogni anno.
Come dicevo più sopra all'amico Dude quest'anno ci sono due differenze fondamentali: c'è Frengo e la Scozia la incontriamo in casa. Le altre 5 business as usual, zero punti. ma questa...non farmi dire altro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2020, 14:01

FP96 ha scritto:
12 feb 2020, 13:03
Questo è quello che mi fa più paura, il nostro gioco al piede nelle prime due partite consisteva fondamentalmente nel regalare palloni agli avversari
Dipende tutto da come calci, dove e quanta pressione sei in grado di portare sul calcio. Come dicevo più sopra io calcerei di più dalla base in prossimità dell'out ad una distanza che permetta di salire in pressione. Gli scozzesi hanno una grande attitudine alla motosega quando devono risalire da lontano e se riusciamo a calciare e salire li mandiamo nei casini.
Certo bisogna essere molto coordinati e fit.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Consulente » 12 feb 2020, 14:20

jpr williams ha scritto:
12 feb 2020, 13:58
Nandino ha scritto:
12 feb 2020, 11:54
Allora quest'anno no hai scritto, ancora una volta, che finiremo a 0 punti? Mi sembra di averlo letto da molti forumisti, come ogni anno.
Come dicevo più sopra all'amico Dude quest'anno ci sono due differenze fondamentali: c'è Frengo e la Scozia la incontriamo in casa. Le altre 5 business as usual, zero punti. ma questa...non farmi dire altro.
Le altre 4, che sia un lapsus inconscio del fatto che anche tu vorresti cambiare il 6N (vedi altro thread) :-] :-] :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2020, 14:30

Azz, che topica.
Meno male che non lavoro coi numeri... :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Big Lebowski » 12 feb 2020, 17:34

zappatalpa ha scritto:
12 feb 2020, 13:28
Big Lebowski ha scritto:
12 feb 2020, 12:46
La Scozia dovrebbe essere meno fisica e meno aggressiva nei breakdown rispetto a Galles e, soprattutto, Francia.
la Scozia meno fisica nei Bd?
la legge di Saramago stavolta ha tempo di svilupparsi in pieno, sei giá prossimo alla fase 4 :wink:
Dici che no? Almeno da un punto di vista fisico mi paiono meno pesanti e potenti dei Francesi, dovrebbe pur voler dire qualcosa o no?

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Garry » 12 feb 2020, 22:14

Nelle migliori giocate di questi due turni siamo ben presenti anche noi, sia come autori, che come "vittime"

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... e=emb_logo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da oldprussians » 13 feb 2020, 11:03

Tanto perdiamo perché Smith metterà Canna 12.... :rotfl:

zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da zappatalpa » 13 feb 2020, 11:40

Big Lebowski ha scritto:
12 feb 2020, 17:34
zappatalpa ha scritto:
12 feb 2020, 13:28
Big Lebowski ha scritto:
12 feb 2020, 12:46
La Scozia dovrebbe essere meno fisica e meno aggressiva nei breakdown rispetto a Galles e, soprattutto, Francia.
la Scozia meno fisica nei Bd?
la legge di Saramago stavolta ha tempo di svilupparsi in pieno, sei giá prossimo alla fase 4 :wink:
Dici che no? Almeno da un punto di vista fisico mi paiono meno pesanti e potenti dei Francesi, dovrebbe pur voler dire qualcosa o no?
Sono abilissimi nei BD, non é questione di peso. Hanno tenuto in piedi le ultime 2 partite con x palloni recuperati nei BD o costringendo l'avversario all'errore. Poi negli ultimi 20 min magari calano un pó.. l'assenza di Gray sicuramente li penalizzerá un pó su questo aspetto.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Nandino » 13 feb 2020, 12:58

oldprussians ha scritto:
13 feb 2020, 11:03
Tanto perdiamo perché Smith metterà Canna 12.... :rotfl:
Dii la verità: a te Canna non piace, e lo vorresti in tribuna. Prima le critiche sul fatto che non può, non sa difendere, scartate dalle due prime partite, e adesso dici che un centro qualunque farebbe lo stesso. Ma hai visto il lungo lancio a scavalcare di Canna su l'ultima meta? Un primo centro qualunque non lo farebbe. Un castello, un Boni o un Morisi non ci avrebbe neanche pensato : avrebbe preso la palla e sarebbe andato dritto per dritto.
Anche con quella copia, con un Allan non al massimo, giochiamo meglio che l'anno scorso, e questo non e niente.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da oldprussians » 13 feb 2020, 15:04

Nandino ha scritto:
13 feb 2020, 12:58
oldprussians ha scritto:
13 feb 2020, 11:03
Tanto perdiamo perché Smith metterà Canna 12.... :rotfl:
Dii la verità: a te Canna non piace, e lo vorresti in tribuna. Prima le critiche sul fatto che non può, non sa difendere, scartate dalle due prime partite, e adesso dici che un centro qualunque farebbe lo stesso. Ma hai visto il lungo lancio a scavalcare di Canna su l'ultima meta? Un primo centro qualunque non lo farebbe. Un castello, un Boni o un Morisi non ci avrebbe neanche pensato : avrebbe preso la palla e sarebbe andato dritto per dritto.
Anche con quella copia, con un Allan non al massimo, giochiamo meglio che l'anno scorso, e questo non e niente.

No Canna mi piace.... a 10 o panchina

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Big Lebowski » 13 feb 2020, 19:34

Nandino ha scritto:
13 feb 2020, 12:58
oldprussians ha scritto:
13 feb 2020, 11:03
Tanto perdiamo perché Smith metterà Canna 12.... :rotfl:
Dii la verità: a te Canna non piace, e lo vorresti in tribuna. Prima le critiche sul fatto che non può, non sa difendere, scartate dalle due prime partite, e adesso dici che un centro qualunque farebbe lo stesso. Ma hai visto il lungo lancio a scavalcare di Canna su l'ultima meta? Un primo centro qualunque non lo farebbe. Un castello, un Boni o un Morisi non ci avrebbe neanche pensato : avrebbe preso la palla e sarebbe andato dritto per dritto.
Anche con quella copia, con un Allan non al massimo, giochiamo meglio che l'anno scorso, e questo non e niente.
No, quello a cui non piace Canna sono io.
Devo ammettere però che a 12 mi sta quasi piacendo. Lo dico a denti stretti perché ammettere di essersi sbagliati non è facile ma, in un tentativo di essere intellettualmente onesto, dico che è fin qua uno dei migliori dell'Italia.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Leinsterugby » 13 feb 2020, 21:50

Alla luce del rinvio di Dragons Benetton manderei i ragazzi subito in raduno con la nazionale

Rispondi

Torna a “Europa”